In the shadow of your heart
di 365feelings

12/04/13, ore 23:21

Io sbudino. (ora devi immaginarmi come una massa tremolante che saltella, eh!)

Leggere la tua raccolta è un po' come sentirsi sciogliere il cuore, davvero.
Le tue drabble sono un interludio piacevole, una foto che, in questo caso, mi ha ridotto a una pozzanghera sorridente, perché io adoro Mako e Korra e pure la neve. (solo nelle fanfiction, eh, perché nella realtà latro insulti ogni volta che casca al suolo e mi impedisce di muovermi decentemente)

Mi piace la contrapposizione che hai creato nei due personaggi, un nodo che viene a slegarsi solo quando sono insieme, uniti dalla pelle e da una rinnovata neve.

*gongola*

Leggerti è come guardare un telefilm da cui diventi dipendente, sappilo!
Complimenti! <3

30/03/13, ore 12:01

La fic con il mio prompt *-*
Sapevo che saresti riuscita a scrivere delle storie così... belle bembra poco. Dolci, romantiche, intense, divertenti... e altri mille aggettivi!
Ho immaginato la scena, ed è malinconica ma con un pizzico di dolcezza.
Non vedo l'ora di leggere le prossime fic *-*

Un bacio, Killuale

29/03/13, ore 22:06

*spara a raffica cioccolatini e uova di Pasqua*

E' adorabilmente amara questa drabble.
E' un sorriso dietro uno sfregio, la percezione sottile d'un sentimento e al contempo la negazione della verità.
C'è un Mako che capisce d'essere affondato in occhi che non sono quelli di Asami, un Mako il cui cuore è uscito dalle tranquille consuetudini della routine.
C'è un Asami che è impossibile non compatire, non amare, perché la pelle parla tante lingue e nessuna.
C'è tutto in poche righe e io non smetterò mai di sbavare indecentemente davanti alle tue drabble.

*abbraccia e diventa budino d'ammmore*  <3

29/03/13, ore 21:44

Per come la vedo io, Bolin soffre il mal di mare. Magari non per brevi tratti -come lo è quello per arrivare all'isola dei Tempio dell'Aria da Republic City- ma lo soffre. Deve essere per forza di cose così, altrimenti una delle mie BolinJinora verrebbe stroncata sul nascere e questa cosa non è proprio possibile! u_u
Apprezzo davvero tanto il fatto che Bolin appaia sempre più spesso in questa raccolta <3 Anche se ci mostra il contenuto del suo stomaco.
Inoltre trovo molto scortese, da parte di Korra, dire che è meglio essere in due! u.u Insomma, sicuramente è molto più divertente avere intorno Bolin, piuttosto che Mako. Cioè, vogliamo mettere?
L'Avatar continua a non smentirsi. Non invidio i sederi dei pirati e di tutti quei poveri e innocenti cattivi.
Alla prossima, Asahi

29/03/13, ore 13:19

Ho visto il video (e sì, potevano impegnarsi di più! -.-") e non riesco a capire se quello che esce dalla tenda sia Mako o meno...nel dubbio, ce lo facciamo stare comunque!

Breve, ma incisiva: pare una sceneggiatura già pronta per un frammento dell'anime.

Qui si evidenzia il tuo stile di scrittura, lineare, diretto e senza inutili orpelli.
Non appesantisci la sintassi con metafore fuori luogo e/o analogie forzate, ma fai apparire il tutto molto fluido, molto naturale.
E' davvero un piacere leggerti!

*squittisce e lancia amore* <3

27/03/13, ore 19:10

Bolin non sarà canon, ma la scena d'una Korra in piedi e in perfetta forma, con tanto d'ammmmore con Mako mi ha fatto rotolare.
Mentre la leggevo continuavo a buttare l'occhio sul povero Bolin e la sua faccia verdastra.
Povero, povero Bolin.

*fa pat pat all'ennesimo conato di Bolin*

E' una drabble di transizione, ma è perfetta, come tutte le altre.
E' un momento catturato, un'istantanea, una foto indelebile.

*abbraccia Clà e tutta la raccolta*

Tutti gli dei siano ringraziati che ci sei tu a scrivere di questa coppia! <3

Postilla: e sì, ti capisco. Gli OTP diventano la morte per noi fangirl.

*muore mentre shippa una Bruce/Selina*

24/03/13, ore 14:58

Posso dire che Mako se l'è un po' meritato? Non prendetemi per una persona maligna e cattiva adesso, però dopo che lui l'ha rifiutata e tutto il resto... insomma, svegliati prima genio! However, anche questa è molto carina come Drabble, mi è piace l'idea Di un Mako geloso, che è lì lì per prendere Bolin e sbatterlo sul muro, che però si trattiene perchè "è pur sempre suo fratello". Molto da lui, sì sì.
Il titolo invece non l'ho tanto capito, è il verde degli occhi di Bolin (assai probabile) o è il verde dell'invidia di Mako (poco probabile, e mi sento molto stupida a chiederlo, devo dire)?
Anche questa nella Top Ten, abbiamo fatto doppietta eh?
Un bacione

24/03/13, ore 14:46

Ecco il Fluff di cui parlavo, e chissenefrega se sbrodola tutto nel melenso, perchè in fondo questo melenso non lo è proprio per niente.
Dai, insomma, l'Avatar può tutto, deve occuparsi di tutto, deve fare tutto... secondo me queste convinzioni se le è messe Korra in testa da sola, e per questo soffre nella prima parte, perchè non ha capito che è normale avere bisogno dell'appoggio di qualcuno, che è normale innamorarsi, anche per lei, anche per l'Avatar.
Ecco quindi nella seconda parte che lei finalmente ci arriva (e ce ne ha messo un bel po', di tempo). E secondo me non è proprio che "anche lei ha finalmente bisogno di qualcuno." è che ha capito che per essere felice deve essere così, senza troppi compromessi ^^
Hii, mi sento una piccola filosofa!
Comunque, questa Drabble entra decisamente nella Top Ten u___u mi è piaciuta molto, anche perchè hai usato un stile molto semplice e lineare, conciso, diretto, decisamente efficace per delle frasi brevi!
Brava ^^
Il solito bacio

24/03/13, ore 14:23

Argh! Ma cosa mi combini! Vuoi farmi piangere? *sigh... sob...* proprio Bolin mi uccidi? Lui, che è il più buono tra i personaggi?
Tuttavia in realtà questa azione è molto attinente con il suo carattere, ce lo vedo proprio ç____ç
Comunque, ben più interessante è la reazione di Korra, perchè lei gli vuole bene, ma anche tanto e si dev'essere sicuramente addossata tutte le colpe per quello che è successo a Bolin... sob...
E mi ha emozionato molto la sua reazione, il fatto che non pianga subito, ma che si sfoghi solo sulla spalla di Mako.
E che poi gli chieda di non lasciarla. sigh...
Sei riuscita, eh, a mettere un po' di Makorra anche in una drabble Korra-Bolin, comunque.
Meglio così in fondo.
Comunque, questa drabble così intensa mi ha messo un po' di tristezza, ho bisogno di un po' di Fluff ç__ç
Nei prossimi capitoli magari? * fa occhi coccolosi e lacrimanti*
Intanto, brava! e al prossimo capitolo
Baci

24/03/13, ore 14:13

O dio, tutti questi capitoli! Gioia e goduria per il mio essere una Fan girl, ma terrore per tutte le recensioni da fare!
Comunque, partiamo da dove mi ero fermata a leggere, dunque, per quanto io ami alla follia i finali aperti, in questo caso ti strozzerei (ma amorevolmente, eh). Be', oddio, nella mia testa Mako è vivo per forza, senza condizioni nè dubbi!
Comunque, mi è piaciuta l'idea di alternare i ricordi in corsivo al reale susseguirsi degli eventi, è sempre molto efficace come struttura u__u
Non la mia preferita fin ora, ma di sicuro molto interessante.
Brava come al solito da punto di vista dello stile, non c'è che dire ^^
Vedo se riesco a raggiungerti o quanto meno a leggere tutti i capitoli
Un bacione-one-one

23/03/13, ore 19:55

L'ho già detto un milione di volte, ma lo ripeterò anche adesso: a me questa raccolta piace un sacco.
Mi piace per la naturalezza, per la forza dell'immagini, laddove si tratti anche di scene quotidiane.
In questa drabble abbiamo l'intimità di due guerrieri che, all'improvviso, si trasforma in una sorta di imbarazzo, di timore emotivo.
Korra è un fiume di parole, eppure, quando si spoglia della pelle di combattente, vede in Mako un ragazzo - un uomo - e non un compagno d'arme, qualcuno da temere più della guerra stessa, perché il cuore è un ferro implacabile.
Che posso dire?
Tu Mako e Korra li hai capiti, li hai amati tanto da saperli trasportare sulla carta, per cui complimenti e ancora complimenti!

*abbraccia* <3

20/03/13, ore 23:06

Sono davvero piccoli pezzi di vita questa raccolta.
Personalmente, li trovo molto gradevoli e ben strutturati.
E' un po' come sfogliare un album di foto e io ho sempre adorato i flash rapidi e incisivi, quasi le vignette di un fumetto, che mostrano i sentimenti e le passioni dei personaggi.
Anche questa drabble è molto bella, malinconica e amara al punto giusto, perché Mako comprende, non ha bisogno di spiegazioni inutili, per cui tutta la situazione scivola sotto la pelle come un ricordo, un'immagine, appunto.

*lancia caramelle e cuori*

I miei complimenti: è davvero piacevole passare del tempo con i tuoi Mako e Korra! <3

18/03/13, ore 17:00

Devo dire di trovare estremamente interessante questa "What if". Mi sono già chiesta qualche volta come sarebbe TLoK se non si sapesse subito che è Korra l'Avatar.
Però credo che si possa fare meglio. Magari dovresti approfondire di più la scena e aggiungere altri particolari, senza limitarti solo a questo scambio di battute. Magari potresti scrivere qualche altro capitolo basandoti sempre sul fatto che non si sa chi è l'Avatar. Sono sicura che ne uscirebbero fuori un bel po' di scene interessanti :)
Inoltre la questione dell'Avatar vecchio e rugoso mi ha ricordato tantissimo Zuko *^* Anche se non è possibile che l'Avatar sia così vecchio, altrimenti dovrei pensare che non si è certi della morte di Aang. Poi boh, Mako è stupido, può essere u_u
Alla prossima, Asahi

18/03/13, ore 14:55

Uuuh, speravo proprio che da quel prompt sarebbe venuta fuori una cosa così, a dirla tutta *_*
Mi sono molto piaciute le descrizioni della progressiva caduta in rovina della città, così come il rimpianto di Korra per la propria incapacità di dominare l'aria. E poi (lasciamelo dire!) a me piacciono moltissimo questi racconti generali di 'brotherhood', se così vogliamo chiamarli, rispetto a quelli prettamente romantici, perciò sono rimasta molto soddisfatta anche da questo punto di vista. :) Non mancherò di promptarti ancora, visto il risultato! :D

18/03/13, ore 10:53

Carino anche questo capitolo, soprattutto per la bella descrizione dell'ambiente e del paesaggio che circonda l'Avatar, anche se la ripetizione dalla parola "occhi" è da modificare (del tipo con: fissò lo sguardo sul cielo limpido.... O cose così) ma per il resto è ok ^_^