Les liaisons dangereuses
di SummerBreeze

27/08/07, ore 14:40

Buonasera, Summer Breeze. Giungo alfin solo ora a recensire questa storia un po' bislacca (o, quanto meno, di folle ispirazione beautifulliana), giacché molti impegni, tra cui quell'adorabile mia Romantica che mi tiene ore attaccata al PC, mi hanno intimato di non avvicinarmi. Tuttavia, una volta avuto un po' di tempo (avevo in fin dei conti appena aggiornato, non mi andava di iniziare subito a scrivere. L'ispirazione si fa cercare, eh, sì...), ho preso in mano la situzione (e la storia), ergo ho cominciato a leggere. Ti faccio subito sapere che le parti "cruente" non mi sono andate tanto a genio, comprese le parolacce; pur avendo vissuto tre lunghi anni in mezzo ad un coacervo di pervertiti e aspiranti partecipanti al Gran Galà della Volgarità, essendo una novellina quattordicenne con la testa di bambina non riesco a farmelo accettare. Ma, d'altra parte, avevi avvertito... Sono io che ho continuato a leggere. Complimenti per lo stile: è semplice, ma non presenta "orrori" grammaticali e/o sintattici e/o ortografici, che sono il mio incubo (la notte sogno di essere perseguitata dai congiuntivi, chissà perché...). Inoltre, la trama "scolastica", più pura, comica e affettuosa della storia mi ha affascinata: mi piace molto il legame d'affetto tra Danielle e i suoi compagni. Per non parlare dei battibecchi tra i due protagonisti, che, al di là della finezza, in versione più "ingenua", sono gli stessi che spesso intercorrono tra me (la secchiona) e i miei compagni (gli asini teste di rapa bacate). Eeeh... Siamo tutti un po' pazzi. Logan è un tipetto vispo, ma, devo ammetterlo, all'inizio m'ispirava molto con la Peyton: magari un po' in stile "bullo prepotente che incontra l'amore e diventa più tenero dei pavesini lasciati aperti per sei giorni e mezzo", o qualcosa del genere. Nel mio scritto succede una cosa più o meno simile; ma io prediligo i lieto fine. Ho notato, effettivamente, un certa dose di... Boh, amarezza, pentimento?, nelle parole di Shepherd. Ma, come dici tu... Freddezza. Non so: non sono tanto brava come psicologa. Comunque, il mio personaggio preferito è senza alcun dubbio Edward. Lo rispecchio molto nei miei migliori amici di sempre. C'è feeling, diciamo. Hai ragione, gran brutta cosa il blocco dello scrittore... Oggi stesso, tentando di portare avanti quelle quattro ignobili frasi d'inizio capitolo della mia storia, m'è salita una crisi terrificante. Quando succede così, prendo e scrivo lo stesso: piano piano, l'ispirazione dovrebbe venire, orsù! Dici di fare somiglianze tra i protagonisti e vip... Uhm: effettivamente, un'ideuccia l'avrei. La carissima Danielle mi sa un po' di Avril Lavigne, non so perché; Logan di Jessetto McCartney (fellone! hai infangato il buon nome dei miei Beatles... Sob! Scusa, sono un po' in combutta con questo personaggio), o di quello là... Elfon, Efon, come si chiama. Per la precisione, mi rimandano un po' a persone più lontane, ma non so ben definire (se non, per Logan, un tizio della mia ex-scuola con cui avevo un ottimo legame di cordiale odio reciproco). Anche Lawrence mi ricorda qualcuno (forse me, dato che anch'io -sigh- ho un secondo nome). Va beh, passo e chiudo. Sono certa che ti sarai già tediata almeno settanta righe fa di starmi a leggere. Scusa per le critiche, ma sono abituata così: a dire ciò che penso. Complimenti per il resto, spero di risentirti a breve. Valentina (o Cavolovai)

27/08/07, ore 00:17

mia cara il blocco dello scrittore bisogna che te lo fai passare perchè io VOGLIO finire di leggere questa fantastica ff il più velocemente possibile...è troppo bella^^

26/08/07, ore 17:59

E' interessante^^ l'ho letta tutta d'un fiato! aggiorna presto che son curiosissima

26/08/07, ore 15:43

Mmh...penso che ormai i complimenti per ogni capitolo siano scontati no? Se così non fosse te lo ripeto, anche questo è bellissimo! Per quanto riguarda i compiti...Danielle l'ho immaginata come Julie Gonzalo, la Shelby di "A Cinderella Story". Per Logan ho un'immagine in mente ma non so associarla a un vip, comunque tipo Chad Michael Murray oppure Matt Czuchry, il Logan di "Gilmore Girls". Per gli altri personaggi non ho un cast in mente ben preciso, mi spiace...So solo che adoro Edward con tutta me stessa!Un bacio e al prossimo capitolo, Elena

26/08/07, ore 15:19

ormai è assodato... anche io adoro Edward! a parte il nome che è stupendo(me ne sono innamorata dopo aver letto Twilight... oh che libro stupendo!!!!! =D), poi è un grande! è dolcissimo... ma non smieloso... e per quanto mi riguarda è perfetto!!!!!i love him... ma so ch enon m elo lascerai mai quindi ci rinuncio... uffi...
bè, per quanto riguarda Logan, c'è motivo e motivo per essere freddi...la speranza è l'ultima a morire! anche se so che al 99.9% saranno vane... ma io sono ottimista, e c'è sempre quello 0.1% di possibilità che si possano avverare, no? =D e sono contenta che in fondo si sia affezionato a Danielle... e sono anche contenta di avere afferrato un pò il carattere dei personaggi visto che mi hai detto che se Logan fosse stato davvero stronzo inside nel profondo avrebbe reagito come ho scritto io! è vero, se si innamorasse di Danielle un minimo dovrebbe cambiare... ma giusto quel pochino per far capire che in fondo anche se ogni tanto fa il bastardo alla fine è innamorato... speranzaaaaaaaa!!!! eheh
per quanto riguarda il comportamento di Logan nei confronti di CHloè... bè, non ho capito se ha reagito a quel modo perchè era un pò incazzato con lei(per qualcosa che ha fatto...non credo per la cosa del ballo...ma è pur sempre una possibilità, seppur minima...) o perchè non gli è andata giù che Danielle l'abbia mollato lì così per andare a medicare Charlie...cmq, era proprio una reazione che non mi sarei aspettata da lui...naturalmente spero sia la prima opzione, ma anche in questo caso la possibilità che l amia speranza si avveri sono quasi nulle...
anche io detesto il blocco dello scrittore... i periodi in cui non riesco a scrivere sono un incubo, sono più nevrotica e lunatica del solito... e non mi piace lasciare certe cose a metà!
se tua nonna continua così, le faccio una statua!!!! in marmo di carrara! se mi dice come la vuole, resuscito Michelangelo o Bernini e gliela faccio fare!!! eheh!
ho fatto la stiratura chimica proprio per evitare la piastra! l'anno scorso ha funzionato, ma quest'anno niente... cmq, lo shampoo lisciante lo uso giò, con relativo balsamo... la piastra da sola non me la so passare, e in più sto lasciando asciugare i capelli da soli perchè il phon mi fa schiattare di caldo appena lo accendo... e poi devo sempre chiedere a mia sorella di passarmi la piastra perchè io non sono capace... ci ho provato una volta con risultati... bè, stendiamoci sopra un velo pietoso... cmq, ringrazia il tuo parrucchiere/Charlie da parte mia!
è inutile ripetere che in questi tre giorni ho continuato ad entrare in internet sempre con la stessa speranza... sono pazza, lo so, ma questa storia mi ha presa un sacco!!!!quindi non vedo l'ora che aggiorni per sapere come continua!!!!! mi raccomando!
e spero che il tuo blocco dello scrittore passi presto!
bacini by Selene89
p.s. caspita, la tua storia mi ispira commenti lunghi!!!!! =D

kiakkina
26/08/07, ore 13:24

allora ti ricordi di me!!!!!!!!ndme circondata da favvolettini usati!... cmq... poverina...incomincio ad odiare profondamente qll'essere della quale si è innamorata!meglio edward no?...io ho un adorazione x quel nome...fan di twilight...cmq... certo k law nn ci mette tanto a rimpiazzara le sue fiamme...e che dire di charly...temo non esistino parole per descriverlo!mi ricorda troppo un mio amico!è uguale a lui!in tutti sensi tranne k fisicamente!cmq...a k attori potrebbero assomigliare?...ndme k pensa e ripensa...hilary burton,solo k lei è riccia e danielle liscia,io parlo fisicamente!!!x kristin...lindsay lohan qnd è bionda! x i maski... x law mi sembra il batterista dei finley della quale nn sò il nome!...e poi...x edward benjamin mckanzie nella prima stagione di oc xk mi piace coi capelli lunghi!x charly...oddio quà arriva il difficile...mi dispiace ma nn ne ho la più pallida idea...charly è charly x me è impossibile incarnarlo in un attore o cantante k sia! cmq...oddio qnt ho scritto ti verrà l'emicrania a leggere il mioo papiro insensato!ciao ciao!kisses

26/08/07, ore 12:47

Che bello!! Questo capitolo è stato molto Edwardosoooo *__* E poi me supermegacontento dei compiti a casa!!! Allora... Danielle di chi mi da?? MMM O___O Oddio ci penso, nel frattempo vedo gli altri, allora Logan mi da del Logan di una mamma per amica, forse per il nome e per la natura di bastardo, Charlie è Jack! Ma forse mi lascio influenzare dalle tue stesse dichiarazioni su di lui... diciamo che mi ricorda molto un mio compagno di classe...non è un VIP ma lo diventerà presto XD XD (Sì Sì, come no). Poi... Lawrence oddio, dubbio amletico,mi da molto di meeeeeee! XD XD Edward e Kristin assomigliano anche a due altri miei compagni di scuola O__O In sintesi: non riesco ad associare i pg a VIP T____T Uffaaaa, questo compito è troppo difficile >_____< Va be dai, mi rifarrò con il prossimo. Cooooooooooooooooooomunque, per quanto riguarda il capitolo, brava brava brava come sempre brava! Edward acquista sempre più fascino ai miei occhi §__§ Aspetto i prossimi capitoli! Basciiii

26/08/07, ore 12:25

Povera Danielle ç_ç'Mi fa stranissimo vederla in questo stato!! Poverina ç_ç'
Auhauhauua il sito ancora non esiste, anzi esiste solo nella mia testa :P Però per ora c'è un post nel mio blog X°D
Ricordati sempre che io sono la tua fan (compresa la fan della fiction) numero 1! è_é

26/08/07, ore 12:11

Charlie che ha tre ragazzi è decisamente uno che sà rimorchiare alla grande.Per fortuna comunque per Danielle c'è Ed che la consola come un buon amico sà fare. Per i compiti ci penserò su e alla prossima ;)

26/08/07, ore 11:58

ciao!è la prima volta che recensisco la tua storia..ma l'adoro!sto affezionandomi ai personaggi terribilmente e tu scrivi sempre in modo fresco e divertente regalando momenti comici e al contempo abbbastanza seri! I personaggicheadoro...neanche a dirlo sono Ed elogan.. esi sono due opposti uno bastardo e l'altro dolcissimo..na che posso fare semi piacciono entrambi??? così ho deciso di dirti quali sono gli attori a cui secondo me assomigliano. allora logan love do identianche in stronzagine.. per i film che ha fatto a chad murray. mentre Ed invece a Jared Padalecki anche se i suoi capellisono scuri....

summer89
26/08/07, ore 10:23

non posso averlo neanche per un giorno a settimana logan??uffa!!charlie??edward??vedi tu!!ehehehe..il capitolo è meraviglioso come tuo solito!!sempre bello e poi povera danielle.c'è rimasta proprio male..ma che si aspettava da logan?è LOGAN!!avanti col prossimo capitolo!!un bacio!

26/08/07, ore 10:14

non posso fare a meno di ripeterlo: adoro Charlie XDDD a sua trovata con Will, Bill e Phil è fenomenale poi XD ma povera Danielle ç__ç ormai piangevo..sniff..maledettissimo Logan é.è aspetto notizie sull'happy end!! basci, Lau

25/08/07, ore 12:44

Allora.. chiedo umilmente perdono per non aver recensito, ma sono andata in vacanza! Dunque, tenendo conto che adoro sempre di più Charlie e che è il mio Zeus (come dici tu XD) sto amando/odiando sempre di più Logan.. XD dai, dimmi che va tutto bene alla fine *-* e aggiorna presto, bravissima!!

kiakkina
24/08/07, ore 20:23

ciaoooo qnt tempo!ho letto la tua storia tutta d'un fiato e non c'è k dire è bella tanto se non di più della precendente!k adoravo se ricordi! cmq... oddio...mi dispiace un sacco x lei!io speravo k lui si fosse addolcito,sembrava negli ultimi capitoli!però è vero...se uno è bestardo soprattutto se è maskio rimane bastardo! ciaociao kisses aggiorna presto!^^

24/08/07, ore 15:44

strappalacrime a dir poco! io li voglio insieme quei due...e poi per me logan non è cosi disinteressato come dice...