For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

20/10/12, ore 00:10

Ma lo sai che ci pensavo in questi giorni a Robin, collegandolo al Dottor Whale? #Ignoraquestocommento XD
Oh, ma quanto può essere carino il tuo RObin che all'inizio sfoga la sa rabbia nel rumore e nei trambusti perché non accetta di aver perso tutto e non sa che il bene più grande e lì dentro il so cuore?
E Marian.. mi ha sempre fatto troppa tenerezza. Ed immaginarla a piangere e piangere sempre e comunque mi ha sbriciolato i feelings t.t perché anche lei non riesce a capire che quel bene così grande non è troppo lontano da lei <3

Santo cielo che meraviglia!
Perchè mi accorgo di queste cose sempre tardi???
Accidenti a me e a questo stupido lavoro... ad ogni modo, fantastica.
In pochissime parole hai espresso delle emozioni che quasi mai ho avuto guardando il film o conoscendone la storia. L'idea è splendida e cercherò di leggerle tutte, perdonami se ci metterò un pò. E tu... tu sei bravissima, ma questo lo sai. Sai quanto ti consideri brava!!!
Davvero, complimenti, ti stimo e ti rispetto moltissimo!

Selhin <3

17/10/12, ore 14:06

Cuuuuuciola penso che questa flash sia il non plus ultra della tenerezza! Io adoro gli aristogatti ed Adelaide è dolcissima per come tratta gli animali, per come vede piena la sua vita per la presenza di quegli esserini pelosi, gli stessi che gli causeranno un dolore acutissimo, forsa il più grande della sua vita. Poi il miagolio, il suono della speranza, e la consapevolezza che non è ancora il momento di dire addio a quella gioia. Io ho letto tutto questo nella flash ed hai usato come al solito immagini bellissime per esprimere il concetto. <3

16/10/12, ore 20:12

Ma che bello, anche gli Aristogatti! Ho sempre preferito altri cartoni, ma questo è un "must" per così dire.. Mi piace il momento che hai scelto di descrivere, veramente carino, e come sempre il tuo stile è impeccabile.
Complimenti, un bacione e alla prossima,

16/10/12, ore 01:01

Io dovrei dormire in attesa di svegliarmi alle sei per andare a scuola, adesso invece per colpa tua (?) sto pensando alla "Crema di crema alla Edgar" e a Matisse.
Sproloqui a parte, tu hai un dono. Riesci a trasformare la cosa più banale in un momento di pura magia fissata sul monitor di un computer. Con questo non voglio dire che gli aristogatti siano banali, per carità: sono molto legata ai film della Disney e compagnia bella, perché rappresentano in qualche modo la mia infanzia.
E io, di questa pellicola in particolare, amo Edgar e i suoi tentativi di farsi notare da Adelaide pur restando una figura di sfondo rispetto a Duchessa e ai cuccioli. E Romeo, e le oche, e la crema di Edgar, e la cassa spedita a Timbuctù (?) e tutto il resto.
Tu qui hai descritto uno dei momenti più cupi e tristi della storia, quando ci si rende conto che Adelaide ai suoi gatti ci tiene davvero e senza di loro non ha più motivi per tirare avanti.
Mi è piaciuto molto l'uso he hai fatto dei colori, rappresentare i vari momenti della vita in base alle tonalità.
Mi hai fatto venire voglia di rivedere il film, se non altro per provare ancora invidia per i cuccioli e il fatto che possono gustarsi la loro Crema di crema alla Edgar. <3
Complimenti, questa raccolta è un capolavoro.
Hil.

14/10/12, ore 18:13

Allora, devo dire che non mi ricordo troppo "Il libro della giungla" l'ho visto veramente molto tempo fa e forse dovrei rinfrescarmi la memoria, ma credo davvero che tu abbia scritto un qualcosa di favoloso, come sempre.
E' anche molto carina l'idea di esserti messa nei panni dei lupi, veramente originale.
Un bacione, alla prossima.

14/10/12, ore 13:34

Ciao.
Devo dire che hai scelto davvero un prompt bellissimo e sei stata in grado, come ogni volta che ti metti a scrivere qualunque cosa, di renderlo in maniera magnifica, evidenziandone gli aspetti più teneri e allo stesso tempo delicati e malinconici.
Ho apprezzato davvero questo capitolo, non è che io ami da morire il film, però leggere ciò che hai scritto mi ha sinceramente fatto piacere. Hai usato le parole giuste per descrivere con semplicità qualcosa di davvero splendido.
Io impazzisco sempre, quando vedo che c'è qualcuno a cui piacciono i miei stessi personaggi ed è stato bello dedicare una parte della raccolta a Rama.
Tutti dovrebbero adorare i lupi *___*
Come sempre il lessico, le descrizioni e lo stile sono azzeccati e piacevoli.
Sei sempre in grado di comunicare trasmettere nuove emozioni, che collegate a questi fantastici cartoni toccano davvero il lettore.
Ti faccio i più sentiti complimenti.
Alla prossima.
Honest

13/10/12, ore 17:02

Ma tu devi smetterla di dedicarmi meraviglie del genere - non mi ascoltare, continua a farlo! - perché io arrossisco tutta e boh, non credo di meritarmelo - ma tu continua lo stesso, ecco xD

Sono felicissima di sapere che abbiamo un'altra cosa in comune; il lupo è il mio animale preferito in assoluto - tanto che se prendessi un cane vorrei un Husky - e l'adorabilità di questa flash non si commenta.
Mi aveva colpito molto l'obiettivo di questa raccolta - una lacrima per ogni risata - perché alla fine il mondo di zio Walt non è mai davvero perfetto, non è solo il vissero felici e contenti, ma era sicuramente un progetto ambizioso e difficile. Ma tu lo stai portando avanti benissimo, con aggiornamenti rapidi e perfetti, e sai benissimo trovare il lato malinconico in ogni storia, lo hai dimostrato in tutte le precedenti puntate, e anche in questa.
Ho letteralmente adorato questa parte
ma agli occhi suoi e di Raksha non avrebbe potuto essere migliore di quel che era – così come un padre non avrebbe potuto essere più orgoglioso; questo era ciò che pensava. perché descrive davvero bene il rapporto completo che lega Rama a Mowgli, considerato a tutti gli effetti suo figlio. E poi qui sono un po' morta, perché l'ho visto davvero ritornare al rifugio curvo sotto un peso che né tutto il tempo trascorso né la paura della più grande minaccia della giungla potevano eguagliare, e il fatto è che questa flash non rasenta la perfezione, ma la supera di gran lunga (Dopotutto, qualunque fosse stata la fine, lui avrebbe perduto un figlio.e io ti ringrazio di cuore per questo. Credo di non aver letto neanche io il Libro della Giungla - o meglio, ne ho letto una versione per bambini xD - ma Kipling merita sempre.

Grazie ancora per la flash, per la raccolta e per la dedica Moglia, perché sono davvero felice di far parte, in qualche modo, della tua vita. ♥

12/10/12, ore 11:22

Ciao tesoro, finalmente torrno a recensirti! Come ti ho già detto ho amato TERRIBILMENTE il capitolo su Aurora perché è perfettametne IC, lei che nonostante l'amore che le zie gli danno, sogna sempre di un mondo che è diverso dal suo e che per quanto possa sembrare irreale lo sente più vicino di tutti gli altri.
Poi non parliamo di Fido e del suo padrone, accomunati dallo stesso dolore di aver perso qualcosa, così tanto addolorati che a volte non riescono a vedere quanto l'altro soffra.
Devo commentare l'angst di Rudi e Pongo? Devo? E va bene. ANGST puro. D: Mi fa sempre soffrire la scena in cui Pongo e Peggy vengono privati dei loro cuccioli e all'interno di quella casetta si rompe la routine di felicità.
E povero, povero, Semola, senza il suo Merlino, la sua guida, colui che gli ha aperto una finestra sul mondo. Non gli resta che una tazza in cui affogare la sua tristezza, e un amico pennuto che fa di tutto per esserci per lui.
Ah trovo interessantissima la scelta di narrare dal punto di vista di Anacleto, anche io lo adoro.
Ciao MERAVIGLIA, a presto.

12/10/12, ore 10:33

Oh Anacleto. Io lo amo (la sua risata è la perfezione e il suo cala, cala Merlino ♥)
Comunque mi piace moltissimo il fatto che riesci a trovare per ogni storia un narratore o una situazione originale.

E quel bellissimo gufo è così dolce - più di tutto lo zucchero che la zuccheriera ha versato nella tazza del ragazzo (
non bisognerebbe mai dare un’anima a una suppellettile, e sì che gliel’aveva detto spesso!)- nel fingere di non vedere le lacrime di Semola che boh, mi ha fatto stringere il cuore.
As usual perfetta scelta del prompt e sua realizzazione!
Complimenti Moglia, ogni aggiornamento è una piacevolissima sorpresa! Grazie :D

11/10/12, ore 20:11

Ci avrei scommesso e che avresti dato spazio ad Anacleto, mio unico vero amore tra l'altro.
Vedo che pian piano vai verso cartoni più conosciuti, continuando a delineare in modo impeccabile una raccolta che, per quanto mi riguarda segna una grande impresa e ti fa davvero onore. Adoro questa flash ficiton è scritta benissimo come tutte le altre, ma coinvolge infinitamente e lascia al lettore delle sensazioni splendide e molto vivide, ti faccio davvero tutti i complimenti possibili, come al solito.
Hai superato te stessa e non finisci mai di sorprendermi con la tua eccezionale bravura, che si fa sentire anche quando parli di semplici cartoni animati.
Come posso non adorarti ?
Grazie per queste splendide storie.
Hon.

11/10/12, ore 20:07

Sono in vergognoso ritardo, ti chiedo di perdonarmi ..
Ma meglio tardi che mai e quindi comincio quella che dovrebbe essere una recensione.
Hai definito la Carica dei 101 l'Amore e penso che non ci sia definizione migliore.
L'idea del post-rapimento è molto chiara e ben sviluppata, hai reso al meglio i sentimenti e le sensazioni dei personaggi e le parole che hai usato unite a quel tuo, lasciatelo dire, meravigliosamente splendido stile di scrittura hanno reso il tutto infinitamente piacevole e davvero ben fatto.
Come sempre ho solo tanti complimenti da farti.
Mi sono veramente sorpresa nel leggere questa bellissima flash e sono certa che sarà così anche con la prossima.
Honest

11/10/12, ore 19:12

Ma non deludi mai, non preoccuparti! Come ti dico in ogni recensione riesci sempre a fare entrare il lettore nell'anima dei personaggi da te descritti, e non è dote da poco.
Continua su questa strada, avrai sempre il mio supporto.
Un bacione,

09/10/12, ore 19:31

Eccomi qua, a recensire di nuovo questa raccolta che adoro! Devo rinfrescarmi un pò su "La Carica dei 101", ma lo adoro veramente. Come in tutte le altre drabble anche in questa sei riuscita ad emozionarmi con poche, semplici e dirette parole.
Il tuo è un dono, veramente.
Un bacione, e alla prossima.

08/10/12, ore 13:02

Ok, e questa flash dove la mettiamo? Come ho fatto a dimenticarmi di questa? (Meno male che le sto recuperando a ritroso!) Bella, bella, bellissima!
Peter Pan è ovviamente una pietra miliare dell'infanzia - con tutte le varie rivisitazioni, Hook e Neverland (il film) in primis - e il personaggio di Giacomo Uncino è davvero stupendo - ora come ora mi vengono in mente le canzoni di Bennato su di lui xD
Mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di giustificare questo odio, come al solito riesci a trovare sempre un escamotage per rendere la tua storia canonica e originale. Sei uno splendore, e io sono fiera di essere tua moglie! Un bacio, a presto!