Recensioni per
For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

Questa storia ha ottenuto 197 recensioni.
Positive : 197
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/11/12, ore 10:10

OOH...
Ma perchè questo film è così bello?
Ma perchè LE TUE STORIE sono così belle?
WOW. Hai saputo descrivere molto bene i sentimenti di Pinocchio, e poi c'è questa frase qui...
"e il suo piccolo cuore di bambino mai nato che si spezzava e si frantumava in mille trucioli di legno e polvere."
che mi ha veramente emozionato.
Che dolce Pinocchio.
E Geppetto, e il loro rapporto Padre-Figlio...

Ehi! Questa è molto carina, e mi piace l'idea di mettere il tema "Brontolo" e non altri temi, come per esempio l'amore di Biancaneve per il principe o altro.
Brontolo, sì, è veramente dolcezza, mi fa una tenerezza (che fa anche rima XDXD)

Recensore Master
18/11/12, ore 10:05

OOH...
Sì, hai ragione, il momento in cui lui non vuole esaudire il terzo desiderio è straziante... è dolorosissimo, lui si era affezzionato così tanto ad Al. E lui... Niente.
Aveva fatto di tutto per lui...
E lui...
Niente.
E tu hai reso MOLTO bene l'idea ancjhe con solo 140 parole.
La tua raccolta è veramente fantastica. grazie.

Recensore Junior
18/11/12, ore 09:24

Uno dei miei "capitoli" preferiti in assoluto! Ottima la scelta del momento da raccontare: il dolore e la delusione del Genio, sempre così esuberante ed estrionico ma capace come tutti di star male...Ho sempre odiato Aladdin nel momento in cui gli nega la sua promessa! E' proprio vero, probabilmente il ragazzo è stato il suo primo padrone/amico. Hai descritto perfettamente i suoi pensieri! E ora sono curiosa di vedere quale personaggio o momento sceglierai per Il Re Leone!
Ele

Recensore Master
17/11/12, ore 14:48

Sarà ma io non trovo l'argomento per niente banale! Mi piace molto come hai raccontato questo episodio, e secondo me hai centrato dritto il punto, cosa che sai fare molto bene a quanto ho visto dalle precendenti flash.
Ti rinnovo tutti i miei complimenti, davvero.
Un bacione,
S. <3

Recensore Veterano
15/11/12, ore 21:01

Ciao! =) Leggo da un po', ma è la prima volta che recensisco. ^^ Quale modo migliore di cominciare a recensire del capitolo incentrato su La Bella e la Bestia?

Che dire, in effetti la tematica è un filino banale, come hai detto tu stessa nelle note dell'autore, però capisco in effetti il tuo "bisogno" di scrivere di Belle, che è un personaggio meraviglioso. Certo, in questo modo hai sacrificato alcune cose, che invece avevo apprezzato in altri capitoli (ad esempio, ho particolarmente amato la tua scelta di concentrarti su Rufus nel capitolo dedicato a Le avventure di Bianca e Bernie), ma sei talmente brava che, diciamolo, te lo puoi permettere. E non lo dico tanto per dire: sono sinceramente ammirata dal tuo modo di scrivere. Complimenti. =)

Ho messo la fic tra le seguite e sarò pronta con un'altra recensione per il prossimo capitolo.

blackmiranda

Recensore Master
15/11/12, ore 14:35

Molto bella, veramente.
A me è piaciuta molto.
E comunque, se vuoi trattare altri argomenti del film, puoi fare una raccolta a parte o una cosa del genere...
Io ne sto facendo una su "Hercules"...
E in effetti nei film del Risorgimento Disney ci sarebbero 100, 1000, 2000 temi che si potrebbero trattare, e tu, dovendo scieglierne uno...
Hai scelto, bene, per me.
E non è affatto banale come credi.

Recensore Master
12/11/12, ore 17:25

OOH...
Possibile che tu mi faccia sempre fare OOOH...
E' veramente molto dolce, la mia preferita fino ad ora.
Io il film purtroppo è da tempo che non lo vedo (al contrario di altri film Disney visti centinaia di volte nel corso di anni e anni), perchè ho perso la cassetta quando ero piccola.
Devo dire che è motlto bella come idea quella di Bernie geloso e in attesa di un momento giusto per chiedrle di sposarsi.
Ho sempre amato il primo film, da piccola era uno dei miei preferiti, lo amavo all'impazzata.
Il secondo mi è piaciuto anche, perchè è pieno di avvventure. E' un peccato però che abbiano cambiato i doppiatori...
OK, la tua fanfic è scritta bene, l'idea è molto bella...
E loro due sono dolcissimi.

Recensore Junior
12/11/12, ore 09:56

Bel capitolo considerato che questo è uno dei film Disney peggio riusciti, come hai detto tu un sequel affatto all'altezza del primo. Hai approfondito l'unico elemento che valeva la pena considerare, la timidezza e la "passione" di Bernie. Io non avrei mai trovato l'ispirazione partendo da un film che mi ha comunicato poco, quindi complimenti! Ma suppongo che adesso, con Aladdin, Il Re Leone e La Bella e la Bestia in vista, arrivi il meglio. Anche se personalmente aspetto con impazienza il Gobbo di Notre Dame! :)

Ele

Recensore Master
11/11/12, ore 13:59

Tranquilla i tuoi ragionamenti sono perfetti, così come la tua flashfic! Anche a me ha sempre fatto un'immensa tristezza il povero Re Tritone, e forse hai ragione tu, se la madra di Ariel fosse stata ancora viva le cose sarebbero andate in modo diverso. Io non posso che farti i miei complimenti e lanciarti un grosso bacione.
Alla prossima,
S. <3

Recensore Master
11/11/12, ore 10:38

Moglia, moglia, moglia...intanto ancora tantissimi auguri <3 
Poi cosa dire di questa storia? Sai che il tema della famiglia è uno dei temi che mi è più cari, ed è davvero bello il modo in cui tu ti sei concentrata sul dolore di Re Tritone, un dolore che fa più male di mille punture di medusa. E in fondo Ariel è un personaggio così curioso, alla quale l'oceano sta stretto, che dopo aver supplicato non può far altro che fuggire. Bellissimo il confronto tra i diversi punti di vista degli umani - che vedono il mare come un mondo pieno di libertà e pace - e quello di Tritone e Ariel. La parte finale è la perfezione: Tritone è sì, il Re di tutto gli oceani, ma è così vecchio, quasi incapace di essere un buon padre. Complimenti ancora una volta: le tue scelte sono sempre azzeccate, e le drabble non risultano mai banali!
A presto, passa una buona giornata ;D

Recensore Master
10/11/12, ore 20:29

Ohhh.
Anche questa bellissima.
Anche se ne hai fatte di migliori, anche questa merita veramente. Anche se non ho capito moltissimo...
Sarà che è sera e sono un po' rimbecillita...
Pensavo si riferisse più alla Sirenetta 3 (che è il mio film preferito tra tutti e 3, mi spiace ma è un film magnifico) invece... Poi ho capito. Scusa il fraintendimento. Si scrive così, giusto?

Recensore Junior
10/11/12, ore 19:08

Oh mio Dio.
La Sirenetta è forse il capolavoro Disney a cui sono più legata e affezionata. E Ariel ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, prima come Sirenetta e poi solo come Ariel. Sono diventata un po' come lei, sempre con quel velo di malinconia davanti agli occhi. Iniziando a leggere ero convinta di avere sott'occhio i pensieri della mia rossa preferita, ma sarebbe stato troppo scontato per un tuo scritto. Che poi tu rendi le cose più banali delle esplosioni di petardi dentro la vena aorta, quindi ciò che dico non ha senso. u.u
Comunque, sono sempre stata affascinata dal rapporto tra Tritone e sua figlia, un conflitto interno così ben sviluppato in poche scene che farebbe impallidire il miglior regista di film sugli adolescenti. Ho sempre trovato che la vera perla in termini di rapporti fosse la relazione tra Ariel e Sebastian, ma questo capolavoro è tale da qualunque angolazione lo si osservi.
Mi piace come hai caratterizzato il vecchio barbuto, che è stanco di vedere sua figlia triste e perciò prova un senso di inadeguatezza, di disorientamento e un più semplice e profondo dolore.
Ho amato davvero la parte sugli umani e sul confronto col dolore nascosto del mare, è stato il vero apice della drabble/flash. E anche la parte sul cuore troppo vecchio e duro per essere toccato dai sogni e dalle speranze di una giovane che pur essendo sua figlia non riesce a smuovere quella sua corazza troppo ben incastrata per essere rimossa.
Ora vado, o inizierò a fangirlare e sparare cazzate a non finire.
Sei un genio talentuoso come al solito, e continua così che un giorno per leggerti dovrò pagare la tipa della libreria.
Hil. :3

Recensore Master
06/11/12, ore 13:35

OOOH....Anche questa è bellissima. Oliver e Co. non è mai stato uno dei miei film preferiti, ma solo ora mi rendo conto di quanto sia in effetti triste il fatto che Dodger e Oliver si debbano separare. è così... Ingiusto, che degli amici non posso stare insieme. Secondo me l'amicizia tra loro poteva essere preziosa, ma come Red e Toby, anche loro sono troppo diversi.
Questa è veramente una bella raccolta, e la seguirò fino all'ultimo Classico! (anche perchè voglio leggere Hercules...)

Recensore Master
05/11/12, ore 13:36

Che bello questo capitolo... Io non l'avevo letto prima perchè non avevo ancora visto il film, ma adesso che l'ho letto sono rimasta molto soddisfatta. Scrivi molto bene e, come sempre, lasci una certa nostalgia propria della raccolta. Quindi, brava\o ancora, non ti ringrazierò mai di aver scritto cose così belle.