For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

08/10/12, ore 12:54

No aspetta forse è questa la mia preferita - gosh le amo tutte, ecco.
I cani sono, insieme ai lupi, i miei animali preferiti. E questa storia mi ha commosso perché Fido è davvero uno dei personaggi minori che mi aveva, all'epoca, colpito di più, ed è davvero incredibile il fatto che tu abbia deciso di scrivere proprio su di lui!
Amo l'ultima frase che si ricollega alla prima, con una variazione che significa praticamente tutto, perché le cose sono cambiate, e l'uno piange e l'altro non vede.
E questa storia è davvero una di quelle storie che fa bene leggere, che aggiungono qualcosa al lettore, perché come dici nelle note è una storia di speranza e perseveranza, e forse bisognerebbe essere tutti come Fido nella real life.
Grazie di cuore perché non puoi capire quanto queste storie mi stiano entrando dentro, quanto le stia facendo mie.

08/10/12, ore 12:43

BWWWA!
Ok, questa è la mia storia preferita di tutta la raccolta, e boh, questa recensione avrà ancora meno senso del solito, ma tanto tu ormai ci sei abituata e mi vuoi bene lo stesso u.u  La Bella Addormentata nel Bosco è sicuramente uno dei cartoni Disney più belli, e sì Aurora è uno dei miei personaggi preferiti - per questo sto odiando il suo pg in OUAT dato che l'hanno rappresentata come una principessina viziata, ma sto andando fuori tema xD - e tu l'hai saputa descrivere perfettamente, anche se conoscendoti non poteva che essere così.
Mi piace moltissimo il fatto che tutto inizi con lei che si sveglia - in qualche modo riesci a ricollegarti al cartone in questo - e che da tempo faccia lo stesso sogno - "Ma non ti ricordi? Ci siamo già conosciuti" "Davvero?" "Ma sicuro! Lo hai detto tu stessa: nei tuoi sogni!" ♥ - riuscendo a creare quindi un missing moments perfetto. E ho letteralmente adorato i pensieri di Rosaspina sulle zie, perché nonostante siano così buone e le raccontino storie meravigliose, lei si sente sola, estranea a questa vita. E quindi continua a sognare, anche se "forse è tempo di crescere, di smetterla di sognare; dopotutto l’indomani avrebbe compiuto sedici anni..." SEDICI ANNI! Il cerchio si richiude! Mi chiedo se per caso tu non sia parente del vecchio Walt: questo spiegherebbe tutto!

ps: Non ti giustificare per la lunghezza: che siano cento o trecento parole sono sempre stupende. <3
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 12:45 pm)

08/10/12, ore 12:27

Io ti amo. E in fondo già lo sai, l'ho ripetuto cinquecentomila volte, però repetita iuvant e quindi te lo ridico ancora.
Ti amo. Perché questo capitolo è di una malinconia devastante, ma è di una bellezza ancora superiore, e io sono qui a rileggermi queste duecentoquindici parole e a chiedermi come fai a catturarmi ogni singola volta, a creare dei missing moments perfetti senza cadere mai nel banale, a gestire ogni punto di vista in modo superbo.
Ero tutta felice e gioiosa per la scelta del cartone, per l'inizio che è la fotografia di una routine domestica, e poi sono arrivata qui Non c’è nulla di più doloroso di un’abitudine spezzata,  e tu mi hai uccisa, e d'un tratto tutta la situazione mi è piombata addosso, e avevo voglia di stringermi al cuscino per non piangere. Ma l'ultima frase, oh, l'ultima frase mi ha ridato speranza e scaldato il cuore più della cioccolata calda che avevo intenzione di farmi per combattere l'angst delle tue storie. Bòn, complimenti davvero!

07/10/12, ore 22:39

Ed eccomi nuovamente qui, a leggere e - stranamente - a recensire.
Anche questa, ovviamente, non poteva che essere una storiella meravigliosa: con poche, semplici parole sei riuscita ad esprimere la tristezza provata da Pongo e Peggy per la perdita dei cuccioli, facendomi nuovamente emozionare e commuovere. Il momento descritto, poi, è assolutamente perfetto!
Anche se, lo ammetto, non me l'aspettavo... Non so, forse sono io a ragionare in modo troppo scontato :)
Ma è proprio questa una delle cose che maggiormente apprezzo nella raccolta: l'originalità!
Perchè se il cartone è Dumbo, tu incentri la storia su Timoteo; se si parla di Cenerentola, osservi il mondo attraverso gli occhi di Smemorina... Ed io ogni volta rimango stupita ed apprezzo ancora maggiormente questi capolavori.
Quindi direi di aggiungere pure questo ai dovuti complimenti :)
Solo un ultimo appunto prima di andarmene...
Ogni volta, dopo la storia, leggo le note finali. Giusto per vedere come mai hai scelto proprio quel momento o quel personaggio, per vedere se ho effettivamente compreso quello che volevi esprimere, per capire semplicemente cosa pensi (si, persona pessima, scontata e curiosa... la lista si allunga sempre di più!).
E questa volta sono rimasta sorpresa scoprendo che il mio nome era lì in mezzo! E mi sono commossa maggiormente... Perchè quello che scrivo è solo la verità (o, per lo meno, è ciò che io penso). E perchè dovrei essere io a ringraziare te per le belle storie.
...
Ora vado seriamente, che è meglio :)
Un bacio
Linda

06/10/12, ore 13:34

Come faccio a non recensire questo gioiellino? Ammetto che ci sono cartoni che mi sono piaciuti di più de "La bella Addormentata", ma non lo disprezzo per niente. Non mi ritrovo molto in Aurora, ma credo che tu abbia veramente captato in pieno la sua anima.
Ti faccio tantissimi complimentoni, un bacione.

04/10/12, ore 18:01

Ciao.
Questa volta mi trovo ad essere più puntale del solito, finalmente.
Ovviamente mi è piaciuta moltissimo, anzi l'ho adorata.
Bellissima sotto ogni punto di vista, lo stile è come sempre accattivate e molto piacevole e il soggetto ben delineato e caratterizzato.
Il prompt è dolcissimo e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai utilizzato. Questa è senz'altro uno dei miei capitoli preferiti, semplice ma allo stesso tempo molto comunicativo. Davvero complimenti per questa piccola perla.
Non posso fare a meno di andarla a rileggere e di mandarti un miliardo di lodi.
Ogni volta mi sai sorprendere e mi dimostri che non c'è mai limite alla tua sconfinata bravura.
Al prossimo aggiornamento.
Hon.

04/10/12, ore 16:17

Seguo questa raccolta fin dall'inizio.
Mi aveva subito colpito: insomma, scrivere una storia per ogni piccolo capolavoro creato dalla Disney non è davvero un'impresa da poco! E ppure non ho mai commentato prima. Forse perchè quello che dovevo dirti l'hanno già espresso altri, con le loro recensioni; forse perchè la buona volontà c'era, ma purtroppo la memoria scarseggiava; forse (più probabilmente!) per pigrizia.
Eppure non potevo restare indifferente di fronte alla Bella addormentata nel bosco, il cartone con cui sono cresciuta e che ancora oggi mi accompagna, con la sua dolcezza e il suo romanticismo.
Emozioni che tu hai saputo rappresentare benissimo! Rosaspina, la piccola e ingenua contadina che si nutre di sogni senza sapere di fare effettivamente parte di uno di essi... Quanto mi immedesimavo in lei, da piccola (anche se nessun principe Filippo è mai arrivato facendomi danzare in mezzo ad un bosco!).
E le Fauna, Flora e Serenella, poi! Sei riuscita a descriverle con poche, semplici parole, facendo trapelare il loro carattere dal genere di storia raccontata a Rosaspina... Geniale!
Per non parlare poi di Brontolo, Pinocchio, il Cappellaio matto e i protagonisti di tutte le altre storielle. Mi sono sembrati più che mai umani, reali. E grazie a loro, tutti i piccoli capolavori contenuti in questa raccolta sono riusciti a farmi emozionare. La maggior parte mi ha commosso (in primis la piccola storiella su Lilli e il vagabondo), ma non sono mancate le risate, i sospiri, la curiosità. Si, la curiosità.
La curiosità di scoprire cartoni, e personaggi, che prima ignoravo. Un esempio tra tutti, I tre caballeros: grazie alle tue storie (si, lette tutte, recensita nessuna... Lo so, sono una pessima persona...) mi sembra di conoscere da sempre José e Panchito, sebbene non li abbia mai visti e non conosca le loro avventure. Dovrò presto rimediare.
...
Ok, perdona il piccolo sfogo, ma la Disney mi fa quest'effetto.
In sintesi: complimenti! Storie meravigliose, non c'è altro da aggiungere. Io continuerò a seguirle (questa ed altre) e, probabilmente, a recensire (persona pessima, lo ri-so...).
Un bacio!

Linda

01/10/12, ore 19:56

Allora, diciamo che "Lily e il Vagabondo" non è mai stato tra i miei film Disney preferiti, ma mi piaceva.. Devo dire che hai descritto veramente bene il rapporto cane/padrone, si sentiva che ci tenevi davvero all'argomento, e per questo devo davvero complimentarmi con te.
Bellissimo lavoro, un bacione grandissimo.

01/10/12, ore 19:22

Ciao.
Credo, se nessuno mi precede, di essere la prima a recensire. Questa volta puntuale e senza ritardi.
Allora, io amo questo film, per una serie di tediosi e banali motivi che vanno dalla sua dolcezza sconfinata a quella comicità sottile e molto tenera.
Premettendo che dovresti sempre essere fiera di quello che scrivi, devo dire che questa flash fiction mi è piaciuta moltissimo.
In particolare la scelta di un personaggio un po' marginale, in fin dei conti. Lo hai caratterizzato come solo tu sai fare, riuscendo con poche righe a far emergere parte della sua essenza. Splendida la conclusione che lascia un po' di amarezza e che stende un velo un po' malinconico, ma comunque bellissimo.
Sei stata, come sempre, eccellente e sono ogni volta più lieta di poter leggere i tuoi aggiornamenti.
La tua raccolta è davvero unica. Non smetterò mai di lodare tanta bravura.
Complimenti.
Honest

29/09/12, ore 18:42

Dovrei essere io a finire le parole, perché ormai non so più che inventarmi per dirti quando apprezzo ogni volta di più questa meravigliosa raccolta.
Hai scelto un film che mi ha sempre affascinato da bambina, ed è stato bello vedere il punto di vista di qualcuno di cattivo e per nulla scontato come Capitan Uncino.
Secondo me hai reso bene il personaggio e quell'odio, più simile all'invidia è arrivato al lettore nel modo giusto con delicatezza e allo stesso tempo forza.
In effetti è un po' "ossimorico" da dire, ma so che tu mi hai capita ...
Comunque anche questa volta mi complimento per la tanta bravura e la meravigliosa originalità, a cui ormai mi sto abituando.
Mi vizi con tutte queste piccole perle di fantastica letteratura.
Davvero brava, come sempre.
Honest

29/09/12, ore 18:38

Ciao.
Eccomi di nuovo in ritardo come al solito, per recensire un'altra splendida flash fiction.
Io adoro Alice in Wonderland, sia il cartone che il film di Tim Burton, quindi parto già ben predisposta per rovesciarti la solita valanga di complimenti meritati.
Amo la scelta di questo prompt, perché mi fa pensare alla dolcezza e alla tenerezza due elementi che hanno caratterizzato il tuo aggiornamento.
Mi è piaciuto molto, perché se pur semplice era piena di delicate sfumature che la rendevano unica, o semplicemente "Made in Feel Good Inc.".
Anche questa volta lodo la tua bravura e il modo speciale che hai di realizzare storie così belle.
Ti faccio tanti complimenti e ti do appuntamento al prossimo capitolo che ho perso.
Hon.

29/09/12, ore 16:27

*-* È la prima volta che leggo di Peter Pan. Oddio, la tua è stata una genialata. Si perchè in pochi saprabbero dare una spiegazione all odio viscerale di Uncino per il piccolo Peter e pensare che la sua è invidia per la sua vitalitá e rimpianto per non aver potuto lui essere un bimbo sperduto che affronta tutto come un gioco
Mi piace, che puo vivere tutto come un giocoa proprio tanyo. I love it (and you)

28/09/12, ore 17:23

Ma che carino Peter Pan.. E povero Uncino! Credo che tu abbia saputo raccontarlo al meglio, sotto ogni punto di vista. Il tuo dono è di riuscire a mettere in così poche parole, una grandissima carica emotiva.
Ancora complimenti, un bacione.

28/09/12, ore 10:19

Ti dirò che sinceramente Cenerentola è una delle principesse che mi piace di meno, forse perché è troppo statica, aspetta che le cose cambino per magia e non fa nulla da sé. Ok, la pianto.
Mi è piaciuto moltissimo il momento che hai scelto di descrivere, momento che in realtà è completamente inventato: hai caratterizzato benissimo il personaggio di Smemorina, e mi hai fatto piacere un pizzico di più questo cartone. Grazie

28/09/12, ore 10:13

In effetti pur shippando sempre Alice/Mad Hatter mi è riuscito difficile farlo anche per il Disney verse. Questa storia trasuda malinconia, e ho trovato bellissimo l'acceno al tempo che si offeso , così come quella simpatica bambina che ora non c'è più. Grazie mille di questa piccola perla. <3