Pastelli di Luce
di Belle_

25/11/13, ore 22:08

Ma quale finale scontato???? E' dolcissimo!!!! Ed è stupendo e meraviglioso percepire solo leggendo, come la sofferenza sia sfociata in un sentimento così forte e magico! Grazie di averci raccontato la tua storia e di averci reso partecipi e complimenti per il modo in cui hai saputo scriverla!

23/11/13, ore 17:12

Tutto è bene ciò che finisce bene anche se ci sono ancora molte cose che i due protagonisti devono risolvere.
Mi è piaciuto questo dolce ricongiungimento tra Mamoru e Usagi e spero che tutto si risolva per il meglio.
Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.

23/11/13, ore 05:40

Mia cara Belle
Evita di soffermarti sull'orario da infarto con cui sto recensendo: sai com'è? Non ho sonno ultimamente, troppi pensieri vorticano la mente.
Da dove cominciare? Dal fatto che questa storia è stata, fin dal primo capitolo, molto sofferta e complessa, ma nella sua complessità un'esplosione di vitalità e di amore.
L'amore che hai trattato in questa storia, che so che ti appartiene, mi ha fatto sognare ad occhi aperti. Un amore'malato', pregno di dolore, di sofferenza, di troppo da sopportare per la tua Usagi.
La tua Usagi è una ragazza molto forte che, nonostante le vicissitudini e l'incidente, la perdita di memoria, e tutto il resto a seguire, si è data la forza necessaria per andare avanti e non mollare. Ci ha creduto fino in fondo, grazie anche all'aiuto del suo angelo: Seiya.
Credo che questo Seiya abbia avuto, in modi differenti ovviamente, lo stesso valore di Mamoru, per lei... anzi... forse qualcosa in più glielo ha lasciato, lei lo pensa sempre al suo angelo.
Per Mamoru... come hai detto tu la storia vera è finita diversamente, e te lo devo dire - parlo come chi non sa ovviamente - mi lascia un senso di tristezza, avrei preferito che sarebbe realmente finita così, ma come hai detto tu hai dato il giusto finale ai tuoi Usagi e Mamoru.
Penso che questa, te lo dico con il cuore e devi credermi, è la storia più bella e dolorosa letta nel fandom.
Sei bravissima, davvero, mi hai lasciato il segno con questi 11 capitoli che se per te sono stati sofferti, lo sono stati anche per me perché IO c'ero nella storia. Sei riuscita a farsi provare le stesse emozioni di Usagi... sei bravissima, so di ripetermi ma non ho parole per descrivere come mi senta adesso.
Grazie di avermi fatto sognare... aspetterò l'aggiornamento dell'altra, meravigliosa anche quella, ma mai come questa... non so, forse perché tu hai messo anche l'anima, oltre al cuore...
Grazie ancora Belle... un bacione
ah... e grazie per la 'simpaticissima'...

23/11/13, ore 00:46

Ciao dolcissima Belle!
E' stata una piacevolissima sorpresa trovare un tuo aggiornamento questa sera; ultimamente sono aberrata dal lavoro e torno a casa letteralmente a pezzi, così non potendo dedicarmi alla scrittura mi diletto nella lettura... e ritrovare te, una delle mie autrici preferite, una di quelle che io conisdero le migliori del fandom, è stata una vera gioia, una delizia per le mie membra stanche. :P
Innanzitutto voglio dirti che si nota il lavoro che devi aver fatto per dar alla storia un finale diverso da quello che avevi pensato originariamente, ma convengo che chiuderlo in questo modo sia stata una scelta ideale per l'intera fanfiction.
Di questa tua storia ho amato infinitamente l'accostare dei colori alle emozioni provate da Usagi e la maestria con cui ne delineavi le difficili vicissitudini che si è trovata ad attraversare inseguito al suo risveglio dal coma.
Per quanto sia stata questa una OOC, ho rivisto, in questo ultimo capitolo, un Mamoru molto simile al personaggio che abbiamo imparato ad amare nell'anime, particolare che ha reso questa parte ancor più significativo, quindi complimenti a te per aver portato a termine una storia così delicata, vera e profonda e così egregiamente elaborata.
Sai che, in ogni tuo scritto, ci sono pezzi di cuore che vengono palesemente fuori e sono quei frammenti di anima che mi restano dentro, tornandomi alla memoria nei momenti più opportuni:

Ogni sfumatura del cielo era andata persa, in quel suo mondo ogni colore non brillava più come una volta.
Resistere era stato un tormento unico, duro, ma doveva farlo, altrimenti sarebbe impazzita.

Devo ringraziarti, cara Belle. Grazie per avermi dato emozioni, grazie per avermi regalato attimi di riflessioni, grazie per avermi tenuto compagnia, grazie per avermi arricchita dentro con il meraviglioso mondo che ti porti nel cuore.
Con affetto,
la tua affezionatissima Kim NaNà

Ps. Quando troverò il tuo libro in libreria, verrò a cercarti per avere un autografo con dedica! u.ù
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 12:53 am)

25/05/13, ore 21:06

Anche questo in capitolo intriso di dolore e sentimento, ma forse si inizia a vedere una piccola luce che possa riportare Usagi sulla SUA strada. Hai fatto benissimo a prendere i tuoi tempi, ad ascoltare le esigenze della tua mente e del tuo cuore e come sempre hai dato vita a un capitolo stupendo. A presto^^

27/04/13, ore 20:41

Ed eccomi giunta a quest'ultimo capitolo, anche questo intriso di tristezza e dolore. Sarei noiosa se continuassi a ripeterti quanto adoro questa storia e quanto adoro te come scrittrice. Quindi mi limito ad incitarti a pubblicare quanto prima l'ultimo capitolo, nella speranza che ci sia un lieto fine, qualunque esso sia.
Un bacione e alla prossima
Daniela

27/04/13, ore 20:09

Sarò ripetitiva, ma questa storia l'adoro! E' un concentrato di emozioni, sofferenza, stati d'animo, che tu hai reso in maniera sublime. Il racconto dell'incidente è stato terribile, soprattutto raccontata da Mamoru. Alcune battute mi hanno colpito in maniera particolare:

<< E qual è il colore degli eroi? >>
<< E' color sangue. >>

Non posso che farti ancora i miei complimenti per la tua sensibilità e la tua profondità! Nel frattempo passo a quello che, per ora, è l'ultimo capitolo.

27/04/13, ore 16:39

Che dirti se non che questo capitolo è un poesia? non ci sono altre parole per definirlo...poesia il modo in cui hai descritto l'amore tra Usagi e Mamoru, il rapporto con Seiya e il contrasto tra vita e morte.
"Perché Mamoru era stato un po' vita e un po' morte"...bellissima questa frase. La adoro!
Non posso aggiungere altro se non che sei un'autrice MERAVIGLIOSA!

25/04/13, ore 23:33

Forse sono io che la penso in maniera differente, ma non vedo perchè Mamoru si ostini a stare con Galaxia, pur non amandola più e pur essendo innamorato di un'altra. Ho capito che c'è il dolore delle perdita di un figlio, ma restare accanto ad una persona per dovere e non per amore aggiunge dolore su dolore. Fossi stata in Galaxia non l'avrei mai accettato. Comunque, a quanto pare, sembra che l'abbiano capito e che si siano lasciati. Era ora!
Inoltre Usagi ha finalmente riacquistato la memoria, in un attimo e qui la cosa si fa ancora più interessante.
Adesso i capitoli seguenti sono tutti nuovi, mi ero fermata esattamente a questo. Passo a leggere il prossimo! Un bacio

25/04/13, ore 23:06

Forse tra tutti i capitoli che ho letto finora, questo è quello che mi ha messo più tristezza.
Dal racconto di Rei, Usagi comincia a farsi un'idea distorta di quello che era lei e della sua storia con Mamoru. Effettivamente un'amnesia è proprio come indossare una pelle che non ti appartiene e deve essere davvero una sensazione di dolore incommensurabile. Logicamente io non potrò mai comprendere fino in fondo, non avendolo mai provato, ma tu hai espresso perfettamente il concetto e le sensazioni, aiutandoci a capire qualcosa in più e a riflettere.
Mi colpisce il fatto che, benchè i ricordi di Usagi siano spariti, restano le sensazioni inconsce. Si ritrova infatti davanti casa di Mamoru senza neanche sapere come. Una dimostrazione forse del fatto che il cuore continua a ricordare, anche se la mente è "difettosa", come hai detto tu.

25/04/13, ore 17:26

Ecco riemerso anche il ricordo di Galaxia, anche se niente è chiaro. Piano piano riaffioreranno tutti i pezzi del puzzle e finalmente Usagi potrà capire qualcosa di più ( e con lei anche noi! ribadisco che non ricordo tutti i dettagli!)
Ti faccio ancora i miei complimenti perchè questa è una storia molto complessa, piena di dolore e introspezione, ma tu sei stata davvero bravissima!

25/04/13, ore 17:05

Posso provare ad immaginare quanto sia stato difficile scrivere della tua amnesia, ma a parte quello che hai provato scrivendo e rivivendo quel momento, credo che ti sia riuscito benissimo. Hai espresso le tue sensazioni in maniera sublime. Quanto alle critiche alle tue spalle....lascia correre! :-)
Meraviglioso il momento in cui, ascoltando quella canzone, Usagi comincia a ricordare il primo incontro con Mamoru. E Seiya deve conoscerla proprio bene ed esserle molto legato vista la capacità che ha avuto di capire subito come far riaffiorare in lei certi ricordi. Capisco anche la reazione di Mamoru, ma certo non è colpa di Usagi.

25/04/13, ore 16:35

Quanta sofferenza in questa storia! Non deve essere stato facile per te mettere tutto nero su bianco anche se attraverso altri personaggi. Però credo che forse ti abbia aiutato parecchio parlarne.
In questo capitolo Usagi lotta ancora contro se stessa per recuperare i suoi ricordi, ma tutto ciò che le è rimasto sono delle sensazioni, alcune anche molto forti. L'unico ricordo che è riaffiorato nella sua mente è Seiya...chissà perchè, mi chiedo.
Nelle tue note hai parlato del tuo Mamoru...sarei curiosa di sapere, magari alla fine della storia, se l'epilogo che hai previsto per Usagi e Mamoru, sia lo stesso che tu hai avuto con lui.
Nel frattempo aggiungo la storia alle preferite :-)
Ciao e al prossimo capitolo

25/04/13, ore 15:04

Questa tua storia è davvero molto particolare. Sarà che è ispirata alle tue vicende personali, ma il dolore e la confusione della protagonista sono davvero tangibili. Inutile dire che ci sono tanti dubbi e tante cose da capire e penso che lo scopriremo solamente quando Usagi ritroverà la memoria (benchè l'abbia già letta, è passato un po' di tempo e non ricordo tutti i dettagli).
Ottima la scelta di dare ad ogni capitolo il nome di un colore e di associare ad esso un particolare, un ricordo, una sensazione...davvero un'idea molto bella!
Ancora complimenti e al prossimo capitolo

25/04/13, ore 13:38

Ciao Belle! Come già ti avevo anticipato, eccomi qui a rileggere e a lasciare la mia opinione su questa storia.
Ho letto la nota iniziale e quella finale, e sono rimasta colpita dal fatto che questa sia una storia autobiografica. Sei stata molto coraggiosa a mettere nero su bianco i tuoi dolori e a condividerli con tutti noi e spero che adesso sia acqua passata e che tu ne sia uscita vincente ed ancora più forte di prima (certo le cicatrici rimangono, ma poi impari a conviverci!).
Il capitolo iniziale è molto bello, inutile che ti ripeta quanto tu sia brava, soprattutto ad esprimere gli stati d'animo. Tra le tante autrici che ho letto, secondo il mio umile parere, credo che tu sia una delle più brave nelle parti introspettive. E mi dispiace sinceramente quando, iniziando una nuova storia, sei insicura e temi che possa non piacere... per quel che vale, io adoro il tuo modo di scrivere e seguirò sempre ogni tua storia :-)
Passo al prossimo capitolo