For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

13/12/12, ore 19:10

#Begging
Hai scelto un prompt stupendo e perfetto per il personaggio di Ariel e per il rapporto con il padre e in riferimento a quel desiderio di voler conoscere il mondo in superficie.
Ho adorato il modo in cui con poche parole hai reso il tutto. Sei stata comunicativa ed impeccabile, stile pulito e frasi penetranti.
Non posso che complimentarmi anche stavolta per questa meraviglia che è la tua raccolta, ogni volta mi lasci senza parole e piena di commozione.
Complimenti davvero.

13/12/12, ore 19:07

Io dopo "Lilly e il Vagabondo" non ho più amato i film sui cani scodinzolanti o scapestrati e purtroppo questo non è da meno.
Non fraintendermi trovo la storia semplicemente splendida, ben scritta, divertente e dolcissima alla pari di tutte le altre, ma è la pellicola che non mi fa fare i salti di gioia.
Ecco tutto. Comunque sei stata bravissima anche questa volta e ti meriti tutti i miei complimenti e tutte le recensioni positive (con annesse bandierine verde fosforescente di questo mondo), unica come sempre. Brava, Brava, Brava.
Non mi stancherò mai di scrivertelo.
Hon.

Non posso credere che tu non conoscessi questo film !
Io l'ho sempre trovato stupendo, divertente e ben fatto.
Proprio come la splendida shot che ti ha ispirato.
Ti cito la mia parte preferita e mi ripeto nel dire che amo alla follia il modo in cui scrivi, è semplicemente magnifico.
"Quella che avrebbe potuto chiamare Operazione Olivia – suonava benissimo: sì, decisamente poteva chiamarla così; in fondo gli piaceva tanto il suo nome – si era chiusa con un prevedibile successo, eppure fu con un sorriso incredulo che Basil guardò padre e figlia uscire dalla sua porta e dalla sua vita insieme a un po’ del calore che il bacio gli aveva lasciato sul muso."

13/12/12, ore 19:01

Metà raccolta ? Di già ?
Mi dispiacerà moltissimo quando sarà finita.
Confesso senza vergogna che da bambina Taron e la Pentola Magica mi spaventava moltissimo, mio padre lo usava come minaccia.
Grazie al cielo è cosa superata e ho potuto senza problemi leggere questa storia che, me ne stupisco grandemente, non ha neanche una recensione.
Se ne meriterebbe molte di più di una come la mia, un po' misera e ritardataria, ma sai si fa quel che si può ed è giusto che io rimedi ai capitoli che ho impunemente saltato.
Ho trovato il tuo stile impeccabile come sempre e la storia molto carina, divertente ed adatta al genere della pellicola.
Insomma, niente di troppo pesante o inadeguato hai personaggi che ho trovato assolutamente IC.
Al prossimo capitolo.

13/12/12, ore 18:54

A parte che è il mio film preferito Disney in assoluto e a parte che adoro il prompt e la parola stessa "Bittersweet", devo proprio dire che questa volta ti sei più che superata, anzi sei finita dritta dritta e senza giri di parole nell'Olimpo degli amati autori di fan fiction sulla Disney.
Non ho parole per dire quanto tu sia stata favolosa, ti cito perché non trovo altro modo per dimostrare la bravura immensa che hai messo in questa storia.
-Non molto tempo prima, la bellezza del giardino innevato e cinto da solide mura le sarebbe parsa uno spettacolo dolceamaro;-
Ecco il prompt usato nel modo giusto e al momento giusto e ovviamente per il film giusto.
Mi posso solo complimentare.

13/12/12, ore 18:51

Dopo averla letta anche io mi ci sento un pochino affezionata.
Trovo che sia semplicemente splendida.
Io adoro le musiche di Aladdin, e per quanto non ami da morire la storia e questo tipo di ambientazioni da mille e una notte, penso che il genio sia, come lo hai definito tu stessa, uno dei migliori personaggi Disney. Sa essere sensibile sotto sotto e allo stesso tempo è tenero e incredibilmente dolce e ovviamente frizzante, comico, buffo e fantasioso.
Hai di certo descritto una scena dolcissima e piena di Broromance, secondo me.
Bellissima, come ogni cosa che scrivi.A
Alla prossima, Hon.

13/12/12, ore 18:47

Awwww ...
Simba <3
Qui mi hai totalmente conquistata, non solo per il prompt che è si adatta a meraviglia anche su un personaggio così, passami il termine giovane, ma anche per la dolcezza con cui hai gestito il tutto, trasformando poche immagini e qualche disegno in una storia più che piacevole, assolutamente unica, indubbiamente ben scritta.
Credo che organizzerò una parata di bandierine verdi in tuo onore, ormai sono abituata a sventolarle ancor prima di finire di leggere la shot.
Penso davvero che tu abbia moltissimo talento e credo che tutto questo, intendo la raccolta e il tuo essere autrice qui, sia qualcosa di speciale e bellissimo per chi legge.
Complimenti, ormai di routine.

13/12/12, ore 18:44

Hey, ormai lo sai mi sono innamorata di questa raccolta e sono decisa a renderle omaggio con ogni recensione che mi è possibile scriverle.
Pocahontas è un personaggio splendido e meraviglioso e credo che, nonostante l'hai detto tu stessa la potenza emotiva della scena, tu sia stata in grado con pochissime parole di rendergli onore e merito. Non so come, ma ogni nuova storia che leggo mi lascia più soddisfatta, le trovo tutte particolari e bellissime nel loro insieme e non posso che complimentarmi per il modo in cui riesci a scriverne ogni volta di così belle e interessanti.
Davvero, bravissima. Non ho più parole che ti lodino abbastanza.

13/12/12, ore 18:41

Sono stata felice che la storia fosse un po' più lunga credo che il gobbo di Notre Dame si meriti più spazio, perché a dirla tutta il suo personaggio è uno dei più complessi, introversi e più affascinanti personaggi da descrivere di tutta la filmografia Disney. Credo che sia spettacolare la maniera con cui lo hai facilmente reso in poche righe e con semplici parole.
Sono rientrata nell'atmosfera del film e le citazioni mi hanno ovviamente fatto molto piacere.
Trovo che come sempre il tuo stile di scrittura sia stato perfetto, adeguato al personaggio, magnetico e scorrevole.
Solo tanti complimenti e gentili applausi per questa meraviglia di shot.

13/12/12, ore 18:37

Salve, caVa.
Comincio con il dire che la mia bandierina questa volta dipende anche dal fatto che io adoro immensamente questo film, più di ogni altra piccola cosa. Io amo il personaggio di Meg, o se vogliamo darle il suo vero nome, Megara. Credo che possa essere una delle eroine Disney più ambigue e allo stesso tempo più profonde, interessanti e divertenti che io abbia mai visto. L'hai resa benissimo in questa breve storia e penso che tu sia stata eccezionale nel farlo, mi hai trasmesso davvero un sentimento di profonda commozione per lei e il modo in cui seri riuscita a coglierla è stato davvero unico. La considero una delle mie shot preferite della raccolta, penso che sia speciale e meravigliosa.
Complimenti davvero.

13/12/12, ore 18:33

Puoi stare tranquilla i tuoi espedienti finiscono sempre con il reggere e con il convincere, almeno per quanto mi riguarda.
Trovo la storia molto bella, originale e piacevole, così come le altre che hai scritto.
Mi è piaciuto il gioco fatto con la scelta del prompt e il voler trattare la nascita del sentimento di innamoramento, l'ho trovato molto astuto ed intelligente. Un buon modo per non rischiare di cadere nel banale o nello scontato. Che altro dire ?
La storia è scritta benissimo, è molto scorrevole e a tratti simpatica.
Solo complimenti e lodi alla tua innegabile natura.

13/12/12, ore 18:29

Ti dirò la verità, anche a costo di sembrare un po' fredda.
Questo film non mi è mai piaciuto, almeno non tanto quanto altri con tematiche più classiche, magie, principesse, cowboy ...
Non so esattamente cosa non mi convinca, perché comunque esprime un messaggio molto dolce e commovente.
Però, ignorando i miei gusti riguardo alla pellicola, la tua storia mi è piaciuta molto era dolcissima e scritta come al solito con quel tuo stile scorrevole, piacevole e splendido da leggere. Bella anche la scelta del personaggio per nulla scontato.
Al prossimo capitolo che ho vergognosamente mancato di recensire.

13/12/12, ore 18:25

Sarò un'eretica anche io, ma penso che Fantasia duemila sia molto meglio riuscito del primo, lo trovo più poetico per certi versi e molto più intenso.
La tua flash è stupenda, hai tutto il diritto di essere poco modesta, perché in questo caso un po' di auto glorificazione te la meriti tutta.
Sembra sempre strano ripetere gli stessi complimenti e lodare il modo in cui scrivi, ma ormai mi sono assuefatta a questa raccolta e tutto mi viene automatico ad ogni nuovo aggiornamento. Riesci sempre a stupire e a superarti, e penso che sia difficile visto la brevità delle storie che tu riesci sempre a rendere uniche.
Complimenti, come al solito e al prossimo capitolo.

13/12/12, ore 18:21

"accoppiarsi e accopparsi erano più o meno la stessa cosa..."
Inizio la recensione citando questa meraviglia di shot, che anche se non è una delle migliori che hai scritto mi è comunque piaciuta, perché intrisa di quel tuo stile particolare e piacevole che rende bello qualsiasi argomento tu tratti. In tutta onestà non è che abbia amato moltissimo questo cartone, anzi credo di averlo visto a malapena due volte, perciò concordo con te nel dire che non era nulla di così grandioso. In ogni caso la storia è molto carina e ben riuscita.
E, in ultimo, lasciami scusare per tutti i capitoli che ho mancato di recensire e che conto di recuperare al più presto, presa da altri impegni ho tralasciato un po' il mondo delle fan fiction. Chiusa questa parentesi ti faccio come al solito i complimenti e ti saluto, Hon.

13/12/12, ore 12:10

Hai scelto un bellissimo momento del film, effettivamente l'unico degno di lode in una storia che non mi ha mai fatto né caldo né freddo. Credo che l'unico personaggio di cui valga la pena scrivere sia Zini, appunto per quell'ironia quasi dolorosa con cui affronta il fatto che tutte l'abbiano respinto. Aladar sarà anche diverso e tutto ma mi sa troppo di "eroe diverso stereotipato", forse proprio perché come hai detto tu il film ripercorre un po' le tracce di Tarzan.