In the shadow of your heart
di 365feelings

11/07/13, ore 16:37

Allora, Asami ricompare, anche se per poco, pure qui. Devo dire, che spesso nella lista di cose che impediscono la relazione tra i due testardi di questa raccolta, viene citato il nome della povera ragazza U__U
Eh, lo so, quanto ti capisco Asami, soffrirai parecchio... sfortunatamente per te, o soffri tu, o soffriamo noi povere fangirl. * evil mode: on* E siccome il coltello (pardon, la penna) ce l'abbiamo noi dalla parte del manico, continuerai a subirti un sacco di meravigliose MaKorra come queste ^^
Eh sì, una bella ripresa del cartoon, proprio carina u__u ho apprezzato, cara!
Mako, pensieroso e malinconico, mi piace proprio, e tu hai anche reso bene il contrasto con questo aspetto del suo carattere e quella sua testardaggine affogata all'orgoglio (xD) che sfocia nell'auto convinzione di non provare qualcosa per Korra.
Boia che frase contorta...
Comunque, dicevo, hai dato prova anche in questo capitolo di saper descrivere a 180 gradi la personalità di Mako, complimenti!
Per non parlare di come rendi bene la profondità di quello che prova, il modo in cui Korra è riuscita a farsi spazio nella sua vita a furia di gomitate (non, come Asami, di dolcezza: non sarebbe stato da lei)!
E l'ultima frase riassume benissimo questa situazione :"Korra è quella persona che lo ha toccato in profondità e gli è entrata dentro."
Stupenda.
Good job, girl!
Corro al prossimo cap
Un bacione

11/07/13, ore 16:17

Halohah, splendore^^
Dunque, ho visto il filmato (e ho fangirleggiato un sacco, perchè sì, quello mi sembra proprio Mako \o/) e - cavolo - la seconda serie promette un sacco bene! Più Makorra for all of us ^^
Comunque, questo capitolo ha un che di suspance-oso... insomma, badabum! Arriva un bestione enorme dal nulla (davvero, hai capito che stra -cavolo era quella cosa? Tipo tutto occhi fiammeggianti e artigli affilati xD), attacca Korra e poi sparisce! Devo dire che a questa atmosfera si adatta bene la drabble, molto evocativa soprattutto come immagine: c'è Korra così, interdetta, un filo spaventata forse, e poi c'è Mako, che corre a preoccuparsi che la ragazza stia bene, a confortarla (perchè lei non è più da sola <3) che dolce *w*
Sì, molto carina anche questa qui ^^
Invio per posta diretta i miei (immancabili) complimenti ^^

05/07/13, ore 12:43

*invidia fortissimamente*

Awwww.
Mako e Korra sono sempre carini, lo ammetto.
Sono due personaggi semplici, con i loro spigoli e i loro angoli, indubbiamente, ma offrono la possibilità di lavorare su materiale fresco, su sentimenti forti, ma non appannati da ossessioni maniacali.
Ho apprezzato molto questa drabble e, in particolare, mi pare di aver colto un riferimento alla relazione stessa in queste parole: "Mako non credeva che sarebbe stato così bene in mezzo al ghiaccio e alla neve."

*sbudina e si scioglie d'ammmore e di caldo*

Goditi la vacanza (con il pensiero della mia faccina creepy che ti fissa invidiosa, sappilo!) e complimenti!

*spupaz spupaz* <3

04/07/13, ore 22:28

E leggendo l'ultima frase a me viene da ribattere: "E ci sono tante cose divertenti che si possono fare in due..." ;) *faccia da gatta e doppio senso spudoratamente ovvio nell'aria* LoL
Allora, sì, Bolin aggrappato al parapetto che rigetta toast e pancetta con le uova fa decisamente morir dal ridere u___u e non chiedermi perchè me e sia uscita con uova e pancetta, considerando che sono passati 5 minuti dall'ultima recensione e che l'ora è ancora tarda, io continuo a sparare boiate...
Comunque, devo dire che chi ti passa i prompt ha un ché di geniale, quasi quanto tu che riesci a svilupparli i maniera così originale u___u io probabilmente me ne sarei uscita con qualche cosplay di Mako vestito da pirata =___=
Mmm... ho divagato ancora, cosa volevo dire? Ah, sì, mi piace come riesci sempre a legare insieme comicità e romanticismo, viene sempre fuori un miscuglio molto molto apprezzabile ^^ mica male ragazza!
E per inciso, mi fa morire il piano di Korra: "«Siamo su una barca e loro attaccano le barche. Sono pirati, no? Non si lasceranno scappare la possibilità di andare all'arrembaggio»" mmm... la strategia non è proprio il suo forte, capisco la perplessità del ragazzo u__u
Ok, quindi i complimenti questa volta sono per: l'abilità nel mischiare temi, l'originalità e la genialata di Bolin che rimette da un parapetto (no, scherzo, l'ultimo punto della lista è la dolcezza finale di Korra: adoro la scena di lei che afferra Mako per il bavero e lo bacia <3) ^^
Insomma, brava!
The classic kiss
-Nomy, il cui inglese non è proprio ottimo ^^"

04/07/13, ore 22:13

Ahahah, ti piacciono molto i finali a sorpresa eh? ;) non che ci sia niente di male, a me fanno impazzire!
Comunque, sbaglio o questa scena l'hai ripresa anche dal cartone? Non so, magari mi sbaglio, ma ha un che di familiare! O almeno la prima parte... ma al momento non importa, piuttosto, tu hai sempre queste idee così carine e riesci a tirarle fuori così velocemente! Cosa sei? Una specie di macchina spara drebble? xD
Anyway, sappi che mi piacciono molto, questi piccoli estratti di vita quotidiana che riesci a rendere sempre così speciali... aww... *w* e accidenti a te Bolin! proprio allora dovevi entrare? uff... è così da lui fare una gaffe del genere e poi fare in modo che a sentirsi in imbarazzo siano gli altri >__> oddio, gli sto parlando come se fosse vivo O__o colpa tua che lo rendi troppo realistico! ^^
Ehi! ora che ci penso è tipo una recensione sì e una no che ti dico quanto tu sia brava a delineare i personaggi! Oddio, sto diventando ripetitiva... sarà la vecchiaia che avanza xD
Vecchiaia che mi fa anche fare battute squallide =__= (no, sto dicendo un sacco di boiate, scusa è l'ora...)
Ma torniamo a noi! Allora, faccio gli immancabili complimenti anche per questo capitolo, che non è uno dei miei preferiti, ma è cosììì carino <3
Aggiungo l'immancabile bacio
P.S.
Ho appena riletto la recensione, ed è davvero assurda O__o chiedo scusa -__-"

04/07/13, ore 22:00

E' vero, non ci avevo mai riflettuto, però effettivamente hai ragione: da questo punto di vista Mako e Korra sono molto simili. Forse non me n'ero accorta perchè pensavo che prendersi cura di un fratello non fosse la stessa cosa che occuparsi del mondo (e sì, dev'essere davvero una rottura di palle xD) o forse perchè la maturità di Korra è un tratto che viene fuori solo più avanti nella storia... comunque, grazie a te adesso ho una visione migliore dei personaggi ^^
Allora, comunque il capitolo è decisamente triste, dolce amaro, perchè l'Avatar deve partire, ma d'altro canto lui le dice che questo non è proprio un addio... sob, lo sai che queste cose mi mettono tristezza ç___ç
Comunque, sempre complimenti, questa volta per la caratterizzazione di Mako, brava!
Eh, bisogna proprio che io inizi a studiare un po' più a fondo le loro personalità, ma sono sicura che con l'aiuto di questa fantastica raccolta ci riuscirò! * super-Clà-fan mode: on*
Ahahahah, non vorrei sembrare il tipo che fa sempre sviolinate, ma finisco continuamente per farti un sacco di complimenti (meritati, per carità) poi la recensione non è più una vera recensione (scusa il gioco di parole).
E' che parto dal commento del capitolo e poi divago, come adesso =___=
Vabbè, vado al prossimo cappy
Il solito bacio

04/07/13, ore 21:47

Molto, molto interessante come idea, davvero! La trovo originale, sarei curiosa di vedere come si potrebbe sviluppare la storia da questo punto di vista... non so se hai presente il film Sliding Doors (se no l'hai ancora visto, te lo consiglio, è molto carino), ma questo capitolo me l'ha proprio ricordato ^^
Fatto stà che secondo me Mako non ci metterebbe molto a scoprire la ragazza, soprattutto conoscendo Korra xD basta vedere come tu stessa hai tratteggiato la scena questa volta ^^
E mi è piaciuto molto il finale, Asami che tenta di placare i bollenti spiriti del ragazzo e dell'Avatar in incognito, ahahahah... ma non sarà che forse sotto sotto ad Asami non vada giù che Mako e Korra bisticcino tra loro? in fondo è uno dei segni del loro affetto reciproco ^^
Poi, mi piace pensare che le cose non siano poi tanto diverse dalla versione originale, in fondo... il fatto che Korra sia l'Avatar quanto ha influito alla fine sul rapporto del trio? Non molto se non sbaglio, ma non è che ricordi così precisamente la trama ^^"
Anyway, questa volta arriva la badilata di complimenti per l'originalità, sei stata brava!
Un bacio
-Nomy, che continua la sua corsa precipitosa xD
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 09:48 pm)

04/07/13, ore 21:37

Ehilà! Beh, ti sei data da fare questo giro, no? Allora, premetto che già solo il titolo dovrebbe farmi andare su di giri xDno dai, scherzo, però preannuncia molto bene quello che succede subito dopo: il fuoco, il fumo, la guerra... il tutto reso con espressioni estremamente evocative ( "La grandiosa città si accartoccia su se stessa in un lamento che graffia il cielo lontano." ti giuro, mi sono visto veramente la città crollare tra esplosioni, fuoco e fiamme). Per non parlare delle emozioni di Korra, riprendi con disarmate schiettezza quello che credo sia il problema principale della ragazza: considerarsi non all'altezza delle aspettative, dei suoi doveri, del suo ruolo e fare di tutto per mascherarlo, per dimostrare che ce la può fare da sola. E - tan, tan, tan, tan!- finalmente capisce che NON è da sola, che nonostante la sua debolezza (sì, debolezza, perchè dopo tutto Korra è pur sempre umana) c'è qualcuno che è lì per lei pronta ad incoraggiarla... aww... e quel qualcuno è Mako <3 doppio aww *w*
Insomma, parti con una descrizione geniale, continui con una trattazione ottima delle paure di Korra e concludi con lei che (finalmente, lasciamelo dire) capisce che HA BISOGNO DI MAKO!
Cara... <3 e poi, è comprensibile che la ragazza si sia ficcata quell'idea assurda in testa: è sempre stata abitua a vincere, ha da subito dimostrato con incredibile facilità il suo potere e, grazie alla sua testardaggine, è in poco tempo riuscita a diventare forte in tre dei quattro elementi, è normale che trovarsi all'improvviso davanti a grosse difficoltà come il dominio dell'aria che non riesce, la guerra, Amon e tutto il resto, l'abbiano messa un sacco in crisi u__u che l'abbiano demoralizzata insomma!
Scusa se occupo così tanto spazio a parlare di questa difficoltà di Korra (sentimento che tra l'altro tu hai reso benissimo, eh), ma questo è per me un argomento veramente molto caro ^^ uno dei temi principali anche del cartone, a mio avviso u__u
Anyway, rinnovo, ovviamente, i miei complimenti, hai fatto un lavoro eccezionale anche questa volta, solo per il fatto che tu abbia scritto qualcosa al riguardo ti manderei (anzi, ti mando!) un abbraccio stretto-stretto ^^
Ahh, ti devo raggiungere però, e invece sto qua a divagare!!
Un bacione (comunque riesco a trovare il tempo di mandartelo eh!)

04/07/13, ore 18:46

Ti dirò, Mako in divisa dev'essere uno schianto xD ahahah, che squallore dire una cosa del genere, ma ogni tanto me lo posso, me lo devo, permettere! Comunque, chiaramente qui si dà l'idea che la coppia sia bella che matura, e il capitolo ha quest'aria di quotidianità che è una goduria! Dolcerrimamente dolcioso (scusa, è la mia battuta tipica ^^)
Anche Korra, capperi, è così tipico suo cercare di trattenere il compagno *W* awww...
Non so però, sicuramente all'inizio la ragazza è stata molto timida, ma a me dà anche l'idea di essere una donna molto appassionata, no?
Beh, complimenti lo stesso, anche questa drabble partecipa al mio personalissimo concorso della Top 5 (posso farlo vero? Visto che non ho mai chiesto il permesso...)
-Nomy
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 06:47 pm)

04/07/13, ore 18:39

Ahahahah! anche questa mi ha fatto morire! Eh, il lupo perde il pelo ma non il vizio, giusto? Povero Mako, finisce sempre nei guai per colpa di una certa Avatar indisciplinata...
Poi, scusa, il sorriso da "guai, guai grossi" di Korra ormai è famoso anche nel cartoon (non sono sicura si possa definire anime, visto che non è giapponese) xD
Anche questa molto carina, hai i miei complimenti, come al solito, ne? ^^
Solo, non mi capacito del perchè solo due recensioni... qui bisogna davvero diffondere il Makorra per il bene del Fandom! Dammi il prompt, che io ti do una mano! *attack mode: on"

04/07/13, ore 18:33

Aww... l'agognato Happy End... lo sai che ne sono una fannona :) e soprattutto mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto il modo in cui finisce, la neve, l'abbraccio, l'amore... sicuramente anche questa concorre per la Top Five xD
Questa frase, questa frase... "Il viaggio, il loro lungo e tormentato viaggio, termina proprio lì e non altrove, termina in un abbraccio caldo, sulle labbra della persona che ama." questa frase è stupenda *occhi a cuore da fangirl*
Sigh, ma come ti vengono? Che invidia (in senso buono ovviamente ^^ ), che invidia...
Beh, non mi resta che rinnovare i complimenti e continuare la mia corsa (meno 15, ma me la sono cercata =___=")

04/07/13, ore 18:28

Sai, alla fine Asami mi fa un po' pena... oddio, non che sia la povera ragazza tradita dal fidanzato stronzo (perchè sicuramente Mako all'inizio la amava), però comunque, non so, in realtà non ha fatto niente per meritarselo, se fosse stata odiosa almeno sarebbe stato facile detestarla, invece così... mah, sono solo mie congetture ^^
Parlando d'altro, eh, sì, bisognerebbe proprio seguirlo l'intuito femminile, ci azzecca quasi sempre u__u anche Asami, lei lo sapeva benissimo che c'era qualcosa tra i due (per incisa, "luccichio nello sguardo ambrato" definizione dolcissima e molto azzeccata) ma ha davvero preferito ignorarla, probabilmente più perchè si fidasse di Mako, quanto perchè era la scelta più facile per non soffrire... Insomma, ha fatto finta di non vedere, esattamente come hai detto tu.
Azzecchi anche i personaggi secondari, eh? ;)
Adesso corro (puf puf), corro per cercare di raggiungerti ^^
Kiss kiss

04/07/13, ore 18:21

Oddio. Oh. Mio. Dio. *arrossisce come un'aragosta* c'è, no! Non puoi farmi prendere un colpo del genere! Dopo tanti capitoli molto innocenti, BAM! mi spunta questa cosa qua... ^////^
Comunque, beh, non saprei neanche come commentarla, è semplicemente stupenda e perfetta. Tutta pura descrizione praticamente, una descrizione fatta bene e senza essere volgare, però! Eh, non è mica cosa da tutti non cadere dello sconcio u__u
Beh, ovviamente anche questa entra nella top 5 di questa raccolta (appena ti raggiungo stilo una lista delle mie 5 preferite davvero)!
Complimenti Clà ^^
E poi, hai davvero ragione, devo muovere il culo anche io! E' tantissimo che non mi faccio sentire, fa conto che ho aggiornato dopo quasi 6 (6!) mesi! Quindi per farmi perdonare per il ritardo direi che sì, ti regalo una Flash ^^ che ne dici? una Makorra scritta in tempi brevi, però mi devi dare assolutamente un propmt, perchè se no non so da che parte girarmi xD
Sì dai, tu dammi uno spunto, che io do il mio contributo alla coppia ^^
Anyway, complimenti per la drabble, sei pure molto versatile come scrittrice (ma credo di avertelo già detto)
Brava!

04/07/13, ore 18:10

Ahahahahahah! Oddio, ti giuro che mi sono immaginata la scena e l'ho trovata semplicemente esilarante! è.. è... è così da loro due! Questo è sicuramente uno dei miei capitoli preferiti ragazza! Pollice su e cinque stelle per la brava Clà xD e poi, dai! Mako HA barato, lo sapeva benissimo che avrebbe vito se l'avesse baciata, questa volta a ragione Korra a "latrare" (il latrato del cane che ha perso , forse?) u__u
E poi adoro come la ragazza va in confusione: "«Sì, no! No! Non durante un duello! Non puoi - »" e lui che la zittisce di nuovo con un bacio... non so se sospirare per la tenerezza che mi fa o se stare dalla parte di Korra, perchè Mako è davvero un baro!
Ah, solo un piccolo appunto: forse l'ultima frase è "«Cosa non ti è chiaro del fatto che abbia vinto io?»" credo tu abbia dimenticato un pezzo...
Comunque, brava, questo capitolo mi è proprio piaciuto!

04/07/13, ore 18:02

Allora, sono una persona orribile? e la risposta esatta è: sì, sono una persona orribile ç__ç mi dispiace essere sparita di nuovo, sono veramente imperdonabile! E non sto nemmeno qui a giustificarmi, ci vorrebbe troppo tempo =___=
Allora, riprendo da dove mi ero interrotta, posso?
Dunque, ammetto la mia ignoranza: ho letto a spezzoni orgoglio e pregiudizio, sfortunatamente non è il mio genere e quindi non ho proprio riconosciuto la citazione ^^"
Però sono comunque stata in grado di apprezzare notevolmente la drabble, sicuramente Korra ha un ché di sensuale mentre si allena (oh beh, credo sia uno dei pochissimi momenti in cui la ragazza non sembra un maschiaccio), restando tuttavia forte e agile. Ci credo che a Mako viene la bavetta alla bocca xD
Tornando seria, l'ultima frase è, per quanto sia una citazione, davvero ben congegnata: riassume bene, credo quello che davvero potrebbe provare Mako, perchè provare attrazione per Korra, avendo una ragazza e considerando i sentimenti del fratello, non è certo piacevole. Probabilmente per tutta la durata della serie il ragazza ha cercato di reprimere o di ignorare i sentimenti provati per Korra... sì, in questo capitolo emerge bene questo lato del ragazzo u__u complimenti ^^ sei stata brava!
Beh, corro al prossimo capitolo perchè devo assolutamente recuperare il tempo perduto!
Un grande bacio, e mi scuso ancora