For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

Ooooh.... Che DOOOOLCE! Io è da quando hai iniziato a scrivere che ti seguo, e bè... Ogni tua storia è stupenda. Sai scrivere molto bene e non cadi mai nello sdolcinato ma comunque sei estremamente dolce.
Allora, ti dico che neanche io avevo mai visto Basil fino alla scorsa estate quando l'hanno mandato in TV. E mi è piaciuto molto. Gran bel film. Anche io sono rimasta intenerita dal rapporto OliviaXBasil, e ho sperato seriamente che lei restasse con lui. Però capisco che lei sia piccola e debba stare con suo padre.
La "operazione Olivia" è geniale veramente,e poi quando ha detto "in fondo gli piaceva tanto il suo nome", mi sono letteralmente sciolta. OOOOH... Insomma, bello, bello, bello. Sei molto brava\o.

Anche io ho scoperto Basil giusto due anni fa, probabilmente non ha avuto abbastanza successo da conquistare il pubblico italiano (per non dire quello americano) e arrivare fino a casa mia...Ma nonostante l'atmosfera fumosa e oscura non mi è dispiaciuto. E tu hai reso benissimo il carattere di Basil, un personaggio davvero unico che meriterebbe molta più fama! Approfitto per farti i complimenti non solo per questo capitolo ma per tutta la raccolta, toccante, fresca e davvero ben scritta. L'ho scoperta tardi e sto recuperando adesso. :)
Ele

01/11/12, ore 11:58

Ma io ho adorato questa flashfic.. Red e Toby è sempre stato uno dei miei cartoni preferiti e mi ci sono sempre rovinata molto. Avevo aspettative molto alte per questo capitolo, ma non le hai rovinate. Per niente.
Un bacione immenso, e alla prossima.

30/10/12, ore 11:32

Per quanto mi riguarda sono felice che tu abbia intrapreso questo strano percorso, perché ad ogni aggiornamento mi regali un sorriso e mi permetti di leggere qualcosa che, ti giuro ogni volta, mi lascia inebetita davanti allo schermo. Splendida, davvero.
Io amo Red e Toby il loro è uno dei cartoni Disney più belli di sempre e tu lo hai magnificamente trattato.
Brava, sul serio. Sei unica in quello che scrivi e anche questa volta ti sei superata. Le citazioni mi hanno trasportato nel racconto.
Bravissima.

30/10/12, ore 11:27

Io amo Bianca e Bernie da bambina, avrò consumato quella cassetta e tu hai raccontato usando un punto di vista eccezionale e veramente bellissimo.
Sei sempre tenera e dolce e lo fai ogni volta con quel pizzico di originalità che rende le tue storie veramente splendide.
Davvero, brava. Posso solo dire questo. Ogni aggiornamento è sempre più carino e perfettamente collocato nel contesto di quel dato cartone.
Ogni volta mi sorprendi e mi appassioni e, anche se non seguo molte storie in questo fandom, sono certa che la tua è una delle migliori.
Complimenti come al solito.
Honest

Hey, ovviamente sono ancora in fase di recupero recensioni, ma voglio darmi una riga per dire che il tuo spazio autore è simpaticissimo e giustamente motivato, anche se non condivido l'odio verso Winnie The Pooh, condivido alcune cose che hai detto riguardo al cartone in generale.
Comunque anche se non è il tuo personaggio Disney preferito hai fatto come sempre un lavoro spettacolare.
La narrazione è brillante e tutte queste storie dimostrano la tua capacità di adattarti ad ogni tipo di cartone.
Complimentoni anche per questa shot meravigliosa, merita davvero.

30/10/12, ore 11:11

Questi aggiornamenti sono ogni volta più belli, li adoro dal primo all'ultimo.
So che finisco sempre con il ripetermi, ma sei veramente bravissima.
Si vede davvero che ami quello che scrivi e il personaggio di Robin è reso bene nella shot, perché si percepisce un lato romantico che nel cartone viene fuori piano piano.
Le frasi hanno aiutato a capire il contesto e l'impronta che volevi dare al racconto e hai fatto davvero bene a metterle.
Il tutto è ben bilanciato e magnificamente reso.
Sembro ripetitiva ma posso farti solo tanti complimenti.

30/10/12, ore 11:05

No, non sono rimasta indietro con le recensioni.
Ok, nessuno ci cascherà mai, quindi mi scuso per il ritardo.
Io adoro gli Aristogatti e penso che la scelta di analizzare un personaggio come Adelaide sia vincente.
Sei stata originale e ho percepito davvero l'affetto di quella dolce signora nel riabbracciare i suoi mici.
Sei stata eccezionale, invidio davvero la tua capacità di saper esprimere così bene con delle semplici flash tante emozioni e tante sfumature.
Complimenti, Honest

28/10/12, ore 22:11

Una nuova storia pubblicata ed io sono già qui a recensire... Il mio tempismo sta - leggermente - migliorando!
Ma andiamo con ordine.
1) Winnie the Pooh
Sarò monotona, ma pure io faccio parte del club anti-Pooh. Oddio, non che lo odi. Semplicemente non ho mai prestato molta attenzione a quell'orso un po' tontolone e alla sua strana compagnia: una tigre esaltata, un asino depresso ed un animale non meglio identificato (si, ora so che è un maialino. Perchè è un maialino, giusto?) troppo rosa per i miei gusti. E un coniglio. C'era anche un coniglio.
Insomma, non li ho mai considerati molto.
C'è da dire, però, che nonostante questo la tua storia è riuscita a colpirmi: vedendoli in un'ottica più reale, ovvero come peluche animati dalla fantasia di un bambino, riescono quasi a starmi simpatici! Diciamo che in questo caso vale la regola del "Non importa cosa racconti. Importa come lo racconti."
E tu l'hai raccontato benissimo :)
2) Bianca e Bernie
Ammetto che il titolo inglese mi aveva lasciata spiazzata: non ho capito subito di quale classico Disney stessi parlando. Solo dopo aver letto il nome di Penny sono riuscita a collegare il tutto e a ricordarmi finalmente chi fosse questo Rufus! sensi di colpa
Come sempre complimenti per la scelta inusuale, ma azzeccatissima, del personaggio.
Perchè i ricordi del vecchio Rufus sono ricchi di affetto e nostalgia e lui ha una voce così buffa ed è assolutamente adorabile il modo in cui Penny lo tiene tra le braccia, che non avresti potuto scegliere un protagonista migliore!
3) Red e Toby
Questo cartone non l'ho visto molte volte, era troppo triste per i miei gusti.
E anche la tua storia è triste. Ed è anche bellissima.
Triste e bellissima perchè in poche, semplici parole riesce ad esprimere perfettamente tutti i sentimenti del film: perchè loro erano amici ed ora non devono più esserlo. Eppure, nonostante tutto, lo sono ancora.
...
Sto notando che, man mano che scrivo, le mie recensioni si stanno facendo sempre più confuse e sentimentali e tra un po' perderanno totalmente ogni filo logico.
Probabilmente tutto è legato ai Disney e alla marea di sensazioni e ricordi che spuntano ogni volta che ripenso a qualche classico. Quindi direi che per oggi è meglio finirla qui.
Ancora complimenti per tutti questi piccoli capolavori!
Un bacione e alla prossima!
Linda

Al contrario di te, ho sempre adorato Whinnie The Pooh, e mi sembra molto nobile che tu ti sia guardata i film con l'unico scopo di scrivere bene questa raccolta! Ti rinnovo come sempre i miei complimenti, ad ogni capitolo sempre più meritati!
Un bacione, alla prossima,
S. <3

Ho letto questa flash con wikipedia aperto sulla voce Le avventure di Winnie the Pooh perché...io non ho mai visto questo film - e ti confesserò che non sapevo nemmeno della sua esistenza, credevo che Winnie fosse solo un pupazzo. E il motivo è che non mi piace: sì, sono una di quelle persone che odiano Pooh - e anche Hello Kitty, xD, sono davvero una cattiva persona! Ma la tua flash è davvero carina, e mi è piaciuto il fatto che Robin sia un bambino con molta fantasia che deve tornare alla real life - dannata real life - ma che in qualche modo Ih-Oh, che è solo un pupazzo, alla fine si lasci andare ad un mesto, ma grato sorriso. E il prompt è perfetto.
Complimenti, riesci a farmi piacere anche personaggi da cui mi tengo a debita distanza xDD
Un bacione!

23/10/12, ore 10:41

THIS! Moglia è possibile che abbiamo le stesse cotte anche per i cartoni animati? Robin Hood è un gran figo, diciamocelo! E loro sono una delle coppie più belle in assoluto - la citazione, quanto ti posso amare per averla inserita?!

Btw mi piace moltissimo il fatto che hai narrato la storia da entrambi i punti di vista, con lui che nella foresta di Sherwood grida silenziosamente la sua rabbia (*______*) mentre lei piange più lacrime, e ascolta la balia che dice che la lontananza rafforza l'amore - altra citazione necessaria e perfetta. E il fatto che entrambi, così lontani, ma così innamorati, giungano alla stessa conclusione: il suo bene più grande era sempre stata lei/lui.
Grazie mille per queste flash: non puoi capire quanto amo questa raccolta, davvero!

21/10/12, ore 13:57

Tra tutti quelli che ho visto, tre sono i veri cartoni della mia infanzia: uno è, ovviamente, La bella addormentata nel bosco; gli altri due sono invece Gli Aristogatti Robin Hood.
Il primo si trovava da mia nonna. Ogni volta che andavo a trovarla facevo partire la videocassetta e lo riguardavo (anche perchè, in effetti, la scelta era limitata tra Gli Aristogatti e Jurassic Park).
Ammetto che non ho mai considerato molto Adelaide. Non la ritenevo degna di nota, perlomeno non al livello di George (tararabundie!) o Adelina e Guendalina Bla Bla. In un punto particolare, però, questa vecchietta riusciva a catturare tutta la mia attenzione: quando correva alla porta, certa di aver sentito i miagolii di Duchessa e dei micetti, e rimaneva delusa non trovando nessuno... ecco, lì mi commuovevo con lei.
Per questo la tua storia mi piace molto: perchè se avessi dovuto pensare al possibile incontro tra Adelaide e i suoi gatti, l'avrei immaginato proprio così, pieno di sentimento, sorrisi e lacrime. Un vero e proprio pezzo mancante all'interno del lungometraggio, insomma!
Robin Hood, invece, l'ha registrato mio papà quando avevo 5 o 6 anni. Adoravo quella videocassetta, la riguardavo continuamente e l'avevo pure dichiarata di mia assoluta proprietà scrivendoci il nome sopra, attorniato da orribili cuoricini.
Insomma, Robin, John, Cocca, Bis e tutti gli altri personaggi sono cresciuti con me!
Ammetto però, forse proprio perchè lo guardavo da bambina, che non ho mai considerato Robin e Marion così frustrati e disperati dal loro amore. Non li ho mai associati a sentimenti così... seri, ecco, come invece hai fatto tu.
Non che questo sia un errore! Anzi, considerando l'umanità con cui hai descritto tutti gli altri personaggi direi che quelli sono i sentimenti più appropriati per la loro situazione. Probabilmente sono io che osservo tutto attraverso una mentalità ancora infantile!

Ok, ammetto di essermi dilungata troppo, ma avevo molte cose da dire. E stavolta assicuro che le mancate recensioni sono dovute ai troppi impegni, non alla pigrizia :)
Quindi ancora complimenti per queste meravigliose storielle, tutte apprezzatissime!
Ovviamente i complimenti valgono anche per le altre, per La spada nella roccia, con il burbero Anacleto e l'irritante zuccheriera, e per Il libro della giungla.
Un bacione e alla prossima!
Linda
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 01:58 pm)

21/10/12, ore 13:01

Anche io credo che Robin Hood sia in assoluto uno dei cartoni più belli della Disney, e questa storia è sicuramente fra quelle che mi sono piaciute di più in tutta la raccolta. Sarà che adoro il rapporto fra Marian e Robin, sono dolcissimi *__*.
Tu come sempre scrivi benissimo, per questo ti faccio un grande complimentone.
Un bacione,

20/10/12, ore 10:43

E' quasi angosciante da quanto è scritta bene.
Mi sono sentita così sola, così triste... e di conseguenza sei riuscita perfettamente a rendere i sentimenti ed i pensieri del burattino.
Non l'ho mai amato molto, ma descritto così mi sono quasi sentita in colpa per non averlo mai apprezzato come forse avrei dovuto.
Sei bravissima, scegli le parole in modo accurato, e non a caso. Non sono un'insieme di frasi e belle parole che però alla fine si concludono in un nulla. No riesci a rendere splendide le parole che utilizzi proprio perchè alla fine esiste un significato profondo.
Bravissima!

Selhin <3