Pastelli di Luce
di Belle_

17/12/12, ore 23:54

Ciao Belle!:)
Ho letto la storia tutta d'un fiato... e devo dirti grazie!
Grazie perchè mi hai emozionata.
Grazie perchè mi hai fatto commuovere.
Grazie perchè la forza e l'amore che esprimi con le parole arrivano dritti al cuore.
Grazie per tutto questo!
Ti abbraccio, Belle, e aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Baci,
ma89vi

17/12/12, ore 20:56

Mi è stata passata la tua storia da una cara amica appassionata come me di Sailor Moon. Bene, mi hai letteralmente folgorato. Hai dolcezza, poesia, tenerezza e un immenso amore. I tuoi personaggi sono profondamente sentiti, e sinceramente ignoro sia la tua storia o meno, ma devo dire che il tuo infinito cuore traspare in ogni riga, in ogni personaggio, in ognuno di loro, o di voi... Hai coraggio e meriti tutta la mia stima affrontando una serie di argomenti tanto delicati che potrebbero far male con la leggerezza delle ali di una farfalla. Non caschi mai nel tradizionale, nel pesante, nel banale. Sei piena di vita e di colori, tutti quelli che hai descritto e molti di più. Grazie per aver condiviso quel che hai dentro. Potrei parlare dello stile, della grammatica e di mille altre fraseggi, ma suonerebbero banali e inutili. Continua a scrivere e io sarò lieta di farti compagnia in questo viaggio... Un bacio, Leaf

17/12/12, ore 15:19

E' veramente toccante qsta storia.. Mi piace davvero leggerla,e i colori sono parte della tua vita,gli abbini bene ad ogni sensazione che provi..quando si legge la tua storia,l emozione che doni è immensa..
Certo che però che adesso che Bunny aveva riacquistato la memoria Marzio le dice che deve partire..peccato..ma si vedrà nel prossimo capitolo come procederanno le cose..io ti seguo fino all ultimo.. ^_^
Un abbraccione grande grande...

17/12/12, ore 00:48

un pò vita un pò morte...
usagi si è sempre trovata in un bivio di scelte e situazioni. usagi che insieme a lui si sente ora viva e un attimo dopo morta.
ma non può fare a menod lui,lo ama in una maniera enorme,che non ha limiti ne confini. si sono conosciuti per caso,legati dallo stesso filo.ma in maniera diversa. lei che corre al nido per sorridere ad una nuova vita,per conoscere il figlio della sua amica portando con se tutta la spensieratezza e l ingenuità di una ragazzin che ama vivere e lui, che è lì, a chiedersi il perchè della morte di sua figlia. lui che soffre per il spegnersi della vita e lei che gioisce per la nascita ...  così diversi sin da subito ma uniti da quell'amore profondo e indivisibile...
una storia complcata e l intrecciarsi di situazioni impossibili. nehellenia che tradisce la sua più cara amika, la rottura tra mamoru e usagi,il ritorno di mamoru con galaxia e la comparsa di seiya.... ! quanto hai dovuto soffrire x qst amore così grande ma difficile?? quanta forza hai avuto per metterti contro tt e tutti? quante difficoltà hai dovuto affrontare? usagi comprende d non poter stare insieme a mamoru... mamoru va in america.
non conosco il vero finale e quindi ciò che hai scelto tu...eppure mi viene voglia di farti una domanda. se usagi lasciasse mamoru sarà veramente felice? può un amore così grande essere cancellato? può usagi vivere senza lui dp tt quello che ha passato? gli amori sofferti sono quelli più veri,che non si dimenticano che ti lasciano un senso d malinconia per tt la vita.
non c'è amore senza dolore.
non cè vita senza dolore. tutte le cose belle avvengono tramite dolore. una donna per far nascere il prprio bimbo soffre, ma poi è felice.
dal dolore nasce l'amore.
io sono certa che nel cuore di usagi, questo amore non si cancellerà mai ma, resterà in eterno come una cicatrice...un marchio a fuoco.
nonso perchè ma qlks mi dice che i due si lasceranno perchè, seiya ha sicuramente un ruolo più importante del semplice amico e anche mamoru lo sa.
bè...cn questo volevo ringraziarti ancora,perchè stai condividendo con noiuna parte di te,quella più intima e importante,stai mettendo a nudo i tuoi sentimenti,l tua vita.
ti auguro con tt il cuore un buon natale e spero che tu possa essere davvero felice con il tuo mamoru o seiya...! (ti faccio gli auguri natalizi ancora non posti prima del 24 :P) alla prox un bacio..

16/12/12, ore 21:19

Come fa' il cielo ad essere un pò vita e un pò morte??? Mi sono chiesta leggendo il titolo che avevi dato... bhè ora l'ho capito.
Finalmente un 'altro piccolo tassello è andato a posto... si perchè nella mia testa la tua storia è come un enorme puzzle, per ogni capitolo trovo pezzi e connessioni che mi portano via via a vedere il disegno finale, anche se nel tuo caso in sincerità il disegno non è ancora chiaro del tutto ( quasi per niente direi...).
E'stato toccante il primo incontro tra i due, davvero particolare e commovente. Così come è stato scioccante scoprire del tradimento di Nehellenia ( che tra l'altro mi sarebbe piaciuto saperne di più), così come lo scoprire quanto Seiya rivesta importanza nella vita di Usagi. Mi cheido... ma tu alla fine stai con Seiya o Mamoru?? Lo sò che Mamoru è il tuo più grande amore, forse quello di una vita, ma se tu mi dicessi di stare con Seiya non potrei che esserne stra-felice! ( lo sarei cmq anche nel caso di Mamoru)
Ti lascio mia cara e aspetto il prossimo capitolo... che tra l'altro... MA IN AMERICA????? ( non si fanno questi colpi di scena però!!! ^_^) a presto mia piccola Belle! Kiss kiss

16/12/12, ore 21:11

Certo che dev'essere davvero dura, fare di tutto per ritrovare se stessa e il proprio posto, inaspettatamente ritrovarlo, pensare di poter finalmente avere un equilibrio e poi perdere di nuovo una colonna portante della propria vita.
La partenza di Mamoru crea una nuova lacerazione nell'animo di Usagi che già deve cercare di sopportare la situazione e contenere il proprio amore e che ora dovrà soffrire per questo distacco. Come reagirà?
In attesa del prossimo capitolo (coi tuoi tempi! Rispettali sempre!), ti mando un grosso abbraccio!

16/12/12, ore 16:31

ciao cara,adesso usagi ha ricordato tutto il suo amore adesso parte x l'america,è cm morire x la seconda volta.cmq aggiorna presto kiss kiss....

16/12/12, ore 16:22

Ciao Belle,
questa volta sono riuscita a leggere puntuale… visto che brava? ^____^
A parte gli scherzi, passiamo al tuo capitolo.
Finalmente molti interrogativi sono stati svelati e adesso sappiamo qualcosa di più di questa Usagi e di come era la sua vita prima dell’incidente… incidente che, leggo nelle note a fine pagina, verrà descritto nel prossimo capitolo.
Devo dire che questo rapporto tra Usagi e Mamoru è molto enigmatico… da una parte sembra che si avvicinino, dall’altra invece sembra l’esatto opposto, come il fatto che lui – dopo aver saputo del ritorno della memoria – le annuncia di stare partire per l’America… cosa comporterà questo gesto? Sono veramente molto curiosa di saperlo.
E poi c’è Seiya… quel ragazzo che – proprio come avevo immaginato – è molto importante nella storia e che non è un semplice amico o compagno di classe… mi domando se avrà ancora un ruolo in questa storia…
Come sempre quando si parla di questa storia, non vedo l’ora di leggere il seguito, ma non ti chiedo di aggiornare presto, bensì di farlo soltanto quando ti sentirai pronta per farlo.
Volevo cogliere l’occasione di questa recensione per farti i complimenti: forse non te l’ho mai detto, ma tu sei una delle poche autrici che riescono davvero a tenermi incollata al monitor del pc facendomi emozionare. In una sola parola: Bravissima.
Un bacione
Elena

11/12/12, ore 22:00

Faresti bene a rimproverarmi per la lentezza con cui procedo con la tua storia, Belle, ma ultimamente non "frequento" molto il sito e dedico minor tempo alle letture delle storie che mi piacciono molto e me ne sono davvero dispiaciuta.
Sai, è strano... Nonostante sia ben chiaro che tra queste righe ci sia tu, ammetto che non è per nulla difficile vedere le scene che mostri e gli avvenimenti che accadono cuciti addosso a personaggi come Usagi, Mamoru, Seiya...
E' davvero incredibile quanto questa storia possa assorbirti completamente.
Mi piace davvero!

Sarà sempre così, Usako. Ci sfuggiremo sempre.

Questa tua frase poi, mi ha ricordato il Mamoru e l'Usagi della prima serie, quando nessuno dei due sapeva chi fosse l'altro, oppure di quando Sailor Moon cerca di far tornare la memoria ad Endymion succube di Beryl... insomma, per quanto questa storia sia AU e OOC, ti assicuro che è un vero piacere leggerla.
E poi... anche se questa Usagi non ricorda nulla, mi piace come la ricordano chi l'ha sempre amata... e voglio riscoprirla insieme alla stessa. :)
Brava davvero.

La tua affezionatissima Kim NaNà

07/12/12, ore 15:39

Finalmente - o forse no - Usagi ha ricordato tutto, grazie all'urlo di Seiya.
Galaxia ha lasciato Mamoru e lui ora si trovava a vedere la partita di calcio della ragazza.
Tifosa dell'Inter eh? Io sono della Lazio hihihi...
Bene... Perchè Usagi dovrebbe odiare sua sorella? Sono tante le domande, e sono sicura che prestissimo scoprirò le risposte. ciao ciao

07/12/12, ore 15:15

E così Mamoru aveva una figlia con Galaxia, morta...
:( vado al prossimo capitolo baci

07/12/12, ore 15:08

Eccomi... mi ero persa questa storia ma la sto riprendendo.
Mamoru non è ben visto dalla famiglia di Usagi e mi chiedo il motivo. Non capisco ancora cosa sia Seiya per Usagi, spero di capirlo al più presto.
Galaxia è la fidanzata di Mamoru?
Sono curiosa e vado a leggere il prossimo capitolo
ciao

28/11/12, ore 06:54

Ciao Belle,
effettivamente questo capitolo è molto intenso di emozioni… Usagi si trova catapultata nella sua vecchia vita e ne rimane completamente spiazzata, non riconoscendosi in quella ch è stata.
Ci sono ancora tantissime domande irrisolte, come quella del motivo per cui – una volta ricordato tutto – Usagi dovrebbe odiare sua sorella… e poi, come sempre, cosa è accaduto veramente e perché ha avuto l’incidente. Quelle parole “sta ferma Usagi” chi le ha pronunciate? Sempre Seiya? Oppure qualcun altro?
Sono sempre più curiosa in merito a questa storia e ai misteri che in essa racchiude: il rapporto che realmente Usagi ha con Mamoru (si amano, ma è chiaro che c’è qualcos’altro sotto legato a Galaxia e al sacrificio che quest’ultima dice che lei ha fatto); Galaxia (dovrebbe odiarla ma ad un certo punto dice che l’ammira); Nehellenia (l’amica di lungo tempo che a un certo punto l’ha tradita… e quale sarebbe il tradimento?) e poi c’è Chibiusa, la sorella che lei dovrebbe odiare secondo tutti e Seiya, quello che a questo punto penso sia il suo migliore amico, quello che le sta sempre vicino… mi sbaglio forse?
OK… come sempre non ti dico “aggiorna presto” vista la tua difficoltà nello scrivere questa storia, però sappi che io sarò qui in attesa del prossimo capitolo, che sicuramente mi darà qualche risposta alle mie domande, visto la conclusione di questo capitolo.
Un bacione
Elena
P.S. Non devi ringraziarmi perché ti seguo… sono io che devo farlo per le emozioni che mi regali con le tue storie ^___^

27/11/12, ore 10:40

Oh my God!!! Che finale!!! E adesso??? Lo sapevo che questo capitolo avrebbe riservato molte sorprese. Come hai detto tu essendo un capitolo estremamente triste, pesante... duro da digerire, ho capito perfettamente il blocco che hai subito nello scriverlo ed il tempo che hai deciso di prenderti, prima di porcelo.
Le nuvole e la foschia sono comunque rimaste. Sebbene in tutto il capitolo qualche raggio di sole sia filtrato, facendo luce su alcuni aspetti del passato di Usagi, la nebbia che l'avvolge ancora resta con tutti i suoi perchè.
Ovviamente spero di saperne ancora di più con il prossimo colore da te scelto.
Una cosa però devo dirtela. Sai bene quanto io adori Seiya. Ebbene... nonostante lui non stia con Usagi, non ci siano baci o cose simili, hai creato un Seiya bellissimo. Il suo sorriso è così bello e vero che leggendolo fà sorridere anche me!
Un caloroso abbraccio da Giu & Gin

27/11/12, ore 02:32

ciao Belle,come vedi,sono qui a commentare questo capitolo che ho aspettato con ansia.
non è passato un solo giorno che non pensassi alla tua storia e a te che l hai vissuta appieno, e ora che ho aperto la pagina di sailor moon,notando il tuo aggiornamento, ammetto che il cuore mi è battuto forte. questa storia,la tua storia,mi è entrata dritta al cuore scuotendo in me,una moltitudine di emozioni.
è stato un capitolo intenso,uno sblocco alla verità, Usagi sta riprendendo in mano la sua vita,le parole di Galaxia anche se rudi hanno fatto effetto,spingendo Usagi achiedere spiegazioni,a voler indietro le sue cose,e poi,c'è stato il ricordo dovuto ad una botta durante una partita di calcio,una cosa che lei faceva sempre,una sensazione di calore che si è trasformata subito in ricordo.trovo seiya molto dolce,premuroso ma anche convinto che la sua amica,possa farcela a sorridere ancora, un amica alla quale tiene molto,di cui è sicuramente innamorato.
poi c'è Mamoru,devo dire che nei messaggi si vede a mille il suo amore verso la biondina,che gli ha ridato la voglia di amare nonostante la perdita di una figlia.
molte volte,la perdita di un figlio può unire maggiormente la coppia, così come può distruggerla.mamoru si è aggrappato alla luce color pastello di usagi per andare avanti.... !!mi chiedo dunque,cosa ci facesse Usagi in ospedale nel reparto del nido? e poi perkè dovrebbe odiare sua sorella?forse chibiusa centra nel'incidente?
tante domande a cui darò una rsp solo con il prox cap.
aspetterò con ansia il prossimo capitolo,augurandonti tante cose belle.
sappi che la vita è un dono e va vissuta sempre anche quando ci sono delle difficoltà. un bacio,alla prox :)