Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

25/10/12, ore 22:22

Che dire? Fantastico! Adoro Diana *.* Fuori dagli schemi, forte, indipendente, magari leggermente sadica (ma in questo caso elemento che la rende ancor più accattivante e seducente), ad ogni modo assolutamente geniale! Grazie alla tua innata bravura non passa per l'ennesima amazzone gatta morta kurumadiana (per fortuna Yuuri è morta nel romanzo o temo che champagnino avrebbe reso tale anche lei T.T) e seguendo dall'inizio la fanfiction posso dire che ci calza a pennello in questa storia ed è di sicuro il mio personaggio preferito finora :) (mai dire mai comunque :P) Ormai le vicende della Chimera ammaestrata mi interessano di meno, voglio lo spin-off sulla gemella Scorpione! xD
Ciò non significa naturalmente che non continuerò a seguire la tua esntusiasmante storia, stai pur certo che sarò una lettrice fedele ^^ Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 10:22 pm)

24/10/12, ore 21:12

Bello, bello, bello. Questo capitolo ti è servito, nel 90%, per descrivere Diana di Scorpio. Qui ho apprezzato molto la NON conformità agli standard saintseyani: le voci sul suo comportamento sessuale, il fatto che, a differenza della maggior parte dei gold nati sotto i Gemelli, non sia andata a fare la "faccia cattiva", ma che si sia riciclata come Scorpione (anche se questo mi pone un dubbio: che in caso di necessità riesca a padroneggiare i colpi dei Gemelli?), il fatto che sia una str*nza di prima categoria (il che, unito al fatto che è albina, mi fa pensare che potrebbe essere stata antenata di Death Mask...).

Inoltre, usi il discorso sui gemelli per introdurre i giovani Sage/Hacurei (e per porli in pari piano con Diana, la quale non apprezza i due), cosa che rappresenta il 10% del capitolo... insieme con un altro cambio di POW, avendo steso (in tutti i sensi!) Algheb

23/10/12, ore 19:20

Rieccomi qui! U_U
Ma tu sei un dio. :') Diana è qualcosa di fottutamente figo e unico! La storia su di lei è molto ben scritta e fantasiosa (tralasciando la parte dulla conquista dell'armatura, visto che fa riferimento alla serie originale), poi sta perversione non me l'aspettavo, detta sinceramente. Povero Etienne, non sarei mai voluta essere in lui ahahahahah! :'D
Cosa accadrà al povero Gheb? Il buon vecchio (acnora giovane, per ora) Hakurei che gli farà?
Hestor. Cazzo voglio sapere in cosa consisteva la sua missione e cosa si diranno alla riunione i Cavalieri d'Oro!!!
Poi dici a me di stare attenta perchè ti finisce la nutella?! Pensa che io non so nemmeno come sanare la curiosità!!
Ancora complimenti, scrivi divinamente.
Aspetto ansiosa il prossimo capitolo!!

23/10/12, ore 13:46

Capitolo perfetto. Su di esso non ho nulla da dire.
Ho notato che hai ricevuto una recensione neutra e mi sono permessa di leggerla. Ovviamente chi l'ha lasciata ha dato prova di aver letto davvero sommariamente tutto, sia la storia, che gli avvertimenti, che la presentazione, altrimenti determinate ovvietà non le avrebbe scritte. Comunque: sei grande e vaccinato e capacissimo di spiegare a certe persone il perchè in un UNIVERSO ALTERNATIVO sia lecito fare ciò che si vuole (senza calpestare così il lavore della TESHIROGI o, peggio che mai, del "divino" rincojonito Kuru-Pon).
Tornando a bomba: scrittura stilisticamente ineccepibile e svolgimento della trama strepitoso. A questo punto si attende con ansia di vedere cosa mai madamigella Rosaline dovrà comunicare al CS e quale sia stata la misteriosa missione di Hector del Capricorno.
Chi ti ama e legge con attenzione i prodotti di qualità ti seguirà. Gli altri falli chiacchierare.

23/10/12, ore 13:00

Innanzitutto sono uno dei primi tre a recensire e mi spetta l'ambito premio.
Come seconda cosa devo confessare che io odio iscrivermi ai siti, ho dovuto farlo per leggere la tua opera e credimi ne è valsa la pena.
Sei proprio un figo.

23/10/12, ore 12:17

Ciao, ho letto tante recensioni entusiaste a riguardo di questa storia che mi sono incuriosita e ho deciso di leggere qualcosa, nonostante la tua storia parli di un periodo così lontano rispetto al canonico e non abbia in comunque alcun personaggio di kurumada o della Shiori (a parte Krest se ho capito bene, ma è per me un personaggio pessimo che vive forse nel peggiore dei gaiden scritti dalla Shiori).
Ebbene, ho iniziato a leggere quest'ultimo capitolo, incuriosita anche dal fatto che anche tu hai introdotto un gold donna. E' raro trovarne e soprattutto è ancora più raro trovare qualcosa fatto bene. Leggendo le prime righe, nelle quali ne fai una descrizione sintetica del carattere battagliero, già iniziava a piacermi, trovandoci molte affinità con la mia visione di Cardia (l'ha fatto saint dello scorpione oltretutto). Quello che mi ha lasciata basita (e che a mio parere personale le stava dando anche dei punti in più, ossia che è gemella del saint dei gemelli) è che essendo lei gemella del tuo saint dei Gemelli, sconfitta nel duello per l'assegnazione della carica, poi tu le abbia fatto assegnare l'armatura dell scorpione. A questo punto, letta qualche altra riga, ho lasciato. La spieganzione che ne hai dato, mi sembra campata in aria e soprattutto contraddice la regola kurumadiana fondamentale, ossia quella della predenstinazione. In più, essendo le armature dei gold le uniche ad essere direttamente legate alle costellazioni, è impossibile che una Gemelli possa poi prendere l'armatura dello Scorpione. Se tu avessi scelto Toro o Cancro, la cosa sarebbe stata più fattibile e anche plausibile, in quanto può capitare che due fratelli gemelli possano nascere a cavallo di due costellazioni. Ma fare un salto di 5 mesi circa è impossibile. Per come la vedo io, hai reso im possibile questa cosa e inverosimile la tua scelta. Tanto più che evidenzi questa anomalia citando poi il caso che ha narrato la Shiori dei gemelli Sage e Hakure, entrambi che si contendevano l'armatura del Cancro e in seguito uno dei due abbandona per acquisire un'armatura di rango più basso. Da come ho sempre interpretato questa "legge" delle armature, sia le argento che le bronzo non solo prettamente legate alla costellazione del guerriero o se lo sono, questo legame è meno evidente.
Spero tu possa darmi una spiegazione a riguardo per farmi cambiare idea sulla storia e farmi procedere con la lettura. Lo so che forse è un atteggiamento un po' intransigente il mio e mi dispiace valutare in modo non del tutto positivo la tua intera storia per questo "dettaglio".
Un'altra considerazione che mi è venuta in mente leggendo le tag della tua storia, nella sezione dei personaggi non è corretto usare "un po' tutti" ma devi mettere "altri" inquanto non compare nessun personaggio kurumadiano, almeno fintanto che l'elenco dei personaggi non verrà aggiornato o creata una sotto sezione dedicata all'opera della Shiori.

23/10/12, ore 09:41

Siamo arrivati ad un punto in cui davvero non so più che scrivere nelle recensioni...
Trattandosi di un capitolo di transizione, che fa da apripista al prossimo che di certo sarà denso di pathos e rivelazioni su nuovi personaggi, non c'è molto da dire infatti... A prescindere dal fatto che ad un lettore medio verrebbe da dire "Ma che stronzo Astor che ha fatto la spia, chiamando la più maledetta dei Gold per riacchiappare il povero Gheb!"... Eheheh... Non vedo l'ora di leggere il prossimo, quindi mi accingo a farlo perchè mi sto spremendo le meningi per trovare qualcosa da dire che non sia il solito: la tua ff mi gasa di brutto!!

17/10/12, ore 22:07

Non ti dirò che mi abbia sorpreso più di tanto vedere un gold di sesso femminile... semplicemente perché non sei stato l'unico ad avere quest'idea, nel fandom.

Però l'introduzione che ne dai, è piuttosto sintetica, ma al tempo stesso rappresentativa del nuovo personaggio che stai introducendo.

Per il resto, un capitolo di transizione, in cui, in vero stile saintseyano, fai commettere al protagonista un'immane cavolata... che farà virare la trama su nuovi binari, suppongo.

16/10/12, ore 22:36

Lo ammetto, ho dovuto rileggere un paio di volte le ultime righe per far arrivare al mio cervello la notizia che il cavaliere dello Scorpione nel tuo racconto è una donna. Ma ne è rimasto piacevolmente sorpreso *_____* Immagino il caratterino, visto che in un universo tendenzialmente maschile come quello del Santuario spiccare per le proprie doti richiede almeno il doppio dello sforzo per una ragazza rispetto ai colleghi maschietti. Il nome mi sembra azzeccatissimo e nonostante le poche informazioni fornite hai delineato bene il personaggio di Diana, anche grazie ai pensieri di Algheb: sinceramente mi piace e credo che mi appassionerò molto facilmente a lei :)
Riguardo alla storia in sè, ammetto anch'io di essere stata piuttosto dubbiosa riguardo la reazione di Krest nell'apprendere la notizia della morte di Hadar, più che altro perchè, quando il cavaliere di Perseo ha fatto rapporto, il saint dorato non si è minimamente preoccupato di porgli qualche domanda più precisa che chiarisse meglio la situazione occorsa alla spiaggia. Non credo lui sia un tipo che si possa semplicemente accontentare delle notizie che gli vengono riportate senza indagare un minimo, ma la spiegazione che hai già dato risulta convincente e comunque funzionale alla trama (va bene la cura per i particolari, soprattutto legati al carattere dei personaggi, ma se ci si perde in ogni minimo dettaglio allora non si finisce più di scrivere)
Un capitolo ben strutturato (com'è ovvio visto che si parla di te!), che apre le porte dell'immaginazione verso un prosieguo a mio parere ancora più intrigante e dagli inaspettati risvolti. Sono molto interessata alla sorte di Algheb ed ancor più a come riuscirà (se ce la fa xD) a sopravvivere ad un'amazzone cacciatrice :P Lovvo!

16/10/12, ore 18:49

Oddio. O D D I O.
Un Gold femmina?! Credo di stimarti oltre chiunque altro, cazzo. Voglio più informazioni su di lei, assolutamentissimamente! AAAAAAH, ma perchè mi porti a tanto?!
Bene, tornando normali.
Scrittura impeccabile la tua, come sempre. Adoro le descrizioni che fai sui luoghi! I personaggi resi in maniera impeccabile come solito, diciamo che però da Krest mi sarei aspettata una reazione più sospettosa, ma tranquillo. Io rivoglio Reina. Mi manca di già la mia Chimera, mi sono già affezionata a lei. :')
Gheb, caro Gheb, come te la caverai ora? Chissà cosa ti farà la cara Diana (cara tra virgolette, non penso che lo sarà poi così tanto!)? Che piccini i bimbi, me li mangerei tutti! :3
Ok, credo di essermi ridicolizzata abbastanza, AHAHAHAH!
Ancora complimenti caro King, non vedo l'ora che arrivi il prossimo martedì per continuare a leggere i tuoi fantastici scritti!

16/10/12, ore 12:15

Diana dello scorpione? Devo dirtelo sei un GENIO
Non mi sarei aspettata di trovare un Gold donna nelle file dei cavalieri d'oro.
Sono curiosa di sapere cosa farà Diana e il suo carattere, ma essendo il Gold dello scorpione mi immagino già il suo carattere u_u
Nelle mie altre recensione ti ho fatto mille complimenti e molte volte non so cosa scriverti per paura di essere ripetitiva, ma questo capitolo mi piace tantissimo
Non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo per leggere cosa accadrà...
Complimenti al prossimo capitolo ;)

15/10/12, ore 15:50

Ciao!! ^^
scusa se riesco a recensire solo adesso -.- ( è che vado un pò a rilento per i miei aggiornamenti e lo studio XD)
Ho letto i primi cinque capitoli che si sono mostrati davvero ben costruiti e riusciti :) i miei complimenti innanzitutto per lo stile di scrittura!!  :) accurato, elegante, epico...rende efficacemente i momenti drammatici di tensione e di guerra! nel momento in cui si legge vi è proprio un bel coinvolgimento e si entra subito nel vivo della narrazione!!  Ho apprezzato anche la scelta dell'AU con i cavalieri d'argento senza stravolgere l'essenza e lo spirito della serie originale di Saint Seiya :) la tragedia delle stragi, la crudeltà degli spettri, l'emotività dei giovani protagonisti che contrasta con la freddezza spietata e " cinica" di Krest, Cavaliere dell' Acquario...hai reso bene i caratteri di tutti i personaggi comparsi fin'ora. Nonostante siano all'interno d'una battaglia e non in un istante di quiete, già si coglie immediatamente la loro indole. Algheb è emotivo, leale, impulsivo, Astor è razionale e pacato, Hadar è irruento e irascibile...davvero seducente e bello il ritratto di Reina della Chimera :) si deduce chiaramente la sua misteriosa diversità, il suo magnetismo oscuro e soave...
non ho parti preferite in quanto mi è piaciuta ogni cosa di questi capitoli! :) il modo in cui hai scandito il racconto rispecchia fedelmente il dinamismo e gli elementi caratteristici di Saint Seiya!
Di nuovo i miei complimenti!
in questi giorni, mi metto in pari con gli altri capitoli >.< la vicenda è davvero interessante ( chissà quando si rivedrà il Generale dell'Oceano Indiano...e soprattutto come si evolverà l'intesa tra Algheb e Reina ;) )

a presto!! ^^

10/10/12, ore 16:56

Concordo su tutto quanto già detto dagli altri e mi accodo a Gufo_Tave nel dire che è difficile recensire questo capitolo perchè già le parole di mamy sono le stesse venute in mente a me. Davvero, questo capitolo è semplicemente perfetto e commuovente. Nonostante sia pieno di eventi hai narrato il tutto senza far sembrare la cosa come una semplice sequenza di azioni, ma facendocele vivere direttamente sulla pelle da quanto bene sono approfonditi i personaggi e accurate le descrizioni. Ho la pelle d'oca (e non solo perchè qui ad Asgard fa freddo xP). L'entrata in scena dei bimbi è toccante oltre misura, che pucci!
Non posso che rinnovare come sempre i miei complimenti al tuo genio e rimanere in attesa del seguito. Ciauz!

09/10/12, ore 18:57

Devo essere sincero?

Mi trovo in leggera difficoltà nel recensire questo capitolo... per il semplice motivo che altri, prima di me, hanno già detto tutto ciò che c'era da dire.

In questo capitolo ci sono quasi tutti i tipici topos saintseyani, dall'epica, allo smarrimento dell'uomo, al sacrificio, al "nemico" che tanto nemico non è... al fatto che i saint non sappiano gran che sulle origini degli specter.

Voglio dire, probabilmente l'appassionato di StS ne sa più dei diretti interessati.

Per il resto ho poco da dire se non... che era meglio se facevano questa storia in animazione, al posto dell'Omega.

09/10/12, ore 18:37

T-tu mi odi, ne sono sicura! ç_ç
Io la amo Reina, è il mio personaggio preferito della tua storia. Tutto è reso alla perfezione, ambiente, personaggi, atmosfera, sensazioni. Mi sembrava di essere lì e assistere a tutto. Non pensavo che la Chimera potesse essere così letale. Da quanto mi piace la disegnerei, giuro! Mi dispiace un casino per Hadar, non se lo meritava.
La curiosità mi sta divorando. Voglio sapere della missione del Capricorno e di che fine faranno i bambini (tenerissima quella parte e soprattutto ben pensata) e Agheb stesso. Come reagiranno Krest e gli altri? AAAAAAAAAH! Perchè mi lasci con tutte queste domande!?!?! Attento che poi mi vendico eh!
Nella speranza che martedì prossimo arrivi presto, ti lascio con i miei soliti complimenti!