Pastelli di Luce
di Belle_

03/08/15, ore 10:10

Mi ritrovo nel 2015 a leggere per caso questa storia. Una storia profonda, di una dolcezza unica. Il tuo modo di scrivere coinvolge in tutto e per tutto. Ho sentito il dolore di Usagi sotto la mia pelle, l'amore che lei prova per Mamoru nel mio cuore, ho sentito tutto su di me. Un emozione da mettere i brividi. Questa storia è bellissima e tu sei bravissima!

05/02/14, ore 14:26

Ed eccomi qui! Ho compiuto la mia prima impresa titanica sui tuoi racconti, portando a termine la prima delle tue long. Che dire? Apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere, le similitudini che adotti e tutta quella poesia (magari a tratti inconsapevole... è un dono, sai?) che fluisce fra le parole. Personalmente, già prima di arrivare agli acknowledgements in conclusione, avevo intuito che non fosse la fine "reale" della storia; ci sono dei tratti dove sembra quasi prevalere quell'alone di favola e il tutto si distacchi un po' dalla realtà terrena. Il mondo diventa edulcorato; ma va bene così, in fondo a noi ragazze piace sognare :) anche se questi stramaledetti principi sono e rimangono delle emerite (passami il francesismo) teste di minchia. Anzi, più sono così e più ci piacciono; e chi è sbagliato? Loro con la loro stronzaggine o noi con la nostra "ingenuità"? È una di quelle domande esistenziali che non troveranno mai una risposta oggettiva.
Ti dirò: un po' in questa Usagi mi sono ritrovata, ma più che altro nel frangente in cui parla delle sue paure. Ho sperimentato questa sensazione (e ogni tanto mi capita di avvertirla un po' ancora) i primi tempi che frequentavo il mio ragazzo perchè arriviamo da due realtà diverse e, questo lo sai, fra di noi ci sono parecchi anni di differenza. E lui, i primi tempi, era molto cazzone, un po' come Mamoru; però poi le cose con il tempo sono mutate e sono andate sempre meglio... e ora, dopo due anni e poco più, siamo più forti che mai.
Ok, ora la pianto, giuro... sono stata fin troppo prolissa. Da adesso in poi ci sarà solo Cappuccetto :) che già dal titolo suona più leggera e spiritosa (ma non per questo significa che debba essere mal scritta... anzi! Conoscendoti sarà spettacolare, come tutto quello che ho letto finora di tuo).
Un abbraccione,
Ellie

05/02/14, ore 11:47

Dunque, di tutti i capitoli letti finora (e contando che mi manca ancora l'epilogo), questo è il più bello e toccante di tutti. Il contrasto fra biondo e giallo è davvero ben studiato, ma ciò che davvero ho amato alla follia è stato Mamoru, messo in ginocchio dal dolore che arriva dal passato e dal dolore che ha provocato alla povera Usagi. Piange in silenzio, come solo un uomo distrutto può fare, tirando finalmente fuori l'essere umano che c'è in lui. Precedentemente era stato solo un imbecille insensibile, ma finalmente qui possiamo assistere platealmente al tumulto della sua anima che si riversa nella stanza vuota di Chibichibi e lo fa annegare. Nel frattempo Usagi riprende in mano le redini della sua vita e ritorna quell'esserino scintillante e biondo che era sempre stata prima di essere travolta da quell'amore così atipico per Mamoru. Però... siamo davvero sicuri che il dottorino se ne esca in maniera così silente dalla vita della studentessa? Manca ancora un capitolo e può davvero succedere di tutto...

04/02/14, ore 23:42

Cucù, eccomi qui! In realtà avrei dovuto recensire prima (dato che ho letto oggi pomeriggio), però ero un pelo incasinata. Allora, da come avevi descritto le cose, pensavo che fosse stato Mamoru ad investire Usagi con la sua moto facendola arrivare molto vicina alla morte; invece, il concetto di "Mamoru che ammazza Usagi" sta nel fatto che lui per mille motivi (codardia, Galaxia ad un palmo di naso...) non l'ha nemmeno soccorsa. Pezzo di cretino cornuto. Medico peggiore non poteva esserci; una delusione unica questo Mamochan. Che comunque, a suo modo, mi piace molto; abituata sempre a vederlo come il partner perfetto (e, ti dirò, a me non è un uomo che attiri particolarmente), qui, nella sua stronzaggine, mi piace molto di più. Ad ogni modo, se l'imbecille parte (perché è questo che farà, avanti! È così idiota che non riuscirà a rinunciare) Seiya prenderà il suo posto... in un modo o nell'altro. Ma magari non necessariamente come amante...
Beh, bel casino! Dai che mi mancano solo due capitoli e poi ho terminato anche questa long :D (poi potrò dedicarmi a tempo pieno a Cappuccetto)

04/02/14, ore 14:06

*squillo di trombe*
Ecco che ricompaio e vado avanti con questa storia un po' travagliata e un po' sofferta, ma così vera allo stesso tempo. Più leggo i tuoi racconti e più mi rendo conto che sei veramente in grado di trasmettere "la magia" di cui narri; è una cosa che a me manca, forse perchè io sono molto (o forse troppo) ancorata alla realtà. Non riesco a venarla di quella patina meravigliosa che tante volte serve; rimango molto più rozza e tagliente. E questa è una cosa che apprezzo molto in te.
Detto ciò, veniamo al capitolo: la verità sta tornando a galla, finalmente. Usagi ricorda e, dopo il messaggio ricevuto da Galaxia, sa che può finalmente ricominciare con Mamoru rinunciando alla tristezza che prima alimentava il loro rapporto. E quell'idiota cosa fa? Decide di partire per gli Stati Uniti? Qui il vaffanculo parte in automatico! Però, una cosa che ancora non ho capito è: com'è avvenuto l'incidente? E soprattutto perchè?
Ovviamente continuo a leggere... qui la curiosità la fa da padrona :)
Bacio, Ellie

30/01/14, ore 16:20

Ciao, ti ringrazio per aver scritto questa meravigliosa storia.
amo leggerla quando sono nei miei momenti particolari e purtroppo sono troppi in questi ultimi mesi mi aiuta ha tirare fuori quello che sento e ogni volta che la rileggo vedo sempre delle sfoture diverse per ogni personeggio.
c'è un momento nella storia che le lacrime scendono senza che io me ne rendo conto.
ti ringrazio veramente tanto per questa storia. a presto ciao

23/01/14, ore 15:27

Ciao Lu :) di tutti quelli che ho letto finora, questo è il capitolo che ho preferito di più. Nonostante fosse più lungo degli altri; tante volte, la lunghezza può essere qualcosa che frena il lettore per la paura di trovarsi di fronte ad un mattone illeggibile. Invece devo dire che il tutto è scorso via liscio senza intoppi, fluido e lineare. Galaxia è strana, Mamoru è ancora un'incognita per me... però apprezzo moltissimo questo Seiya (ricordi come l'avevo bombardato bene appena era apparso? Ok, mi sa che mi rimangio metà degli insulti); è davvero un amico speciale (magari è quel tuo migliore amico di cui mi avevi accennato in una recensione). Ma ciò che ora voglio sapere è: cos'è successo prima e come sono andate realmente le cose. Usagi ricorda tutto con una pallonata e la frase che la segue. Finalmente sapremo cos'è riaffiorato da quel cervellino che era rimasto in standby per un po'... sto leggendo con piacere questa storia, benchè tu dica che non la ami molto.
Un abbraccione, Ellie

22/01/14, ore 17:08

Mi piace molto come hai rappresentato Ikuko in questo capitolo. È una figura ambivalente molto ben strutturata a mio parere; però Mamoru, ancora, non mi è chiaro. Anzi, a tratti mi risulta quasi indigesto, nonostante si capisca dai suoi atteggiamenti e dalle fotografie che per Usagi sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa. C'è qualcosa in lui che non mi piace e molto probabilmente è il fatto che si manifesti così torbido e restio a parlare. Non sta aiutando minimamente la ragazza... spero che si rimetta un po' in carreggiata nel corso del capitolo, sennò gli tiro un paio di pugni (e poi vediamo) :D
Brava Lu; un bacione

22/01/14, ore 15:06

E così Mamoru e Galaxia avevano una bimba; che ora è morta. Come ha fatto a morire? Non è che magari Usagi ha perso la memoria nel tentativo d salvare Chibichibi ma non ce l'ha fatta? Una è morta e l'altra è in preda all'amnesia; magari il tutto per colpa di Nehellenia. Certo che se ho indovinato, dopo tutta la nebbia in cui mi hai fatta brancolare per i primi tre capitoli e mezzo, sono stupefatta :p ma tanto so già che non me lo dirai mai... qui tocca continuare a leggere

22/01/14, ore 14:31

(Sbuca dal pc dell'ufficio) eccomi di nuovo qui :p Ineccepibile la classe di Mamoru qui! Non so, ma proprio mi sembra incredibile che abbia mandato a fanculo Usagi (ok il moto di gelosia, però proprio un plateale "vaffanculo"... bah!); forse perchè siamo state sempre abituate a vederlo dolce, carino e paziente. Ad ogni modo, però, non mi sembra di percepire questo Seiya, perchè è lui il protagonista del capitolo, così malizioso nei confronti di Usagi. Magari dovrei leggere il prossimo capitolo per vederci un po' più chiaro ;) però qualcosa nel cervellino di Usagi sta riemergendo, i pezzi del puzzle cominciano ad avvicinarsi un po'. Solo non capisco perchè Seiya non voglia parlarle dell'incidente...
Curiosa io! Se non c'è troppo macello, può darsi che vada avanti a leggere questo pomeriggio. Bacio

21/01/14, ore 23:29

Premessa: che tu ci creda o no, i personaggi maschili di Sailor Moon non mi sono mai piaciuti; poi, ammetto che provo un po' più di simpatia per Mamoru, però non è che mi entusiasmi... Ma che il primo ricordo di Usagi sia Seiya, dio dei fulmini, NO! Lui? Quel coso lì? Oddio... poi non capisco perché mai Mamoru debba essere così spaccone e scontroso. Magari andando avanti lo capirò meglio, però... non mi convince fino in fondo. Ma soprattutto perché ci sono Nehellenia e Galaxia? Galaxia come ragazza di Mamoru e Nehellenia che non si capisce che ruolo abbia. E io che speravo che la nebbia si diradasse un po' di più nel mio cervello! Invece sono qui che mi sto arrovellando su tutta una serie di domande e questioni che mi verrà un mal di testa fulminante come quello di Usagi e stramazzerò violentemente a terra. BASTA POI NON FINIRE NELLE GRINFIE DI QUEL DOTTORE LI' CHE NON MI FIDO NEMMENO DI LUI :p
Bacio, Ellie

21/01/14, ore 23:08

Rieccomi qui :) dunque... ammetto di essere ancora nella fase "cosa diavolo sta succedendo", ohiohi! Ma non perché tu non sia chiara; semplicemente perché la situazione è talmente incasinata che è inevitabile brancolare nel buio. Non si capisce perché Mamoru ha questo atteggiamento ambivalente. Non si capisce perché Ikuko sia così scostante nei confronti del ragazzo. Non si capisce perché l'unico ricordo che Usagi conserva è quello di Chibiusa. E non si capisce perché Nehellenia (dalla quale la protagonista era inseparabile) abbia giocato un brutto tiro ad Usagi. Cosa ha fatto? Ha buttato di mezzo Mamoru e l'ha fatto schiantare in moto con Usagi, salvando lui che era il suo fidanzato e massacrando lei? Tutto per gelosia? ... a questo punto penso mi convenga leggermi un altro pezzo di storia, altrimenti non riuscirò mai ad uscire da questa nebbia :)
Un bacio

20/01/14, ore 01:46

Sono imperdonabile, ma eccomi, ho letto e recensito come si deve questo tuo primo capitolo di questa storia che a quanto pare sembra essere molto interessante.
E' un inizio molto curioso: pare che Usagi abbia avuto un incidente e che non ricordi nulla di se stessa e probabilmente di quel bellissimo ragazzo che si chiama Mamoru.
La cosa che mi spinge a fiondarmi sul secondo capitolo è proprio la curiosità di sapere quel "quasi" cosa vuole significare.
Bravissima come sempre... un abbraccio :)

11/01/14, ore 15:30

Cucù! :) Eccomi che comincio a recensire le tue long (finalmente... dopo tutto questo tempo che ti sto leggendo); ovviamente, inizio dalla long conclusa, così ho tempo per leggerla con calma e non vivo con l'ansia di perdere l'aggiornamento (tanto dopo toccherà anche a Cappuccetto, quindi... forse è meglio che mi dia una mossa). Strana questa tua scelta di prendere una scatola di pastelli e colorare ogni capitolo con un colore diverso; è veramente particolare. Non so cosa aspettarmi, quindi la mia curiosità cresce e spero di poter ripassare presto a leggere di nuovo un capitolo di questa storia.
Non riesco a figurarmi perchè Usagi si ritrovi massacrata in un letto di ospedale, in preda all'amnesia e con Mamoru al suo fianco che, quasi, le incute timore. Chi è stato a ridurla così? Voglio nome, cognome e indirizzo :p
Cavolate a parte: è così torbida e poco chiara la situazione che personalmente penso che sia davvero interessante. Ecco perchè continuerò a leggere :)
Un abbraccione, Ellie

28/11/13, ore 21:46

Tesoroooo! finalmente eccomi qui a leggere (anzi a rileggere) questo capitolo!
Innanzitutto grazie per avermi citata nelle note finali: lo sai che per me è stato un vero piacere e che a questa storia ero (e sono) particolarmente affezionata. Sei una persona dolce e umile e non mi è affatto pesato, tutt'altro. E tra l'altro sono io che devo ringraziare te per aver avuto l'onore e il privilegio di conoscere entrambe le versioni (fortunata io!!!! :-P)
Rileggendo il capitolo tutto intero sono sempre più convinta della scelta che hai fatto (per i motivi che già sai e ti ho esposto abbondantemente) e non solo per come è venuta fuori la storia (sarebbe stata bellissima ugualmente), ma soprattutto per l'effetto positivo che spero abbia avuto su di te.
Tutto il resto già te l'ho detto, sei bravissima e hai delle ottime potenzialità, e ti considero una delle migliori. Quindi non vedo l'ora di leggere tue nuove storie, oltre agli aggiornamenti di quelle in corso ovviamente.
Ti abbraccio forte
Daniela