In the shadow of your heart
di 365feelings

06/11/13, ore 16:21

Mamma mia, certo che ti tratti proprio male eh! Comunque il desiderio di immaginare la propria morte è un evento comune; insomma, chi qualche volta, arrabbiato con il mondo, non ha desiderato di inscenare la propria fine e vedere cosa gli altri pensano, dicono, come si pentono? Credo che Korra si farebbe una gran risata a vedere Mako disperato: potevi pensarci prima!
A presto :*

12/10/13, ore 23:34

C'è la confusione di un mondo perduto in questa drabble.
C'è il panico sotto il controllo, lo straniamento da se stessi e l'impotenza d'essere schiacciati dalla propria mente.
C'è una Korra che non sa più chi essere, e senza l'Avatar cosa è davvero Korra?
C'è tutto quello di cui si ha bisogno in questa drabble, riassunto in poche righe e con pochi accordi precisi e mirati.

"aspetta che la sua memoria la smetta di scorrere come un nastro rovinato e si riordini."

Aspetta Korra e aspettiamo anche noi, perché se c'è una regina in questo fandom, quella sei tu.
Bellissima raccolta, come sempre.

P.S. unico appunto: "isberg" si scrive "iceberg".

*sbacia senza ritegno e ama* ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

06/10/13, ore 17:08

*si butta in mezzo alla scena*

Mai prompt fu più adatto, devo dire.
La rabbia è un valido anestetico contro il dolore.
Ne so qualcosa io, che della furia ho fatto (per molto tempo) la mia seconda pelle, cosicché nessuno vedesse quella vera - ferita.
Trovo lo sviluppo della drabble ottimo (come al solito) e sono davvero contenta di come sta procedendo la raccolta, perché si evolve con la storia e non risulta mai banale o scontata e neppure noiosa.
Insomma, ho fatto un colpaccio con questa storia!

*sbudina* ♥ ♥ ♥ ♥

06/10/13, ore 15:55

Ciao pure io sono in lutto :( CAVOLO hanno fatto di tutto nelal prima serie per farli mettere insieme! Sing! Seguo le puntate via internet in inglese (devo dire che il mio inglese è molto scarso), cerco di capire dalle immagini... Speriamo si rimettano insieme :) .... Ma se è vero che ci sono ancora 2 libri m isa ke dovremmo aspettare un bel po'.

05/10/13, ore 16:33

Clà, mi ha spoilerato la rottura del Makorra XD
No, va bhe... qualcosa doveva pura accadere tra i due se faranno altre due serie ù_ù
Al di là di questo... Bella! Mi è piaciuta questa drabble malinconica e angst. Mako pentiti. Pentiti. Pentiti!!! LOL
Anche se dalla tua recensione ho intuito che la colpa sia di Korra, giusto?
T.T No, dai, deve essere per forza una cosa temporanea. Vero?

By Cleo^^

05/10/13, ore 16:04

Che bello questo parallelismo con la scrivania! Trovo molto realistico il pensare e ripensare di Mako a ciò che ha fatto, e anche che questo rimuginare si scateni con cambiamenti che normalmente sarebbero insignificanti come, per l'appunto, l'arrivo di un mobile nuovo. Ciò che voglio dire è che tutto ciò non si adatta solo a questa situazione, ma è probabilmente una di quelle cose che tutti quanti fanno, a prescindere dal sesso e dall'età e dalla situazione. Penso che in questo, in fondo, siamo davvero tutti uguali.
Mi è piaciuto davvero molto questo flusso di pensieri che gli hai messo nella testa; l'ho trovato particolarmente adatto a lui. Brava!

05/10/13, ore 13:41

Uccidimi.
Io lo sapevo già da WhatsApp che c'era qualcosa nell'aria e, porca miseria! ci sono rimasta secca.

*piange e si lagna*

La rottura di un OTP è sempre dramma e sofferenza, perché l'animo di una fangirl soffre con i propri personaggi.
In questa drabble ritroviamo le vecchie note malinconiche a cui ci avevi abituato, una normalità che appare svuotata d'ogni significato.
C'è una scrivania - un oggetto banale, sterile quasi - che si fa cifra d'un cambiamento e, come dice Mako, di un errore.
C'è una situazione quotidiana che, all'improvviso, si fa teatro d'una rottura, d'un mutamento.
La sofferenza è sempre sottolineata dal contrasto con la 'normalità', con la vita che, immune, ti passa accanto - sopra - senza curarsi di te.
Questa drabble è semplice, eppure efficace, proprio perché racconta un'esistenza in cui il dramma - il dolore - non è epico e neppure ammantato di leggenda, ma solo spietato.
Ovviamente, hai una compagna di lacrime, sappilo. ♥♥♥

*abbraccia e passa fazzoletto* ♥

25/09/13, ore 00:59

Questo capitolo si è guadagnato un pezzo di cuore, perché ha saputo riassumere in maniera sciolta ed efficace l'intero stato emotivo di Korra.
Momento per momento, ci regali un'immagine dell'Avatar in perenne movimento, un ragazzina che deve fare i conti con uno status e con un sentire tipico dell'adolescenza, laddove, come dici tu, si vuole solo essere assecondati.
Lo ammetto: io, quando Tenzin è partito ci sono rimasta come una povera stronza.
Avrei voluto tirare uno schiaffone a Korra, perché lo zio la racconta male e perché è troppo facile stare - confrontarsi - con chi ci offre così facilmente quello che vogliamo.
Korra è in bilico e questo capitolo lo dimostra ampiamente, sia nel finale, sia nel comportamente di Mako, un ragazzo rassegnato dall'amore.
Io te l'ho già detto, ma sento la necessità di ripetermi: tu SEI l'Avatar.
Ci sono OTP che crescono con noi, altri che ci accompagnano solo per poco, altri ancora si dissolvono con la nostra maturità, ma Korra e Mako sono il tuo cavallo di battaglia.
Il personaggio rimane in posizione e si evolve coerentemente e questa capacità, questa volontà di capire il personaggio, ti rende la persona più adatta per fangirlare in questo fandom.
Insomma, io sbudino e mi sciolgo, sappilo.

*lancia orsetti gommosi perché sono la sua passione* ♥ ♥ ♥

22/09/13, ore 18:26

Vedi?
Questo è un capitolo in puro stile Avatar!
C'è il tono soffuso che contraddistingue l'intera serie, con alcuni momenti più seri, in cui bisogna davvero fare la guerra, oltre che studiarla.

*grufola felice*

Tu hai capito - tu senti - i personaggi di Avatar ed è questa la cosa più importante per una fanwriter: amare e comprendere i suoi personaggi.
Detto questo, Bolin ha una scelta dei tempi pessima.

*sbatte fuori Bolin a calci nel sedere*

Complimenti! ♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 06:28 pm)

22/09/13, ore 13:42

Oddio, questo capitolo è un'amore!
Quanto è dolce Mako che si preoccupa per Korra e la rassicura. E' davvero carino. Ma Bolin in questo capitolo è proprio mitico. Ti giuro, sono scoppiata a ridere quando ho letto l'ultima riga. Me lo sono proprio immaginato mentre entra tutto trafelato per chiedere aiuto al fratello, poi si ferma, saluta Korra e domanda se ha interrotto qualcosa, come se niente fosse!
Complimenti, sei davvero un genio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio, nemi23

19/09/13, ore 23:01

E io dov'ero mentre tu aggiornavi, eh?

*rotola fuori dall'armadio e si trascina dietro il cambio di stagione*

Ma la faccia di Mako?
Ma il suo stupore?

*spupazza Mako*

In questa drabble hai raffigurato in pochi istanti l'incertezza di Mako, l'atteggiamento contrastante di Korra e tutte quelle domande che passano per un cuore innamorato.
C'è molta sincerità - molta umanità - in queste righe, e credo proprio che il Book #2 offrirà grandi spunti per il seguito.

*regala pucciosità varie* ♥♥♥

08/09/13, ore 19:47

Allora, ho scoperto questa raccolta per caso e ho letto tutto d'un fiato le 46 drubble prima di questa.
Sono favolose. Davvero, riesci a trasmettere emozioni in poche parole così bene, che viene voglia di non fermarsi più e di continuare a leggere, capitolo dopo capitolo.
Quest'ultima drubble, poi, mi è piaciuta particolarmente, perchè racconta semplicemente un momento tranquillo della vita.
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere le prossime. Mi raccomando aggiorna presto!
Un bacio, nemi23
ps:ho appena indetto un contest su avatar, si chiama "Amori e dominatori", e mi piacerebbe ch partecipassi. Se ti va, che ne dici di darci un'occhiata?

26/08/13, ore 19:37

Quotidianità. Affetto. Naturalezza.
Sono tutte le cose che si percepiscono da questa drabble, il flebile istante in cui sollevi le ciglia e sotto trovi tutto il futuro che forse non immaginavi, ma che, alla fine, è entrato di prepotenza nella tua vita.
Fa sorride Korra, senza essere zucchero, e fa sorridere Mako, senza diventare mai davvero un principe.
Bella, bella!

*spupazza perché sì* <3

24/08/13, ore 19:48

Bello.
I dubbi, le ansie, i timori di Korra sono tutti raccolti in un'unica frase: e se fallissi?
Il tema della solitudine e della mancanza della capacità di delegare le proprie responsabilità è un argomento che trova molto terreno un po' ovunque, ma soprattutto quando si parla di eroi, martiri e persone il cui destino sembra già scritto.
Mi piace e mi piace l'impronta di questa raccolta e sono diventata vintage che la metà basta nel farti i complimenti. :3

C'è solo un piccolo refuso, ovvero "compagni" che diventa "comapagni", ma sapessi quanti ne scappano a me mentre scrivo.

*faccia cospiratrice* <3

24/08/13, ore 19:39

L'ho già detto? Beh, l'ho ripeto di nuovo: questa raccolta è un album di foto, bellissimo e delicato.
Ci sono diversi modi di gestire una raccolta, da quello graffiante e incisivo, una coltellata e via!, verso una nuova ferita, a quello "fotografico", ovvero tanti momenti intrappolati in altrettante storie.
Il tuo, a mio modesto avviso, appartiene proprio a quest'ultimo e credo che tragga forza proprio dalla tua passione per il fandom.
C'è troppo da dire - troppo d'amare- su Korra e Mako perché tu possa fermarti e io non posso che esserne immensamente felice.

*sbudina e regala vagonate d'amore* <3