Les liaisons dangereuses
di SummerBreeze

30/08/07, ore 10:50

AAAAAAAAAAAAAAAAHH Ellosapevo!Losapevolosapevo! L'avevo previsto ;) Sì sì,che bello, speriamo che si mettono insiemeeeeee *___* Chloé e Logan se ne andassero direttamente nel... cipigio! Non li posso proprio vedere >___< Bello bello bello, non vedo l'ora di sapere cosa risponderà Danielle *___*. Io risponderei << Davvero? Sei innamorato di me? Okay, andiamo in camera mia! >> Non so se Daniell farà così, ma lo spero per lei. Lei che può farlo lo facesse,no? U_u Ad ogni modo mi sto appassionando tantissimo alle peripezie di Ellie e attendo con trepidante attesa il prossimo capitolo. Bascioni ^^ 'Medes >_O

30/08/07, ore 10:44

g

Come direbbe la mia ex-professoressa di francese... C'est magnifique! E te lo scrivo io che detesto i francesi (benché affetta da una stranissima forma di pazzia terminale che mi porta a parlare il franco ogni due frasi e mezzo).
Eh, sì, mia adorata scrittrice! Dopo giorni di disperazione (mi sono scelleratamente avveduta di adorare Ed e Garfield, ed ero curiosa di assistere alla vendetta della mitica Peyton), il vedere le parole "Les liaisons dangereuses" giungere alla sommità della pagina dei preferiti di una certa Cavolovai, sono tonfata a terra con la grazia dei rockettari che sbattono a terra le proprie chitarre, mentre la mia testa sbattuta produceva un sinfonico rumore di pianoforte preparato alla John Cage... Tradotto in parole povere, sono felicissima che tu abbia postato così presto! Ti auguro di non infettarti col morbo che m'infesta, quello dell'"Aggiornamento il più tardi possibile": oltre ad essere imbranata, ingenua e disordinata, la mia ispirazione va e viene, precludendomi l'accesso alle mie storie sinché non ritorna. Ergo, finisco per bisticciare con Pagebreeze (pur non avendo capito ancora perché) e posto tardi. Senza contare che, esattamente come te, mi rileggo gli scritti almeno quattro volte, finendo per riscrivere intere parti, cancellare, formattare, tabulare, dare di matto... Avendo da parte di padre una vena di passione informatica (lui fa il programmatore, io gestisco i computer di casa), anch'io non ho problemi con la mia adorata tastiera, sebbene, in casi eccezionali quali di sonnolenza, scarsa ispirazione, testa fra le nuvole (dannato segno zodiacale), finisco per produrre sgorbi linguistici e morfologici che non esistono neppure su Sirio; semmai, il mio mouse ed io litighiamo (è a pile, il velleitario), specie quando si scarica e mi preclude la navigazione in Internet. Ma, come dicevano gli illuministi, "laissez faire, laissez passer"... E ora, prima che ti esponga il testo su Giovanna d'Arco del mio esame francese, ma, soprattutto, prima che ti decida a tirarmi la molotov che tieni in mano, passiamo all'histoire...
Che altro dire? Mi unisco alla professoressa e ripeto: "magnifique!". La vendetta di Danielle (che adoro), all'inizio, era un'idea che mi sfagiolava assai; poi, avendo visto in cosa consisteva, mi sono unita a Law (miao) e a Eddie per farle tornare il buonsenso. In fin dei conti, la nostra geniale protagonista non ha perso granché (Logan mi risulta un mizostomide alquanto repellente), e così sarebbe passata dalla parte del torto... Ma, come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine! E ignorare è molto più dignitoso.
Per non parlare del finale... Ammetto che Edward (adoro questo nome. Mi ricorda Edoardo di Plantageneto, il quale mi fa rammentare di Sir Piers Rudde, un magnifico personaggio di "La liberazione del gigante") non mi sembrava granché innamorato di Kristin, essendosi risollevato così in fretta. Ma io, non essendo psicologa (meno male), non so dir di più. Devo dire, però, che la coppia Dan /Ed è molto carina. Hai ragione, Edward è il tuo personaggio migliore! Me lo spedisci via mail?
Et enfin... Come potevamo dimenticarci dello straordinario epiteto scagliato dalla Peyton? Sei un genio! Anch'io adoro i parameci (si fa per dire. Non avevano un gran bell'aspetto). E Charlie (digli che mi scuso, ma mi viene di chiamarlo Charles) è Charlie. Fa troppo ridere, e, sebbene sia "un tantino" egocentrico, a volte è un Einstein! O devo dire una Marie Curie?
E complimenti per la tua posizione anti-vip contro-hollywoodiana. Continuando su questo filo, potrei scrivere almeno altre sette recensioni; ma ti basti sapere che detesto vedere l'edicola tappezzata di giornaletti insulsi (a loro volta tappezzati da facce altrettanto ebeti) e che non me ne importa nulla se Paris Hilton è andata da chicchessia e il suo orologio stonava col completino di voile e chiffon che indossava...! Ok, fine dell'attacco.
Ti lascio così, mia prediletta Summer Breeze. Mi raccomando, posta presto, scrivi velocemente e facci sapere dei Fab Two. Ancora complimenti. Per tutto. Tanti saluti a Ed, Dan e Garfield!
Valentina (o Cavolovai).

summer89
30/08/07, ore 03:51

heylà!!eccomi qua a recensire..stavo x mettermi finalmente a dormire ("grazie a Dio" sta urlando il mio cervello!) e ho visto che avevi pubblicato il nuovo capitolo?resistere alla tentazione e rimandare ad un orario decente oppure leggere tutto e subito..guarda l'ora della recensione e capirai quello che ho scelto! non potevo resistere1 dovevo sapere che cosa si inventava danielle..in effetti come vendetta era troppo cattiva e perfida!lei mica è così. e poi alla fine le sarebbero venuti i sensi di colpa..ma charlie? lo adoro! dio che risate quando picchiava chloè con la louis vuitton e poi la prendeva per i capelli! mi son immaginata tutta la scena! ho i crampi alla mascella!! e la confessione di edward alla fine?me l'aspettavo proprio..chissà cosa risponderà lei a questo punto..sono super curiosaaaaaaaaa!!aggiorna subitooooo!!voglio leggere il seguitooooo!!ok mi calmo e vado a dormire che è meglio..ma tu aggiorna presto eh!!un bacio!! cecy..

kiakkina
28/08/07, ore 22:59

bellissimo capitolo!!!!!!super danielle alla riscossa!siiiiiii! allora...x qnt riguarda il mio amico...ti giuro k x ridere c'è ne qnt ne vuoi ma di figure di m***a se ne fanno a nn finire...un giorno gli ho fatto:-ma k ci fai con la borsa? e lui...:-ma è di prada! sarei voluta sprofondare...a mangiare la pizza con lui e la borsa di coccodrillo di prada...cmq...ci si diverte sepre con lui poco ma sicuro!e se gli kiedessi di aiutare a vestire qualcuno altrochè charli k faceva i salti lui ti fà proprio le capriole!cmq...aggiorna presto!sono felice k ti sia passato il blocco dello scrittore!anke xk è orribile averlo!ciao ciao kisses al tuo prox aggiornamento...hai da leggere tanto anke oggi!

Kif
28/08/07, ore 14:51

Sono ancora io... Ho fatto osceni errori di Battitura nella recensione (Sono pure dislessica adesso) O.O. Pardon Storia= non stria em..em.. XD Baci!

Kif
28/08/07, ore 14:47

Salvee!!
Tu spèero mi perdonerai dato che è dal primissimo capitolo che leggo e recensisco a questa abnorme distanza.
Pietà Please.
Dato che devo recuperare un bel po' di capitoli la recensione sara lunga a mo di papiro babilonese.
Naturalmente questo capitolo è stupendo come gli altri. La scrittura è piacevole e l'adoro, la stria sempre bella e i personaggi...
beh i personaggi...INIMITABILI!!! Partiamo da Charlino, pagherei per un amico del genere, Fa morire è assolutamente gay (o bisex) in una maniera sublime.
Ti sembra di potertelo trovare li da un momento all'altro a dirti "Tesoro certo che quella borsettina si vede che non è di marca, ti consiglio le borse di Louis Vuoitton sono cooooosi Trendy!!" Favoloso!!!!
Danielle, è adorabile. è un mix di spavalderia e insicurezza. di dolcezza ma anche di spirito vendicativo. Adoro le sue battutine acide (sono il mio hobby preferito farle) She's my hero!!!
Passiamo a Logan, inizio seriamente a pensare che una morte atroce e dolorosa si la soluzione adatta. All'inizio mi piaceva un casino, c'è mi piace ora ma cooooosi stronzo e cn al braccio miss piattola-cloè-bonjour-ecc.. come borsetta è da esclamare "Oh mio dio santissimo!!!!". Per concludere cito l'altro personaggio che amo Ed di cui adoro tutto a partire dal nome a finire dal meraviglioso carattere. La storia è assolutamente favolosa e non vedo l'ora che tu aggiorni!!!!! Facciamola pagare all OCA!!! Certa gente ti fa venire voglia di mettere in funzione una macchina di tortura (siiiiiiiiiiiiiiiiii ) Baci Kiara

28/08/07, ore 12:21

ma k belloooo! torno dal week-end e trovo due capitoletti nuovi nuovi...ma ke brava!!!!!^^umh..m spiace trp x logan..lo so,lo so k è un ben emerito stronzo..xo a me sembra k lui ami danielle,ma abbia timore d farle male! x qnt riguarda danielle ho paura d cosa stia progettando la sua mente ingegnosa e maligna XD qst storia m piace sempre più si,si...e charlie?! cm s fa a nn amarlo!?^^ sl una cosa..nn è k ed prova qlks x danielle verooo???!!!noooo nn devono rovinare l'amicizia cs uff..anke xk nll stato in cui è la nostra miss perfection potrebbe pure cascarci...insomma m hai messo in testa un bel pò d interrogativi!! aggiorna presto please..un bacio

28/08/07, ore 10:20

Ciao, Summer! Sono contenta ti sia tornata l'ispirazione: magari, dopo aver letto questa buona nuova, mi ritorna anche la voglia di continuare a scrivere il mio capitolo... Sob, quid facimus? Ma lasciamo stare. Mi sconfinfera molto anche il fatto di non essere la sola a detestare il simpatico trio dell'altra volta... Ebbene sì, siore e siori! Ho una considerazione della musica odierna pari al livello del tacco delle mie Converse (e, ti giuro, sono basse), e un'altrettanta passione per quello che milioni di esseri umani soggiogati dal male chiamano "High School Musical": i due mizostomidi summenzionati, poi, mi stanno particolarmente sulle scatole, in quanto consistenti in quello che generalmente si chiama Pollame. La Lavigne... Trapassando che la prendiamo in giro da secoli, a causa del suo cognome (soprassediamo) e dell'effetto che pare sortire non tanto con le sue canzoni (che, se ci fai attenzione, alla fine scopri anche che sono melodiche), ma con gli scandali. Sarà, ma, essendo vissuta prevalentemente con migliori amici maschi, e nutrendo una particolare avversione per il gossip (e i giornali che ne trattano), i vip mi suscitano attenzione quanto una buccia di banana. Ma lasciamo stare queste pazzie... Non vorrei che ti contagiassero! Passiamo ad altro: per essere "alle prime armi", ripeto, scrivi eccezionalmente. Continuo a non notare errori di sorta (neppure di battitura), e penso che i personaggi siano (perlopiù) fantastici. Certo, non posso amare l'eppur simpaticissima Chloé, e la sua bontà d'animo alla Crudelia de Mon; sfortunatamente, mi ricorda esseri alquanto velleitari che continueranno a seguirmi, nonostante abbia deciso d'intraprendere il più difficoltoso dei licei... Dura, la vita della quattordicenne! Meno male che mi hai piacevolmente sorpresa, postando così in fretta, e concedendomi un po' di distacco dal mio caotico tran-tran quotidiano. Hai ragione: sebbene a tutti piaccia immaginarsi favolette che finiscono "e vissero tutti felici e contenti", sono più probabili "The end" un po' più tristi, carichi di delusione o rabbia. Ma, come direbbero i francesi (approvo Danielle che li detesta; non so come mai, però mi stanno antipatici)... C'est la vie. Onde per cui, arrangiatevi! Scherzo. Tuttavia, pur non essendo mai stata impelagata in simili alterchi beautifulliani, so dalle mie compagne di storie alquanto simili. Ah, per la moderata... Grazie mille! Non darti troppo pensiero, però: sono circondata da maschilisti, scaricatori di porto etc. etc., quindi ci sono più o meno abituata! La mia scuola era più o meno lo stesso del tuo College (tralasciando le parti più crude). Meno male che ne sono uscita... Sì, per buttarmi nel Liceo, che è pure peggio! Sono perseguitata! Ok, ok; prima che mi punti il bazooka e spari, chiudo con la racensione. Ancora complimenti, spero che il blocco dello scrittore non ti faccia più visita e che posti presto! Soprattutto, meraviglioso Ed: un po' pervertito, ma simpatico. Ciao, Valentina (o Cavolovai)

28/08/07, ore 09:21

hai già aggiornato *__* sei il mio mito!! Dovrei metterti sul piedistallo insieme a Charlie, ma prima assicurati che giornata ha... dunque, non dirmi che il lieto fine è Danielle-Edward.. *-* mi gusta mucho!! Bravissima, continua così!!

28/08/07, ore 08:22

secondo me gatta ci cova tra danielle e edward...uhm..ci devo pensare un po' su..forse son troppo amici ma non si sa mai..uhm..logan è stato a dir poco stronzo in questo capitolo!mamma mia! peggio di una vipera. però il fatto che danielle voglia vendicarsi mi piace..non perchè io sia vendicativa (alle volte può anche succedere) ma perchè voglio vedere che cosa sin inventarà per mettere a tacere la bella francesina che tanto la fa dannare..uhm..non mi aspettavo questo aggiornamento ieri..i miei sensori non hanno funzionato stavolta..però quando prende il blocco dello scrittore è dura..ne so qualcosa ultimamente..però meglio così se si è risolto!ora mi zittisco qui..aspetto un altro super aggiornamento lampo! un bacio!! cecy..

Alyce the Tinker
28/08/07, ore 01:50

Oddio sono quasi le due di notte e la mia vista sta andando a quel paese!!! Bellissima la tua ff,non ho commentato ad ogni capitolo perchè dovevo sapere cosa c'era dopo... Bella bella bella... Sai, Danielle Peyton come nome mi evoca una delle protagoniste femminili di One Tree Hill, e Logan sembra proprio lui, il protagonista maschile, Chad Michael Murray credo si chiami l'attore. E' così che fisicamente me li immagino... bellissima davvero la cronaca. Aggiorna al più presto pliiiiiiiiis *_*

27/08/07, ore 21:05

ok, all'inizio di questo capitolo il mio incorllabile ottimismo... bè, è crollato. Demolito, distrutto, rimangono solo delle macerie inservibili... va bene essere stronzi, ma quella di Logan è una stronzaggine radicata in ogni minimo capillare di quel bastardo!!!!mi ha fatto un pochino incazzare, devo ammetterlo... sarà figo quanto vuole, ma non si tratta così la povera Danielle! in fondo che colpa ne ha lei? al cuor non si comanda, l'ha detto anche lei... in quel preciso istante ci sono rimasta secca... seriamente! ora come ora mi piacerebbe entrare nella storia e prendere Logan a calci! anche se credo mi tirerei dietro l'odio della maggior parte delle lettrici...
in compenso, però, mi sto innamorando sempre di più di Edward! un'amore senza speranza, però... peccato... T-T a parte il nome che è stupendo, ma lui è tutto magnifico! e poi, quel suo lato puramente mascolino è seriamente da sbavo!!!! *ç* aiuto! finirò disidratata!!!!!
Mitico Xharlie! "Parla per te, etero!" =D in quell'esatto momento mi sono buttata a terra dal ridere!!! seriamente!!!! lo voglio anche io uno come Charlie per amico!!!! avrei davvero bisogno di uno come lui che mi aiuti in trucco, parrucco e vestiario!!! e poi è talmente simpatico! mi fa ridere un sacco! la cura ideale per i miei momenti di depressione... anche se il mio migliore amico va benissimo cmq... da quando c'è lui sono molto meno frequenti!!!! eheh
per la nonna, allora vado a comprarle un microfono tempestato di diamanti!!! o di swarosky, costano meno... non sono milionaria... ehm... =D
sono contenta che il tuo blocco dello scrittore sia passato! meno male!!!
non me l'aspettavo questo aggiornamento, mi hai davvero spiazzata! anzi che oggi ero riuscita a stare lontana dal pc per non soffrire del fatto che giustamente non avresti aggiornato... e invece!!!! grazie!
oggi commentino corto, ho il fratello che mi alita sul collo appollaiato sulla spalla come una carogna... ha bisogno del pc e sembra un toro imbufalito da quanto sbuffa!!! quindi scappo prima di essere trucidata!!!
capitolo srtupendo! e lo ripete, adoro Edward!!!! *ç* sono completamente fusa... eheh
bacini by Selene89

27/08/07, ore 20:16

Di' la verità... Tra Danielle ed Edward nascerà qualcosa,vero?? Vero??? U__u questa non dovevi farmela! Questa proprio no! E io che speravo in un improvviso passaggio di Ed (*___*) all'altra sponda e magari anche un improvviso e travolgente amore verso il sottoscritto... va be, basta con le fantasie. Infondo se tra loro nasce qualcosa mi fa piacere per la povera Danielle... Fantastico capitolo!!! Charlie fa' schiattare come sempre! Ad ogni modo, il nome Edward te l'ha ispirato Twilight,non è vero?? >___> Basci a te (e anche ad Eddino @_@)

27/08/07, ore 20:16

Così Danielle passerà all'attacco? benissimo ci sarà davvero un bel movimento.Comunque sono d'accordo con le altre che hanno un debole per Ed è così carino. Alla prossima ;)

27/08/07, ore 20:01

Lasciatelo dire Summer: sei davvero fantastica! Ammetto che non mi aspettavo un aggiornamento così presto visto il blocco dello scrittore che ti affliggeva (sapessi che tristezza quando non riesco ad andare avanti con la mia storia!) e che mi ha piacevolmente sorpresa. Il capitolo è bello, all'altezza di tutti gli altri, e poi...non so se andrò controcorrente anche stavolta (visto che potrei essere la 1° a recensire!), ma il lato vendicativo di Danielle che viene a galla mi piace molto! Stando a sentire la parte razionale di me darei ragione a Edward su tutta la linea, i conti sono stati pareggiati e sarebbe bene finirla lì, no? Eppure...la parte istintiva e un po' cattivella mi suggerisce di sostenere Danielle nel suo piano per riprendersi il sorriso (e, chissà, Logan!) ovvero: la vendetta è un piatto che va gustato freddo...però sono rimasta piuttosto spiazzata dal fatto che Edward abbia dimenticato (almeno così sembra!) la sua cotta (evidentemente niente di più) per Kristin visto e considerato che il suo atteggiamento reticente nei confronti della sua migliore amica era dovuto proprio a Kristin e che ha contribuito al crollo di Danielle, tra le altre cose. Inutile dire che Logan mi sta sempre più sulle balle e che non capisco il motivo di tanto infierire! Quando ho letto la sua domanda sulla mancata domanda d'iscrizione alla Sorbonne da parte di Danielle ho creduto che gliele avrebbe dette quattro a Chloè, perchè in effetti ho immaginato che quel suo spiffero avesse contribuito al rifiuto. Invece niente. A meno che, non fosse una maschera. Comunque in conclusione: se prima credevo a una sua possibile redenzione, seppur in minima parte, adesso non lo posso proprio più soffrire. Charlie in compenso è sempre più...Charlie! Mitico! Credo che sia bene chiudere qui e credo che non ci sia bisogno di specificare che anche a me la tua storia ispira recensione alquanto lunghe!Un bacio e al prossimo capitolo (speriamo presto!), Elena