For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

12/12/12, ore 14:30

MMMMH...
partendo dal presupposto che non ho mai visto il film (e che non ho intenzione di vederlo!), devo dire che dopo aver letto la descrizione, qualcosa ci ho capito.
Scusami, eh, ma questa non mi piace molto.
Non tanto perchè tu npn sia brava, o altro, ma questa mi ha lasciata un po' perplessa.
NON HO MAI VISTO IL FILM, ripeto, quindi non prendermi seriamente.
Comunque, molto carina.

10/12/12, ore 23:01

Ciao cara!
Prima o poi ritorno :)
Che dire? Fantasia 2000 è semplicemente... fantastico! Ammetto di non ricordare molto il primo Fantasia e quindi non posso fare un paragone.
So però per certo che amo questo film, in tutte le sue parti escludendo le balene volanti. Amo la classicità (?) dell'Apprendista stregone, la stravaganza dei fenicotteri alle prese con gli yo-yo, il fascino di Rapsodia in blu (probabilmente la mia preferita), la dolcezza del soldatino di piombo, la maestosità della Quinta sinfonia, la tenerezza di Donald e Daisy alle prese con l'arca di Noè e la poesia racchiusa nell'uccello di fuoco.
Sono tutte meravigliose, ma probabilmente tu hai scelto la più rappresentativa, la più delicata, ed hai saputo mantenere intatto tutto il suo fascino.
Il senso di vita, di morte, di stanchezza, di rinascita... Tutto è perfettamente escpresso in meno di 200 parole.
Insomma, complimenti!
Credo di essere ormai diventata ripetitiva, ma non c'è altro da fare :) Ogni storia riesce ad emozionarmi immensamente e non vedo l'ora di leggere il seguito. Aspetterò trepidante, specialmente, avendolo visto nominato nella precedente recensione, la storia riguardante Le follie dell'imperatore, un classico che amo con tutto il cuore e che ancora adesso, a distanza di anni, riesce a farmi ridere come una bambina :) tralasciando il fatto che ormai ne conosco a memoria ogni singola battuta
Ora devo lasciarti. Un bacio e alla prossima!
Linda

09/12/12, ore 21:10

A me non piace tantissimo ma amo molto l'episodio dell'Uccello di fuoco anch'io, è da morire...
Molto bella, anche se non ho capito tutto, devo dire che è bella.
Ma hai saltato "Le follie dell'imperatore"?
Non so, è solo una mia impressione?

09/12/12, ore 20:44

Dearie parto da questo presupposto: SHAME ON ME perché non ho visto "Fantasia 2000" (rinnegami t.t) Però la tua flash è un incentivo a guardare quello che tutti hanno celebrato come una delle più belle creazioni disney. E non lo so, vorrei dire qualcosa di bello per esprimere quanto sia poetica questa flash, ma io sono un disastro. Dico solo che correrò a guardarlo, perché me ne hai fatto innamorare.

*Spupazza ora e per sempre*

[Edit] Ora ho visto la clip (ps:GRAZIE) E veramente posso apprezzare ancora di più quanto hai scritto. Hai dato parola a quelle immagini, a quei suoni, e a quei colori come nessun altro saprebbe fare. Hai scavato a fondo in questi personaggi senza che tra loro ci sia stato un dialogo e lasciamelo dire, li hai resi IC, ui è il cervo saggio, lei lo spirito forte, ma solo, e solo lui la può aiutare. Niente di più vero, niente di più bello. Questo è amore.
(Recensione modificata il 09/12/2012 - 10:35 pm)

09/12/12, ore 18:27

Ho trovato questa flash molto poetica. ^^ Forse c'entra anche con il fatto che anche questo segmento di Fantasia 2000 è molto poetico - sinceramente, trovo che sia anche il più bello di tutto il film.
Penso che tu sia riuscita a rendere molto bene il senso di rinascita che pervade questo episodio di Fantasia 2000. ;) In più, hai saputo dare un cuore e una mente al cervo, di cui si percepisce benissimo l'affetto che prova per la Primavera. Il tutto incorniciato, appunto, da quel senso di meraviglia che si prova di fronte alla rinascita della vita, dopo l'inverno o, in questo caso, dopo la distruzione del fuoco.

Molto bella. ^^ Bella proprio da un punto di vista estetico. xD Spero che quello che ho scritto abbia un minimo di senso. ;)

Alla prossima! :*

06/12/12, ore 19:31

Tarzan mi mette sempre un po' di malinconia. Sarà che è l'ultimo film del Rinascimento Disney, e quindi mi trasmette una sensazione di tristezza per i bei tempi andati? xD

Nostalgia a parte, Kala è, nella mia personalissima classifica, la mamma Disney n°1. Immagina quanto la amo. ;) 'You'll Be In My Heart' mi fa piangere ogni volta che la ascolto (e va bene, ho la lacrima facile, ma questo non cambia nulla... xD).
La sua pena è ben visibile, quando effettivamente si rende conto di quanto a Tarzan non basti più il loro piccolo mondo e di quanto poco sia bastato per distruggere il loro equilibrio familiare - senza contare il fatto che è inizialmente spaventata dagli umani (nel caso di Clayton fa anche bene ad esserlo). Ovviamente Tarzan per lei sarà sempre il suo bambino. ;)
Condivido la tua scelta al 100%: Kala merita tutta l'attenzione possibile. ^^

Dici che c'è ancora molto di cui parlare. Aspetto con ansia la flash su La Principessa e il Ranocchio. <3

Un bacio,

06/12/12, ore 14:58

Oh mio Dio quanto mi fa sciogliere questo film.
Non è uno dei film della mia infanzia e, anzi, l'ho visto solo due o tre anni fa. Ma lo trovo bellissimo.
E' così dolce e così..
Triste.
In effetti il suo distacco (temporaneo) da Kala è da spezzare il cuore. E poi mi piace molto che tu abbia fatto questo riferimento alla sua infanzia:
"Forse si era solamente illusa di poter fermare il tempo, di poter vivere per sempre nella magia che era stata l’istante in cui il cucciolo rosa le aveva sfiorato il muso gorgogliando felice; si era illusa che Kerchak si sbagliasse, per una volta, e che a Tarzan sarebbe bastato il sapere di avere due occhi e un naso e due mani e un cuore proprio come lei, come tutti loro."
è da spezzare il cuore.
....
POSSIBILE CHE TU MI DEVI SEMPRE COMMUOVERE COSI' TANTO?!?!?!
Cavolo.
Sei bravissima.

06/12/12, ore 01:22

Eccomi quasi *sventola manina come se la sua presenza non fosse già stata segnalata XD* Tarzan. che capolavoro.
Non penso potessi trovare un modo migliore per descrivere l'introspezione di Kala: poche e semplici parole che vanno dritte al cuore, troviamo in fatti una madre che darebbe una vita per il figlio che non gli dovrebbe appartenere, che però sà di dover un giorno perdere perché nonostante l'amore che lei gli può dare,nonostante il legale che si è fragilmente stabilito tra lui e quel posto lui fa anche parte di un mondo che non è il loro. Ho letto questo nella tua drabble e da solo basta a innamorarsi perdutamente di questo flusso di pensieri dedicati a Kala, senza contare il fatto che caratterizzano benissimo lei e Tarzan. Mi si è sciolto il cuore vedendo con gli occhi di Kala perdere quanto di più importante potesse avere nella vita.

Grazie, della flash, e di tutto.

04/12/12, ore 20:31

Molto intelligente come espediente. Davvero. Sottile. ^^

Io credo che Shang non sia rimasto indifferente all'affetto e alle piccole attenzioni che Mulan gli dedicava quando ancora era travestita da uomo. Per cui sì, anche se praticamente non si vede nel film (per ovvie ragioni), un 'qualcosa' ci deve essere stato anche da parte sua. Poi il titolo è fantastico... il modo in cui si può interpretare in entrambi i modi, sia in quello più generico, sia in quello più profondo.

In effetti neanche a me Shang ispira moltissimo... In compenso adoro Mulan. La scena in cui decide di prendere il posto di suo padre, prende la sua armatura e si taglia i capelli con la spada mi fa venire i brividi ogni volta che la vedo. Mi ha un po' sorpresa il fatto che tu abbia deciso di incentrare la flash su Shang piuttosto che su Mulan, ma in effetti in questo modo hai reso il capitolo più interessante. ;)

Alla prossima! Un bacione,

03/12/12, ore 22:48

Ciao dearie, anche io ho sempre pensato che la coppia Mulan/Shang non sia potuta nascere così dal nulla, ma sembra proprio che all'inizio non ci sia interesse da parte di Shang fino alla scoperta dell'identità di Mulan, forse come hai detto tu per evitare accenni di qualunque tipo a tematiche omosessuali. Ma il legame tra Ping e Shang è qualcosa che già esiste da molto prima della battaglia ed è INNEGABILE. E Dio mio, che angst nella tua flash, Shang combattuto perché sa che solo ora che può ammettere almeno solo a se stesso che lo ha perso. e non c'è niente di peggio.
Le riflessioni di Shang lo caratterizzano in maniera invidiabile, e giuro chequesta flash è una ciliegina sulla mia torta di feelings I can't fight (e come al solito sono un disastro nel dimostrarlo)

03/12/12, ore 21:48

Bè, direi che ci sei riuscita.
E' molto bella.
Sinceramente, anch'io ho sempre pensato che tra i due, anche quando lui è un uomo, ci sia qualcosa. Magari una bella, molto bella amicizia.
E poi nel secondo film stanno proprio insieme loro due.
E sono dolcissimi...
Comunque è molto bella, come ho detto.

02/12/12, ore 13:08

Megara è in assoluto uno dei miei personaggi Disney preferiti, quindi ti ringrazio per aver incentrato la fic su di lei.
Il risultato è stato bellissimo, come al solito, e trovo la scelta del prompt fra le più adeguate.
Un grandissimo bacione, e alla prossima.
S. <3

02/12/12, ore 13:06

Questo capitolo è splendido! E io adoro Quasimodo come personaggio. Non ho mai amato veramente il film, ma solo perchè avevo una paura folle da piccola.. Ahahaha, credo proprio che dovrò riguardarmelo.
Intanto ti faccio i complimenti, come sempre.
Un bacione,
S. <3

30/11/12, ore 20:37

Hercules. Megara? Ma quanto ti posso adorare da 1 a 60000? Molto di più.
Detto seriamente, questa è veramente la più bella delle drabble di questa raccolta perchè sono arrivata ad una conclusione a cui tanti e tanti anni di rewatch di Hercules non mi hanno mai portato. Bene, io adoro Meg perché è tosta, affascinante, ma soprattutto coraggiosa, non ci pensa due volte a farsi mettere sotto una colonna per salvare un uomo che in quel momento la disprezza. Ma la vuoi sapere una cosa? Grazie a TE e alla tua drabble ho capito in cosa consiste il vero coraggio di Meg, ovvero nell'aver rischiato per la seconda volta, nell'aver avuto la forza di dare all'amore una seconda possibilità e credo che non ci sia gesto più bello. Grazie di averle dedicato questo spazio. Come al solito sei stata grandiosa, e scusami se lo ripeto ma narri di storie di cui conosciamo antefatti ed epiloghi in una maniera che fa sembrare tutto nuovo e sconosciuto *spupazza*

30/11/12, ore 17:02

Hai ragione, non si poteva non parlare di Meg in questa flash dedicata a Hercules. ^^ Personalmente, io adoro il suo personaggio e amo alla follia questo film, perciò ero davvero impaziente di leggere questo capitolo, e devo dire che non mi ha per niente delusa. :D
Il titolo è perfetto, ovviamente. Ho particolarmente apprezzato la parte in cui hai descritto quanto fosse stato facile, la seconda volta: una semplice spinta, un attimo, un solo istante, uno *zac* e il filo viene tagliato... Dalle parole che hai scritto, inoltre, non posso fare a meno di avvertire un certo sollievo, quasi una forma di soddisfazione da parte di Meg... Per aver salvato la vita di Herc,ovviamente, e magari per essere riuscita a dimostrare qualcosa a sé stessa..? Un atto d'amore così nobilitante, dopo tutto quel tempo passato dalla parte del male... Mah, forse sto elucubrando troppo. ^^'''

Aah, Meg. Quante cose si potrebbero dire, di un personaggio così. E' in continua oscillazione: a volte è estremamente vulnerabile, altre invece si dimostra fredda, quasi cinica. Alla resa dei conti, però, è ferma, risoluta e coraggiosa. La adoro. <3

(Dalle profondità più oscure del mio essere emerge per un attimo il mio lato di 'inner fangirl', che si lascia sfuggire un eeeek di pura gioia alla menzione del "dio dagli occhi di fuoco". Poi si ritira, cercando una dignità persa da troppo tempo. xD).

Beh, insomma, non so se si è capito, ma ho amato molto questa flash.
Grazie. Di cuore. <3