Figli della Luna
di Mary P_Stark

14/03/13, ore 00:02

Caspita Mary.....mi hai lasciata senza parole....sto male, male...e poi la frase finale mi ha stessa...sto male sia per Duncan che per Brie... :-( comunque vado avanti. Milky

13/03/13, ore 23:38

Ho divorato un'altro capitolo stupendo..tutto nuovo, innaspetato, incredibile... Adesso Brie si riprendera' con piu' forza e piu' consapevole di tutto! Dire che mi hai sorpreso e' inutile....e' il tuo "marchio" di scrittrice...cogliere di sorpresa! Posso solo ringraziarti per avere scritto una storia cosi e averla condivisa con me! Tua affezionata fan, MILKYWAY

13/03/13, ore 23:07

Splendido capitolo, una storia inovativa,mi piace molto . ADORO Brie e Duncan.... spero tanto che tu possa farli brillare ancora e ancora di piu'..... corro al capitolo 19!! A presto. Milkway

13/03/13, ore 09:08

Carissima Mary Cullen,

Sono arrivata al capitolo 11  .

Troppo bella la storia, scalpito per leggere il seguito .

Sono rimasta molto colpita da quello che pensava Brianna nel vedere la casa di Duncan, le sue sensazioni nel vedere le stanze ..., il salotto, ...la cucina accogliente...ho una buona sensazione. Come se Brianna appartenesse li , vero ? Lo spero tanto ....
**“Sì, Brianna. Siamo a casa” mi sorrise lui.
Il modo in cui lo disse mi scaldò più della doccia appena fatta.
A casa.
Quella parola mi era parsa scontata, fino a poco tempo prima ma, dopo tutto quello che avevo vissuto in quel mese così pieno di novità e di pericoli, mi fece piacere sentirla.
Certo, ero ben lontana dalla mia, eppure sentivo che quelle pareti amene avrebbero protetto anche me, e non solo il loro proprietario.**"

Che dire di Duncan-lupo( che avvolge Brianna con la coda quando dorme, troppo bella questa ...:-)
e Duncan-uomo ... Mhhm, non so immaginare quanto deve essere splendido !
Grazie Mary per le descrizioni che fai su Duncan ( un po' ci fai sognare...), quasi , quasi lo VEDEVO con gli occhi di Brianna!!!
***Vedere Duncan con i suoi abiti, sbarbato, i capelli curati e diligentemente stretti in una coda dietro la nuca, mi fece quasi sentire a disagio. Ora, il contorno volitivo del suo viso era più che evidente, i suoi alti zigomi si fondevano perfettamente con la linea della mascella e il mento leggermente squadrato.
I suoi capelli morbidi e mossi come spuma marina non nascondevano più la sua fiera bellezza. Ed io ero talmente abituata alla sua versione ‘selvaggia’ che per poco non lo riconobbi. ****

Finito di leggere il capitolo ho continuato a  pensato a loro due Duncan e Brianna ! Questa storia continua a ronzare nella mia testa ... Spero tanto che i pensieri di Brianna per la sua futura vita li (con Duncan e il suo branco ) siano per quanto possibile sereni !  :-) E spero che riesca a superare il test *del Consiglio* con l'aiuto di Lance ! Vorrei tanto che riuscissa a far brillare la Wicca che c'e' in lei !

***Avrei pensato in seguito a tutto ciò che, l’essere giunta lì, voleva dire per me."**

Insomma come sempre, modestamente, ti faccio i miei complimenti.
Mary Cullen sei riuscita un'altra volta a farmi stare incollata alla tua storia ... Brava davvero! Dovremmo cercare un Editor insomma, non e' giusto non farti conoscere !

A presto...Non mi resta che proseguire per SAPERE di piu' !

Un abbraccio,

22/02/13, ore 13:57

capitolo 5 e capitolo 6.

Ciao MAryCullen,

Ti dico subito che sto andando avanti a leggere la tua storia .

Non vorrei diventare ripetitiva , perciò' forse non  commenterò'  ogni singolo capitolo  .

Mi piace molto il modo in cui sta svolgendo la trama.

E Brava la nostra  Brianna !
*La notizia che Dunca non avesse una moglie né, tanto meno, una Prima Lupa, mi fece più piacere del lecito. Gran brutto affare.*

Ecco, adesso ho scoperto anche che il sogno di Brianna era *vero* .

Il capitolo 6º è stato abbastanza sconvolgente, e coinvolgente .  Mentre leggevo  trattenevo il fiato....
In più, quando Duncan si è attivato per * prendersi cura* dei capelli di Brianna sentivo l'atmosfera surriscaldata  (neanche ci fossi nella tenda con loro ... :-)   :-)....

Molto bello e tenero questo passaggio:
***
Ogni parte del mio corpo era avvolta dalla sua aura. Protetta da quel bozzolo di pura energia, mi riscaldai gradatamente le membra intirizzite e, nel contempo, cancellai dalla mia mente l’imbarazzo iniziale causato dalla sua vicinanza.
Non c’era nulla, nelle sue carezze come nel suo potere, che suonasse sbagliato. Stava semplicemente prendendosi cura di un membro del branco. Io ero per lui come un membro umano del clan, da accudire con molta più sollecitudine degli altri. Erano i miei tabù umani a crearmi dei problemi, non quello che stava facendo.***

Carissima alla prossima !
Buon week-end,
Milkayway

19/02/13, ore 12:58

è da una sacco che non lascio una recensione, e ci ho messo tanto per mandare avanti la lettura della tua storia, non certo perchè non mi piacesse, quanto più per varie faccende che mi si sono accavallate, tra cui alcuni esami universitari =S ma ora eccomi qui per rimediare u.u
Allora questo capitolo mi ha colpito forse più dei precedenti perchè c'è stata più azione, ma comunque è stata affrontata anche la sfera delle emozioni.
Mi  è piaciuto molto il momento in cui Brianna, riuscendo a padroneggiare il suo potere, è entrata in contatto con l'aura della Lupa, riuscendo a cogliere le sue emozioni contrastanti riguardo ad Alec.
Anche la storia di Freki e Geri è stata un'ottima digressione, e poi vabbè... la fuga. Mi è davvero piaciuta come l'hai descritta, riuscendo a dar vita a quella tensione che probabilmente attanagliava le viscere dei due fuggitivi, Brianna e Duncan. Riuscire a far immaginare perfettamente al lettore il momento in cui Freki sta per avventarsi su di loro, che fortunatamente però con un balzo riescono a sfuggire alla sua offensiva. Insomma un gioco d'azione che è stato ben illustrato, quindi brava, davvero.
Il finale di questo capitolo è molto coerente con la tua eroina, che essendo un adolescente umana, dopo aver assistito e ed essere stata partecipe di simili atti aggressivi, risente di tutte quelle emozioni che sono l'angoscia, la paura, magari anche il senso di colpa.
In conclusione, la tua storia mi piace e prosegue bene, a mio modesto parere.

05/02/13, ore 13:44

capitolo 4

Carissima Mary,

Superata la scorsa settimana terribile (per me), con 39 di febbre e ed influenza... eccomi qui !
Ho ripreso a leggere !

Mi piace tanto il modo diretto e spiritoso di pensare e di fare commenti su se stessa, il modo originale di essere  di Brianna !

*Dalla sua espressione meditabonda, compresi che i miei pensieri dovevano essere venuti a galla fino a raggiungere il mio viso che, per l’ennesima volta, mi aveva tradito spifferandogli ciò di cui avevo paura. Avrei dovuto comprarmi una maschera, trasparente com’ero.*

*Ero davvero così trasparente?*

Diciamo che ... in poche parole Brianna mi piace molto!

Interessante l'esistenza della *Lupa Madre* ! Sono curiosa di sapere di piu'  su questo argomento!

Strano il fatto che riescono a capirsi così bene tra di loro, no?

- Duncan e Brianna - ... capire le emozioni l'uno dell'altro e' una cosa interessante, intrigante...mi fa sperare !  :-)

Ripeto pure io come un'altra tua fan ti scriveva:  * SEI STUPENDAMENTE BRAVA* !

Allora alla fine del capitolo che dire?......

........:-)  :-)  al prossimo capitolo cara!

Milkyway

(Recensione modificata il 05/02/2013 - 01:44 pm)

24/01/13, ore 23:39

Ciao,
sto andando avanti a leggere la tua storia, ma non commento ogni singolo capitolo altrimenti poi diventerei ripetitiva, come già ti ho detto mi piace il tuo stile di scrittura e il modo in cui stai svolgendo la trama. Comunque ci tenevo a congratularmi per la trovata che hai avuto riguardo la gestazione delle licantrope femmine, davvero un'ottima trovata, a cui non avevo mai pensato prima, quindi hai tutta la mia approvazione u.u

23/01/13, ore 12:25

rieccomi di già xD
Allora, prima che mi dimentichi voglio farti i complimenti per i finali ad effetto che riesci a creare ogni volta. D'altronde come quello che si ricorda di una persona è l'uscita, ciò che rimane impresso di una storia è un finale, quindi è importante non risultare troppo sbrigativi o insignificanti. E tu ci seri riuscita molto bene anche stavolta.
La storia sulla nascita dei licantropi l'ho apprezzata, per conoscere le radici di questa specie e capire meglio le forze in gioco che si oppongono, cacciatori e lupi. Inoltre trovo geniale l'intromissione del culto wiccan, che può far da intermedio tra uomini e licantropi, e crea una nuova figura inaspettata attorno al quale far girare la storia. è stata una bella mossa, anche perchè avevi lasciato sapientemente credere che Brianna fosse un licantropo, e invece hai sbalordito tutti con questa rivelazione.
Brava =)
Au revoire

23/01/13, ore 11:55

Ciao,
sto continuando a leggere la tua storia e anche questo capitolo è all'altezza delle aspettative. Non mi dilungo sullo stile della tua scrittura, che come già ti dissi, mi piace davvero, davvero molto. Riesci a rendere sempre chiaro il concetto che vuoi esprimere, con similitudini carine e parole inusuali, inoltre dal modo in cui scrivi sembri una persona molto colta. Ovviamente sei aiutata dal fatto che questa storia sia scritta in prima persona, quindi puoi dare maggiore caratterre alla tua scrittura, personalizzandola, rispetto a chi scrive in terza persona,come i narratori omniscienti.
Brianna mi piace, è una protagonista che fa colpo sul lettore, e comunque... non preoccuparti per le scene truculenti, a parte che sono ben accette, almeno da parte mia, ma poi sono necessarie per descrivere al meglio una trama che concerne una lotta o una guerra. Insomma quando si combatte, in qualsiasi tipo di combattimento, quindi anche tra lupi e cacciatori, c'è qualcuno che rimane ferito, e eventualmente anche qualcuno che muore. Se ciò non accadesse la storia perderebbe di credibilità.
Complimenti ancora, proseguo con la lettura appena posso. ;)
au revoire

22/01/13, ore 21:34

Ciao,
volevo farti i complimenti per la scrittura scorrevole, ricca di aggettivi e termini ricercati, che sei riuscita ad usare senza risultare spocchiosa o pesante. La sintassi non era mai troppo lunga, o interrotta da troppi segni di interpunzione, il che consentiva di proseguire velocemente e piacevolmente con la lettura. Lo trovo un incipiti a dir poco intrigante, a partire dalla scena in cui il lupo viene ferito, sino alla descrizione soggettiva di Brianna, una ragazza qualunque di diciannove anni all'apparenza, che riflette le paure, i timori e le preoccupazioni che la maggior parte delle persone proverebbero in una situazione simile, senza strafare alla Wonderwoman. Le tue descrizioni sono ricche di particolari e metafore, in grado di rispecchiare nel modo più semplice possibile una realtà caratterizzata da così tante sfaccettature. Inoltre il finale lascia con il fiato sospeso, e non si può far a meno di continuare a leggere per scoprire cosa accadrà ai due personaggi. Una bellissima introduzione, complimenti.

Ps: Se ti va passa a leggere la mia storia, avrei bisogno di consigli e recensioni per migliorare e sarei curiosa di sapere cosa ne pensi.
Au revoire

17/01/13, ore 16:52

capitolo 3

Oh, che dire Mary!! Dire che sei un AMICA e' detto poco !
Scalpitavo per capire a chi si potrebbe assomigliare Duncan, ed invece eccomi servita...Oh my God !
<<*Era difficile non badare al fatto che era un bell’uomo. Somigliava troppo a Brad Pitt in Troy per non guardarlo con apprezzamento ogni volta che potevo. Speravo solo non mi prendesse per una ninfomane*>>
Meglio di cosi non potevo chiedere, cara Mary !
Brad Pitt ci va piu' che bene, quel splendido uomo, un idolo, poteva andare bene anche con la faccia ed i capelli che ha in *Vento di Passione*...quando fa il bagno nel lago !...:-)
Ninfomane a chi ? :-) ... :-)
:-)  (scusa per questo fuori tema ! )

Come ti dicevo, adoro il modo spontaneo, di pensare di Brianna:
<<*Sicuramente, gli sarebbe saltata addosso nel giro di cinque minuti, e avrebbe dato a me della sciocca per essermi limitata a lustrarmi gli occhi senza dire, o fare, assolutamente niente.*  >>
Sei Troppo spiritosa Brianna, .... Ma scusa...cosa avresti mai potuto fare a Duncan !?  :-)  ... O_o
______________________________________________________________________________
Strano, a questo punto sono troppo curiosa.
Pure Duncan le dice chiaramente che lei ha gli occhi di un Lupo ! Dunque ?
Splendido, alla fine scopro che Brianna e' una Wicca...
Gran bel finale del 3º capitolo* :   *Per me, sei un dono del cielo.*

Ma quanto sei brava Mary ? Prima o poi qualcuno se ne accorgera' , lo spero tanto !

17/01/13, ore 10:15

capitolo 2
Carissima Mary,

Devo dire che i tuoi capitoli sono bellissimi e lunghissimi.
Chissa' se una prova a stamparli , penso che viene fuori un bel volume !
Ma che fortuna incredibile che  Mary B e' un medico e le aveva parlato dei suoi interventi ...Senno, come avrebbe fatto Brianna ?

Bella anche la battuta di Duncan, e' un tipo spiritoso nonostante stava malissimo :
 “Allora… sarò… il tuo primo… paziente” cercò di ironizzare lui prima di aggrottare la fronte."

Mi piace tanto il modo di pensare di Brianna, e' un modo molto diretto, e' simpatica, sembra quasi  che pensa a voce alta !
Spiritosa anche quando parlava con la parte * perfida* di se stessa e poi con quella obiettiva e logica ! :-)

E' molto tenero il fatto che Brianna, nei momenti piu' delicati si ricorda sempre le cose che le ha insegnato la sua madre oppure le cose dette da sua Nonna ! E' come se il pensiero dei suoi familiari le fosse di aiuto nei momenti piu' difficili !
Interessante anche la parte dove Brianna ha dei *flash back* del suo sogno proprio mente deve togliere il proiettile a Duncan!
*Un lampo dell’incubo che mi aveva destata colpì la mia corteccia prefrontale come un colpo di gong, all’improvviso. Perché mi era tornato alla mente?**
Insomma, meno male che *il primo intervento* di Brianna e' andato bene ! Ci voleva !

Certo...molto  tenera la scena dove  dopo tutto quello che ha fatto, alla fine Brianna si mette a piangere ! Mi fa tenerezza !

Nonostante l'incredulita' di Brianna su tutto quello che sta succedendo intorno a lei, e la sua lotta interiore nel credere davvero nelle cose strane che vede, nella *licantropia * di Duncan ...
 io penso che comunque un po' inizia a piacerli il nostro Duncan  ...!!!!!
*Lui scoppiò in una risata così bella che mi colse ancor più di sorpresa. Come potevo aver paura di un uomo che sapeva ridere così? Era impossibile.*

Mi piace l'idea che Brianna va via con Duncan . Certo che si sta creando un bel legame, anche di fiducia tra di loro .
Mi piace pure l'idea del branco che si protegge a vicenda e che proteggera' pure Brianna .
Fammi indovinare un po'.... il fatto che Brianna ha gli occhi come Duncan...non e' che lei E'  una di loro?
Il finale e' troppo bello...
*E che io fossi dannata se avevo idea di cosa sarebbe successo dopo.*

Non sto nella pelle per leggere il seguito!

11/01/13, ore 13:42

Carissima Mary,

Non ho ancora letto ma sto per iniziare  con i *Figli della Luna* ...
Sinceramente, non ho resistito e ti devo dire subito che gia' l'inizio non e' niente male.
La poesia e' molto appropriata e la foto e a dir poco stupenda !
Magnifico abbinamento !

Cordialmente,
Come sempre tua 1 Fan,
Carissima,
Un lungo primo capitolo...
Bellissimo l' inizio di questa nuova storia, sto leggendo tutto d'un fiato.
Intrigante, interessante.
Nel leggere , mi sembrava di sentire pure io la paura che sentiva Brianna mentre si avvicinava alla cantina del suo patrigno ...

Mi e' piaciuto tanto questo passaggio .... *occhi che tentavano* .....!
**Occhi che sapevano di selvatico, di bosco, di carne e sangue, di freddo e patimento. Occhi che sapevano stregare per la loro bellezza ferina. Occhi che tentavano e spaventavano assieme.**
************************************************************************
Mi piace il modo di pensare di Brianna., e' molto diretta :

*Nel sentirlo sbuffare, mi volsi a mezzo e, non senza un certo apprezzamento, lo osservai in piedi fuori dalla gabbia, a torso nudo, con i pantaloni della tuta diligentemente abbottonati, ma maledettamente attillati e rivelatori. Di certo, non lasciavano nulla alla fantasia.
Deglutii a fatica, maledicendo i miei ormoni impazziti di sana diciannovenne e, indicando la parte superiore della tuta, legata in vita, chiosai: “Troppo stretta?”*
Ma che brava che sei Mary, mi hai incuriosito !
Presumo che a Brianna iniziera' a piacere il nostro bel *mannaro* . :-)

****
Felice di aver scoperto il tuo *Nuovo Universo* !!
Presumo che ci staro' dentro un bel po' !
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 05:14 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 09:38 am)

20/12/12, ore 11:32

Ciao!!!!
:D
Eccomi di nuovo!
wow!
Un capitolo molto bello!
Duncan che si trasforma è stata una bella immagine!
Brava!
Quando hai scritto: "Ogni centimetro del suo corpo – o quasi – era ben sedimentato nella mia mente e il fatto di saperlo nudo nel lago, squisitamente affascinante e misteriosamente intrigante come lui sapeva essere, non mi aiutò di certo a mantenere saldo il controllo sul mio cuore iperattivo."
Ecco io ridacchiavo come una scema xD
:p
alla prossima!