Death Note- Hunger for vengeance
di MadLucy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/03/13, ore 16:46

Appaiono due nuovi personaggi! Craig e Harmony i figli gemelli di Matt e di Linda (non avevo ancora visto questo pairing). Mi stanno già simpatici, sopratutto Harmony :)

Il viaggio di Law ha inizio (bene bene) La tua shinigami la adoro Ahahahah come Ryuk andava in astinenza di mele, Rail va in astinenza di televisione, e più nello specifico di Beautiful. Questo passo mi ha fattodavvero ridere:

-Me ne sono dimenticata, okay? Tu eri troppo impegnato a fare il farfallone con una mora per accorgertene!-
Lui allungò pigramente le gambe, fingendo un gesto casuale e tirandole un calcio. -Non faccio il farfallone. Io seduco.-

Mai offendere l'ego di Law! E' sempre figlio del vecchio narcisista Yagami Light

Ad annunciare a Marion l'arrivo dei gemelli fu lo stridio assordante e prolungato di una frenata subitanea, che anche dall'alto dei cieli Gesù doveva avere sentito. Si disse che, chiunque avesse dato la patente a Craig, voleva molto poco bene alla sua città.

Togliete la patente a Craig! Scherzi a parte la caccia a Kira è iniziata! Marion sembra essersi ripresa finalmente, grazie a "quel rancore irragionevole ma adrenalinico", che era appartenuto anche a suo padre. Sembra che stia leggendo un possibile continuo di Death Note e questo mi esalta parecchio *-* Non so però da che parte stare i personaggi sono tutti bellissimi!

16/03/13, ore 14:27

Entra in scena un nuovo personaggio, Law. Si vede proprio che è il figlio di Light, vanitoso, intelligente e sicuro di sè, come il padre. E visto che Light è uno dei miei personaggi preferiti dell'anime, il tuo"nuovo Light" mi piace, promette bene ^^

In quanto a cosa faremo, la risposta è quella di sempre. Renderemo il mondo esattamente il luogo che dovrebbe essere, un regno dove la giustizia non sia solo un vago ideale. Ma l'unica, sola legge.

Proprio ciò che avrebbe detto Light e inoltre trovo molto carina l'idea di aver dato al ragazzo il soprannome Law, che in inglese significa legge. In questo passo potremmo interpretare le sue parole come se l'unica legge del mondo sia lui e quindi il suo ideale e il suo volere. Quindi un bel gioco di parole.

Ahahahah uno shinigami, quindi un dio della morte, che legge romanzi rosa e guarda beautiful poi è qualcosa di meraviglioso. Sicuramente fuori dal comune, ma proprio per questo meraviglioso :)

-Chi l'avrebbe mai detto, che sarebbe stata la figlia di Mello a piangere Near?!- commentò il moro, mentre si allontanavano nel corridoio. -Pensando a quanto lui lo odiava...-

E gia, chi lo avrebbe mai detto. Ma perchè la figlia di Mello ha vissuto con Near? Marion mi sta simpatica e sono curiosa di vedere come reagirà in futuro. Povera, adesso è un po' scossa, ma quando si riprenderà non la fermerà nessuno, perchè "E' figlia di suo padre. Niente può scoraggiarla".
Anche questo capitolo è molto bello e non ho visto nessun errore
Quindi vado a leggere l'altro capitolo!

16/03/13, ore 11:54

*Nuova utente* Piacere, sono Synapsis :) Avevo iniziato a leggere la tua storia da un po' di tempo, ma mi sono accorta di non averti lasciato nessuna recensione, quindi ora colgo l'occasione per farlo. Trovo bellissimo il tuo stile. Mi incanta. Le similitudini che usi non sono buttate a caso e si incastrano a pennello con le situazioni. Sembra quasi che anch'io possa vedere il corpo bianco e freddo di Near, che anch'io mi possa immergere nell'abisso dei suoi occhi e che possa provare la stesso sgomento della ragazza alla sua vista. Complimenti ancora e alla prossima recensione

26/02/13, ore 15:33

Ciao Lucy! Anche se è la prima recensione che scrivo su questa fic, sappi che l'ho letta tutta tutta, per filo e per segno (almeno fino a questo capitolo...).
Qiundi, concedimi una domanda. SPIEGAMELO. SPIEGAMI COME FAI AD ESSERE COSì DANNATAMENTE... PER-FET-TA!!!!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti. Tutta la storia, dall' inizio fino ad ora, è appassionante, ricca di colpi di scena, e, soprattutto, cosa per me FONDAMENTALE, meravogliosamente verosimile e collegata al mondo di Death Note (IC fino alla morte @><|). Tutto ciò senza trascurare lo stile: descrizioni talmente belle e azzeccate da sembrare poetiche, riflessioni e pensieri dei personaggi così umane e verosimili, personaggi caratterizzati con una precisione quasi maniacale (ma non fraintendere, è un complimento XD). Poi... dai! Come si fa a non adorare Harmony (stronza al massimo, AMO la sua personalità :D), o Marion, o Law (*.*), o la 'new entry', la figlia di Near (che tenera...). Ma anche L mi fa morire (TROPPO figa! XD) e non parliamo neanche di Rail (QUANTO LA ADORO...).
Va beh, insomma, ho reso l'idea... Capisci perchè ho messo la tua storia nelle preferite?
Ti ringrazio a nome di tutti (credo) per questa perla di bellezza e magnificenza (?).
Ciao, la tua (innamorata di questa storia *.*)
FB13
P.S.: ma Marion non aveva gli occhi verdi? *mumble mumble*
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 03:39 pm)

14/02/13, ore 17:48

awwwwwwww mi becco anche il ringraziamento speciale <3
Beh, che dire, è finita.. anzi, meglio: NOOOOOOOOOOOOO E' FINITAAAAAAA! T_T
adoravo questa ff, credo sia una delle migliori che io abbia mai letto. Oltre che scritta in modo in eccepibile, la trama, la caratterizzazione dei personaggi, le descrizioni, è tutto così alfjhawlehlg! (non se mi spiego xD)
Ho apprezzato molto il finale, soprattutto la parte L/Law (*o*) ma il matrimonio te lo potevi risparmiare.. Io ODIO i matrimoni! vabbè xD Ogni cosa era al suo posto, non c'era nè una parola nè una virgola di troppo: il numero giusto di personaggi, la giusta lunghezza dei capitoli, la trama appassionante ma equilibrata e coerente.. Insomma, sei il Dante delle ff di Death Note xD
devo leggere qualche tua altra storia, assolutamente :)
a presto,

ps.
-personaggio preferito: Rowena
-personaggio più odiato: Law. Proprio non sopporto i boriosi.

03/02/13, ore 20:56

Ho seguito questa storia praticamente dall'inizio, è stata ricca di azione e ragionamenti, mi è piaciuta davvero davvero tanto, dalla trama ai personaggi, dalla presentazione allo stile di scrittura.
Ho amato davvero Marion, degna figlia di Mello e degna figliastra di Near, i gemelli che mi hanno fatto morire dal ridere ( soprattutto Harmony :D) ma anche L, particolare quanto il padre, ma in un modo completamente diverso. Mi sono piaciuti tutti, perfino Law, crudele e pazzo quanto il padre, ma con la sua visione della giustizia.
Che dire, una delle migliori ff su Death Note in assoluto, mi ha davvero colpito, ben fatta!
Questo capitolo è stato fantastico, possiamo dire che Marion è stata messa a dura prova da Las, ma alla fine ha fatto la scelta giusta ;)
Che dire... al prossimo e ultimo T.T capitolo...
Mi mancherà davvero tantissimo questa storia!
Spero di aver comunicato che la storia mi è piaciuta molto abbastanza esplicitamente!
Ba ioni
Balim

03/02/13, ore 11:35

Sono senza parole, ti sei davvero superata. Mettere tutta quella parte di azione e combattimento, per niente scontata e pareccchio estesa deve essere stato un lavoraccio, ma il risultato è spettacolare :) penso che dovresti prendere in considerazione l'idea di metterti a scrivere sul serio, se già non l'hai fatto. Attendo con ansia l'epilogo.. ^^
brava, brava e ancora brava!

19/01/13, ore 18:01

E finalmente recensisco questo capitolo!!!
Era ora!!! Perdona il ritardo ma purtroppo questa settimana è stata davvero dura! Ma adesso eccomi qui con le falangi in allerta, pronta a pigiare la tastiera.
Questo capitolo è sorprendentemente eccezionale e si vede benissimo che è stato curato nei minimi particolari!!
Suspence ed azione in un mix esplosivo complimenti, davvero.
Mi è piaciuto il fatto che hai introdotto con l'ultimo frammento di flashback di Marion e Near. Ha suscitato tenerezza e malinconia la vicenda, inserendo abilmente anche un pizzico di ilarità. Marion che si lamenta con Near per il fatto di non possedere un motorino: non può che farmi sorridere il modo in cui Near affronta le sue crisi adolescenziali. Però una nota triste ha concluso l'armonia di questi ricordi: "Buonanotte e non fare tardi", le ultime parole di Marion al suo candido tutore.
Dopo tanto tempo, rientrano in scena Law e Rowena. Quanto tempo! Sempre più pazzi e sclerotici più che mai.
Tutto è ststo assolutamente perfetto e studiato: questo capitolo trabocca di descrizioni , la tua specialità. Davvro inesauribili gli attimi di attesa prima di raggiungere Kira. Per non parlare dell'inquietante scena in cui Rowena , saltellando, trascina L alla porta.
Non mi aspettavo niente di meno dalla nostra detective: il suo sarcasmo spezzato da sguardi gravosi mi ghanno sempre affascinata. E' proprio suo padre! Lo stesso si può dire di Law: è questa la condizione a cui si degenera con il Death Note. Una storia che si ripete, ancora una volta. Un pozzo senza fine, l'oblio dell'insanità.
Marion ora è fieramente autorevole, tanto da sembrare un vero generale. Sei stata abile e fantasiosa poichè in questo capitolo hai rimarcato alla perfezione i tratti caratteriali ereditati dai genitori. Era Mihael Keehl quello che è avanzato nel buio, o almeno per un momento mi è sembrato così.
Davvero sorprendente anche la ricomparsa di Matsuda e della polizia: L non è di certo una sprovveduta!
Adesso sono in trepida attesa! A Marion sono saltati i nervi e, per la prima volta, ha incrociato lo sguardo dell'assassino del suo tutore! E ora??
Che accadrà?? Mi raccomando aggiorna presto, sono curiosa di sapere come va a finire e .... A proposito!!! Dimenticavo una cosa!!
Volevo dirti che è stata una scelta impeccabile quella dello Yellow Box e mi complimento con te per l'intrigante rompicapo con cui si è scoperto questo indirizzo. Purtroppo ho mancato di recensire il precendente capitolo, per cui ci tenevo a dirtelo. Straordinario sul serio! Invece il rompicapo della mia storia (L and Watari's Memories) non ha nulla a che vedere con il tuo! Brava !!! Sono fiera di te!!!
Adesso attendo solo il continuo!!
Ciao ciao <3
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 10:11 pm)

16/01/13, ore 18:44

Che bello che bello che bello! ^^  Scrivi sempre meglio ogni capitolo! :) non vedo l'ora di sapere il seguito!
ps. anche mio padre mi ha detto la stessa cosa x il motorino -.-"

04/01/13, ore 15:44

yeeeeeeeeeeeeeeeeee sono il primo a recensire!!! adesso voglio un cioccolatino xD
hai davvero la capacità di tenere incollato il lettore e di condurlo dove vuoi tu, ed è molto importante per uno scrittore :) oltretutto, sai molto bene come gestire la suspence, dove e come finire/iniziare i capitoli ecc.. se fossi una musicista direi che l'arrangiamento è il tuo forte :)
non vedo l'ora di leggere il seguito della storia ^^

17/12/12, ore 18:29

ciao lucy, quanto tempo! :) così come tu non sai che scrivere nelle note, io non so cosa mettere nella recensione.. xD
oltre a rinnovarti i miei complimenti e a pregarti di non smettere di scrivere non posso fare più di tanto :)
voglio dire, hai scritto alcunchè! io adoro alcunchè ^^ nessuno scrive mai alcunchè, ma io penso che alcunchè dovrebbe essere più sfruttato, ogni scrittore dovrebbe usare alcunchè.. Ok,ora la smetto di dire alcunchè xD bravissima, davvero, hai la rara capacità di non ingarbugliare le cose e di non dare nulla x scontato, nonostante tutta la parte descrittiva sia nella tua testa.. Non so se rendo l'idea di quello che intendo xD
ciemmeccù, buone feste! ^^

16/12/12, ore 23:16

Ehilaaaaaaaa!!! Quanto tempo!! Non stavo più nella pelle: attendevo con ansia la lettura di questo capitolo!!!
Andando con ordine: io sono sconcertata, allibita impressionata da simili rivelazioni!!! La madre di L era una serial killer, chi l'avrebbe mai detto!!
Sei riuscita a far emergere il peso del distacco e dell'apatia tra padre e figlia: loro sono così, imprigionati in congetture matematiche ed intricate ma ignoranti nell'esternare le emozioni. Nonostante il velo di imperscrutabilità di entrambi si comprende l'affetto di L (senior) verso la figlia. Non ha bisogno e nè può mentirle con le solite scuse da genitori, lei lo capirebbe subito!! Tuttavia è stato commovente quel piccolo gesto d'amore del nostro papà: un piccolo ed impercettibile bacio sulla fronte della piccola L, la quale ho impresso quel momento nella sua memoria come un marchio a fuoco. Forse questo fa capire come le persone più indifferenti e apatiche, conservino gelosamente quei piccoli tratti di amore e felicità che si ostinano a liquidare. Paradossale ma è così.
Inquietante la fuga di L da Rowena. Quella ragazza è fuori di testa!! Ma questo mi fa comprendere come certi figli si ostinino a farsi carico dei desideri, in questo caso supplizi, dei genitori!! Assurdo!! Direi che quello di Rowena sia stato un moto di pura vendetta mista a follia pura. Sono rimasta col fiato sospeso durante tutta l'azione: la mia mente ha delineato le immagini di ogni singolo momento ed istante!! Brava , brava, brava Lucy!! Impeccabile come sempre!! ^-^
Alla fine Craig è riuscito a portare via la piccola dal laboratorio. Non c'erano dubbi sui lineamenti della sua personalità. Quelle pozze di chiostro scure, gravi consapevoli, capaci di dare una consistente anche all'aria che si respira in modo stupefacente. Quei mostri dei dottori non si sono manco degnati di darle un nome, ma forse è stato meglio così dato che non sappiamo quale specie di nominativo avrebbero partorito quelle menti malate!! Marion non potrà mai cancellare dalla mente il volto del suo tutore, proprio non ce la fa.
Ma come darle torto d'altronde?
L, L, L!!!! ma che cosa mi hai combinato?? Dove sei? perché hai deciso di andare??? Stupida!! Stupida e ancora stupida!!!
Cmq *sguardo malizioso* noto con piacere che Marion non si fa troppi problemi a baciare Craig!!! Harmony ha ragione!! Suo fratello è proprio un figo!!! *-*
Aahahah!! Immagino quella faccia imbambolata dopo il bacio a stampo della biondina! E poi proprio sulle labbra !! Non sulla guancia! Sulle labbra!!!
Beh!! Ora attendo come sempre il prossimo capitolo!! Non ho dubbi che sarà eccezionale come sempre!!
Bye, bye!! Donychan ;)

27/11/12, ore 19:23

Ciao Lucy!!!
Finalmente dopo una pessima settimana trascorsa a studiare per verifiche su verifiche, ecco che adesso leggo il tuo fantastico capitolo!!
Dunque dunque!!! Stavolta il flashback racconta di un episodio più recente rispetto alla narrazione: la comparsa di Kira!
Che tenerezza mi ha fatto Marion mentre studiava, e si impegnava al massimo. Ha la stessa determinazione del padre:" Se non mi riesce allora ricomincio tutto da capo!".Davvero teneri lei e Near durante il suo studio: si può dire sia diventata una scena di vita quotidiana all'SPK. Maestro intento ad erigere castelli di carta, mentre l'allieva si concentra sul da farsi.
Passando al 2025... ahahaha! Davvero forte Rail che prende il sole a Central Park!! E con tanto di occhiali!!!
Rowena mi fa tanta tenerezza!!! Mentre saltella e gioca sull'erba! A quanto pare Law non ha perso tempo dal carpire informazioni da lei!!!
Ha persino inviato una lettera ad L!!!
Descrivi sempre tutto in modo pulito, chiaro e delizioso!! Questo capitolo si divora!!!
Posso senza dubbio immaginare lo sconcerto di Marion nel venire a conoscenza dell'esperimento: come sarebbe a dire che non è "umana".
Ma ce l'hanno un cuore Lidner e Gevanni??
Sono stata contenta che la fredda pacatezza di L non abbia interferito con i propositi di Marion! Cmq L ha senza dubbio fatto la scelta giusta nel mandare Craig a prendere la bambina: il fatto è che lui ricorda tanto Matt con i suoi modi gentili e concilianti.
E' davvero carina la piccola!!! Così fragile e indifesa!!! :3
Credo che sia tutto!! Davvero splendido capitolo, come sempre del resto!
Ora vado a scrivere il gran finale della mia storia!! Ciao ciao! <3

25/11/12, ore 12:37

Sono il primo a recesireeeee ^^ yeeeeeeee! xD
ok, siamo seri: devo dire che non ho letto con molta attenzione, lo riguarderò questo pomeriggio, ora sto facendo 4 cose insieme, chiedo umilmente venia..
La figlia di Near pare uscita da "The Ring" o qualcosa del genere, già la adoro ^^ eppoi sono curiosissimissimo di sapere che rapporti ci sono tra Rowena ed L...
alla prossima,

14/11/12, ore 15:25

*yeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Finalmente lucy ha aggiornato!! ^^* più o meno la mia reazione è stata quella xD
cavolo, sei un genio! Mistero come tu faccia ad avere un così chiaro prospetto di quello che devi scrivere senza confonderti... Lo "sguardo intinto nel timore" è semplicemente stupendo, degno di uno scrittore di professione. O_O Insomma, sai quello che fai e si vede :)
scusa se sono un po' sbrigativo ma il mitico Apollodoro occuperà le prossime tre ore del pomeriggio =_=" *sbatte ripetutamente la testa sulla scrivania*
aggiorna presto, mi raccomando :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]