In the shadow of your heart
di 365feelings

23/08/13, ore 09:07

Re Leone *___* Io amo quel cartone disney! Il mio preferito in assoluto!
Quindi adoro te che hai unito sapientamente questi due fandom!
Manca poco!!! *si sgola* A me la faccenda degli spiriti intriga un casino e poi voglio vedere come proseguirà la storia di Korra e Mako.
Che dire? Un missing moments perfettamente pausibile, anche senza aver visto il book 2
E poi T.T Clà mi hai ricordato Mufasa, cattiva! Io lo adoravo!
Sei sempre bravissima, ma orma lo sa u_u
By Cleo^^

20/08/13, ore 01:25

Ma SHAME ON ME!

*si lancia la sabbia negli occhi da sola*

Hai aggiornato e io ne ero del tutto ignara?

*geme di dolore*

Lesionismo a parte, qui, di persone con l'armatura potremmo citarne un centinaio buono, ma l'Avatar rientra sicuramente tra queste.

*imita un pipistrello*

Bella; lineare, dritta al punto e al significato, senza tanti giri di parole o vezzi inutili.
Questo è il tuo stile e questo è ciò che rende le tue Mako/Korra tanto sincere, tanto simili all'originale, per cui, ancora una volta, complimenti!

*abbraccia e stritola perché sì e perché le mancano le fangirlate con la Clà* <3

19/08/13, ore 20:25

*W* Ma è splendida!
Mi piace moltissimo come hai sfruttato il mio prompt! Condivido tutto quello che hai detto nelle note. u_u
Oh, poi la leggo dopo aver visto quei due nel nuovo trailer! Capisci come sto fangirlando al momento? Colpa tua, Clà, mi hai obbligata a vedere l'anime e ora sono dipendente e devo sapere come diavolaccio prosegue la storia!
A presto!<3

19/08/13, ore 19:45

Uhm... anche questo è ben descritto e fluido alla lettura.
Comincia ad interessarmi il tuo stile, in fondo sono tutti "flash" strappati dei romantici momenti tra Mako e Korra, ed anche se non hanno un vero e proprio legame tra i capitoli direi che con la loro semplicità, fluidità e schiettezza rendono originale la trama e, mano a mano, incuriosiscono il lettore :-)

19/08/13, ore 12:18

Ho deciso di darti una critica neutra perchè secondo me è eccessivamente immediato, privo di profondità. Avrei preferito più sensazioni, ad esempio avrei preferito che espandessi i loro pensieri così da far immedesimare maggiormente il lettore.
Ho letto altre recensioni ed ho capito che questo è il tuo metodo fisso,preferisci creare situazioni schiette ma significative, con protagonisti Mako e Korra ed il loro amore.
Come mio gusto, ripeto, avrei preferito un vero e proprio racconto, però se questo è il tuo "metodo" direi che va bene così, in fondo lascia pensare e da al lettore una "scossa" che fa esclamare: "Oh!?" Allora il lettore lo rilegge ed alla fine si convince che non è così male.
Per questo ho deciso di darti una critica neutra, e non critica.
Comunque chissà, che andando avanti con la lettura possa anche piacermi questo tuo "stile"; lo saprò solo continuando a leggere:-)
Al prossimo capitolo.

18/08/13, ore 19:24

Dunque, appena ho aperto questo capitolo non capivo come potesse esserci così poco...
In effetti questo appare solamente un incipit di un vero e proprio racconto... Però, ecco, se questo è la tua "maniera" di come hai deciso di scrivere la fan-fiction, va bene.
Mi è piaciutala descrizione, la definirei fluida e ben descritta.
Ripeto che mi ha stupito questo cortissimo capitolo e per cui non posso commentare molto, per via della brevità...
Purtroppo devo ammettere che non mi nemmeno ha invogliata ad andare avanti...però leggerò comunque il successivo capitolo, perchè mi incuriosisce questo tuo modo particolare di suddividere i capitoli :-)

12/08/13, ore 13:50

Questo capitolo è davvero splendido! Ha un'atmosfera tutta sua, come se quel fare tutto di nascosto gli desse quel certo non-so-che e, insieme, quel pizzico di normalità. Mi sono molto piaciute le reazioni di entrambi, così come la descrizione appena accennata eppure ben chiara dell'ambiente. :) Ben fatto!

29/07/13, ore 16:27

*si mette a ballare come una foca sotto il sole*

Sarà anche un po' "Man of Steel" all'inizio, ma come hai utilizzato il prompt mi piace tantissimo.
L'Avatar visto sotto questa lente, un po' tragica, un po' eroica, un po' tutto, si dipinge di nuovo realismo, aggiugendo quell'umanità che serve sempre.
Korra è decisa, ma quasi rassegnata, mentre Mako brucia (in poche righe, sei riuscita a far bruciare il personaggio) d'una speranza che sfiora l'arroganza e che, alla fin fine, è solo l'altro lato dell'amore.
Insomma, DONNAH, tu sei tanta roba in questa fandom, sappilo.

*sparge teli da mare e ghiaccioli* <3

25/07/13, ore 20:56

Ma che splendida unione di prompt, fattelo proprio dire! ♥♥♥

Questa drabble è davvero una goccia calda nel cuore; tenera e drammaticamente nostalgica.
Korra che vede - che vive- altre vite e che sa che anche la sua diventerà parte del ciclo degli Avatar, un frammento, un'ombra nella mente dei futuri custodi.
Un'immortalità che un po' spaventa, ma che permette d'essere l'eco di molte ere e di molte voci.
Bellissima, sai?
Mi è piaciuta proprio tanto.

*abbraccia* ♥

24/07/13, ore 12:46

Cla! *_*
Premettendo che devo ancora leggere i capitoli precedenti, non potevo vedere come hai utilizzato uno dei miei prompt.
Come dici tu stessa, non hai decisamente perso tempo LOL
Inutile, tu questi due li sai rendere alla perfezione e questo squarcio nel futuro è semplicemente favoloso. Korra, diciamolo, anche a cento anni rimarrà con l'animo di una ragazzina xD
Cinque figli? Ma poveracci, Clà! Andranno di matto di continuo! xD
Non credi di aver esagerati con i marmocchi? LOL
Ci ri-sentiamo!
By Cleo^.^

22/07/13, ore 00:13

Awww.

*rotola come una foca*

Lo sai che io ho una passione insana per i salti nel futuro, vero?
Trovo che le prolessi siano un espediente narrativo magnifico, uno squarcio di futuro che ci permette di ricostruire il passato e, diciamolo, anche un escamotage geniale per i punti più "duri" della narrazione.
A me questa drabble è piaciuta molto, proprio perché sa di casa e di quotidianità vissute e amate.

*versa litri di budino e ci si butta dentro*

Unico refuso, la parola "déjà vu", in cui c'è una "o" in più... ma è proprio un refuso da dito malevolo. XD

*spupazza senza pietà* <3

Complimenti!

21/07/13, ore 00:04

Awww.
Vedi che ti riescono bene anche le rating rosso, vedi?

*faccia alla Batman io-so-quello-che-dico*

Davvero, sono piccoli momenti rubati a Mako e Korra questi, frammenti d'una vita all'ombra dell'Avatar.
Come detto nella precedente drabble, mi piace che si alternino momenti intimi a frasi terribilmente vere e quotidiane nella loro espressione, perché stemperano la pressha del sesso che, ahimè, è sempre croce e delizia del fandom.
Insomma, il book due è in arrivo e noi ci stiamo già strappando le mutande nell'attesa.

*si straccia le mutande e corre a nascondersi*

Complimenti e complimenti! <3

16/07/13, ore 16:20

Uh, e qui abbiamo un rating rosso... *faccia cospiratrice*

Dunque, piccolo inciso: il rating rosso è una scommessa e una rogna, a mio modesta opinione.
Quando scrivo, mi trovo sempre a dover filtrare, rimodellare, cambiare, proprio perché al rosso (un rating capace di grandi cose, invece) viene sempre affidata la nomea del "porno alla 50 sfumatore di 'sta ceppa."
In primis, quindi, i complimenti per esserti addentrata in un territorio ostile e pieno di insidie (lo senti il batarang che ti sibila vicino all'orecchio, vero?)
Per seconda cosa, ho trovato la drabble perfettamente in tema per il prompt e, aggiungo, non volgare.
Dato che al rosso si associano temi sessuali espliciti e/o azioni violente, essere riuscita a tenere il tutto in un tono accettabile e, cosa ancora più importante, gradevole, ti fa onore.
Verso la fine, rientriamo perfettamente nei canoni Mako e Korra, rendendo il tutto autentico. (perché, parliamoci chiaro: tutti trombano, basta saper gestire la scena)

Vedi, anche questa frase "geme, quando finalmente lo sente entrare in lei, e lo accoglie con un bacio violento e qualcosa, forse un ti amo, che rimane lì, sulle labbra." funziona.
Funziona perché all'atto sessuale, viene associato un momento emotivo, un qualcosa perfettamente in sintonia con Korra.
Trovo inoltre che l'uso modesto degli aggettivi fisici funzioni sempre.
Laddove molti si esprimono con "era un angelo caduto, con i capelli neri e gli occhi chiari e 'sta minchia enorme, eccetra eccetra", l'uso di sensazioni al posto del "ti sbatto sul grugno quello che vedo senza fartelo sentire" funziona.
Insomma, complimenti!
Hai superato una rogna che io sono ancora qua a scansare come la peste!

(e quei maledetti mi si accoppiano anche quando non voglio... bastardi!)

*spupazza* <3

14/07/13, ore 20:24

*spuccia*

Zanor che ritorna e lo fa picchiando qualcuno... quanto è adatto al ruolo per cui lo avevo pensato!

*sbudina*

Bella: semplicemente bella.
Mi piacciono moltissimo le storie che buttano un occhio sul futuro, perché le trovo affascinanti e perfette per esercitare la propria passione di fangirl.
C'è Mako, cresciuto e che, come tutti gli adulti, a volte dimentica come sia stato essere adolescente e giovane uomo, eroe incerto e pedina del destino.
C'è Zanor, un ragazzino, un Avatar, un guerriero che deve ancora scegliere la sua arma.
E Korra.
Non c'è fisicamente, ma appare nei pensieri - nelle azioni - di due uomini che hanno in comune il suo cuore, il suo affetto.
Insomma, sbudino che la metà basta!
Ben vengano le raccolte come le tue!
(e che qualcuno ci mandi il Book 2, per la miseria!)

Complimenti! <3

11/07/13, ore 16:49

Sai, non ricordo se nel cartone ci siano flash di Mako in versione povero orfanello, però mi piacerebbe proprio vederla, come scena, sarà la mia vena sadica xD
Comunque, mi è piaciuto il contrasto tra l'infanzia dei due, il diverso rapporto con la neve (con la vita, forse) spensierata, giocosa per una e difficile, amara, per l'altro.
Ma senza dubbio la sezione che mi ha presa di più è stata l'ultima (e come poteva essere altrimenti?), così serena, confortevole, intima.
Vedo quasi il fuoco che brucia nel camino, seriamente u__u
E' un po' come se l'arrivo di Korra avesse migliorato qualcosa (la neve, ma io, grande amante di metafore e quant'altro, resto convinta che sia la sua vita u__u), certo, è ancora difficile, ma almeno non è più da solo, non deve contare solo su se stesso.
E c'è la pelle di lei a riscaldarlo. Awww *w*
Brava, anche questa partecipa alla Top 5 u__u
I miei complimenti e un bacio
-Nomy