My favourite color
di EmmaStarr

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
16/04/13, ore 10:02

Recensione premi Stile.

Anche in questa storia l'ic è perfetto. Perfetto lo stile e meravigliosi i riferimenti: come quello al calziono marrone con cui Harry l'ha liberato dal servaggio di casa Malfoy. La morte di Dobby è trattata con grande delicatezza. Dobby dorme, non muore, dorme. Non so perché per la Rowling fossero necessarie certe morti, Edwige, Dobby...ma sono quelle che a me hanno fatto più male. Perché sono morti coraggiose di VERI innocenti. Il tuo racconto è molto poetico, anche se usi un linguaggio vicino all'elfo. Davvero nessuno su EFP ha il tuo stile e la tua sensibilità.
Bacio

16/04/13, ore 09:55

Recensione premio: "Ad ogni casa un vincitore"

Non ho parole! L'ic è reso perfettamente nello stile, far parlare Hagrid esattamente come la Rowling lo fa esprimere nei libri. Davvero bravissima.
La storia è dolce, un po' triste a suo modo perché il Mezzogigante è stato abbandonato dalla madre da piccolo. Ma come sempre succede in certi casi, resta nell'inconscio un qualcosa. Trovo che l'odore del muschio sia azzeccatissimo, è l'odore della terra stessa. Mi hai davvero colpita per l'attenzione spicologica dimostrata in ogni dettaglio.
Complimenti.

16/04/13, ore 09:49

Recensione premio: "Ad ogni casa un vincitore"

Questo stile vera ( e sottolineo vera) sceneggiatura è meraviglioso, come davvero grandissima sei stata nel riuscire ad inserire nei dialoghi, spezzati, le giuste parole perchè niente si perdesse e tutta la prosa resta sospesa, proprio come Ariana che è una creatura sospesa tra questo mondo e quello in cui si è rifugiata.
Il racconto è molto dolce, ma anche amaro, quel giusto equilibrio tra tenerezza e dolore che Albus prova per la sorella. Davvero notevole e conferma la tua maestria nello stile.
Il finale è non solo geniale, ma racchiude tutta l'essenza della ragazza e l'immenso amore del fratello.
"E poi, la cipria è il mio colore preferito.” sussurri.

Non sai nemmeno se è un colore.

Ma è perfetto."

Favolosa.

16/04/13, ore 09:41

Recensione premio: "Ad ogni casa un Vincitore"

Ho scelto di recensire i personaggi che più mi intrigano di questa raccolta, perché adoro il modo in cui tu sai descrivere gli ic.
Parto da Minus, perché è sempre parecchio trattato in maniera malconcia. Invece come sempre tu non mi hai delusa. Non lo fai apparire buono, o "pentito", no, semplicemente lo dipingi per ciò che è. Un uomo che rimpiange il passato, quando il passato era spensierato, ma che alla fine crede che l'essersi salvato la vita sia valso il perdere ciò che aveva e persino vivere una vita da topo.
Lo stile qui è molto ascitto, ma il lessico è davvero perfetto.
Complimenti.

26/02/13, ore 11:34

RECENSIONE PREMIO CONTEST CRACK - Risa Lilian Slytherin

Hai iniziato proprio con James. Come puoi vedere dal mio avatar, io amo le Lily-James. Tra tutte le coppie canon, è la mia preferita, va al di là di ogni singolo accoppiamento fatto dalla Rowling. E questa piccola drabble è davvero emozionante. Poche parole per descrivere i pensieri di James, prima della sua morte.
E pensa a lei e al piccolo Harry ç___ç
Non mi sarei mai aspettata nulla di diverso da un uomo come lei. Perchè per quanto giovane fosse, la sua anima era quella del grifondoro "in toto", oserei dire. E si amavano così tanto :'(
Mannaggia a me e a te.
Sappi che adesso mi leggerò tutta la raccolta.
Risa

23/02/13, ore 23:36

aaaaahhhhhhhhhhhhhh!

Ok, scusami, era il mio momento sclero.

Io amo Regulus, sai? Lui è un po' il mio punto debole.

Nel senso che secondo me, all'interno della saga, c'è un altro personaggio che a mio parere si avvicina alla figura di Regulus (caratterialmente parlando), e questo personaggio è Piton. Insomma, l'idea che mi sono fatta dei due è, in partenza, molto simile. Entrambi passati al lato oscuro perchè caratterialmente troppo deboli, entrambi si riscattano eroicamente ma per la maggior parte del tempo il sacrificio passa sotto silenzio, entrambi con due famiglie difficili alle spalle.

Però io non sopporto Piton. Per quanto ben infiocchettato, non lo reggo proprio. Quindi forse è meglio se correggo quello che ho scritto sopra: Regulus è a parer mio la versione migliorata di Piton.
Insomma, Severus secondo me non arriva mai pienamente a capire l'orrore totale commesso da Voldemort e dalle sue idee, cambia bandiera accecato dall'odio per la morte di Lily senza piegarsi sotto il male che ha fatto all'universomondo esterno a Lily Evans. Regulus muore riscattandosi completamente, muore crescendo, mentre in Severus non vedo mai una totale crescita, quanto piuttosto la persistenza di un ragazzino arrabbiato con il mondo per la vita ingiusta che gli è toccato vivere. Ha solamente cambiato bersaglio, il mirino è rimasto lo stesso.

Ogni volta che ci penso, che scrivo di Regulus, non posso non sentirmi affascinata dalla personalità ambigua di questo personaggio. Questo è il motivo per cui ho deciso di lasciare qui la mia terza recensione premio per la vincita del contest delle Piume di Zucchero, io stimo questo personaggio. Il fatto che tu abbia incentrato questo capitoletto anche su Sirius (o meglio, sull'idea di Sirius che ha Regulus) non può che aggiungere pregio al tutto.

Complimenti!

P.S. ho finito con le recensioni premio, ma probabilmente mi troverai a svarionare in qualche altra tua storia perchè mi piacciono davvero molto. Prossima tappa, Brother Love (lascio una recensioncina piccina picciò a quella meraviglia, ti dispiace?)

23/02/13, ore 23:12

Eccomi! Ho spulciato per bene il tuo profilo e alla fine mi sono fermata su questa raccolta.

Mi ero già messa mentalmente d'accordo su quali tue storie recensire, poi apro questa e tutto va a farsi benedire. Per inciso, volevo recensire la Colin-Dennis e la Fred-George, così tanto perchè mi hanno fatto un po' emozionare, ma poi questa qua le ha un po' battute tutte, diciamo.

Mi piacciono le raccolte, e spesso mi viene voglia di scriverne qualcuna (salvo poi ricordarmi che ho già tre storie attive e no, non è proprio il caso di aggiungerne un'altra).

In questa raccolta mi sono soffermata particolarmente su questo Ron.

Per prima cosa premetto che io non sopporto Ron come personaggio, lo trovo un po' sciatto e privo di quel qualcosa che normalmente rende i personaggi particolari e interessanti.

Le riflessioni che gli fai fare tu, però, sono decisamente azzeccate, sia con la linea del personaggio che con la scelta del colore.

Continuo a leggere, và, così trovo il modo di apprezzarti ancora di più =D

20/02/13, ore 16:18

Ohhh e va bene. Non ho resistito e ho spiato quello di Draco. Il mio adorato Draco e il suo adorato blu e... <3

20/02/13, ore 16:16

Questo é il mio preferito, Hermione é la mia preferita e... Mi piace tanto,

20/02/13, ore 16:14

Beh, dunque. Scritta benissimo, davvero. Ma... Beh, Harry sta con Draco. Ssht ssht, non é vero che é innamorato di Ginny. Lei é la sua migliore amica, infatti per questo ciò che hai scritto ha senso. Quindi... Brava <3

20/02/13, ore 16:08

Ook sono venuta a curiosare sul tuo profilo e... Ci trovo questa. Questa storia che inizia con questo capitolo. Credo di essermi innamorata di te xD davvero, mi piace moltissimo.

04/02/13, ore 20:31

Recensione premio per il contest 'Diamonds Are A Girl's Best Friends'
Vado controcorrente! A me Cho piace come personaggio!
Credo che sia caratterizzato e strutturato in maniera eccellente. Inoltre
penso che semplicemente sia odiata per il punto di vista da cui è descritta e soprattutto
il momento in cui viene descritta ^-^ Poi la sento particolarmente vicina, un po' perchè
la sua vicenda mi è abbastanza familiare *anche se non è così tragica la mia storia XD*
un po' perchè avendo letto il quinto libro in un periodo particolare ho sentito come miei i sentimenti
che la attraversavano *come direbbe Hermione: decisamente non ha la varietà di emozioni di un cucchiaino XD*
E dopo questa luuunga premessa che non interessava a nessuno, ecco la mia 'vera' recensione XD
Penso che tu sia stata davvero fantastica nel saper condensare in così poche parole l'infinità di
significati che si possono nascondere anche dietro un semplice colore, e, per la cronaca, non credo che
legare dei ricordi a un gioiello sia frivolo u.u *vedi contest XDXD*
Complimenti!
Ari

23/01/13, ore 22:08

Brava, ora mi sei piaciuta!!! Anche a me quella Chang non piace!!!! Be' ora continuo a leggere che ce la faccio con soli 12 capitoli, no???? Ciao, un bacio,
Ginny!
PS: Forse proprio perchè adoro Ginny non mi piace Cho!!!!!=3

23/01/13, ore 21:58

Come fai a non amare Ginny, io ti CRUCIO! Capisco che non la odi neanche, però ci puoi ripensare è????? Cmq per me il colore di Ginny è arancione e non viola...non so perchè... forse perché a me piace l'arancione e amo tanto Ginny, perciò fai 2+2= A Ginny piace l'arancione!!!
Ciao,
GINNY =3
PS: mi hai delusa proprio così!!! =(

01/01/13, ore 23:00

Recensione premio per il contest Nomi, Cose, Città
Sai, io amo Ron Weasley, è in assoluto il mio personaggio preferito *w*
E sì, ho amato anche questa tua drabble perchè nonostante il personaggio,
secondo me, sei riuscita ad interpretarlo bene!
E Hermione ce la vedo proprio a sposarsi in giallo u.u
E per la cronaca il mio colore preferito è il Giallo xD
Hai azzeccato tutto in questa storia *w*
Quindi direi che questa raccolta va tra le preferite, prima o poi riuscirò a leggerle tutte...
Perdonami, ma adesso ho letto solo questa *c'era il nome di Ron :Q___*
Penso che adesso andrò a leggere quelle su quei gran fighi dei Malandrini e poi andrò a nanna *w*
Un bacione
Ari-