In the shadow of your heart
di 365feelings

25/08/14, ore 22:52

Oddio, spero che tu abbia scritto in qualche modo un continuo a questo brevissimo capitolo *^* mi piace troppo questa idea! Scappo che devo finire di leggere entro domani mattina, ahahah :3

25/08/14, ore 22:43

Ohohoh ^\\\\\^
Ci stavo facendo un pensierino anche io! Solo che dopo domani ho l'esame di recupero ^^' appena passato quello, butto giù qualche idea :3

Ps: non recensisco più tutti i capitoli perché sono troppi O.O e voglio arrivare alla fine il più in fretta possibile :3

25/08/14, ore 22:35

Che bella scena *^*
Anche a me piacerebbe fare come Korra, ma:
1) Qui nevica troppo poco x3
2) Morirei assiderata <3

Anyway, bella *^*

25/08/14, ore 22:33

Okay, mi sono sciolta. Sono troppi carini >\\\\<
Dovrebbero essere sempre così, uff .-.
Sempre bella come al solito *^*
Alla prossima,

25/08/14, ore 22:30

Eheheheh, come non comprendere Asami? Ahahah :3
Anyway, non avevo mai pensato a momenti così *^* molto carina questa idea ~

25/08/14, ore 22:28

Odio i paparazzi. Dovrebbero lasciare in pace le persone famose... Se solo la gente smettesse di cliccare sulle foto della loro vita privata, questo business finirebbe in banca rotta. Purtroppo, non sarà mai così ...
Anyway, altra bella Headcanon *^*
Vado a avanti ~

25/08/14, ore 22:26

Piango ;3;
Sono troppo teneri. Punto.
Cioè, a mio parere ci sono tante (troppe) ship con Korra.
Io, a mio parere, sono per Mako ovviamente, ma ... La mia secoda scelta sarebbe Asami! Cioè, dai, Asami! È troppo badass!u.u

25/08/14, ore 22:23

OMG che cuccioli ;3;
Chi si guarda The legend of Korra? *alza la mano*
Ed è inutile dire che il finale mi ha distrutto. Non posso aspettare Gennaio per il book 4 ...
Anyway, complimenti *^*
Headcanon (?) molto carina e ... Quotidiana? Mi piace questo termine riferito a questa FF, perché la loro vita diciamo che non è normale x3 quindi è bello vedere anche questo lato (nascosto e, per adesso, poco reale) della loro vita :3

23/08/14, ore 16:32

*piange lacrime di sangue*

La Clà angst è tornata e io sono qui a sciogliermi come una scema davanti a questo capitolo bellissimo.
La tragedia dell'essere intrappolati nel proprio corpo (uno strumento che diamo per scontato, un mezzo attraverso il quale ci esprimiamo e combattiamo) è un concept comune a molte grandi cadute; Barbara Gordon quando il Joker la rende un'invalida, Seiya dei Saint di Bronzo, Bruce durante la lotta con Bane in Knightfall.
Il punto da cui partono è sempre uno: spezzare il protagonista.
Lo spezzano nel corpo e nello spirito, distruggendolo e costringendolo a scegliere se vivere oppure morire - e in quali condizioni.
Non ho ancora recuperato gli episodi, ma il Book 3 ha sicuramente intrapreso una via più adulta e più dolorosa quindi per Korra, una strada che hai saputo raccontare benissimo, con una drammaticità di pancia e di cuore che mi ha commosso ed entusiasmato.
Possiamo anche scrivere fluff, commedie, persino slice of life, ma io e te apparteniamo al genere angst ed è in quello che io scopro sempre nuovi lati - bellissimi - della tua prosa.
Complimenti, davvero complimenti. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge kleenex e tazza di tè con consolare*

22/08/14, ore 21:34

perché ogni tanto le recensioni che io faccio all'ultimo capitolo finiscono da sole al primo? efp ti odio sei il male nel mondo a volte
Mi dispiace riuscire a recensire solo adesso ma, come puoi ben immaginare, sono stata presa dall'agonia per gran parte della giornata e, pur avendo letto il capitolo poco dopo la sua pubblicazione, ero evidentemente troppo spossata per riuscire a mettere due parole in fila-

Ora che lo leggo e lo rileggo però mi rendo conto che ha un effetto calmante, un po' grazie a Kai e Jinora (per i quali almeno è finito tutto bene) e un po' grazie a Bolin che è sempre adorabile e riesce sempre a dire le idiozie che mi salvano dal baratro della disperazione (nei momenti più tragici in realtà non capisco se questo sia simbolo di immane stupidità o incredibile altruismo e gentilezza)
Mi è piaciuto davvero, il capitolo, ma al contempo è stato come un ceffone che mi ha ricordato l'attuale situazione del team Avatar comparata con quella di poche settimane prima. Credo di star morire dentro ahahaha ah aha ah che ridere
Al contempo però (in quanto amante immortale dell'angst) non vedo l'ora di leggere fanfiction fluff/angst riguardo a questi due- una Korra non autosufficiente non sembra essere qualcosa di facile da caratterizzare ma sono sicurissima che tu potresti riuscirci benissimo, e spero che anche il resto del fandom ti accompagni perché io ho davvero, ma davvero bisogno di qualcosa su questo libro, che secondo me è stato davvero un tripudio di bellezza
Sono sempre così logorroica, chiedo scusa D: alla prossima!

22/08/14, ore 21:01

*fa strani versi acuti e rotola su se stessa*

Deliziosa.
Questo capitolo è uno di quei biscotti particolarmente buoni e che ti fanno sentire a casa - che ti fanno sorridere e ti lasciano un sapore soffice in bocca.
Bolin si fa protagonista involontario di una complicità che non può essere cancellata, di abitudini e di gesti che nascono spontanei tra Mako e Korra, e mai scelta di personaggio fu migliore.
Adesso aspetto gli aggiornamenti angst perché CE NE SONO A VAGONATE e sono una donna orribile.
Al solito, hai tutti i miei complimenti. ♥♥♥♥♥♥

*porge canestrello con zucchero a velo*

18/08/14, ore 19:26

Salve! Credo che sia la mia prima recensione nel fandom italiano di Avatar e posso dirmi davvero ma davvero felice di cominciare con una recensione ad una così bella raccolta :) La seguo da un anno, ormai, da prima che uscisse il Book 2 e che la Makorra mi si incasinasse poco felicemente, ed è stato appunto quell'abbraccio nell'episodio 11 a farmi tornare la voglia di un po' di questa coppia perché, temo che tutti debbano ammetterlo, pur amando un po' tutte le coppie di LoK, chiunque in quel momento si è sentito intenerito ahahah (in realtà nel momento in cui ho visto Korra irrigidirsi mi si è gelato il cuore, ma fortunatamente dopo ha ricambiato)
Che dire... difficile commentare una raccolta di 73 capitoli in una sola recensione xD Posso dire che, avendo riletto tutti i capitoli tra stamattina e poco fa, nessuna mi è saltata davvero all'occhio negativamente, e sono molte le mie preferite- tanto per citarne una, quella specie di What if secondo il quale Korra non rivela di essere l'Avatar. Si nota bene poi, con il progredire del Book 2, un generale calo di gioia che, per inciso, mi ha fatto tanto male al cuoricino. Il mio povero cuoricino. Non meritava questo trattamento. Sei davvero estremamente crudele.
Non so perché ma mi sento anche di dirti che ho davvero adorato il prompt "Nero" del capitolo sui cinquanta prompt- credo che sia il mio preferito in questo mare di bellissime drabble e oneshot, potrei tatuarmelo in fronte senza remore (?)
Poi, beh, questo capitolo mi ha particolarmente toccata, non so bene perché, e mi dispiace/fa piacere (non ho idea di come queste due sensazioni possano convivere, ma va beh, sorvoliamo) che tu non abbia accennato al minuscolo sbalordimento di Korra che la porta a non stringere subito Mako a sé- insomma, anche quello spiega bene la sorpresa di Korra nel sentirti abbracciata dallo stesso ragazzo che era stato così imbarazzato davanti a lei poco tempo prima. Al contempo però mi piace. Mi sento una donna confusa (?)
Comunque insomma dato il generale senso di morte totale del fandom italiano di LoK (soprattutto per quanto riguarda questo terzo libro, possibile che quasi nessuno se lo caghi? sigh) spero di poter parlare e condividere opinioni con te- o meglio, sai, morire dentro questo venerdì e attendere per un altro anno quella che sarà la fine celebrale di tutti noi. Attendo il prossimo capitolo con ansia, sperando anche che ci sia un po' di angst negli ultimi due episodi dato che Korra ha deciso di consegnarsi al Red Lotus, e nel frattempo ti saluto e ti invito a unirti alla preghiera comunitaria affinché Tenzin non crepi.

(Recensione modificata il 18/08/2014 - 07:28 pm)

16/08/14, ore 14:40

*viene investita dai feels e muore*

Bellissima.
Si vede che è scritta con la pancia e con il cuore e pur non avendo ancora visto l'episodio non posso che dire MERAVIGLIA.
Racconti un istante, un frammento, eppure lo fai con la forza del sentimento e quello da solo basta a farmi sbudinare.
Complimenti, donnaH! ♥♥♥♥♥♥

*porge piadina alla Nutella*

16/08/14, ore 14:11

Appena ho visto la scena mi sono chiesta? Ma kuma l'avrà vista? Anke io ho pensato lo stesso, xme si capisce tutto... in 1 solo stupido abbraccio! :)

14/07/14, ore 12:26

*ruota su se stessa*

Va bene come recensione una serie di versi senza senso e un ma è bellisshima dietro l'altro?

*squittisce*

Bella.
Bella la gestione dei tempi, bella questa What if? in cui Mako è finalmente ciò di cui Korra ha bisogno - ciò che lo renderà un uomo e un guerriero migliore, la tenacia del forte e la consapevolezza del sentimento - bellissimo il fatto che Korra sia ogni volta qualcuno di diverso, un'incarnazione differente nel corpo di una donna così amata.

DonnaH, non smettere mai, ecco. ♥♥♥♥♥♥♥

*porge tè freddo*