In the shadow of your heart
di 365feelings

17/03/13, ore 22:46

E' adorabile questa drabble!
Molto carino il what if? qui usato e delizioso il risvolto imbarazzante per Korra.
Devo davvero farti i miei complimenti, perché riesci a creare situazioni angst oppure romantiche senza problemi, inoltre mostri uno spiccato senso visivo, la capacità di lasciar intravedere particolari dietro le parole, scene perfettamente costruite.
Complimenti e ancora complimenti!
Ti ho già detto quanto adoro questa raccolta, vero?

*abbraccia* <3

15/03/13, ore 10:10

Ok, non potrai mai convertirmi, ma amo questo capitolo. Mi piace lo stile: credo sia perfetto per descrivere questa scena. Dà l'idea della rapidità dei movimenti di entrambi e la confusio e che assale Mako. Inoltre le ultime battute di Mako non possono che trapparmi un sorriso e farmi fare un'espressione ebete xD
Effettivamente nn mi stupirei di vedere davvero una scena simile nella prossima serie e nn vedo l'ora :3
Alla prossima, Asahi

14/03/13, ore 22:02

Ora sono io che faccio fatica a starti dietro!
Stai pubblicando una drabble dietro l'altra, ma mi piace! *^*

"Hell" è più lunga delle altre e più articolata, snodando il pensiero di Korra e mostrandoci un lato consapevole dell'Avatar.
Il personaggio funziona proprio perché ne hai colto l'essenza (e mi hai fatto venire una voglia matta di rivedermi tutto l'anime) e ci mostra un volto frustrato, ma mai veramente domato.
Mako è una presenza silenziosa eppure reale, tangibile, che riesce a parlare con Korra anche attraverso il silenzio.
Molto bella anche la frase iniziale:

"La grandiosa città si accartoccia su se stessa in un lamento che graffia il cielo lontano."

D'effetto e di sicuro impatto, perché niente lascia increduli come un colosso di pietra e luce che crolla dalle sue fondamenta.
Insomma, adesso sto diventando vintage io! :3
Ancora complimenti, davvero: è un piacere seguire questa raccolta! <3

*abbraccia*

14/03/13, ore 11:27

Awwww.

*rotola ancora più veloce*

E' tenera e fluff e fa bene al cuore leggerla, perché ti trasmette un senso di calore, di quotidianità, di sicurezza che blandisce ogni altra cosa.
Insomma, avrai capito che adoro questa raccolta, no? :3

*saltella felice* <3

13/03/13, ore 21:04

Tu li hai nella pelle questi due personaggi e io mi diverto un sacco a leggere la tua raccolta, lo ammetto!
Questa drabble è visiva, ovvero te la trovi davanti come in una graphic novel.
E' adorabile e mi ha fatto ridere, davvero un buon lavoro!
Complimenti ancora, te li meriti tutti e anche di più!

*lancia cioccolatini e vagonate di complimenti* <3

13/03/13, ore 17:06

Stupenda *-* è così... così! Bho, non so spiegarlo xD Descrive perfettamente la scena, sembra di toccarla con mano!

13/03/13, ore 12:22

Awwwww.

*rotola*

E' tenera e con un sottile filo di durezza questa drabble.
E' la polvere che si deposita dopo uno scontro, la resa delle armi e il sapore amaro dell'adrenalina che finisce.
E' una conclusione felice, laddove una guerra ha mascherato per troppo tempo il resto della vita.
Io shippo questi due, ma shippo ancora di più te come autrice di Mako e Korra!

12/03/13, ore 22:42

Incredibilmente, trattandosi di me, ho provato un grande sollievo quando Mako e Asami si sono lasciati. Li ho sempre trovati una coppia strana, eccessivamente tenera e un po' troppo da copione. Segretamente sono divisa tra lo shipping selvaggio Iroh/Asami e quello più moderato Korra/Asami.
Inoltre ho trovato davvero incredibile che lei non si accorgesse di quello che stavano combinando Mako e Korra. Insomma, era palese.
Ecco, la tua storia mi ha aperto un mondo tutto nuovo e ora trovo più che plausibile l'ipoteso che abbia fatto finta di non vedere, autoconvincendosi che andasse tutto bene.
Effettivamente è anche vero che Asami commette qualche errore e che, senza di questi, magari avrebbe avuto la possibilità di tenersi stretto Mako. Quando nella seconda serie lui si renderà conto di aver commesso un errore terribile e ritornerà con lei, lasciando campo libero a Bolin con Korra, Asami avrà un'altra possibilità per rifarsi :p *fugge*
Alla prossima, Asahi

12/03/13, ore 22:09

*rotola un'altra volta a pancia all'aria e grufola soddisfatta*

Il mio tema è saltato fuori!

*saltella felice, poi si ricompone*

Mi piace!
Asami non è un brutto personaggio e devo dire che incassa con un certo stile tutta la situazione.
Questa drabble mi è piaciuta proprio perché riesce a evidenziare la falsa sicurezza dietro alla quale Asami si nasconde.
Sebbene colga i segni di un sentimento in crescita tra Mako e Korra, Asami non vede - non vuole vedere - e si dimostra molto umana, molto come tutti noi.
E' gelosa e questo lo si nota nell'anime, eppure il suo amore per Mako le impone di chiudere il tutto con una nota positiva, un ricordo da preservare.
Credo sia complicato esplorare un triangolo di questo genere, soprattutto quando nessuno ha realmente delle colpe. (e quando non circolano odiose MarySue a ricordarti che il mondo vomita arcobaleni fatati)
In sostanza?
Questa raccolta mi piace sempre di più!

*applaude*

12/03/13, ore 18:48

Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma devo aver dimenticato di inserire la raccolta tra i preferiti quindi non ho visto gli aggiornamenti (sono sbadata, lo so) xD

“Weight”: mi sento male ç_________ç spero di non vedere mai una cosa del genere nel cartone, mi si spezzerebbe il cuore. Nemmeno io riesco a vedere Bolin e Korra come coppia, al contrario come amici... beh, mi piace molto comunque, nonostante l'angst assolutamente straziante.

“Need”: la prima cosa che mi ha sorpresa di Korra è la sua forza: non si arrende mai, è indipendente e coraggiosa come pochi. È, come hai scritto tu stessa, un tipo davvero tosto e che fa affidamento solo su se stessa. È una cosa che ammiro molto. Nel caso di Korra credo sia un meccanismo di difesa, insomma, essendo una ragazza si sarà sentita dire un sacco di volte cose tipo: “L' Avatar è una femmina, non ce la farà mai!”, “Una ragazzina non è in grado di prendere sulle sue spalle una tale responsabilità.” e quindi il suo voler cavarsela da sola è un modo per far vedere di essere perfettamente in grado di adempiere adeguatamente al suo ruolo.
Però, indipendentemente da quanto vogliamo cavarcela da soli, ognuno di noi ha bisogno di qualcuno su cui contare e credo che Korra abbia iniziato a rendersene conto una volta arrivata a Città della Repubblica e aver incontrato Mako, Bolin e tutti gli altri.

“Green”: mi dispiace per Bolin, ma vorrei che Mako andasse a prendersi la sua ragazza xD Non riesco proprio a vederli insieme, è più forte di me!

“Attraction”: Mako sembra il tipo che combatte con unghie e denti contro i sentimenti che prova verso qualcuno, fino a negare l'evidenza anche a se stesso. Anche se non sempre – e meno male – funziona.

“Cheat”: Ce lo vedo molto Mako a fare una cosa del genere durante un duello LOL

“Fire”: amo questi due, incommensurabilmente *-* sono così shippabili! E direi che Fire è il titolo perfetto xD

“Error”: Un po' mi dispiace per Asami, se fosse stata una tizia antipatica e orribile sarebbe stato più facile.

11/03/13, ore 17:58

Wow, in effetti ce lo vedo molto Mako a rassikurare Korra, anche se scappare dai giornalisti potrebbe essere molto più facile di quanto tu abbia descritto: soprattutto se puoi volartene via e se sei l'Avatar. Da un lato questo capitolo mi ha portato a pensare a come una puntata della serie della Leggenda di Aang, perché di episodi del genere, in cui si vedono acclamati i protagonisti, o perseguitati e per questo devo dire che mi è piaciuto (essere rimandato coi ricordi alla vecchia serie u.u ). Anche perché i giornalisti in La Leggenda di Korra non è che li inseguono ma piuttosto durante le conferenze o eventi pubblici, prendono di mira l'Avatar. Quini come ti ho detto mi ha rimandato più (non so come) alla vecchia serie ed è una cosa che mi ha reso un goccio più curioso. Al prossimo capoitolo :-)

11/03/13, ore 17:49

Che dire? Istantaneo XD no bé, credo di aver capito cosa hai intenzione di fare (e correggimi se sbaglio): tipo una serie di "shot" collegate in modo da formare una storia ma senza andare nell'eccessivo, senza esagerare con i particolari che comunque sono logicamente presenti. Devo dire che a questo punto speravo in un capitolo più lungo e dettagliato ma va bene così e poi devo ancora vedere come si svilupperà poi la faccenda ^_^ Direi quindi, in fine, che vuoi andare avanti con una serie di capitoli corti ma che creino pian piano effetto, o almeno questo è ciò che mi aspetto ma poi... chissà? Solo andando avanti potrò comprendere la vicenda al meglio quindi... aaaavanti col prossimo!! XD

11/03/13, ore 17:38

Ed eccomi qui a recensire questo primo capitolo ^_^ Devo dire che, per quanto breve, è giustamente scorrevole e la scena è ben descritta. Fa molto pensare ad un'episodio della vita quotidiana, un parte di tutti giorni in cui si è normali e l'Avatar sembra una persona qualsiasi, come se si fosse dimenticata delle aspettative e dei compiti che le spettano. Per ora non posso certo dire più di tanto ma come inizio lo trovo normale, quasi "accogliente" proprio per la quiete che trasmette. Forse un po' corto perché induca il lettore a voler sapere di più e leggere ancora, perché non c'è l'elemento in particolare che invoglia ad andare avanti ma come inizio, ripeto, non c'è male. Staremo a vedere il capitolo successivo. Ciauz :-D

10/03/13, ore 20:59

*rotola in aria e atterra al suolo con la grazia d'un elefante*

E ci siamo! Un momento intimo reso elegantemente e senza descrizioni simil-anatomiche alla "cinquanta sfumature di morchia", che vanno tanto di moda adesso.
Mi piace!
Mi piace il parallelismo con l'elemento del fuoco di Korra e mi piace la suggestione creata, senza scadere in situazioni tipo "ingroppiamoci-ogni-cosa".
E' romantica e fisica allo stesso tempo la scena, adatta ai due personaggi.
Brava!

*si alza in piedi e applaude*

Vedi? Ci sei già tu a scrivere così bene di questa coppia che io sarei il terzo incomodo!
Complimenti, davvero! *^*

08/03/13, ore 14:27

Awwwwww.

*rotola a pancia all'aria*

Ma sai che è di una naturalezza unica questa drabble?
C'è tutta Korra in queste righe e mi ha fatto sorridere per quanto potrebbe essere vera, per quanto potrebbe inserirsi spontaneamente tra i due.

*fa le fusa*