For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

27/09/12, ore 17:48

Ehi ciao, io adoro Il Cappellaio Matto, quindi il fatto che tu abbia scritto una storia incentrata su di lui, non può che farmi moltissimo piacere. Personaggio molto complicato, ma che hai anallizzato benissimo.
Molto carino anche il riferimento ad Alice..
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitolo.
Un bacione immenso, e complimenti.
S. <3

26/09/12, ore 22:04

Ciaooo dearie ma quanto sei bella te che scrivi una raccolta disney così bella e con tutti questi capitoli! Spero siano sempre di più <3 e boh ti dico che te hai scritto poco su Alice e il cappellaio ma in maniera così perfetta da farmi innamorare del pair Alice Mad Hatter! Ed io non so cosa potrebbero farmi le tue storie *-*

24/09/12, ore 18:22

Awwww .. <3
Ogni volta scrivi qualcosa di ancora più splendido della volta precedente.
Insomma come si fa a non andare in adorazione di fronte a una cosa del genere ?
Per prima cosa la scelta del personaggio che non è stata per nulla scontata, anzi tutt'altro. Devo confessare che mi aspettavo un racconto introspettivo su Cenerentola e sono stata ben lieta di leggere qualcosa su un protagonista marginale, se così posso definire quell'adorabile fata.
Il prompt penso sia perfetto non solo per Smemorina, ma anche per il film e per la storia in generale.
Tra l'altro oltre a lodare il tuo stile mai noioso, che si esprime al meglio in queste storie brevi, voglio anche menzionare la tua bravura nel descrivere un pensiero o una situazione senza mai essere banale. Una flash meravigliosa, che entra a far parte delle mie preferite senza alcun dubbio.
Complimenti come al solito.
Ci si rilegge al prossimo, già lo so, splendido aggiornamento.
Honest

Ciao, ovviamente sono stata capace di lasciare fra "le storie da recensire" questa flash decisamente troppo a lungo.
Non posso aspettare per dirtelo, perché più ci penso e più mi sciolgo e quindi ti ringrazio di cuore per avermi menzionato con tanta tenerezza.
Mi hai fatto arrossire e sappi che sono più che convinta delle parole che ti scrivo, a mio parere mai esagerate. Credimi te le meriti tutte. E anche questa volta non hai deluso le mie aspettative. Pur non essendo un fandom molto trafficato, se mi passi la considerazione, credo che tu stia migliorando di capitolo in capitolo.
Questa volta ho trovato dolcissime quelle lacrime e meravigliosa la scelta del prompt. Hai caratterizzato e descritto con una chiarezza, che onestamente non mi aspettavo, una situazione ed un ricordo veramente splendidi. Hai fatto un uso eccellente del tuo lessico e lo stile di scrittura è come sempre piacevole, scorrevole e interessante.
Non posso che complimentarmi di nuovo, assicurandoti che, nonostante gli imbarazzanti ritardi, mi impegnerò per essere sempre qui pronta a recensirti e a lodarti.
Hon.

22/09/12, ore 14:46

Io adoro Cenerentola! Ed ho trovato la scelta di parlare di Smemorina molto interessante. Non banale, e sicuramente molto realistica. Mi piace tantissimo come procede questa raccolta, non è mai scontata e tiene il lettore in sospeso..
Ti faccio tantissimi complimenti, un bacione.
S. <3

17/09/12, ore 19:32

Ciao.
Ma che splendida scelta del personaggio e ho adorato l'accenno alla Sue/Bill.
Sei stata come sempre sorprendente e molto profondo nell'esplorare sentimenti così umani.
Credo che come sempre non posso che farti i complimenti e assicurarti che non perdo un aggiornamento di questa meravigliosa raccolta.
La tua bravura è innegabile e per quanto mi riguarda ti meriteresti molto più delle mie misere recensioni, ma sappi che faccio quello che posso.
Di questa flash mi ha colpito l'unica meravigliosa parte finale.
- Così, il giorno del regalo alla sposa, Bill trovò un altro motivo per vivere con la testa tra le nuvole; e per la prima volta Sputafuoco avvertì anche il dolore tutto umano del rimorso.-
Alla prossima, Honest

17/09/12, ore 19:27

Don't Worry <3
Nessuno, o almeno io, non mi pento di aver inserito la tua storia fra le seguite, e di recensirla ad ogni aggiornamento che tra l'altro arriva sempre in un tempo considerevolmente breve, non sai quanto ti invidio ..
Sinceramente ho solo un vago ricordo o piuttosto un accenno del cartone che hai trattato, ma anche se non è "all'altezza" di altre flash molto sentite da parte tua, la storia è comunque adorabile, splendida e ben scritta. Sei sempre in tema con i prompt, che a mio parere diventano sempre più belli.
Ogni volta, sembrerò ripetitiva, mi costringi a complimentarmi.
Davvero complimenti, questo non è un fandom facile e tu riesci sempre a spiccare ovunque.

17/09/12, ore 19:19

Ciao.
In questi ultimi tempi ho mancato di recensire diversi capitoli, ma tranquilla sto per recuperarli.
Io amo il personaggio di Pierino, credo che sia un cartone meraviglioso e molto dolce.
L'hai reso benissimo e l'hai trasformato in quello che è un bambino un po' ingenuo e allo stesso tempo dolce.
Penso sempre che questa raccolta sia splendida.
Complimenti, davvero.
Hon.

07/09/12, ore 23:51

Ok la mia richiesta di leggere presto qualcos'altro su di loro è stata subito esaudita - e solo ora mi accorgo che avevi prima aggiornato la raccolta e poi pubblicato la shot. Btw cosa posso dire? La bellezza di questo cartone è incalcolabile e io purtroppo ho smagnetizzato la cassetta VHS, ma loro sono impressi nella mia mente e soprattutto nel mio cuore. E tu hai fatto riuscire tutti i miei feeligs e probabilmente domani cercherò uno streaming buono perché ho bisogno di un rewatch. José Carioca è un personaggio bellissimo, mentre Donald nella mia classifica precede tranquillamente Topolino, Minny & Co. Il prompt as usual è utilizzato benissimo, perché parlando di loro non si può non parlare di viaggio. Ed è stupendo il modo in cui fai emergere la malinconia in questa storia: soffusamente, nello stesso modo in cui lo fa questo classico, tanto che non te ne accorgi ma a fine visione, e in questo caso lettura, sei completamente sommerso dalla saudade di Donald. Emozione pura - e prima o poi scoprirò davvero come fai ad essere così comunicativa, o meglio evocativa, in poche parole. L'ho già detto che amo questa storia? E questa raccolta? E più importante, l'ho già detto che ti amo? A presto MogliaH <3

07/09/12, ore 19:39

Sinceramente, I Tre Caballeros è uno dei pochi cartoni Disney che non ho mai visto; forse perchè sono cresciuta con l'idea che fossere degni di nota solo i cartoni con gli umani o il Re Leone. Nonostante questo piccolo particolare, leggendo questo capitolo, mi è venuta la curiosità di guardarli per la prima volta e vedere se effettivamente la nota malinconica che tu hai notato e hai esaltato ci sia veramente.
Non vedo l'ora di scoprire quale altro cartone rileggerai dal tuo, a mio parere magnifico, punto di vista.
Al prossimo film oserei dire, perchè le tue storie sono film.
Minestrina.

07/09/12, ore 19:19

Ciao, sono lieta di vedere la tua costanza e la tua puntualità nell'aggiornare questa raccolta.
Trovo stupendo anche questo tuo ultimo capitolo, per prima cosa per la scelta del cartone "I Tre Caballeros" che io senza dubbio amo, venero ed adoro e in secondo luogo per la tua capacità alquanto singolare di stravolgere, passami il termine, un prompt del genere per trasformarlo in qualcosa di così melanconico e nostalgico, che lascia sfuggire al lettore senza alcun indugio un sorriso di comprensione e vicinanza. Ecco credo che tu sia stata molto intensa ed acuta nel descrivere il tuo personaggio e mi complimento per lo stile, la grammatica e il lessico che trovo ogni volta impeccabili e giustamente curati. Anche oggi mi hai colpito ed ammaliato con una flash delicata e sensibile, quanto divertente ed agrodolce.
Davvero brava, anche se del resto non c'è stupore in quello che scrivo. Mi aspetto solo il meglio da te.
Al prossimo aggiornamento, sono certa splendido.

05/09/12, ore 20:03

Ti dico solo che sono quasi 30 ore che non dormo e probabilmente domani sarò uno zombie stile Thriller, ma questa recensione te la devo lasciare ora, altrimenti mi sfuggono le parole - che probabilmente perderò comunque ma tantè. Ogni aggiornamento, che io stupidamente non ho commentato, è bellissimo. Con la seconda mi hai uccisa: il prompt utilizzato è perfetto per la situazione descritta, e sei riuscita a farmi simpatizzare per Pinocchio che non è proprio uno dei mie preferiti - odiando io con tutto il cuore le bugie - e considera che qui ero tipo un budino tremolante: Gli restavano solo una stanza fredda, una sedia vuota, il silenzio di un grillo parlante, le lacrime che gli pasticciavano i colori del viso e il suo piccolo cuore di bambino mai nato che si spezzava e si frantumava in mille trucioli di legno e polvere.

E Fantasia! Dannazione la tua storia su Fantasia mi ha strappato il cuore - più di quanto abbia mai fatto quel cortometraggio - e non dire più che è assolutamente banale!  Così come la "fotografia" sul rapporto Timoteo/Dumbo - Moglia quanto posso amarti???
E poi quando ho letto Bambi mi aspettavo un polpettone malinconico sulla morte della madre - e sarò cinica ma io lì non ho pianto, insomma sono altre le morti che traumatizzano Mufasa D: e sono felice del personaggio che hai scelto di rappresentare.
E Goofy nell'ultima drabble è...meraviglioso! Non essere scontenta del tuo lavoro: è perfetto e si sente la sottile malinconia che collega tutta questa raccolta.
Aspetto il prossimo aggiornamento! *__*

04/09/12, ore 21:50

Ciao.
Come sempre il tuo stile di scrittura, la tua scelta lessicale e la tua grammatica sono impeccabili.
Devo ammettere di essermi dovuta documentare riguardo il film perché, pur avendone sentito parlare e averlo visto da bambina, non lo ricordavo molto e la cara Wikipedia mi ha dato una profonda mano in questa, per così dire, impresa. In ogni caso il tuo lavoro è stato eccellente e molto carino, penso che ti faccia onore la capacità non comune ad ogni autore di scegliere cortometraggi, film e personaggi non sempre eternamente conosciuti. Comunque, anche questa drabble mi è molto piaciuta. La trovo splendida nella sua semplicità. Un ritratto un po' patetico di un personaggio sfruttato dal suo stesso autore e narratore.
Complimenti, sei stata fantastica e piena di sorprese ancora una volta.

04/09/12, ore 12:36

Ma come fai?
Riesci ad entrare nell'anima dei personaggi Disney in un modo molto originale; li rendi adulti.
"Il cowboy (gaucho) era diventato praticamente un altro. E il cowboy (gaucho) era un tipo pacifico, davvero, non s’era neanche sognato di obiettare, di far notare al narratore quanto crudele fosse la cosa."
Non lo so, vorrei vedere quante persone sono riuscite a leggere nel gaucho Goofy tanta tristezza, tanta inadeguatezza. El Gaucho Goofy mi ha sempre fatto molto ridere; adesso invece mi accorgo di quanto sia stata crudele a ridere di lui, della sua tristezza, della sua maliconia per casa sua. Che non è mai stata il Messico.

03/09/12, ore 19:40

Questa raccolta diventa più interessante e più dolce ad ogni nuovo capitolo che pubblichi.
Trovo eccezionale la tua maniera di descrivere situazioni, stati d'animo e personaggi.
Sei sempre originale nella scelta del punto di vista principale e dei prompt che spesso spiazzano ed incuriosiscono.
Anche questa volta hai fatto un lavoro strepitoso, scrivendo qualcosa di magnifico e ricercato.
Ho colto quell'ironia non troppo ricercata e quella malinconia profonda che non intacca la bellezza della storia.
Complimenti davvero, perché di autrici così di talento, che con poche parole riescono a raccontare mille emozioni, ce ne sarebbe proprio un gran bisogno.