Music for the heart
di NorthStar

31/08/12, ore 00:54

Sai a cosa pensavo mentre leggevo? Che in ogni long scritta da te, anche se abbiamo sempre Brittany e Santana al centro dell'attenzione, non c'è mai qualcosa che si ripete ed è quindi come riscoprirle ogni volta. L'ambientazione pesa tantissimo in questo e non ne sbagli davvero una XD
Ad essere sincera, di questo capitolo mi ha colpito Padre Hummel XD Ti giuro, mai mi è passato per la testa Kurt in questi panni, mai! Però mi piace, è una cosa diversa, ci sono accenni di Kurtana che non dispiacciono mai... Mi piace, così come tutti i dettagli che servono per capire meglio il contesto e modo di pensare , vedi Quinn e come veniva vista dagli altri. Oppure la Santana più vulnerabile e debole del solito, con una Brittany in una veste insolita. Direi che si capisce che mi piace, no?
Ronald è uno di quei personaggi che proprio non riesco a reggere, ma mi sa che è scontato :D
Non vedo l'ora di leggere del prossimo incontro! Sono curiosa di vedere come entrambe gestiranno la situazione :)

30/08/12, ore 19:59

Se dovessi scrivere quello che penso dell'argomento trattato risulterei troppo sopra le righe,per i troppi smoccolamenti che verrebbero usati.Non capisco perchè conta più l'apparenza che il benessere della persona e non è cambiato poi molto nemmeno oggigiorno.Come sempre descrivi molto bene l'argomento che sembra di partecipare alla sofferenza della protagonista.Scusami ma se fosse per me una "doppiettata" non guasterebbe.Ciao e grazie per l'aggiornamento.

30/08/12, ore 15:35

Quando ho letto di Padre Hummel mi sono detta "Ma no è prete WTF?!", ma è sempre il solito Kurt che guarda come si vestono le persone LOL
Music for the Heart mi piace già molto... non so se supererà She Walks In Beauty (quella è la perfezione di fanfic Brittana per me) ma forse mi piacerà allo stesso modo. La cosa che adoro sia di questa fanfic che di SWIB è il fatto che sia tutto studiato, nel senso... il contesto storico, integri la fantasia con la storia, adoro questo. Boh oggi mi mancano le parole quindi scusa se non mi spiego bene. Poi stai affrontando un tema davvero delicato, la violenza domestica. Sono sicura che sarai in grado di gestirlo. Odio Ronald e mi dispiace vedere San così indifesa. Mi è "piaciuta" la cosa di Quinn - La peccatrice, fa capire com'era la mentalità di allora e che era un'altra epoca.
Alla prossima :D

30/08/12, ore 14:20

Questa storia è stupenda... e tu scrivi divinamente... Spero che aggiornerai presto perchè la curiosità è davvero tanta e si prospetta una storia davvero bella e profonda... Brava brava brava!

30/08/12, ore 14:19

Beh se questo è il risultato dopo un mese di attesa, posso aspettarne tanti altri per i prossimi (nono non è vero, questa storia prende troppo xD). È già tra le mie preferite insieme a She walks in Beauty e a silence. Aah il mio cuoricino brittana è in buone mani. Vai alla grande!

30/08/12, ore 11:48

sono felicissima che tu sia riuscita ad aggiornare!!! la storia diventa sempre più bello!!! Kurt  prete è bellissimo!!! Quinn che è la peccatrice, sono morta dalle risate!! e sono felice che Britt possa aiutare San!! credo proprio che ne vedremo delle belle!!! al prossimo capitolo!!

30/08/12, ore 10:43

L'argomento che stai trattando é molto difficile, ma lo stai facendo in modo egregio. Anche perché é proprio cosí: tutti sanno, ma nessuno fa niente. Ma adesso c'é Britt e le nostre speranze sono tutte su di lei.
Povera Quinn, additata da tutti come peccatrice. Ovviamente LEI é la peccatrice, tutti lo sanno e la condannano per qusto, Ronald fa quello che vuole e va bene tutto. Grrrr
Kurt prete fa un po' strano, devo dire, peró ci sta, visto l'ambiente...e poi sta lí a commentare l'abbigliamento delle persone! Fantastico! E sí, Kurt, sono d'accordo con te, Britt é un segno del Signore.
Devo dire che la storia mette un po' di ansia, per paura che Ronald faccia qualcosa di male a Santana. Piú di quello che già fa (maledetto, spero che bruci all'inferno!)
E oggi la benzina sta tra l'1.920 e 1.929
Ele

30/08/12, ore 02:13

Molto interessante questa nuova fanfic per fortuna che l'ho vista tra i tuoi tweet! ;)

30/08/12, ore 01:39

Bellissimo anche questo capitolo!! Il tema che hai affrontato è molto emozionante e la scelta dei personaggi è perfetta. Mi piace davvero questa Fan fic! ( come tutte le tue del resto u.u ) e spero che la aggiornerai presto! E comunque Kurt come prete non me lo sarei mai aspettato! ahaha bello bello!
AL prossimo capitolo!

30/08/12, ore 00:57

Ciao, inizierò con il complimentarmi con te per la bravura nello scrivere e la capacità di inventarti delle storie. Passando invece alla storia vera e propria devo dire che mi sono fatta un idea dell'epoca, la perfetta famiglia che nasconde segreti inconfessabili, la cittadina che sa ma abbassa la testa, la peccatrice del paese e l'inaspettato salvatore, salvatrice in questo caso. Devo dire il classico clichè dei film d'epoca americani, che personalmente adoro. Io non vorrei sbagliarmi ma se ho l'idea giusta sull'epoca stai per trattare una relazione omosessuale, lesbica che forse è anche peggio in un contesto chiuso e ristretto di una piccola cittadina delgi anni 50 (ti prego dimmi se ho sbagliato l'epoca perchè sennò lo leggerò immaginandomi Santana con un vestito e una pettinatura dell'epoca) e se vogliamo dirla tutta anche una donna che faceva il medico era abbastanza insolita,sono prorio curiosa di sapere come continua. Una domanda che mi ronza nella testa è perchè Padre Hummel?

Ma tralasciando i personaggi della storia, volevo dirti che ho notato che nelle tue storie, ho almeno alcune che ho letto, tratti di argomenti abbastanza delicati come la prostituzione, la sordità e ora la violenza sulle donne,ci tengo a dirti che lo fai in maniera molto delicata e sensibile, non sono certo argomenti facili da trattare sopratutto in una fan fiction, secondo me bisogna trattarli con sensibilità, stomaco forte e anche pugno di ferro se serve e tu lo fai molto bene.
Ti aspetto per leggere il prossimo capitolo e scusami se mi sono dilungata troppo.
Ciao Ciao
Pepper Snixx Heat

30/08/12, ore 00:32

Mmm,interessante e allo stesso tempo tristissimo.Mi dispiace davvero che il mio personaggio preferito venga trattato così,ma forse il carattere di Santana sarebbe riuscito a sovrastare Ronald.Comunque è molto ben scritto,ti sei immedesimata perfettamente in una donna che deve vivere ogni giorno nella violenza subita da parte dell'unico uomo di cui si fidava.Purtroppo ci sono tante ragazze e donne che affrontano per davvero questi soprusi,ma invece di denunciare gli uomini che le maltrattano,preferiscono subire,essere passive.Da questo punto di vista,devo ammettere mio malgrado che la maggior parte di noi è debole.Anche se bisogna trovarsi in quella situazione per giudicare,non mi farei mai trattare così da nessuno.La tua FF mi fa riflettere,la metterò fra le seguite,per adesso.A presto da Attimo Fuggente

30/08/12, ore 00:27

Temevo di dover aspettare ancora troppo per il primo capitolo effettivo, invece devo dire che sei stata più rapida di quel che pensavo ;) Inutile dire che mi piace molto, se no non l'avrei seguita e recensita. Mi si stringe il cuore a vedere San così fragile e maltrattata, però devo dire che per quanto sia un tema delicato, mi piacciono le fanfiction con un po' di Angst! Quindi sicuramente continuerò a leggerla, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti. =)

30/08/12, ore 00:20

La storia è scritta perfettamente. Dico davvero. Certo, immaginare Santana in quelle condizioni mi ha spezzato il cuore, ma adoro questa storia. La violenza sulle donne è un'argomento delicatissimo, che va trattato con cautela, ma sei riuscita nel tuo intento. Attendo con ansia il prossimo capitolo. Complimenti :)

30/08/12, ore 00:19

Allora, ho letto il primo capitolo e il mantra "non sono una brava moglie" mi ha ricordato lo stile di vita delle Stepford Wives, cioè non saprei... questo genere di feelings comunque. (E non ho potuto fare a meno di pensare a The Hours, i peccatori di Peyton Place e i melò di Douglas Sirk).

Quindi lo scenario è tra gli anni '40 e '50? Trovo che questa sia una delle parti più intriganti della tua storia... Ho sempre avuto un debole per quest'epoca (sia dal punto di vista sociale e culturale) e i dialoghi e i termini linguistici non sono moderni, giustamente direi. Quindi ottimo punto a tuo favore! (:

Non so perchè ma mi è piaciuto il piccolo indizio su Lucy/Quinn. Bollata come Peccatrice dalla comunità, dà sicuramente l'idea della mentalità americana di quel periodo e potrebbe essere una parte interessante nel corso della tua storia. Sai, parlo dei pregiudizi e quelle cose così... Figuriamoci poi una relazione omosessuale tra due donne che sentimenti e conseguenze potrebbero suscitare all'interno della cittadina.

Padre Hummel! Why ho pensato a Uccelli di Rovo? Anyway scelta di ruolo originale e gustosa... Ce lo vedo bene con l'abito nero e il collarino bianco. (:

Così Rachel e Finn sono marito e moglie con pargoli alle calcagna? Io sarei Faberry inside ma ce la posso fare. ;)

So che stiamo parlando di un'epoca passata e quindi lo stile di vita era diverso e blabla, ma mi piace il fatto che Brittany usi la bici per spostarsi. Son piccole cose.. (:

La violenza domestica è sicuramente un tema scottante e difficile ma maneggiato con cura potrebbe uscire fuori qualcosa di veramente interessante da leggere.
Inutile dire che mi sta sul ca**o Ronald, vero?

Finisco il mio rant con due paroline: Seguirò questa storia, hell yeah!

See ya.
Silvia. (:

30/08/12, ore 00:08

Stai affrontando un tema molto difficile con ottimi risultati. E... Kurt prete?! questa cosa è oscena quanto divertente xD Sei sempre la migliore ;)