In the shadow of your heart
di 365feelings

27/06/14, ore 13:28

Questo capitolo è bellissimo, nin ci sono parole per descrivere quello che ho provato, mi è piaciuta molto la riflessione di mako e non so che altro dire apparte che spero che anche le altre saranno bellissime come questa. A volevo chiederti quando è uscito il book2 e dove posso vederlo?

Ma sai che sono davvero interessanti questi AU!Verse?

Li ho letti con molta attenzione (ho adorato quello su GoT e quello sulla frase in Enochiano) e trovo ci voglia abilità nel scegliere il ruolo adatto a una personaggio, prenderlo e lasciarcelo scivolare dentro e poi portare il lettore a sorridere soddisfatto. ♥
Personalmente parlando mi sono sempre rimproverata una certa "rigidità" nel gestire i personaggi, ovvero li prendo e li muovo dentro certe regole ben precise, difficile che riesca a gestirli in un altro fandom, per cui è sempre una gioia leggere questi capitoli, perché dimostrano come il lavoro di fanwriter possa essere molto fantasioso senza scadere nell'OOC.

Complimenti DONNAH! ♥♥♥♥♥♥♥♥

*ama senza ritegno*

29/05/14, ore 23:16

*squittisce*

Una scenetta adorabile, di cui ho amato la normalità e la bellezza del finale - perché mica sempre si copula come ricci, ecco.
E poi Korra un po' ingenua su alcune cose sembra, al contrario di Mako, per cui il canon ci sta tutto!
Una drabble che mi ha proprio strappato un sorriso: grazie di cuore. ♥♥♥♥♥

*porge tè*

22/05/14, ore 15:05

ç____ç

Questa Korra più intimista mi è piaciuta moltissimo.
Giusto ieri stavamo parlando dei nostri due jerk preferiti (chiamasi anche BATMAN e MAKO... bastardi.) e ora mi proponi questa flashfic che è toccante nella sua resa di Korra.
Ho apprezzato la piega che le hai dato, soprattutto perché credo che Korra abbia davvero intrapreso un percorso di crescita, e andare avanti significa anche farsi male e sopportare.
La chiusa finale è ciò che più ho trovato vero, un flusso di pensieri naturale e dolente, una sofferenza che Korra impara a mascherare, perché è l'Avatar e già quello basta a imporle un ruolo - una maschera, appunto.
Bellissimo capitolo, complimenti. ♥♥♥♥♥♥

*porge tè e biscotti*

10/04/14, ore 13:19

Questo è meglio del libro, sappilo. ♥
Credo che tu sia riuscita a mantenere i personaggi nel loro IC, fornendo una valida interpretazione alternativa della storia di Avatar.
Questa è una grande qualità, sai?
Prendere un personaggio e non snaturarlo e, soprattutto, riuscire a sovrapporlo correttamente a un ruolo diverso in un altro universo. ♥
Trovare i punti di contatto tra due personaggi e disegnare nuove linee senza dimenticare quelle vecchie è un tuo pregio e credo che sia proprio per questo che la flashfic in questione funziona.
Il finale poi, graffiante e perfetto per Mako e Korra.

DonnaH, dammi nuovi prompt che sei bravissHima. ♥♥♥♥♥♥

*saltella per la stanza come un coniglio pasquale e sparge cioccolata e amore*

05/04/14, ore 20:02

SONO SEMPRE IO, RICCHIE ✔
Macciao~
Ow, hai scritto su di un mio prompt. Ed è venuta fuori una cosa semplicemente meravigliosa! Ti sei superata, davvero (^^♪
Inizio col dire che Mako e Korra da piccoli me li immaginavo proprio così, adorabili ma pestiferi e un po' attaccabrighe.
Li hai saputi rendere alla perfezione, rendendo più infantili i lati più duri dei loro caratteri (*∩ω∩)
Davvero complimenti! Spero che scriverai anche sugli altri prompt che ti ho suggerito~
With ♥,
Little England

05/04/14, ore 16:40

Allora UCCIDIMI, perché questa What if? è adorabile.
Sebbene bambini, in Korra e Mako ci sono già tutti i crismi del loro futuro, piccole particelle di carattere che solo la storia saprà forgiare.
Mi è piaciuto anche come hai usato e, soprattutto, descritto la madre di Mako, perchè appare come una donna forte e risoluta, una madre nel vero senso del termine, un fuoco che capisce quando è il momento di ruggire e quando quello di bruciare.
Nel particolare, i bambini sono realistici.
Spesso si tende a far interpretare ai bambini ruoli da adulti, snaturandoli e lasciando in bocca un senso di OOC, ma qui sono davvero due bambini che giocano a farsi la guerra, mantenendo alcune caratteristiche anche del loro futuro rapporto.
Bella.
Le tue What if? mi piacciono molto, soprattutto i prompt dai quali parti, per cui complimenti donnaH! ♥♥♥♥♥♥♥♥

*sparge cioccolata e conigli di zucchero*

L'unica svista che ho colto è stato un spreparare che credo volesse essere uno sparecchiare, ma per il resto il testo fila liscio e scorrevole.

*spupazza*
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 04:40 pm)

25/03/14, ore 14:30

Rido. E rotolo. Poi torno a ridere dalla bellezza fluff che è questa flashfic. ♥
Mako e Korra sono una coppia che ben si adatta a un prompt simile ed è per questo che la storia funziona e si articola in modo realistico e divertente.
Il tuo amore per il fandom e la tua capacità di tradurre le parole in tocchi che scaldano l'animo fanno di questa flashfic un sorriso spontaneo, la determinazione di Korra e la naturalezza con cui Mako la lascia replicare: tanto, alla fine, conosce i suoi polli. ♥
Bellissimo ritorno e flashfic più che gradita: complimenti! ♥♥♥♥

*porge barretta di cioccolata*

19/02/14, ore 17:31

Mi piace molto il modo in cui hai gestito la crescita di tutto quanto - di Mako, di Korra, del loro rapporto - in questi piccoli spaccati. Ho una serie di frasi preferite, e ora ti spiegherò il perché.
Innanzitutto la #29, Credere: in uno spazio così ridotto sei riuscita a dire molto. Ho riconosciuto entrambi e ho riconosciuto l'inizio del loro rapporto, e tutte le immagini restano perfettamente impresse (e, soprattutto, appaiono ben sensate) a chi legge.
Poi la #39, perfettamente appaiata con la #21: mi piace molto questa associazione tra Korra e l'estate e, anche se la #21 è tutta su questo tema, trovo che la #39 sia più incisiva. :D
La #34 è un colpa al cuore - ma era programmato che lo fosse, indubbiamente; eppure è perfetta, molto adeguata al momento (e alla situazione, di Korra come di chiunque). E' una frase che lascia il segno.
La #24, poi, è la conclusione perfetta per la raccolta. Ti lascia con quel senso di non-detto, di chissà, di vediamo cosa succederà da qui in poi.
Tanti complimenti, davvero! Hai fatto un ottimo lavoro. :)

01/02/14, ore 18:12

I miei feels... ♥♥♥

*decede facendo un sacco di rumore*

Questa capacità di inserire TUTTO in un'unica frase io un po' te la invidio, perché, come tu ben sai, già dal tempo del contest "Thirty Sentence" per me fu un dramma di proporzione bibliche racchiudere tutto in una sola riga. (e non ce la feci, PERALTRO.)
Mi hanno fatto una tenerezza assassina quelle dedicate all'anima di Korra, a come lei esisterà anche dopo, mentre Mako si perderà nella polvere del tempo. *ANGST*
Quelle ironiche (come la #27, la #03, la #15 - povero Bolin! - oppure la #40) mi hanno fatta morire, ma ognuna racconta qualcosa di loro ed è per questo che io ti reputo una delle migliori nel campo Makorra: per il tuo amore per la coppia.
Li conosci, li ami, li studi e li analizzi con il cuore e con la mente, fornendo al lettore una panoramica che nessuno sarebbe in grado di fornire se non partisse dalle stesse premesse.
Donnah, il mondo sarebbe più povero senza di te. ♥♥♥♥♥

*sparge amore*

26/01/14, ore 12:53

Ma la bellezza assoluta di questo capitolo!
Posso decidere arbitrariamente (e senza chiedere il permesso) che ciò che succede qui sia la controparte di qualche-anno-dopo della storia che ho scritto io? Anche se non l'avevo letta prima di mettermi al lavoro sulla mia, trovo che i presupposti siano simili e le conseguenze vadano a braccetto. Anche se tutto quanto mi fa morire di angst. XD
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui sei riuscita a trattare un tema così delicato come quello del tradimento - perché metterlo in cattiva luce è la cosa più facile di tutte, mentre cercare di entrare nella mente e nei dubbi di qualcuno che tradisce non è affatto semplice - e, soprattutto, penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro nel descrivere i pensieri di Korra. Non che io avessi dubbi a riguardo, dato che so bene come tu riesca a muoverla con maestria.
L'atmosfera e i particolari sono deliziosi e mi ricordano altre situazioni e altre coppie a me care; mi è piaciuto molto tutto il ragionamento di Korra sulla bellezza, sulla cura di se stessi, su ciò che forse sarebbe stato diverso, se, se, se. Mi piacciono tutte queste possibilità; mi piacciono, soprattutto, le strade infinite che hai lasciato non solo dietro, ma anche davanti a lei (e a loro).
Brava, ho apprezzato davvero molto tutto lo svolgersi della vicenda, dall'inizio alla fine <3

26/01/14, ore 01:03

Tu mi vuoi male, perché io sto riguardando il book uno di Korra (il due non è mai esistito, RICORDALO BENE) e avevo iniziato a shippare proprio i momenti dell'arena, per cui WHY, uccidimi adesso e non parliamone più. ♥
Tornando alla flashfic in questione, a me Mako non sembra OOC.
Certo, siamo abituati a vederlo duro e inflessibile, pure un po' musone e fin troppo attaccato agli schemi (anche perchè Bolin basta e avanza per due) ma questi pensieri rientrano nella sua sfera emotiva e, a modesto parere, ci stanno bene sul personaggio, per cui STAY STRONG, Clà. ♥♥
Aggiungo pure che il quadretto l'ho trovato delizioso e che quando l'insonnia e il mal di pancia smetteranno di attentare alla mia vita OGNI SANTA NOTTE, spero di trovare spazio anche per questa coppia, perchè merita TUTTO.
Grazie di cuore. ♥♥♥♥

*sparge amore e biscotti*

25/01/14, ore 18:38

Macciao kuma_cla! Inizio col chiedere: ti ho davvero dato io il prompt sul dominio sportivo? Boh, io mi ricordo quello sul dominio vietato e quella su Makorra Baby... vabbé confido nel fatto che scriverai anche quelle. Nonostante io forse non ti ho dato quest'idea è semplicemente fantastica! Forse Mako si fa troppe seghe mentali ma comunque l'imbarazzo all'inizio ci sta perfettamente. In fondo tutti ricordiamo il comportamento iniziale di Mako nei confronti di Korra, il suo trattarla come una fangirl qualunque... ow, mi sono divertita un sacchissimo a leggere! Come al solito sei incredibile (*∩ω∩) Alla prossima! ♥
Ricchie in a corner

23/01/14, ore 10:40

Tu mi vuoi male, forse? *piange*
A parte che in genere i tradimenti mi triggerano (sono una sposa, queste cose, soprattutto in questo periodo, mi mandano in panico xD), ma qui, in questa fic, non c'è nulla di sporco, sbagliato e proibito, forse, ma non sporco. Perché il legame di Korra e Mako è così intimo, così intrinseco nella loro pelle, che sembra quasi giusto. Due anime gemelle che sanno di non poter mai funzionare, ma che si cercano anche dopo anni.
Basta un solo incontro, un solo sguardo e la loro passione si riaccende.
Ho trovato perfettamente In Character le insicurezze di Korra, quel leggero tocco di sarcasmo sui suoi doveri di Avatar, i sensi di colpa attutiti di Mako, e il fatto che, alla fine, non discutono su quello che è accaduto, perché è inevitabile, e loro lo sanno bene.
E niente, vado a farmi cinque minuti di pianto, scusa ;_;

16/01/14, ore 15:27

Questo capitolo è DOLORE e sofferenza.
La malinconia - la nostalgia - pervade l'intero scritto dall'inizio e traspare dalle parole, dal ritmo, dai tempi assegnati ai personaggi.
Durante tutta la lettura c'è sempre quella piccola e insidiosa puntura al centro del petto, un ricordo - una cicatrice - che riprende a fare male, come un passato che è ancora in grado di colpire, anche solo con la memoria.
Ho trovato questa future!Mako/Korra molto bella, molto tutto, lo ammetto.
Ho una passione per questo genere - un occhio al futuro con un piede ben piantato tra il presente e il passato - e qui vinciamo EVERYWHERE.
Nello specifico, la scena tra Mako e Korra è di una intensità dolente e suggestiva, avulsa quasi dalle insidie quotidiane.
Finita la lettura, posso solo dirti di essermi allontanata dalla pagina con davvero la malinconia nel cuore, quel debole calore che, per un attimo, ti riscalda, ma solo dopo ti rendi conto che lascia altra cenere.
Bellissima, davvero. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*spupazza senza dignità*