Recensioni per
Pastelli di Luce
di Belle_

Questa storia ha ottenuto 132 recensioni.
Positive : 131
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/10/12, ore 22:40

Anche io, come le altre, sono curiosa di capire cosa ha combinato Mamoru e cosa centri Galaxia...Certo che se io fossi stata Usagi avrei tenuto di più il muso a Mamoru, l'ha detta troppo troppo grossa...Comunque dai questo capitolo ci dà un piccolo istante di serenità e di questo ne sono contenta, anche se immagino che le sorprese non siano finite. 
Un abbraccio

Recensore Junior
17/10/12, ore 11:05
Cap. 2:

Ciao Belle,
sono tornata a leggere questa tua profonda e particolare storia e, sarò forse monotona, continuo a dire che mi piace molto.
A parte la punteggiatura un po' da rivedere, sono molto attratta da questa trama così ben impostata e dalla caratterizzazione che hai dato ai personaggi. Anche se mi ha stupito scoprire Nehellenia come migliore amica di Usagi (ammetto di aver pensato prima a Rei, data la descrizione dei capelli mori), credo che per il momento i personaggi sia molto vicini a quelli che abbiamo imparato a conoscere e l'atteggiamento di Usagi, così diverso dalla ragazza allegra e pasticciona che amiamo, è molto verosimile.
Continuerò a leggere appena possibile.
Sei davvero molto brava! Continua così! ^_^

Nanà-sshì

Recensore Master
16/10/12, ore 07:08

Dopo aver letto questo capitolo, ammetto di essere molto curiosa sulla vita passata di Usagi. Perché sua mamma e suo papà ce l’hanno così tanto con Mamoru? E cosa centra Galaxia? A parte essere la ragazza di Mamoru…
In questo capitolo si viene a sapere che Mamoru si era presentato a Kenji come il futuro marito di Usagi, ma – come lui stesso ha ammesso – ha commesso un grosso sbaglio e da quel momento Ikuko e Kenji non l’hanno più voluto vedere… cosa avrà mai combinato di così tanto terribile?
In questo capitolo trovo anche molto strano il comportamento di Mamoru: prima tenta Usagi, per poi quasi arrabbiarsi dicendo che non può lasciarsi andare perché lui ha la ragazza. Perché si comporta in questo modo? Dalle foto che alla fine Ikuko le ha dato si capisce che il loro era un rapporto speciale… mi ripeto: sono troppo curiosa di scoprire qualcosa di più su di loro… e poi su Seiya, perché da una frase detta da Mamoru, si intuisce che Seiya in qualche modo centra in tutto questo enorme calderone di sentimenti non rivelati… mi sbaglio forse?
E poi ci sono i ricordi che pian piano ritornano, sollevando il morale di Usagi oppure facendola cadere nella disperazione più nera in base alla loro natura.
Come ti ho già detto qualche recensione fa, per questa storia non ti dirò mai “aggiorna presto”, perché so che per te ogni riga scritta è un dolore, però sappi che io sarò davanti al computer in attesa paziente di un nuovo aggiornamento! ^___^
Un bacione e un abbraccio grossi come una casa… un palazzo… un grattacielo.
Elena

Recensore Veterano
16/10/12, ore 00:08

Accipicchia! neanche questo capitolo si è smentito, davvero!
Usagi...ha il bisogno di sapere, è normale...è bello vedere che almeno in parte la sua vita inizia a normalizzarsi. Non mi aspettavo di rivedere Mamoru così presto...almeno ha avuto il buon senso di andare a scusarsi per quella parolaccia, però...è comprensibile. E' vero che lui non ha diritti su Usagi perché è fidanzato...ma quando ci sono i sentimenti di mezzo non ci si può controllare al 100%...quello che non capisco...non può lasciare la sua ragazza? è strano! Poi...un'altra cosa...si era presentato a Kenji come futuro marito di Usagi? allora loro due erano stati insieme? erano stati una coppia? Le mamme...Sono fondamentali. Alla fine, anche se Mamoru ha combinato qualcosa di imperdonabile, la mamma di Usagi, per il bene della figlia, si è intenerita e le ha dato le fotografie...E Galaxia? Quanti quesiti!!!
Aspetterò il tuo aggiornamento e sicuramente lascerò una recensione. Ti prometto che non abbandonerò la lettura di questa storia. Grazie per aver risposto alle mie recensioni, Belle! Un abbraccio :))

Recensore Veterano
14/10/12, ore 04:51
Cap. 4:

Comprendo lo stupore di Mamoru, credo che lo abbia ferito profondamente sapere che Usagi ha ricordato Seiya, mentre lui era rimasto solo un... quasi estraneo ormai...però quel vaffanculo!!! non me lo aspettavo proprio! penso che in questa storia...abbiano sofferto tutti, in maniera diversa è ovvio, ma ognuno ha avuto la sua buona dose di dolore...quello che ha fatto Seiya...è davvero fantastico! così lei ha potuto ritrovare un briciolo della sua vita, grazie al suo amico e a quella canzone...chissà che emozione! ma una domanda mi sorge...per quale motivo nessuno vuole parlarle dell'incidente?
Concludo la recensione ringraziandoti, per la condivisione di questa storia. Un abbraccio
Alida

Recensore Veterano
14/10/12, ore 04:35
Cap. 3:

ci credi che non trovo le parole giuste per descrivere cosa ho provato leggendo questo capitolo? Il fatto che Usagi da sola, si sia ricordata di Seiya è una cosa positiva, no? Purtroppo però, oltre a questo non riesce ad andare...ma è pur sempre un passo avanti. Però è vero, non ha ricordato Mamoru, di cui era innamorata...e si è ricordata di Seiya...Forse...non lo so vado a tentativi...C'è qualcosa di estremamente doloroso nel suo passato con Mamoru...che la sua mente preferisce lasciare nell'oscurità i ricordi che lo riguardano? E poi...cos'è successo con Chibiusa? Mamoru l'ha baciata, è il loro primo bacio? Nel passato lei non si era concessa, mi pare di aver capito...E poi arriva Seiya...Seiya di cui si ricorda! Per Mamoru è stato un colpo! Chissà come andranno le cose...vado a leggere il prossimo capitolo...

Recensore Veterano
14/10/12, ore 04:09
Cap. 2:

Anche questo secondo capitolo è stato molto...intenso! Il momento tra Usagi e la madre...Il gelato con Mamoru...il fatto di non ricordare neppure se le piace il gelato...questa cosa mi colpisce: mi piace il gelato? mi piacciono le rose? mi piacciono le moto? queste domande, su quello che le piace...non conoscere neppure più i suoi gusti, le sue preferenze...deve essere, e posso solo immaginarlo, atroce! Per fortuna però, Usagi sembra molto amata, oltre che da Mamoru, dalla sua famiglia. Chibiusa è molto dolce. Ma...Nehellenia? Forse è la ragazza di Mamoru? Mi viene difficile scrivere commenti del tipo: bello il capitolo...perché capisco che qua non stiamo parlando di una storiella scritta solo di fantasia...ma voglio dirti che apprezzo il modo in cui stai raccontando tutto...lasci trapelare tutte le emozioni, i sentimenti di Usagi...che sono...devastanti. Quindi...quando finirò di leggere l'ultimo capitolo non ti stresserò con un "spero di vedere presto un aggiornamento". Prenditi il tempo che ti serve, tutto il tempo che ti serve, per aggiornare, per andare più a fondo a questa vicenda.

Recensore Veterano
14/10/12, ore 03:46
Cap. 1:

Ciao! Non per dire una frase tanto per... ma davvero, mi dispiace di non aver letto prima questa fanfiction! ovviamente sono solo al primo capitolo...ma ti posso dire che questa storia mi ha preso il cuore già dalle prime battute, e difficilmente cambio idea in questi casi. Questo primo capitolo introduttivo...è molto bello e nello stesso tempo colmo di tristezza. Ed ho il presentimento che non sarà una storia "facile", ma hai fatto bene a scriverla perché...a volte condividere il proprio dolore, può essere utile affinché lo si superi o almeno si riesca ad accettarlo. Ti capisco, e ti ammiro per questa scelta difficile. Sicuramente seguirò questa storia con attenzione, augurandomi che ci sia un lieto fine o un barlume di speranza quando giungerà alla conclusione.
Alida

Nuovo recensore
07/10/12, ore 01:00
Cap. 4:

Ho letto tutti e quattro i capitoli.....ogni volta che apro EFP spero sempre di trovare un tuo aggiornamento! volevo ringraziarti innanzi tutto per aver condiviso con noi quest'evento che ha sconvolto profondamente la tua intera vita.....si dice che in ogni opera,lo scrittore mette un pò di se.....tu qui stai mettendo tutta te stessa....ed è bellissimo....è bellissimo che tu abbia dato a tutti noi la possibilità di entrarti nell'anima.....Grazie...e alla prossima!

Recensore Veterano
04/10/12, ore 13:12
Cap. 4:

Mannaggia!!! mancavo solo io a recensire!!! Diciamo che non mi è facile lasciarti una recensione. Specialmente per questa storia per te così importante... sai a volte mi è così difficile scrivere quello che mi provochi, che ho paura di risultare banale e per questo magari offenderti...
Non pensavo di trovare in questa storia un Seiya così importante. Dallo spessore con cui avevi presentato Mamo-pingu, pensavo che non ci fosse proprio storia con gli altri protagonisti ed invece spunta questo bel moretto che ha un'effetto a dir poco prorompente sulla nostra Usagi! ( mi chiedo... ma nella vita reale chi ha avuto la meglio su di te? Il codinato o il ragazzo di ghiaccio?) E pace se il nostro Mamo ha avuto quella reazione ( molto villano ma tanto focoso!!) del resto come non capirlo? La canzone da te scelta chiude alla perfezione il capitolo... ha dato quel tocco davvero in più! Per non parlare dei titoli che dai ai tuoi capitoli... li ADORO!
p.s. Guarda che se continui a ringraziarmi così pubblicamente mi monterò davvero la testa!!! A presto mia cara e ricorda... io sono qui!! Kiss

Recensore Junior
02/10/12, ore 13:31
Cap. 1:

Ciao Belle,
sono quasi dispiaciuta di non aver cominciato a leggere prima questa tua fanfiction. Perché dico questo? Perché questo capitolo mi ha subito colpito, questa Usagi che non ricorda, questo Mamoru che le è vicino e questo dolore che Usagi sente, che si porta dentro pur cercando di ignorarlo...
Mi è piaciuto dall'inizio alla fine e continuerò a leggere questa fic che mi ha rapita perché sono certa che meriti davvero.
Per quanto riguarda la tua nota... Beh, io credo che scrivere sia un'ottima medicina ed è un meraviglioso aiuto per mettere nero su bianco quel che ci portiamo dentro, anche i ricordi più dolorosi, quei momenti che hanno sportcato la nostra vita, ma che hanno contribuito a far di noi ciò che siamo.
Brava davvero, Belle.

Kim NaNà

Recensore Master
28/09/12, ore 22:47
Cap. 4:

Seiya è in un certo senso l'angelo custode di Usagi, ma questo a Mamoru non piace. Si è rivolto in modo cafonesco verso Usagi, mandandola a quel paese solo perchè non riesce a ricordarsi di lui e di Seiya si. Mi chiedo, a questo punto, come mai Seiya sia entrato dolcemente nei ricordi di Usagi e gli altri no.
QUi si scopre che Usagi reputa Seiya bellissimo e che in un certo senso è attratta da lui; il brivido provato quando l'ha presa, l'agitazione di lui dietro di lei..
ci sentiamo al prossimo capitolo... baci

Recensore Master
27/09/12, ore 23:11
Cap. 4:

In questo capitolo ho trovato una Usagi divisa in due: da una parte c’è Mamoru, dall’altra Seiya. Come mai lei si è ricordata prima di Seiya e non di Mamoru? E quel “vaffanculo” di Mamoru mi ha lasciata molto allibita… ma in un certo senso lo capisco anche: si erano appena baciati e scoprire che lei, invece, si era ricordata di un altro anziché di lui dev’essere stato molto difficile da digerire… E poi c’è Seiya… Seiya che Chibiusa aveva descritto come l’antagonista di Usagi, ma che invece in questo capitolo l’ha aiutata moltissimo: è stato dolce, ma nello stesso tempo l’ha spronata a ricordare… e le sensazioni provate da Usagi anche solo per uno sfioramento della mano mi danno molto da pensare. Sicura che quei due siano semplicemente amici/nemici?
E come sempre quando si tratta di questa storia, mi viene da dirti che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, ma nello stesso tempo so che per te è molto difficile tirare fuori questa storia, quindi sono molto combattuta… perciò mi limito a darti un grosso bacione e a dirti “a presto”.
Baci
Elena

Recensore Junior
27/09/12, ore 22:23
Cap. 4:

Cavoli, quel "vaffanculo" è stato uno shock anche per me. Non me lo aspettavo. Non mi aspettavo che una persona vicina a quella che soffre di amnesia reagisse così. Non è giusto, non può aggiungere sofferenza a sofferenza, per quanto il non essere ricordato sia doloroso, per me non è giustificato! Quanto dolore devi aver sopportato, mi spiace. Comunque il capitolo è come sempre scritto bene e denso di emozioni. A presto^^

Recensore Veterano
20/09/12, ore 15:15
Cap. 3:

Probabilmente il dolore/ rimorso che prova nel cuore le ha impedito di ricordassi di Mamoru, cosa che invece non e' avvenuta con Seiya, del quale invece ha avuto subito memoria vedendolo. E' come se la sua mancata memoria volesse proteggerla da eventi troppo dolorosi per essere vissuti nuovamente. Io credo che Seiya non sia una minaccia, anche se ancora non capisco il fatto che nonostante Usagi e Mamo si amino ( che bello il discorso sui cuori!!) e tutti lo sappiano, c'e cmq l'ombra di questa fantomatica ragazza Galaxia! Aiutami a far un po' di chiarezza! Non penso si tratti del banale triangolo!
P.s. Ti prego userai ancora le metafore sui colori? Sono così poetiche e tu sei così brava! Kiss!