Gekies
di VittoriaBlueMoon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/03/13, ore 01:49

u.u ti prego non smettere! Questa storia mi piace tantissimo <3 Sei davvero bravissima a scrivere!!! :-)

12/03/13, ore 01:30

Sempre più interessante la storia!!! non so perchè sentivo che Towenaar fosse il figlio di Skande (ahah invece lo so il perchè, sono veggente xD), perchè è così giusto? :-)
Complimenti complimenti complimenti la storia mi piace un sacco!!!!!

12/03/13, ore 01:01

Ahah sinceramente immaginavo che tra Vryheid e William nel corso della storia ci sarebbe stato qualcosa ^_^
Complimenti! Questa storia è davvero bellaaaaa!

12/03/13, ore 00:14

Complimenti! In soli 4 capitoli questa storia mi ha incuriosito a tal punto che credo la leggerò tutta d'un fiato! :-))

11/03/13, ore 20:03

Per prima cosa vorrei dirti che ti capisco benissimo, anche a me vengono questi... "tic", un periodo ho voglia di leggere, un altro di scrivere, ed ora di leggere non ne ho proprio voglia.
Ma bando alle ciance, prima di andare avanti con la recensione vorrei un attimo riepilogare, visto che è da  un bel po' che non pubblichi nulla. Dunque le Gekies sono sorelle (Skande, quella del buio, e Vyrheid, quella della luce) e Skande è pure incinta. Scappano con William (un ragazzo che può vedere solo di notte ma non di giorno e che è innamorato di Vyrheid, ricambiato) e Nyvee (la loro sorella di cinque anni con i super poteri mentali), dirigendosi dagli Okkulte, popolo natale di Nyvee. Per la stada Skande viene rapita da una tizia (non ricordo chi è) e portata a Kwardadige, un luogo malefico e oscuro. Vanno alla ricerca di questo palazzo, ma William e Vyrehied, a causa di quest'ultima, si dividono con Nyvee. Nel frattempo una specie di compagna, che ha un nome riguardante il giglio (e ti sei ispirata ad Avatar, questo lo ricordo bene) segue le Gekies in buona fede, per poi preoccuparsi di liberare Skande. Ed è proprio qui, in questo capitolo, che l'avventurosa compagnia trova un piano per entrare a Kwardadige e ha quasi liberato Skande, finchè una tizia non gli becca.
Il primo paragrafo, in cui racconti i pensieri di  Skande, che tiene a suo figlio e farebbe di tutto per salvarlo, ma è cosciente che se continua con quel ritmo rischia di uccidere sia lui che lei stessa, mi ha commosso, il tutto è molto ben descritto.
Il secondo paragrafo fa a dir poco rabbrividire. Hoogste, il vecchietto capo del gruppo, ha un potere speciale, con la quale uccide le persone. E infatti, per prima cosa, non piace neanche a lui utilizzarlo, e per seconda cosa, si porta appresso le scorte per mantenersi carico di quella forza. Accenni anche ad uno degli dei venerati da loro, non ricordo il nome, ma penso sia il dio dell'aldilà.
Bè alla fine una ragazza con un nome complicato va ad aiutare Skande, ma si ritrovano fòttuti: uno dei nemici gli ha scoperti. Sono curiosa di sapere cosa avverrà nel prossimo capitolo... ti prego, aggiorna presto!

24/02/13, ore 21:16

Wow!! Finalmente un nuovo capitolo!! Ma non ti preoccupare, almeno io non sono arrabbiata con te! Ti capisco... l'ispirazione va e viene... è un problema comune. Ma a parte questo parliamo della storia. Quindi sembra che la Gekies sia stata liberata ma, (c'è sempre il ma) in compagnia di Hoogste si trova una strana donna dai capelli rossi e gli occhi di brace... non so perchè, ma ho già letto di lei per caso? Magari in qualche capitolo precedente? Ti prego aiutami a ricordare?
Sarà un'alleata? Spero di si, anche se i pensieri di Heldersiende non sono tra i più rassicuranti...
Staremo a vedere. E spero tanto che Skande si rimetta presto perchè sta davvero mare con tutti quegli spruzzi di sangue che le escono di bocca!!
Non ti azzardare a smettere di pubblicare i nuovi capitoli e cerca di stare tranquilla. Hai tutto il mio appoggio!!
A presto, spero.
Con affetto,
Fher

23/02/13, ore 14:33

O mamma... questa proprio non me l' aspettavo ._.
Che poteri... un pò come il genio di Aladino. Sono che invece di averne a disposizione solo tre, ne puoi avere uno ad ogni vita che spezzi.
Mica male.
Oddio, in realtà è abbastanza brutto, nonostante questo potere dia enormi possibilità a chi lo possiede. E' anche vero però, che il prezzo è equo: una vita per un desiderio. E' di certo un modo per rendere cauti chi ha questo immenso potere. D' altronde, Hoogste stesso non ama il suo potere, bensì si ritiene in una certa misura "sporco". Questo però non lo ferma: sa di essere dalla parte del bene ed è pronto a sfruttare i suoi poteri.
C' è un altro problema però che potrebbe sorgere: neanche questi suoi poteri illimitati -o che almeno così sembrano- potrebbero essere abbastanza contro questo misterioso Maestro Oscuro che ha catturato la nostra Skande.
Questo è solo un pensiero dell' uomo, che procede con la missione di salvataggio: usa i suoi poteri per penetrare nel castello (è un castello vero?) del nemico, per trovare la strada e aprire la cella della prigioniera. Manda poi Heldersiende a prendere la Gekies. Riesce a convicerla dopo qualche tentativo, e quando sta per condurla fuori incontra in "compagnia" di Hoogste questa donna dagli occhi di brace.
Wow! Non sembra amichevole, anche se forse lo è. E' un alleata o una nemica? C' è un tradimento in corso? Sta per succedere il finimondo? Riusciranno a portare via la Gekies? E se sì, ne usciranno tutti vivi?
Troppo domande insolute mia cara. Per favore, te lo chiedo per favore, non smettere di pubblicare. Non arrivata a questo punto almeno. Capitolo 20 VI!! Capitolo 20! Ora che noi lettori abbiamo avuto il tempo di affezionarci ai tuoi pg, che abbiamo sofferto, gioito, ci siamo divertiti, ci siamo preoccupati e abbiamo pianto con loro?
No, Vi. No.
Per di più, non dire che non MERITI delle recensioni. Le storie che si scrivono su Efp sono qualcosa che deve essere scritto con piacere, per passione o per semplice divertimento. Questo ovviamente non toglie che ci sia anche una certa dose d' impegno ma nessuno può dirti nulla se ritardi per mancanza d' ispirazione.
Ehi, mica sono i compiti di scuola questi! xD
Suvvia Vi, prendi la cosa alla leggera. Noi siamo qui per leggere la tua storia, per soffrire e per ridere. Nessuno è qui per giudicare te o quello che fai.
Sta tranquilla :D
Con affetto, Laila.
PS: Avrei in realtà tante altre cose da dirti, ma visto che ho già fatto una recensione chilometrica vorrei evitare di annoiarti xD
Frase MAGNIFICA:
"Mi sento un vero mostro, un essere abominevole, quando compio atti del genere, anche se adesso ho messo i miei poteri al servizio del bene."
Adoro come sei riuscita ad esprimere il tormento interiore di Hoogste. Maravijoso!!
Complimentoni mia cara ^^

05/01/13, ore 20:22

Sapevo che William mi avrebbe riservato dlle sorprese molto piacevoli... e non mi sbagliavo!! Che strano "sortilegio", maledizione"... chimala come vuoi, ma è strana questa cosa che possa vedere solo di notte... non vedo l'ora di sapere che spiegazione troverai a questo mio quesito!! Comunque William e Vryheid sono decisamente la mia coppia preferita (in effetti non ce ne sono poi molte altre...), però sono sicura che sarà sempre la mia preferita, qualunque coppia tu decida di inserire in questa storia!!!
Mi dispiace sono per Nyvee e della litigata avuta con Vryheid... diciamo che, se fossi stata in te, avrei dato un pochino più di spazio a questo battibecco e poi alla loro successiva separazione. Diciamo che è accaduto tutto troppo in fretta. Cioè, io non è che se mi incolpi di una cosa, per quanto grave sia, prendo e me ne vado prendendo una strada del tutto opposta alla tua, rischiando così anche la vita... Diciamo che avrei smesso di parlarti, o comunque ti avrei dato una seconda possibilità nel sentirti chiamare il mio nome... Ma magari a te serviva questa separazione ai fini della storia... ebbene, allora serviva spendere (sempre secondo me) due parole in più sulla faccenda. Oddio, stasera sono un fiume in piena!! Scusa, ma sono stanchissima e quando sono stanca divento logorroica.^_^
Comunque devo dirtelo, più passa il tempo e più il tuo stile di scrittura migliora moltissimo!! Sei davvero brava, dico sul serio, considerato che sei giovanissima! Se solo avessi un pochino più di tempo per scrivere sono sicura che avresti già concluso due o tre meravigliose storie!! Brava brava! E tranquilla per gli aggiornamenti: sono fiduciosa!
A presto allora.
Con affetto,
Fher

05/01/13, ore 00:31

Okay...
COSA?!
Cioè... William può vedere solo di notte... D: *Shock*
Come... come ti è venuta in mente una cosa del genere? E' strafighissimo *.*
Chissà perché è così...? Che c' entri qualcosa con Lotus? Mmmmmm *si lambicca il cervello* Niente. Non ho idea di cosa ti passi per la testa ma sappi che scoprirà cosa cavolo succederà, in un modo o nell' altro.
Probabilmente leggendolo xD.
Comunque... il gruppo ora si è diviso. Nyvee se n' è andata per la sua strada un pò per colpa di Vryheid (okay, SOPRATTUTTO per colpa sua) ma anche un pò per colpa sua. Sì insomma, non che non abbia il diritto di... protestare è, ma che semplicemente le cose sarebbero potute andare diversamente, se solo si fossero calmate un pochino entrambe e avessero deciso, chessò di riflettere, di prendersi un attimo di pausa, di far decidere a William -che in quel momento era sicuramente il più imparziale... più o meno-.
Sì insomma, le cose sono andate così. E la cosa mi preoccupa alquanto D:
Ma staremo a vedere.
Per quanto riguarda Skande e Lotus non sappiamo nulla, quindi lasciamoli fuori.
A proposito, non preoccuparti per il ritardo con l' aggiornamento, non è un problema. Sì insomma, 5 giorni di ritardo... non sono tanti ^^ *parla quella che ritarda gli aggiornamenti di mesi*, ecco.
Quindi cara, stai TRANQUILLA, okay? Noi ci preoccupiamo solo di leggere e scoprire che succede, nulla più *-*
Ti lascio, che altro da dire non ce l' ho.
Ciiiaaaaoooo!!
Con affetto, Laila.

01/01/13, ore 19:57

Wow sono la prima a recensire!!!! Prima di utto buon capodanno, giorno perfetto per postare un nuovo capitolo.... E come dice un detto se a capodanno riceverai recensioni positive, le avrai tutto l'anno! (è un po' modificato come puoi notare...)
Mi dispiace per la litigata fra le due sorelle, Vyreihd ha proprio un bel caratterino! Ma comunque è una cosa normale litigare con le proprie sorelle, io mi ci appicico in una maniera incredibile, anche per le più stupide cose (pensa che ogni festa non passa se non abbiamo litigato, tipo oggi). L e curiosità su William sono state molto interessanti. Vede di notte ma non di giorno, bè almeno può vedere qualche volta! Sapevo già che alla fine la loro storia sarebbe finita così, o meglio, iniziata!!!

18/12/12, ore 18:17

O.O è un capitolo davvero fichissimo, e mi è molt piaciuto, sia di contenuto che a livello grammaticale. Hoogste faceva parte di questa setta oscura che distrugge Aarde, e ovviamente, una volta unitosi con il bene, se ne pente. eppure non riesce a dimenticare Bayah, la seconda protagonista di questo capitolo, una bambina come lui, apparentemente innocente e indifesa, come sono tutti i bambini tra l'altro. un segreto alquanto inquitente, direi. e poi è molto triste ciò che è successo a questo popolo dell'ovest, che Hoogste ha distrutto con Bayah. subentra anche un'altra nuova creatura animale, una specie di cane. quante sorprese in questo racconto! quanti misteri! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e lo attendo con ansia, ci vediamo!

18/12/12, ore 18:10

è passato un bel po' dall'ultimo aggiornamento, quindi ricapitoliamo un po' cosa è successo nei capitoli precedenti:
Vyreid e skande (incinta) sono scappate verso un popolo di veggenti, con la loro sorellina veggente (che ha infatti origini del luogo in cui sono diretti) e un ragazzo cieco (al momento non ricordo i nomi). arrivati nella foresta una ragazza li ha attaccati, loro hanno combattuto ma è stato tutto inutile: la ragazza ha rapito skande e vuole suo figlio. Fortunatamente il gruppo era seguito da dei tizi, che formano l'ordine del loto, che a quanto pare vuole salvare skande da quella ragazza.
Eccoci allora nel vivo del capitolo. Mi "piace" come hai descritto la sofferenza di skande, e la sua fermezza nel rispondere no alla ragazza (il cui nome si è scoperto: khala). piace è messo tra virgolette perchè di certo non adoro il fatto che skande stia soffrendo...
e scopriamo anche un'info in più su questo ordine del loto. Sicuramente avevano previsto un attacco da parte di queste forze oscure, e si spiega il motivo per cui seguivano il quartetto. Bene, cosa faranno ora Vyreid, William e la bambina veggente??? Attendo il prossimo capitolo!

11/12/12, ore 18:11

Eccomi qui!
Scusa per il ritado e per non aver risposto alla risposta alla recensione ma non ho mai abbastanza tempo per fare tutto così do la priorità alle recensioni. Lo so che è da gran cafoni ma, purtroppo, non posso farci molto! v.v
Bello questo personaggio di Skande: sembra un po' ricalco di Vryheid ma appare più complessa, travagliata, impaurita forse. Entrambe hanno fatto più o meno le stesse riflessioni, tutto per rendere meglio questa idea di inevitabilità del loro futuro scontro. Skande però, pur sembrando pienamente consapevole delle sue responsabilità, appare forse meno sicura, magari sarà più analitica e circospetta, come si addice ad una maga, e meno orgogliosa di Vryheid. Mi pare di ricordare che lei fosse molto sicura di sè stessa... (<-- il non recensire da tant tempo gioca brutti scherzi!). Penso che Skande si sia resa meglio conto della sua situazione ben infelice, ben più di Vryheid, anche se è normale cercare "scappatoie" quando si è in una situazione del genere.
Apprezzo questa sua rinuncia all'amore: è sempre un grande dolore perpetrare scelte del genere e denota grande risoluzione e determinazione. Credevo che il suo personaggio sarebbe stato più tenebroo e temibile, invece sembra più oggetto di empatia, più protagonista rispetto alla guerriera "buona"... mi sa che finirò per tifare per lei! xD

Penny

10/12/12, ore 16:44

D=
Tutto cio è figherrosamente fantastico *-*
Il passato è qualcosa di idilliaco, e di spaventosamente realistico. E inoltre anche Aarde viene presentata un pò meglio, grazie all' esperienza del giovanissimo Hoogste. Abbiamo anche capito che c' è una donna nel passato dell' uomo... e che donna! E questo cambia un sacco di cose, sopratutto perché possiamo considerare meglio Hoogste, che sin ora non sapevamo bene come considerare. Io almeno.
Il capitolo mi piace un sacco e non ho notato errori: sono curiosissima di sapere cosa succederà ora! Anche perché mi sto preoccupando come un cane *lalala*.
Il pezzo più bello?
" -Hoog, sei lento!-
Si girò per farmi una pernacchia. Anche se era così piccola e innocente, sembrava una dea, la fiera dea del fuoco nel suo regno, coi capelli rossi al vento.
Aumentai la velocità, cercando di raggiungerla, ma era più veloce di me.
Ad un tratto, una donna Betekelwe che stringeva tra le bracci un neonato spuntò da un'insignificante viuzza laterale.
Bayah fissò su di lei i suoi folgoranti occhi verde smeraldo, senza più una traccia della sua innocenza infantile. Poi sorrise, tornando la bambina spensierata di sempre. La donna Betekelwe era rimasta in mezzo alla strada.
-Cosa ci fai qui, bambina?- le chiese.
Bayah fece una smorfia.
-Muori, stupida- disse.
Le bastò puntarle un dito contro, che la donna crollò a terra contorcendosi. Il bambino cadde sopra al corpo della madre e si mise a piangere disperatamente. Dopo pochi secondi, la donna smise di muoversi. Era morta.
-Il bambino non sopravviverà- constatai con voce piatta.
Il volto di Bayah venne illuminato da un sorriso felice.
-Lo so, Hoog-
E ricominciò a correre lungo la strada, incurante del fuoco che bruciava le case intorno a lei."
Non ha prezzo.
Per tutto il resto c 'è Mastercard (?).
Ta bueno!
Ci vediamo alla prossima tesssoro :3
Oggi niente sclerate... strano x3
Con affetto, L.
Ps: Continua così ;)

03/12/12, ore 15:13

Sono tornata a romperti x'D
Bene allora, lo ripeto subito, amo il tuo modo di scrivere. Le tue storie sono scritte molto bene e sai coinvolgere il lettore.
Poi rimane il problema di che 'piega' ha preso la tua storia, ma aspetterò la fine per darti un giudizio finale :)
Allora in questo capitolo..
Beh devo dire che è corto, moolto corto, ma hai fatto bene a pubblicarlo, per avere una cadenza regolare, ottimo lavoro !
Poi.. questa storia di Hoog mi interessa, il flashback l'ho molto apprezzato, ogni tanto dovresti aggiungerne altri. Adoro i flashback!
Che dolce Hoog, innamorato di una ragazza malefica*-*
L'argomento Maestro oscuro e Kwadardige mi piace, dovresti approfondire di più.. un'altro tiro andato a segno ;)
Bene.. non ho nulla da dirti, alla prossima!
Un bacio :*
P.S. hai mai pensato di scrivere yaoi o yuri? O shonen-ai ..
Starebbero bene nelle tue storie.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]