Figli della Luna
di Mary P_Stark

18/07/12, ore 18:50

Che dire? Brianna mi sta sempre più simpatica, col suo piglio ironico, e il fatto che tu l'abbia fatta crollare alla fine del capitolo me l'ha fatta diventare ancora più amabile, ecco. In fondo credo sia normale per una ragazzina di 19 anni, scappata di casa (anche se costrettqa dalle circostanze) con un perfetto sconosciuto avere un attacco di panico...
Ciao e a presto.

18/07/12, ore 18:32

Rieccomi! ^^
Anche in questo non succede gran chè, ma ci chiarisci altre cose riguardo ai licantropi.
Ci mancava anche la pioggia. Peccato che Duncan non si possa ancora trasformare in licantropo, sono troppo curiosa di leggere quale sarà la reazione di Brianna.
Mi incuriosisce anche sappere come Brianna accetterà il suo essere wicca, sono sicura che mi piacerà leggere la sua "trasformazione" e potenziamento del suo potere.
Corro a leggere il prossimo capitolo
A dopo

18/07/12, ore 18:05

Mi fa piecere che oggi hai spostato tre capitoli, così un po' di interrogativi ce li togliamo, peccato che ce ne lascerai altri! XD
Dato che so solo che non ci sarai, ti auguro buon viaggio o qualunque cosa andrai a fare ^^
E' divertente leggere lo stupore e le battute di Brianna e le reazioni di Duncan riguardo all'organizzazione di Brianna.
Mi dispiace per Mary B che si ritrova un marito come quello, ne merita uno migliore U.U
Si incomincia a sapere un po' di gerarchia dei licantropi e ora si sa quello che è successo prima che Duncan venisse catturato
Volo a leggere il prossimo capitolo!
A dopo

16/07/12, ore 18:17

Considerando il fatto che stò sghignazzando come una deficente, vorrei congraturarmi con te....SEI STUPENDAMENTE BRAVA : non pensavo che, oltre a farmi provare rabbia, indignazione, entusiasmo e soprattutto felicità, la tua storia - e di riflesso te -  potesse anche farmi ridere così tanto. Ammetto di essere una persona (solitamente) seria e questa mia consapevolezza contribuisce a rendere ancora più strabiliante la mia ilarità!
Oltre a queste (sopracitate) considerazioni non sò proprio che altro aggiungere se non un grande CIAO e un BACIONE!!!!!!!!!!!!!!

Ps: io mercoledì partirò per le vacanze e quindi non sono sicura che riuscirò a seguire i tuoi aggiornamenti.
Mi porterò comunque il mio bimbo (computer) in valigia e, nel caso in cui ci sia la connessione internet al villaggio, cercherò di scriverti!!!!

16/07/12, ore 14:56

ciao cara :) diciamo che in questo capitolo ci sei andata giù leggera, le informazioni a mio avviso le lasciavi trapelare in maniera sottile, tipo il fatto che nel branco esista una madre, che Duncan ci mette dei giorni a guarire, che si rammarica per qualcosa che non aveva capito di sè stesso... Mi aspettavo qualche evento straordinario ma è servito questo capitolo per farci conoscere meglio il carattere e i pensieri del nostro lupo ma anche per capire com'è questa dicianovenne così pazza da aiutare un perfetto sconosciuto a proprio rischio e pericolo ;) sembra che stiano già acndo amicizia e che entrambi stiano iniziando a provare del rispetto reciproco: Duncan la rispetta in quanto ragazza altruista e coraggiosa prima di tutto e la stima in quanto wicca che gli ha fra l'altro dimostrato l'entita dei suoi poteri anche se in maniera inconscia, Brianna lo stima per quanto riguarda le sue conoscenze, e le sue capacità. Sono molto curiosa di vedere come faranno ad attraversare mezzo regno unito, cosa impareranno l'uno dell'altra durante le chiacchiere, se Brianna si spaventerà quando lui si trasformerà o se invece ne sarà ancora più attratta, e soprattutto, come sarà il branco e come li accoglieranno :) al prossimo capitolo cara, speriamo arrivi presto!, e complimenti :)

16/07/12, ore 14:47

Ciao!^^
Questo capitolo mi ha fatto ridere, i personaggi mi sono simpatici.
Il fatto che Brianna e Duncan riescano a capire così bene le emozione dell'altro sarà una cosa interessante...
Immagino che nel prossimo capitolo ci sarà l'incontro con il branco. Sono curiosa di sapere quali poteri cela Brianna.
Nella scorsa recensione mi sono dimenticata di svelarti delle mie supposizioni. Il dialogo che ha ascoltato Brianna avvenuto tra sua nonna e suo padre, mi fa pensare al fatto che suo padre possa essere stato un licantropo e quindi suo fratello è anch'egli un licantropo e che è in pericolo rimanendo con lo zio! Oh my god! °O°
Spero che questo punto venga presto chiarito ^^
Alla prossima

15/07/12, ore 23:47

Ciao! Scusa ma ho dovuto eliminare la recensione che avevo fatto. Mi sono accorta che avevo scritto delle cose riguardanti ad un'altra storia. Potevo modificarla, ma dal momento che sto usando il cellulare mi risultava complicato -_-"
La tua storia mi piace, è originale!^^
All'inizio credevo che Brianna fosse anch'essa un licantropo, anche perché i segnali c'erano tutti, e invece ci hai stupito! È una wicca!
Chissà cosa intendeva il licantropo con quella frase...
Sono curiosa di sapere cosa dirà il branco sul fatto che Brianna è una wicca.
Sinceramente non so che reazione aspettarmi dallo zio: potrebbe diventare furioso oppure cercare di capire la nipote (anche se quest'ultima la ritengo poco probabile)
Sono contenta che aggiorni velocemente, così non devo rimanere troppo in ansia! XD
Alla prossima
Sara
PS:aggiorni così velocemente perché hai i capitoli già scritti oppure perché sei veloce a scrivere? :D

14/07/12, ore 16:57

Ok, le scommesse non fanno per me. Ero sicura che anche Brianna fosse una licantropa e i sintomi che avvertiva fossero dovuti alla sua seconda natura che cercava di emergere, invece scopro che è una Wiccan. Anch'io lo sono e mi piacerebbe avere almeno 1/10, no, facciamo pure 1/50, della sua empatia. Anche se il nobile lupo non è il mio animale totem, mi sono sempre sentita molto legata a questo animale, tanto che da piccola, quando mi venivano raccontate favole in cui il lupo era una figura malvagia, ci stavo sempre male. Una volta, in seconda media, leggemmo il racconto di una guardia forestale del parco del Gran Sasso che seguiva un branco di lupi: i lupi che vivevano in comunità avevano un ululato diverso, forse addirittura più 'felice' dei solitari. Inoltre, nei periodi di carestia, questi animali arrivavano a mangiare perfino la terra (poveri!) o addirittura circolavano inei paesi per andare a rovistare nei bidoni della spazzatura... Mia madre una volta mi ha raccontato che una sera d'inverno, mentre si recava a casa della sua nonna paterna, aveva visto un cucciolo di lupo accucciato vicino alla chiesa del suo paese (in montagna, nel nord della Calabria, ora parte del parco del Pollino).
Non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire le ripercussioni della 'fuga' di Brianna...
Ciao e a presto!

12/07/12, ore 19:18

Wow! Risvoltri a dir poco INTERESSANTI !
Devo ammetterlo tutte queste novità mi hanno, al momento, scombussolata. Ma ora riordinando bene le idee credo di aver capito e, sarò sincera, quello che ho compreso mi piace, si potrebbe addirittura dire che lo adoro!
Come Brianna sono una pacifista convinta ed in più sono anche un animalista e una giovane vegetariana (tre anni il 14 ottobre!!!) e quindi il concetto della Madre Terra e la vicinanza ad essa da parte dei protagonisti mi coinvolge in modo particolare!
Grazie a te ed ai tuoi appunti sono riuscita inoltre a fiondarmi in nuovi miti e leggende che mi hanno entusiasmata e che sono andati ad arricchire il mio 'Bagaglio Culturale'.
Complimenti per la tua fantasia, la tua creatività che contribuiscono a renderti una persona speciale in grado di creare  una perla qual' è "Figli della Luna" che, citando Duncan: "Per me, è* un dono del cielo"!

*Ho dovuto sfigurare la frase per adattarla al mio pensiero e alla mia necessità di esporlo nel miglior modo possibile.

12/07/12, ore 18:58

ciao carissima :D che gran bel regalo che mi hai fatto con questo capitolo *-* finalmente sappiamo che cosa sia Brianna ^-^ una wicca, fa parte del clan delle McKalister con quel donno... e i suoi poteri? quando si sviluppano? perchè non si è mai accorta prima di essere di più di una comune umana? e il fatto che i suoi fossero scappati in fretta e furia quando la madre della nostra protagnista era al settimo mese ha qualche particolare rilevanza? che si manifesti un qualche magico avvenimento? le wiccan sono solo donne quindi? sua nonna prima di lei lo era? è una cosa che passa di madre in figlia? Patrick sapeva che lei è una wicca? il colore particolare degli occhi di Brianna indica il suo legame con la Terra e con la Luna? perchè è una manna dal cielo per il lupo? se avesse portato una comune umana dal branco avrebbero potuto aggredirla? o le avrebbero fatto fare il lavaggio del cervello? e per quanto riguarda le compagne umane dei licantropi erano donne comuni o delle "sagge"? Duncan controlla i brividi che prova la gioane quindi? o quelle sensazioni sono delle reazioni normali per una wicca in presenza di un licantropo? e i Cacciatori danno la caccia appunto anche a queste umane così fedeli e buone? sono molto curiosa di vedere in che strano luogo finiranno i due giovani dopo questo loro pelligrinare nel bosco ù.ù e chissà come apparirà il branco?! *-* a presto cara :D spero proprio che tu continui a pubblicare con questa frequenza! :D

12/07/12, ore 18:30

Ciao, mi spiace molto se non sono riuscita a recensire subito questo capitolo dopo averlo letto.
Tornando al tuo capitolo - lasciami dire FANTASTICO - e alla tua storia in generale....sono contentissima di averla trovata!! Pensa che pur avendo letto questo capitolo la sera di 2 giorni fa ricordo ancora l'adrenalina che scorrendo in Brianna "contagiava" anche me durante la 'truculenta' scena che la vedeva alle prese con quel MALEDETTISSIMO proiettile, dico 'MALEDETTISSIMO' poichè - non prendermi per scema - mi sono già affezionatata a quel bel lupacchiotto che è Duncan (a proposito : che nome da figone, no?)!!!!
Detto questo vado a leggermi il terzo capitolo ma prima vorrei esternare il mio dolore per la POVER(ISSIM)A e SFORTUNAT(ISSIM)A (quando si dice nel posto sbagliato al momento sbagliato) Mini Minor....singh....R.I.P.M.M.!!!!!!!!
A dopo!!!!!!!!!!

12/07/12, ore 02:37

ciao cara :) se vuoi mettere scene truculente fai pure ù.ù è interessante vedere il punto di vista di questa ragazza terorizzata fino all'inverosimile eppure abbastanza coraggiosa da non arrendersi ma anzi da aiutare uno sconosciuto, per lei probabilmente pazzo, e levargli addirittura un proiettile O.o mi incuriosisce molto la sua reazione inconscia O.o da cosa sono provocati quei brividi e qulla sensazione piacevole? perchè con lui, un lupo, si sente al sicuro e si sente irrequieta accanto al suo patrigno, un cacciatore? e perchè quella gioia inspiegabile "ci hanno trovati" si riferisce a suo fratello? vuol per caso dire che anche loro sono dei licantropi? e se fosse così allora i suoi genitori sono morti per mano di quel loro lontano cugino nonchè attuale patrigno della ragazza? Patrick immaginerà quello che è successo? potrebbe davvero volerle fare del male? sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo :) non vedo l'ora che tu lo pubblici :) bravissima cara :D, alla prossima!

12/07/12, ore 02:18

ciao cara :) mi ero ampiamente sbagliata ù.ù il titolo non c'entra niente con la saga della meyer ù.ù e ne sono ben felice! questa storia assolutamente originale è ben più interessante ù.ù quindi il bel lupo bianco che Brianna ha sognato è vero ed è stato addirittura portato nella casa in cui abita col fratello e i patrigni! Duncan, così si chiama il bel giovane e a quanto pare licantropo, sembrerebbe davvero messo male :\ speriamo che Brianna sia capace di curarlo :\ certo che per essere stato così ostile nei suoi confronti all'inizio ora si è rivelato piuttosto gentile e beneducato O.o anche se poco prima aveva insultato apertamente gli uomini dicendo che avrebbe preferito morire cento volte nella sua forma ferina. Mi chiedo come abbia fatto la ragazza a fare un sogno del genere O.o è davvero completamente umana? e il suo insolito colore di occhi nasconde qualcosa di misterioso? come ha fatto a spezzare così facilmente quel lucchetto d'argento? perchè sentiva in maniera così impellente il desiderio di andare a vedere in quella cantina? e gli occhi di Duncan cambiano colore in base al suo umore? in base al suo volre? o semplicemente assecondano il manifestarsi della sa natura selvaggia? sono molto curiosa di vedere gli sviluppi di questa storia che si preannuncia davvero interessante :D

10/07/12, ore 19:36

Wow! Un capitolo a dir poco sconvolgente, se poi si pensa che è solo il primo...
Mai mi era capitato di emozionarmi tanto per la storia di un...come dire...principiante (?) - senza offesa naturalmente - e devo ammettere di essere particolarmente sconvolta, in senso del tutto buono.
Francamente non sò più che scriverti e sò di non essere stata proprio esauriente ma il tuo racconto mi ha del tutto smorzato il fiato.
Ho deciso: seguirò la tua storia (!) non solo perche ho sempre amato quelle riguardanti i Licantropi ma soprattutto per la scorrevolezza della trama, per il tuo EVIDENTE talento di scrittrice - che si nota non solo nel tuo stile ma anche nella scelta delle parole e nella profondità dei concetti - e perchè ormai la mia crescente curiosità non mi consente di pensare ad altro se non al tuo scritto e al suo possibile proseguimento!
Al prossimo - sicuramente STUPENDO - capitolo!
                                                                                                                                                                                               ...
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 07:40 pm)

09/07/12, ore 17:16

Buon pomeriggio! Mi piace come hai descritto i licantropi: sudditi devoti della Luna e figli di Madre Terra. Brava!
Il sospetto nato nel primo capitolo (il sogno prima e gli occhi ambrati dopo) si sta rafforzando: perché Brianna è una di LORO, vero? Una licantropa, non una Cacciatrice, giusto?  E Patrick lo sa? E i suoi genitori, anche loro erano dei licantropi uccisi dai Cacciatori?
Sinceramente penso che questa fuga forse peggiorerà la situazione, nel senso che se fosse tornata a casa, nessuno avrebbe potuto collegarla a Duncan, soprattutto se avesse fatto figurare la macchina rubata... Vabbè, paranoie mie.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perché, come Brianna, non vedo l'ora di scoprire quanto c'è di vero nelle leggende. Sempre che di leggende si tratti.