In the shadow of your heart
di 365feelings

28/09/14, ore 11:19

Hai presente George nell'ultimo film che si avvicina di soppiatto a Harry e Ginny mentre limonano e dà loro il buongiorno? UGUALE.
LA AMO.
Mi piace tantissimo come riesci a intramezzare dialoghi e descrizioni, riuscendo a dare il giusto pathos ad ogni scena; Korra che si spoglia, Mako che la guarda; sembra quasi di riuscire a vedere i suoi che si illuminano nel vederla, nel realizzare la verità, nel rendersi conto che lui ama quella ragazza e che ehi, sono soli.
Più o meno.
Perché poi c'è Bolin, che è IC come pochi, che arriva con somma nonchalance e ti giuro che riesco anche a immaginarmi l'espressione della sua faccia e me lo vedo a dare di gomito a Pabu.
Ehi, Pabu, si baciano!

28/09/14, ore 11:14

Vorrei dire qualcosa di più di « Ommioddio bellissima, ancora » ma davvero la prima cosa che ho pensato leggendola è stata "Ne voglio ancora", questa sarebbe la premessa perfetta per una what if eccezionale.
Mi immagino un mondo in cui l'Avatar è costretto a non rivelarsi, in cui la sua amicizia con Asami è ancora più salda magari perché Asami è l'unica ad avere intuitoil suo segreto, magari anche un mondo in cui Mako e Korra finirebbero insieme molto più difficilmente, ma quello che hai fatto qui è regalarci uno scorcio bellissimo di tutto questo. Dove i la storia si fa largo a suon di battute, con un dialogo che mantiene sempre viva l'attenzione e non permette al lettore di distrarsi, perché non vuoi distrarti.
La amo. Una delle mie preferite fino ad ora.

28/09/14, ore 11:08

L'AMORE.
Sono dolcissimi. Mi immagino il sorriso condiscendente sul volto di Mako, mi immagino come si sia abituato a stare con un uragano. Quindi ce lo vedo, ce lo vedo a metterle il muso, a farle una scenata, salvo poi nasconderla dietro di sé e depistare i suoi colleghi.
L'evoluzione del loro rapporto così come l'evoluzione del tuo stile è qualcosa di eccezionale e di davvero piacevole alla lettura.

28/09/14, ore 11:05

Ricordo quanto mi era dispiaciuto nella prima stagione per Asami, perché alla fine è vero, Mako le nasconde le cose, ma lei finge di non vedere, perché l'attrazione tra Mako e Korra è fin troppo palese. D'altra parte Asami mi ha sempre dato l'impressione di una ragazza incredbilmente sola, dove sono i suoi amici? Prima di incontrare il nuovo team Avatar con chi usciva? Bolin, Korra e Mako sono diventati la sua famiglia e lei si fida, vuole disperatamente fidarsi. Korra è la sua amica, qui si stanno creando le basi del loro rapporto, un rapporto che vediamo diventare sempre più solido col passare dei Book e Asami ha bisogno di non vedere, perché se vedesse ne uscirebbe distrutta.

28/09/14, ore 10:53

LA dolcezza, sai che shippo MaKorra anche io, o meglio se devo figurarmi Korra con qualcuno la immagino con Mako; ma adoro vedere i maldestri e goffi tentativi di Bolin, mi riportano con la mente alla prima stagione e soprattutto mi scaldano il cuore. Perché come si può non amare Bolin?
La gelosia di Mako è comprensibile, così come il suo tormento interiore, ma in questa drabble il nostro firebender non è che uno spettatore e immagino che per lui debba essere davvero tremendo, non perché non voglia bene a Bolin, ma perché di solito è Mako quello che ottiene le cose migliori.
Mi piace tanto.

28/09/14, ore 10:49

Oddio, Claudia. Oddio.
Per ora questa è quella che mi piace di più. Mi spiego meglio, le drabble precedenti mi hanno riempito il cuore di calore e mi hanno strappato un sorriso, questa mi ha strappato un urlo e mi ha pure fatto scendere un paio di lacrime. Partiamo dal presupposto che SEI UN MOSTRO, non si tocca Bolin, povero piccolo patatino dolcioso. Seri una persona orribile!!!
La drabble è meravigliosa perché traspaiono sentimenti da ogni frase, l'angosciosa frenesia di Bolin che vuole salvare Korra ad ogni costo perché la ama più della sua vita; il rimorso straziante di Korra che si mescola al senso di colpa perché Bolin è morto per lei, è morto e lei nemmeno poteva ricambiare i suoi sentimenti; l'amore di Mako diviso in due, distrutto per la morte del suo fratellino e impegnato a consolare Korra, perché anche lui la ama e sa come si sente. E io boh, questa drabble mi ha causato troppi feels.

27/09/14, ore 17:13

*muore*

Sto. Esplodendo. Di. FEELS. ♥♥♥♥

Sarà che io ho un kink terribile per le fanfiction future e qualcosa, sarà che a me le prolessi piacciono moltissimo, ma ho amato questa flashfic.
L'ho amata e mi ha fatto sbudinare e mi pento e mi dolgo di non avere abbastanza tempo per farne una al giorno (ma sto preparando una one-shot perché, come ti avevo scritto, ho duecentomila plot in testa e non riesco a fare ordine TROPPI FEELS, devo solo prendere il via) ma l'ho trovata davvero perfetta.
C'è il tuo cuore in queste righe e tutto l'amore che nutri per il fandom e per Korra, la tua bambina, in fondo: è sempre un piacere immenso leggerti. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*piange e sbudina, sbudina e piange*

Di solito evito gli AU come la peste, ma devo ammettere che questi sono davvero carini e, soprattutto, credibili. Brava!

24/09/14, ore 10:40

In mezzo alla miriade di piccole cose ce n'è una che mi ha molto colpita: quel [...] conservare qualcosa della persona che si è stati per ricordare da dove si è partiti. Ed è perché in fondo questa è un po' la sostanza del ciclo delle reincarnazioni, no? Il fatto che il ciclo degli Avatar si sia interrotto mi è parso un fardello pesante come non mai, ed è molto peculiare che a farmici ragionare sopra sia stata una frase pensata da Mako e non da Korra.
Per il resto, ottimo spaccato con immagini semplici e immediate e, soprattutto, molto coerente il pensiero di Mako sul compito che si è auto-imposto con la veglia di Korra. E shipping selvaggio
Ben fatto \o/

23/09/14, ore 22:20

*piange fortissimo e si artiglia la faccia dal dolore*

Piango e tanto basta per definire una flashfic che parte piano piano e poi ti spreme il cuore, un'onda che investe tutto e non lascia altro che fango.
Mako monta e articola il suo discorso con un senso d'angoscia e d'ingiustizia che va crescendo, un groppo in gola che non si scioglie e che arriva alla fine più pesante che mai.
Questa flashfic fa male senza cercare di farlo - è naturale, è spontanea, è giusta.
Non calchi le parole, non ti lasci andare a grandi iperboli o metafore, ti limiti a raccontare la storia per quella che è - e nella sua crudeltà colpisce in pieno il lettore.
Splendido lavoro mia cara, splendido lavoro. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*piange più forte*

17/09/14, ore 10:34

Mi piace mi piace mi piace. E se mi piace così tanto è proprio perché il senso di tutto quanto è nella frase finale, in quel ti tengo che mai come in questo momento deve essere stato essenziale per Korra. Perché non è un ti sorreggo ma un ti tengo ancorata qui, un vedi di non andartene via.
Lo sai che io mi concentro sempre sulle cose più piccole, perciò ti dirò che quella che mi ha colpito di più questa volta è quell'orizzonte che termina nell'angolo in cui il muro incontra il soffitto: nessuna immagine meglio di questa rende il senso del limite a cui Korra è costretta - proprio lei, abituata agli spazi infiniti del Polo Sud. Mamma mia. ;_; Brava, Cla!

15/09/14, ore 21:45

Oh, questa devo proprio commentarla! Sarà che ho finito Diverget da poco (e tu sai cosa ne penso), ma trovo questo crossover piacevolmente originale. Hai dato a ciascuno il ruolo adatto e la frase finale mi ha messo letteralmente i brividi. Hai usato il prompt in maniera magnifica. Brava!

05/09/14, ore 12:50

Amon è onnipresente... è Dio. (perché dico cavolate? XD)
per ora recensisco qua, perché:
- ho appena iniziato a leggerla (chiamami stolker, se vuoi XD);
- mi piace un sacco come scrivi;
- Amon è il cattivo che mi affascina maggiormente in tutte le serie di Avatar finora conosciute.
Personalmente, la Makorra non mi fa impazzire come coppia, però mi piace come sai interpretare delle personalità toste come le loro: complimentoni! :)
In bocca al lupo per i tuoi futuri capitoli! :)

29/08/14, ore 18:57

Ah, ma eccoli qua! Stavo leggendo la tua raccolta, rigorosamente in ordine cronologico, poi mi è venuto in mente di guardare sul sito di Lj (della serie "potevi pensarci prima", ma vabbe', non sono famosa per l'acume). Hai usato il set Alpha? Mi sono piaciuti molto in generale, ma quelli che mi hanno colpito più di tutti sono il 49, lo 01 e l'ultimo, il 24. Stai facendo una bellissima raccolta e, anche se non ho mai visto Avatar, mi piace molto. E ora me ne torno al mio ordine cronologico ;-).

25/08/14, ore 22:56

"Non fate caso a me!" Ahahaha, Bolin, sei un amore! C,: