In the shadow of your heart
di 365feelings

12/01/14, ore 19:04

MA IO TI AMO!
Non importa che sei uscita fuori prompt, perché così è anche meglio di come l'avevo immaginata.
E poi l'ho trovata sexy, davvero. Non solo per il modo in cui ha barato Mako, ma proprio la loro interazione, questo loro sfidarsi con lo sguardo oltre che con i muscoli. Immagino che Korra e Mako a letto siano così: aggressivi e passionali.
E hai ragione, è da Mako barare (anche se questi episodi di cui parli non li ho visti ancora). Assolutamente IC, tutti quanti. Ma che te lo dico a fare? Tu sei la regina delle Makorra ♥
E SDGDFHDH VOGLIO LEGGERE LA MAIKO CHE TI HO PROMPTATO ADESSO!

12/01/14, ore 14:39

Awwww.
Quando l'ho letta ho pensato che Korra gli avrebbe mollato un pugno e poi un calcio nella schiena, ma si sa, essere innamorati rende tutto più difficile - più complicato - perché non si pensa solo per uno, ma per due, e perché la tua felicità diventa interconnessa a quella di un altro individuo, imprevedibile, diverso, che divide e unisce.

Queste parentesi su Mako e Korra sono perfetta, completamente in linea con l'anime e con la coppia, per cui, complimenti donnaH!

*sbacia* ♥♥♥♥♥♥

08/01/14, ore 15:19

Ma quando l'hai scritto, questo gioiellino? E soprattutto, perché me lo sono perso per strada?
Ci sono tantissime cose davvero belle, in questa storia: prime tra tutti i dialoghi tra la Korra che conosciamo e la Korra da piccina, così incisivi, che sembrano davvero formare una conversazione interiore di una persona con il proprio io bambino. Perché non è solo una bambina, quella che vediamo qui: è una Korra bambina. Sarebbe stato molto più facile prendere un bimbo qualunque della Tribù dell'Acqua del Sud e utilizzare lui, ma il risultato non sarebbe stato di certo ugualmente interessante.
Mi è piaciuta molto anche la critica di fondo al team Avatar - quasi come se, in questo momento, tra le amicizie della Korra bambina e quelle della Korra adolescente non ci fosse poi tutta questa differenza. Tutto ciò che le distingue sono, per l'appunto, i ricordi di quelle nuove amicizie e la consapevolezza che tutto il discorso porta con sé.
Nessuno riesce a descrivere Korra bene come lo fai tu, e ne sono sempre più convinta. Si vede moltissimo che è un personaggio in cui ritrovi una parte di te, e lasciami dire che ciò che traspare rende davvero a meraviglia.
... Quasi dimenticavo! Tanto di cappello per l'utilizzo del prompt. Non mi aspettavo di certo una cosa di questo genere. <3 E grazie infinite per la dedica! <3

06/01/14, ore 11:34

La verosimiglianza di questa scena è mozzafiato, sul serio! Riesco perfettamente a vederli: ogni gesto, ogni parola è un loro ritratto perfetto. Se mai ci avessero mostrato un momento come questo, non avrebbe di certo potuto essere molto diverso (con il taglio scena al momento adeguato, ovvio XD)!
E' bellissimo il modo in cui sei riuscita a ritrarre tutti quanti i personaggi - non solo Mako e Korra, ma anche Asami e Bolin, per quanto secondario sia il loro ruolo. Bravissima! :D

04/01/14, ore 23:39

Holaaa!
MIO DIOOOO!! SEI STATA FANTASTICAA!!!
Adoro il romantico e passionale momento che c'è tra Korra e Mako! *w*
Sei davvero molto brava complimenti, ho letto la maggior parte delle tue storie...wow!
Sei grandiosa, continua a scrivere per noiii, grandissimi appassionati di Makorra ( in giro sono troppo poche T.T)
A presto
-Elis-

04/01/14, ore 22:59

L'ammmore, L'AMMMORE, questo capitolo.
No, vabbé, io dovrei darti una recensione seria, ma OMG, ti è venuta benissimo questa parentesi tra Mako e Korra, stupenda nella sua semplicità e nel suo realismo perché, diciamolo, questi due sono davvero capaci di sbattere ginocchio e testa e rotolare inciampando e poi lamentarsi per le imposte aperte.
No, davvero, di una dolcezza (ma non sdolcinata, assolutamente) e di una morbidezza che stringe il cuore e lo scalda.
Viva il p0rn fest e queste cose che riesce a tirarti fuori! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*sbacia e lancia orsetti gommosi a barattoli*

30/11/13, ore 01:10

*rotola rotola rotola nei feels*

Tenera e quotidiana, questa flashfic ci racconta un momento che potrebbe essere ovunque, ma che noi, fangirl disperate, scegliamo essere nel post book 2.
Mi sono piaciuti moltissimo i pensieri di Mako, perché li ho trovati assolutamente calzanti per il personaggio e, soprattutto, naturali per la situazione.
E poi io muoio ogni volta, perché queste storie mi scaldano il cuore e mi rasserenano l'animo.
Complimenti, donnaH! ♥♥♥♥

*sparge amore*

27/11/13, ore 00:10

Ci avviciniamo alla storia promessa :D
Scherzi a parte, Korra ci deve sicuramente mettere un po' a metabolizzare la fine della storia con Mako, ma tu sai che io convinta che per entrambi è meglio così. E la canzone di Adele ci sta tutta! Alla prossima ;)

24/11/13, ore 13:54

*muore e sbatte la testa per il dolore di questa Korra*

Muoio.
A parte il fatto che in poche righe si riesce a vedere la speranza di Korra, la sua incertezza, il flebile dolore del rifiuto già pronto a mordere e, infine, la mazzata finale, TU VUOI CHE MUORO.
Triste.
Questa drabble è triste e amara allo stesso tempo, una Korra che china il capo, sconfitta non come Avatar, ma come donna innamorata.
Mi uccidi, sappilo.

*sbudina* ♥♥♥♥

20/11/13, ore 02:47

Just to say: I won!

Comunque, scherzi a parte, bel momento. Incontrarsi dopo essersi amati e lasciati è sempre molto difficile. Inoltre per Korra ora niente è facile. Io sono abbastanza convinta che un giorno lei e Mako riusciranno ad essere buoni amici ed a fondare un vero team avatar, capace di supportare l'Avatar e non solo di creare pericolosi quanto distruttivi intrecci amorosi.

Ed ora mi spetta la mia Asami/Mako piena di fluff!

18/11/13, ore 23:16

Angst. Sofferenza. Dolore e OTP distrutti in un pomeriggio.
E' bello questo capitolo perché è un momento, un istante.
E' umano - quotidiano, normale - e rende l'Avatar carne e sangue.
Ci sono due persone che non riescono più a parlare, perdendosi nei tratturi d'un linguaggio sconosciuto ai più: quello del cuore.
C'è un Avatar la cui storia non è mai stata così triste, così sola.
Laddove il cerchio viene spezzato, Korra si rende conto d'essere l'ultimo anello d'una catena che ha perso significato - ruolo.
Essere l'Avatar non era solo il potere di dominare gli elementi, ma anche quello di comunicare con un passato che aveva tutto da insegnare e da condividere.
Credo che il termine comunicazione sia alla base del finale di Korra, un finale un po' amaro, come tutte le storie che raccontano un percorso di maturazione.
Mi piace molto come tratti questa coppia (l'ho già detto, lo so, ma sono vintage) e mi piace poter condividere il dramma per un OTP (momentaneamente, si spera!) distrutto.

Note di battitura: "sono rimarginato" dovrebbe essere "si sono rimarginati" e manca una "o" a "qualcun".

Per il resto, donnaH, tu non sei sola in questa negazione; e, ovviamente, complimenti! ♥♥♥♥♥♥

*sbudina e prepara torte assieme alla Clà*

17/11/13, ore 14:32

*squittisce senza dignità*

No, va beh, tu mi vuoi male.

*rotola e spancia*

Cosa dire di questa drabble, se non che ha dipinto un dramma in poche righe?
Cosa, se non parlare del finale, quel ed era terribile che ha già il sapore della profezia, sul cuore di Mako come negli occhi di Korra?
Cosa, oltre i soliti complimenti e una dichiarazione di amore eterno?
Davvero donnaH, mai fortuna fu più grande di quella d'averti incontrato.
Bravissima. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 02:33 pm)

09/11/13, ore 21:47

Bellissima.
In questo capitolo c'è tanto di quel cuore da bastare per due.
Una Korra magnifica, riflessa in se stessa, e che in quel "mi sono persa" riassume il tutto di una esistenza all'ombra dell'Avatar.
Una bambina IC che più IC non si poteva e che mi ha fatto una tenerezza infinita.
Un sogno - un ricordo, un monito - che si scioglie come le nevi da cui proviene, ma che eppure lascia la sua cicatrice.
Intenso, di pancia, perfetto, questo capitolo dimostra - ancora una volta - l'amore e la dedizione con cui affondi nell'Avatar e nella sua storia.
I complimenti non solo sono dovuti, sono di puro sbudinamento, perché ho amato tutto, dalla prima all'ultima riga.

*lancia cioccolatini*

E la dedica è una delle cose più carine e gentili che potessi fare, davvero: grazie di cuore. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

09/11/13, ore 16:42

Un Mako che tutti vorremmo vedere e un Bolin che vince su tutto con una semplice frase.
Ho visto la puntata e OMG MY FEELS EVERYWHERE.

*si lagna per Jinora ancora intrappolata*

Un momento di scelta, un momento di consapevolezza, qualcosa che funziona benissimo su Mako, meglio di quanto stiano facendo nell'anime.
Ovviamente donnaH, mai fandom fu più adatto: complimenti! ♥♥♥

06/11/13, ore 23:22

*sviene e sbatte la testa contro il tavolo*

Prima di tutto, un complimento per l'idea: il momento, il dramma, la reazione di Mako che, per la miseria! sarebbe cosa buona e giusta.
Come seconda cosa, sbudinate di complimenti.
In poche righe abbiamo la malinconia, la rabbia, l'asettica reazione della società alla morte e il rimpianto.
Ancora una volta ti dimostri maestra di questo stile, breve, secco e, soprattutto, incisivo.

*abbraccia*

DonnaH, non sei sola nel tuo dolore per come stanno gestendo Mako e Korra: sappilo. ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

*lancia orsetti gommosi*