For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

02/04/13, ore 18:20

Dopo tanto tempo è fantastico tornare a leggere un nuovo capitolo di questa meravigliosa raccolta!
I ritardi sono una cosa normale (ehm-ehm, esperienza personale), ma l'importante è andare sempre avanti (cit.) e portare a termine ogni obiettivo preso... E sono sicura che questo è quello che farai anche tu :)
Passando alla storia, devo dire che La principessa e il ranocchio si è rivelato una vera sorpresa, un quasi-ritorno all'atmosfera fiabesca delle origini. Quasi, si, perchè purtroppo niente potrà essere paragonato alla magia della Bella addormentata nel bosco o de La spada nella roccia o simili... Forse colpa anche dell'età, un po' troppo avanzata.
Comunque sia la bellezza di questo cartone è riuscita a colpirmi, merito soprattutto di un cattivo veramente cattivo e di una storia d'amore romantica e strappalacrime (ovviamente mi riferisco a Ray ed Evangeline).
E come il cartone, anche la tua storia è riuscita a colpirmi e come ogni volta non posso che rimanere stupita dal protagonista scelto! Per quanto Eudora sia una figura importante nella vita della figlia, all'interno del cartone ricopre un ruolo quasi marginale. E tu sei comunque riuscita a caratterizzarla perfettamente, dimostrando ancora una volta tutta l'umanità dei personaggi Disney!
E quindi non posso che rinnovarti i miei più sinceri complimenti, mentre attendo impaziente e malinconica la fine di questa magica raccolta :)
Un bacio e alla prossima!
Linda

01/04/13, ore 18:35

Hey, tutto questo mi fa così tanto disperare.
Non voglio che questa raccolta finisca, l'ho adorata dal primo istante e non sono minimamente pronta a separarmene !
La principessa e il ranocchio è subito diventato uno dei miei film Disney preferiti, l'ho sempre trovato spiritoso e molto acuto ed è un piacere poter leggere qualcosa al riguardo. Come al solito sei stata capace di adottare uno stile che gli calzasse a pennello e che fosse adeguato ai personaggi e alle loro particolarità.
Il prompt mi piace molto e ho trovato la storia nel complesso molto carina e spontanea, leggera ma comunque ben scritta.
Al prossimo e ultimo capitolo. Honest
[Cavoli, non posso pensare che questa è la penultima recensione che ti lascio. Mi mancherai moltissimo.]

31/03/13, ore 15:08

ODDIO IO ADORO LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E, bè, ci sarebbero moltissimi temi che avresti potuto prendere per questo splendido, SPLENDIDO film: l'amore impossibile di Ray e Evangeline, l'amore di Tiana verso Naveen, il principe che si chiede se mai combinerà qualcosa nella vita...
Ma devo dire che anche questo è un bel tema, veramente.
Eudora non è un personaggio che appare molto nel film, ma mi piace che tu abbia portato questa idea di lei che vorrebbe la figlia felice.
Credo sia un dramma di ogni madre, in effetti...
Non ci avevo mai pensato a come deve essere brutto vedere la propria figlia infelice.
La prima ad essere infelice poi sei tu.
Dovrò scrivere qualcosa su questo film perchè è semplicemente PAUROSAMENTE BELLO.
Non mi viene un altro aggettivo, è carinissimo.

30/03/13, ore 14:23

Secondo me almeno una volta nella vita tutti ci siamo sentiti dei Chicken Little, pronti a declamare una verità in assoluta buona fede, ma purtroppo fraintesi e non creduti dal resto della gente. Hai trattato il personaggio molto bene, nonostante il prompt in effetti adatto forse solo a una figura come può essere quella del piccolo pulcino.
Ho adorato la semplicità e l'essenzialità con cui hai descritto la scena, il suo rapporto con il padre è probabilmente condiviso da molti e mi mette sempre un po' di malinconia, così come il tuo finale agrodolce, che però era davvero perfetto per un aggiornamento come questo. Hai scritto come al solito una storia splendida, mi è veramente piaciuta e sono certa che continuerai a non deludermi con altri fantastici aggiornamenti.
Al prossimo capitolo, Hon.

30/03/13, ore 14:18

E siamo a - 2.
La pesantezza del finale in arrivo comincia a farsi sentire e non so se riuscirò ad essere allegra anche quando mi toccherà recensire il tuo, già lo so, meraviglioso ultimissimo capitolo. Ho trovato l'aggiornamento molto bello, non so come fosse la stesura iniziale ma penso che questa fosse molto adatta alla storia e ai personaggi. Sono una fan della semplicità e dell'essenzialità, specialmente quando si parla di raccolte come la tua e l'ho molto apprezzata nella tua storia. Davvero complimenti, come al solito non ti smentisci mai e riesci a scrivere piccole perle con poche parole. Sono felicissima di aver scovato questa raccolta, ogni capitolo mi sorprende e mi da nuova gioia.
A presto e grazie a te, Honest

30/03/13, ore 14:14

Non ho mai provato particolare interesse per questo film, non mi hai mai colpito tra tutte le pellicole che si collegano al nome Disney, però devo ammettere che con la tua bravura me lo hai reso decisamente più simpatico. Ho davvero apprezzato la storia, l'ho trovata molto carina per quanto semplice, ben strutturata e divertente un piacere da leggere come tutto quello che scrivi. Mi fa un po' di tristezza l'idea che la tua raccolta stia per finire, come ormai sarà piuttosto ovvio, la trovo bellissima, originale e spiritosa. Credo proprio che sarà un vero peccato vederla finire. Sei stata bravissima in ogni aggiornamento e sono certa che non sono l'unica a cui mancherai profondamente.
Al prossimo capitolo, Honest

30/03/13, ore 14:06

Non ho una vera e propria chiara opinione riguardo questa pellicola.
La prima volta che l'ho vista l'ho trovata molto carina, ma con il tempo credo si sia fatta sentire l'enorme differenza che c'è fra questa e molti altri film della Disney probabilmente meglio riusciti. In ogni caso mi fa piacere poter leggere qualcosa di tuo a riguardo, in particolare perché sei tu e non tanto per la mia passione verso il film.
So di sembrare un po' sdolcinata ma prompt del genere mi piacciono sempre, perché permettono di analizzare varie sfaccettature e momenti inaspettati ed inattesi.
Ho trovato la storia molto bella e ben scritta, mi è piaciuta la scelta di atmosfera e il modo semplice ma deciso con cui hai affrontato il racconto.
Ancora complimenti e a presto. Honest

30/03/13, ore 14:02

Eccomi ancora qui a fare ammenda di tutti i capitoli da me vergognosamente saltati.
Allora, io adoro davvero questo film lo trovo fantastico e devo dire che sono stata molto contenta di leggere qualcosa scritto da te su Sitka.
Penso che tu sia stata bravissima nell'utilizzo del prompt, infatti non l'hai usato in maniera banale o prevedibile.
La fan fiction non è risultata per nulla scontata, tutt'altro.
L'ho trovata molto bella e ben bilanciata sotto ogni suo aspetto. Veramente un ottimo lavoro.
Ti faccio, come di consueto, i miei più sinceri complimenti.
Al prossimo capitolo. Honest

30/03/13, ore 13:58

Salve, dopo essere sparita per circa un'eternità sono tornata a farmi sentire, porgendo umilmente le mie scuse per tutte le recensioni che ho tristemente mancato di lasciare a questa bellissima raccolta. Il prompt "Finestre dell'Anima" credo sia uno dei più belli che tu abbia mai usato, queste parole evocano un'immagine assolutamente splendida e sono stata lieta di averle viste applicate ad un personaggi interessante e complesso come Jim. Credo che tu sia stata eccezionale nel rendere la sua personalità, i suoi sentimenti, ciò che prova e che sente. Si vede che ti ritrovi in lui dal modo fluido e naturale con cui lo hai descritto. Un'altra splendida storia.
Davvero, tanti complimenti e alla prossima.
Honest

27/02/13, ore 22:50

Mi rifiuto di accettare che questa meravigliosa flash abbia solo una recensione. O.o *Miranda to the rescue!*

No, seriamente, questa è la mia preferita. Non c'è storia. Rufus me lo ricordo come se fosse ieri, anche se sono secoli che non vedo Le avventure di Bianca e Bernie.
Ho amato la frase "una vecchia scatola e un vecchio gatto". Mi ispira una tristezza e una tenerezza infinite. Me lo vedo, un piccolo gattino arancione che gioca con i bambini dell'orfanotrofio. La vecchiaia ha lasciato spazio alla disillusione, ma Penny è talmente tenera da mancare perfino ad un vecchio gatto brontolone come Rufus.
Credo che la cosa che mi piace di più di questa flash è il tiepido senso d'attesa che comunica, che è un po' (almeno, secondo me) anche quello che comunica un gatto sdraiato, magari con un occhio semiaperto, rilassato ma vigile allo stesso tempo. E mi piace molto anche la convinzione di Rufus, la sua fede nel fatto che Penny sarebbe tornata.
Nel frattempo, lui è lì ad aspettare.

Ti ho già ringraziata oggi? ;)

27/02/13, ore 22:36

... Ecco, questa sì che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Accidenti a te. ;)

Premesso che ho sempre amato alla follia Gli aristogatti, la bontà di questa donna è qualcosa che mi ha sempre colpita nel profondo, così come l'affetto che nutre nei confronti di una gatta e dei suoi tre micetti. E sì, ammetto di riconoscermi un po' in lei, per cui le parole che hai scritto hanno avuto ancora più presa su di me.
Ma non è questo il punto. Il punto è che questa flash è bellissima. Sì, sono banale, ma è la verità. Mi è piaciuta da morire la prima parte: sei riuscita a dipingere davvero la vita di Adelaide; le metafore dei colori sono veramente azzeccatissime e danno senza dubbio l'idea che la sua sia stata davvero una vita degna di essere vissuta.
Lo sprizzo di gioia finale, poi, quasi mi lasciava senza fiato. Bravissima. ;)

27/02/13, ore 22:26

Ciao! ;) Dal momento che sono arrivata tardi a recensire questa tua splendida raccolta, e dato che le ultime flash non le ho recensite perché non ho mai visto i film a cui sono ispirate, ho deciso di lasciare qualche commento alle flash precedenti. ^^

Allora, Lilli e il Vagabondo, film che da bambina non amavo particolarmente ma che ho imparato ad apprezzare da grande. ;) Ti dirò, gli animali sono il mio punto debole, per cui non potevo non amare questa flashfic. :3 Credo che tu sia riuscita perfettamente ad esprimere il sentimento che lega un cane al proprio padrone, unito a quella malinconia propria della vecchiaia e della consapevolezza del tempo che è passato. Mi è andata dritta al cuore: decisamente, è una delle mie preferite tra quelle che hai scritto.

Un abbraccio! :)

26/01/13, ore 14:39

Primo: io adoro Bolt; adoro la sua ingenuità nei confronti del mondo: lui che è convinto di essere un supereroe mentre il realtà lo era solo sul set; adoro il suo coraggio che alla fine lo fa diventare un eroe anche nella vita vera!
Secondo: adoro te e io tuo modo di scrivere; adoro il tuo modo di catturare i piccoli istanti e i sentimenti anche quelli semplici e sinceri come l'amicizia tra un cane e la sua padroncina!!
Ok, ho ripetuto cinquantamila volte la parola "adoro", questo perché quello chr provo per te è adorazione e ammirazione: mi piacerebbe tantissimo saper scrivere come te riuscendo a dire tantissime cose in poche righe!
Brava, brava, brava!!

26/01/13, ore 13:31

Quanto mi piace questo film...
E tu hai reso fantasticamente questa unione di Bolt e Penny, che finalmente vivono non più la vita falsa della TV, ma quella VERA.
Trovo bello come alla fine Bolt si rende conto che, come dice la canzone, "la vita appartiene a lui" ed è lui a decidere chi essere o cosa fare.
E tutti quei salvataggi che Bolt aveva fatto per Penny... Credo che la finzione non possa mai essere emozionante come la vita reale.
Anche se a volte non sembra.
Bella anche questa.
Scusa se non ho recensito anche l'altra, ma ho visto solo un pezzetto dei Robinson e non avrei saputo cosa dire.
Mi è piaciuta anche quella comunque.
Dai che manca poco...
Farai anche Ralph?
Ah, no, è vero, ne hai fatto una a parte, giusto?

12/01/13, ore 15:49

Io adoro questo classico, non so perché sia sempre sottovalutato! Hai reso benissimo la tenerezza del piccolo Lewis e la sua determinazione che diventerà il suo tratto distintivo. Si vede che Mildred doveva volergli molto bene. :D