In the shadow of your heart
di 365feelings

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
03/02/13, ore 13:19

Oh, finalmente qualcuno che scrive su The Legend of Korra!

Credevo che non sarei mai riuscita a leggere qualcosa di decente su questo cartone qui su EFP, oltretutto su una coppia che shippo alla grande xD

Breakfast” è uno scorcio di vita quotidiana talmente IC da sembrare – e spero che lo sia – una futura puntata del cartone <3 Sono così... loro!

First date” è esattamente come mi immaginerei il loro primo appuntamento, anche se solo nella parte finale. Non sono tipi da ristoranti eleganti, sono solo Mako e Korra e credo che questo sia più che sufficiente perchè siano felici.

In “Photographs” si nota come Mako sia disposto ad accettare tutto di Korra, anche la sua – la loro, in effetti – celebrità, nonostante metta a dura prova la loro privacy.

Training”: uno scontro tra Dominatori del Fuoco, vorrei davvero vedere nel cartone un duello tra loro due, si darebbero del filo da torcere a vicenda.

Nightmare”: qui vediamo un altro scorcio di vita quotidiana anche se dalle tinte più fosche rispetto a “Breakfast”. Anche questa è una scena che mi piacerebbe vedere nel cartone, prima o poi.

Snow”: sarà che amo la neve più di ogni altra cosa al mondo ma questa drabble mi è piaciuta quasi più delle altre xD Riesco assolutamente ad immaginarmi Korra e anche tutti gli altri che scivolano sulla neve felici come bambini. Anche Naga si divertirebbe!

Hospital”: già il titolo mi ha messo addosso uno stato d'ansia incredibile, e questo finale aperto fa venire i brividi xD

Sperando di sapere presto se Mako sta bene * incrocia le dita * ti faccio i miei complimenti, mi piace molto come scrivi e se mai dovessi fare una long su The Legend of Korra o su Aang la leggerò sicuramente *-*

Dru

28/01/13, ore 19:04

Così tardi nel recensire e sono comunque la prima. Lassù qualcuno mi vuole bene u__u
Comunque, mi scuso per il ritardo e passo subito alla recensione vera e propria: è semplice, molto semplice, ma pervasa da un'aria di sogno che non è sempre facile rendere. La parte dell'infanzia mi è piaciuta particolarmente, mi sembra di essere lì: con la neve luminosa sotto il sole, l'aria fredda, il vento e un pulviscolo chiaro che aleggia nel silenzio.
C'è l'idea della solitudine, ma anche della pace e della serenità, e poi tutto questo si rompe per lasciare il posto a Mako: più ospite benaccetto che estraneo in terra altrui, come se Korra l'avesse fatto entrare nel suo mondo.
Non mi ero mai immaginata che Mako potesse andare nella terra natia di Korra, ma è un'idea davvero carina, ci rifletterò u__u
Per ora però, accontentati dei miei complimenti ^^
Un bacione e al prossimo capitolo

18/12/12, ore 00:23

Per quanto non ami la nuova generazione e mi aggrappi disperatamente al ricordo di Aang, Zuko, Katara, Toph, Suki, Iroh e via dicendo, ho apprezzato molto la tua raccolta. Il che è davvero una gran cosa, se si tiene in considerazione anche il fatto che io parteggio per le Bolin/Korra ù_ù Sì, il crack scorre felice e vigoroso nelle mie vene! è_é
Non ho trovato errori, forse qualche virgola mancante davanti a qualche "quando" nei capitoli precedenti.
Hai la grande capacità di descrivere in breve una scena di vita quotidiana, senza dare l'impressione che manchi qualcosa, che ci si debba aspettare che continui da qualche parte. Lo apprezzo molto, anche perché di questi tempi è sempre più raro trovare autori in grado di scrivere delle drabble :)
Ecco, mi defilo, ma aspetto ansiosa il prossimo aggiornamento (magari con Balin *^*).
Alla prossima, Asahi

15/12/12, ore 15:01

Ehi, ma che velocità! E ho l'onore di recensire per prima questa meravigliosa Drabble ^^
Direi proprio di sì sai? Ti sei fatta perdonare alla stra-grande u__u
Infatti è stato un piacere trovare una Korra fragile, come se tutta la caparbietà e sicurezza che mostra in pubblico non siano nient'altro che una facciata... qualcosa che le viene imposto da altri nel suo ruolo di Avatar... mamma, ultimamente mi dedico a interpretazioni che non hanno nè capo nè coda, manco fossi 'na psicologa di quarta categoria...
Ma sto divagando. La situazione, dicevo, è molto intima, la camera da letto, la penombra... come se solo in questo ambito potesse rivelare le proprie paure e debolezze. E chi c'è a darle conforto? Il suo confidente e amante, uno dei pochi a cui possa affidare questo lato di sè.
Bello, mi piace. E' anche ben reso, dolce senza essere stucchevole, e leggendo mi è sembrato di vedere i due ragazzi più maturi, cresciuti. Anche se non so se fosse questa l'idea che volevi dare. Sai, probabilmente perchè credo che ci voglia molto più coraggio ad ammettere la proprie paure che a nasconderle...
Ma sto divagando di nuovo, comunque questa è stata una delle Drabble migliori -forse la migliore- della raccolta.
Ci vediamo al prossimo capitolo, e ormai sei fregata cara, perchè continuerò ad aspettarmi tanto tanto da questa fic ^^
Cenere
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 08:25 pm)

13/12/12, ore 18:03

Uff... Asami eh? Be', che dire? Mako si era rincitrullito parecchio la prima volta che aveva visto la ragazza, chissà perchè mi è tornata in mente questa scena...
Comunque, a me questa Drabble piace, e perchè non dovrebbe infondo? E' carina, l'idea di Mako che che cade come una pera al solo passaggio di Asami mi fa innervosire, ma è pertinente al cartone e quindi non si può fare nient'altro che accettarlo u___u che poi, è lo stesso un componimento molto lineare, pulito e efficace questo, una lettura piacevole che non vedo perchè non dovrei apprezzare.
Comunque, il tutto è sempre IC e una Korra infastidita e gelosa è sempre bene accetta ^^
Un bacio e al prossimo capitolo, con il quale ti farai sicuramente perdonare per il ritardo

26/11/12, ore 16:17

Che situazione originale... *rimurgina...*
Non avevo mai pensato (o forse non ci avevo fatto caso) al fatto che anche l'Avatar avesse una vita "pubblica" diciamo... bello, mi piace questa nuova sfaccettatura che non avevo mai notato!
Vedrai, che se insisterai la coppia Mako Korra conquisterà il mondo! Muahahahah!
Oh be, andando di questo passo di sicuro, considerate queste Drabble ^^
Al prossimo passo verso la conquista (al nuovo capitolo insomma...)

23/11/12, ore 17:19

Più che d'accordo, per loro le cose così chic non vanno bene (tipo l'appuntamento tra Mako e Asami in quel super ristorante... quanto fuori posto non era il ragazzo?), molto meglio qualcosa di semplice, genuino, così, proprio come loro ^__^
Ed è stato così carino vedere una Korra imbarazzata nelle prime righe...
Molto brava u__u
Aspetto il prossimo capitolo eh!

20/11/12, ore 13:53

LOL, è stato un piacere Clà!
Così, dopo vari tentativi, alla fine, sei riuscita a trovare un titolo di tuo gradimento per la raccolta! Mi piace, devo dire più dei precedenti! E non puoi accusarmi di essere diplomatica al momento! xD
Vedrò di fare il possibile per vedermi gli episodi, così avrai una cavia su cui esercitare la tua passione per questa coppia! ù_ù
Detto questo, pur non conoscendo il fandom, la drabble anche rileggendola mi è piaciuta, ma come ti ho già detto a te le drabble vengono davvero bene *_*
Evaporo perchè devo andare a studiare T.T A presto!
By Cleo^.^

18/11/12, ore 20:06

Ok, io non ho mai visto Avatar, ma mi sento in dovere di venire a commentare lo stesso! :D
Non c'ho capito assolutamente una ceppa e non so assolutamente di che personaggi stiamo parlando, però la drabble mi è piaciuta! Ahahah!
Insomma, stilisticamente parlando i tuoi scritti meritano e mi piace anche il lessico che scegli.
Ecco, non penso di essere in grado di aggiungere altro quindi... see ya Clà! ;)

Un bacio (L)

zombie

18/11/12, ore 16:58

Io. Io ho guardato e amato "The Legend of Korra" :) Come non apprezzare la simpatia e la freschezza della nuova Avatar? O il fascino e (i muscoli) di Mako? Ma sopratutto la coppia, visto che finalmente le cose vanno dovrebbero in questa serie! (Personalmente tifavo per la coppia Katara Zuko nelle serie precedenti)
Comunque, sono d'accordo, si trovano solo Fic in inglese su TLK, e qualcuna -ma davvero poche- in Italiano T^T
Quindi, in anzitutto ti mando un abbraccio (posso?) per la ventata di aria fresca che porti con te! Sì accidenti! Che cavolo, poi, perchè nessuno dovrebbe seguirti? Hai uno stile fresco, lineare, pulito... insomma pochi aggettivi ma buoni, niente cose infarcite di zucchero e sbrilluccichii di cui ne ho un po' le tasche piene ultimamente (sono altamente diabetica, metaforicamente parlando). E grazie anche per i verbi: tempi e modi usati correttamente! Sei appena entrata nel club Amici del Congiuntivo ^__^
Comunque, dicevo, lo stile mi piace, lo trovo molto adatto alla coppia e -ovviamente- al genere della Raccolta.
I personaggi appunto, hai reso bene il loro carattere i poche righe, senza strafare, cogliendone le sfaccettature essenziali dei due ragazzi... ottimo lavoro!
Anche l'attimo che hai colto, bello. Uno sprazzo di quotidianità reso molto bene. Mi piace proprio, molto leggero, luminoso. Cioè, regala al lettore un'atmosfera luminosa... non so se mi sono spiegata bene...
Insomma, continua così e seguirò particolarmente volentieri questa raccolta.
Sei stata brava ^__^ anche perchè questa è la prima recensione che lascio in questa sezione: sono molto esigente quindi colpirmi in maniera così positiva al primo colpo non è facile! Per niente u___u
Ah, e storia inserita tra le seguite.
Mi eclisso con un bacio e l'attesa del prossimo capitolo
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]