For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

07/01/13, ore 15:40

Bene io in questo arco di tempo comeho fatto a non notare che hai aggiornato? #sonounabruttapersona
Chicken little è un capolavoro di quelli che ti dovresti rivedere sempre. Lo adoro, non solo perché mi rispecchio in lui.
L'uso del prompt è strabiliante. Potevi inventarti una banalità qualsiasi ed ecco che hai creato una scena coerente, bellissima, assolutamente IC.
L'uniforme scolastica che è uno spunto per una conversazione,un modoper avvicinarsi aquell'uomo diverso, e un pò a quel mondo diverso. E il semplice gesto della cintura seguito dalla riflessione come a ricordargli che persino in macchina lui e suo padre erano inesorabilmente diversi. una frase tantissimo angst, un mare di riflessioni dietro. Tu sei un genio della letteratura. Una di quelle persone che si dovrebbe studiare nel futuro <3

07/01/13, ore 15:08

Che tenero che è Chicken Little.
Allora devo dire che questa mi piace molto, anche perchè anche io ogni tanto mi sono sentita come lui.Mi piace molto il fato che tu abbia paragonato le uniformi uguali per tutti all'omologazione e poi il padre che gli parla del fatto che a volte è meglio essere tutti uguali (che bastardo), insomma è IC da morire, è bellissimo.

02/01/13, ore 17:24

Sebbene ricordi poco o nulla di questo cartone dato che l'ho visto una sola volta (quando uscì nelle sale) non so bene come commentare il rapporto capitolo/film. Però ricordo il senso di incomprensione del pulcino e i tentativi del padre di farlo "uniformare". Quindi complimenti ancora una volta: capitolo scorrevole e ben scritto, e molto toccante perché rispecchia bene i pensieri fiduciosi e tenaci di Chicken Little. :)
Ele

01/01/13, ore 15:21

BUON ANNO!
Bella anche questa.
Questo è probabilmente uno dei film visti e rivisti della mia infanzia, uno dei miei preferiti e comunque, per me, una bella lezione di vita.
è molto triste questo momento, sì, anche perchè quella canzone strappalacrime di sottofondo è veramente bellissima.
E tu l'hai resa bene come sempre, anche se è molto corta.
Forse potevi allungarla un pochino...
WOW, ne mancano cinque...
Non me ne ero accorta.
FARAI RALPH???
No, l'hai già fatta, in effetti.

30/12/12, ore 16:41

Tu che parli di Triliardi di storie da recensire, io ho saltato tre capitoli. SHAME ON ME E ON MY COW. Ma siccome non ho una mucca JUST SHAME ON ME.
Scusa se deliro sulle recensioni, ma sono un disastro come sai. Ci avviciniamo all'epoca Disney in cui escono film che per quanto originali e carini non mi sono entrati nel cuore come i precedenti. E il fatto che tu sia nella mia stessa ottica ma riesca a scrievere con tanta passione anche sulle cose che ti lasciano freddina non ci sono dubbi. Sei nata per scrivere, perché sei in grado di andare oltre quello che le scene fanno vedere, amplifichi, migliori, perfezioni, fai immergere nelle tue storie, racconti cose che già conosciamo in una maniera talmente entusiasmante da farle apparire nuove. Per questo ora corro a fare un paio di rewatch, le tue storie me ne hanno proprio fatto venire voglia.
Bacio dearie e scusa se sono ripetitiva e monotematica nelle recensioni, ma ogni parola mi sembra inadatta ad esprimere ciò che provo! D:

28/12/12, ore 13:14

Koda è uno dei miei personaggi preferiti, credo, lo amo semplicemente.
è così dolce e innocente e anche (diciamocelo) inconsapevole...
Allora, dunque, intanto voglio dire come al solito GRANDE! è fantastica, e capisco che col Capodanno alle porte sia difficile continuare ad aggiornare, ma sono contenta che trovi anche il tempo per farlo.
Quindi, che posso dire...Non ti si possono dare critiche, sei fantastica.
Come sempre, ribadisco che questa raccolta è fantastica.

27/12/12, ore 13:32

Perdona il ritardo! Purtroppo non sono potuta andare in internet in questi giorni. =)

Allora, Il Pianeta del Tesoro è uno dei pochi film usciti dal 2000 in poi che non solo ho visto, ma mi è pure piaciuto parecchio. ^^ Aspettavo questa one-shot, e devo dire che mi è piaciuta un sacco. La nostalgia che si percepisce è davvero tremenda, e poi ho adorato il fatto che tu ti sia focalizzata proprio sul portale e sui mondi che si aprono di fronte ai nostri eroi. Dà proprio un'idea di possibilità, il mare (l'universo) delle possibilità, la loro infinità... Il respiro di amplia moltissimo e, purtroppo, fa sembrare un po' troppo stretta la vita quotidiana dopo il viaggio, dopo l'avventura.
Nonostante tutto, però, ho apprezzato molto i riferimenti alla madre di Jim, al suo sorriso, alla sua ritrovata felicità. Il loro è un rapporto genitore/figlio che sento come vero, come reale, e per questo ci sono molto affezionata. ;)

Buone vacanze! xD
blackmiranda

26/12/12, ore 12:17

Sono una persona pessima che doveva recensire ancora 10 giorni fa. Ma il Natale è Natale e tra regali, pacchetti e addobbi il tempo scorre!
Comunque direi di partire dall'inizio.
Ho già detto che adoro Le follie dell'Imperatore??
Un film assolutamente fantastico, niente da dire. E se avessi dovuto scegliere un momento da rappresentare avrei scelto proprio quello! Perchè lì finalmente si osserva il vero cambiamento di Kuzko. Perchè lì si ha la svolta dell'intero film. E perchè, diciamocelo, è l'unico momento triste in un cartone assolutamente esilarante!
Il prompt è perfetto, così come le descrizioni dei personaggi. La storia che tanto attendevo non poteva essere migliore di così :)
E ovviamente i complimenti vanno anche a tutti gli altri momenti descritti, in particolare a quello di Lilo e Stitch. Perchè la descrizione è perfetta e mai avrei immaginato un missing moment del genere. Così commovente, così reale! Se avessero mostrato una Lilo distrutta dal dolore per la perdita dei genitori sarebbe stata esattamente così. E il collegamento al comportamento di Stitch... Insomma, perfetto! (sto leggermente abusando di questa prola...)
Stupende anche le storie riguardanti Atlantis, anche se Helga non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, e Il pianeta del tesoro: sarà che amo stelle, pianeti e affini, ma quel film mi ha veramente colpito. E credo che le sensazioni provate da Jim al momento del ritorno ad una vita normale, senza più tesori, pirati o Silver, corrispondano esattamente a quelli da te descritti, anche se forse in maniera più lieve.
Insomma complimenti! Perchè queste storie sono assolutamente perfette (ma va?) ed è un vero peccato che tra poco la raccolta debba finire.
Ora ti lascio, con la vana speranza di recensire presto :)
Un bacio!
Linda

24/12/12, ore 23:04

AUGURI!
Bellissima, come sempre.
Il pianeta del tesoro è uno dei miei preferiti anche se l'ho visto solo uno o due volte. E Jim è comunque molto...
Molto...
Un bel personaggio per me.
E anche John Silver, è fantastico.
è così sarcastico, ma in realtà così saggio...
Un pirata.
E questa storia è molto bella, anche se non credo che Jim senta moltissimo la mancanza dell'avventura (a fine film lo dice proprio).
Anche se un' amicizia del genere non se la dimentica nessuno....

24/12/12, ore 22:09

Bellissimo regalo di Natale, questo è uno dei miei Disney preferiti in assoluto! Non per Jim, ahimé, ma effettivamente il prompt è adatto. La cosa interessante del personaggio è proprio il suo rapporto con Silver, che lo spinge anche verso il lato di sé che più cerca la libertà e che in un certo senso è stato "messo a tacere" dopo l'avventura. :)
Quindi brava, e buon Natale!^^

Ele

22/12/12, ore 19:49

Grazie di avermi strappato il cuore un'altra volta: la tua capacità di comunicare le emozioni è infinita. E stavolta dico solo questo perché davvero non ho più parole.

22/12/12, ore 14:35

Questo film è l'Amore e la Dolcezza più infinite.
La colonna sonora è semplicemente meravigliosa e adoro le continue citazioni ad Elvis Presley.
Inoltre mi è piaciuta la scelta del prompt e la maniera acuta con il quale l'hai sfruttato, come sempre senza sbavature.
I maya ci hanno risparmiati, ma potrei sempre cadere vittima della tua incredibile bravura.
Trovo che la tua raccolta sia originale, divertente e piacevole, a dir poco superba.
Ogni storia ha in sé qualcosa che la rende unica e speciale.
Davvero complimenti e alla prossima.
Hon.

22/12/12, ore 14:20

Here We Go Again ...
Onestamente neanche a me Atlantide è piaciuto poi così tanto, l'ho trovato molto bello per disegni ed ambientazioni ma allo stesso tempo un po' spicciolo per dialoghi e caratterizzazione dei personaggi. In ogni caso il tuo missing moment è davvero splendido, della sana femslash non fa mai male e io sono una che l'apprezza profondamente, puoi starne certa. Comunque hai fatto un ottimo lavoro come al solito, ho trovato la storia davvero ben fatta ed organizzata. Cito la mia piccola parte preferita come saluto, alla prossima Honest
- Riconobbe i tratti fieri della principessa, le labbra piene indurite nella concentrazione, e le venne voglia di tendere le sue in un sorriso storto. Invece, tutto ciò che riuscì a fare fu articolare una sola parola.
« Perché? » -

Salve.
Che dire ? Se non semplicemente meravigliosa ?
Amo alla follia (passami il gioco di parole) il film "Le follie dell'Imperatore".
In parte per il doppiaggio di Luca (di Luca&Paolo), in parte per le battute fulminanti e in parte per la dolcezza e la morale che al suo interno contiene.
Hai trattato in poche e semplici parole un rapporto d'amicizia molto bello ed interessante.
Mi è piaciuta la scelta del prompt, lo trovo molto carino ed adatto ad una narrazione comica.
Complimenti davvero.
Trovo che la storia migliori di volta in volta.
Hon.

21/12/12, ore 21:19

LOST

Credo che prompt più adatto di questo non ce ne sia per la loro storia. Perso è Stich nel mondo degli umani che non lo capisce e ne ha paura. Persa è Lilo che si sente sola, e quando trova la compagnia di Stich all'inizio non viene compresa nemmeno da lui. Persa è Nanni, tra milioni di impegni e preoccupazioni. Si potrebbe scrivere una marea di cose su questa fandom e questo prompt, ma hai scritto la più bella, quella su cui magari abbiamo riflettuto solo superficialmente. Questo significa che non solo conosci la materia su cui scrivi in una maniera spaventosa ma che sei in grado di "ANDARE OLTRE CIO' CHE VEDI".
di questo non ti potrò mai ringraziare abbastanza. Ma quali MAYA, le tue storie sono la fine del mondo.