Les liaisons dangereuses
di SummerBreeze

15/09/07, ore 22:38

oh sì, io mi accontento di poco... =D oddio, e se mi salta addosso poi che faccio? cioè, sarebbe solo perchè lui è disperato... farebbe male a me e a lui non servirebbe... dovrei rifiutarlo... ma non so se ci riuscirei!!!! *ç*
tu sei stata la causa di parecchi miei svenimenti... ormai sto facendo la collezione! ma per Ed questo ed altro... so come ti senti ora Ed! ci sono passata un sacco di volte... l'unica differenza è che a me non è mai andata bene, mentre per lui spero ci sia l'happy ending... poveriiiiiiiiiiiinoooooooo! non lo so se tifare per la coppia Ellie/Logan... perchè in fondo lui è stronzo very deep inside e l'ha pure dimostrato più di una volta... e ormai credo di aver capito che non cambierà... anche perchè, pensandoci bene, perderebbe il suo fascino... davvero, chiedere a Logan di non essere stronzo è come chiedere a Charlino adorato di non essere checca a giorni alterni! questa l'avevi scritta tu... eheh! però continuo a pensare che se Ellie si mettesse con Edward lo prenderebbe in giro... perlomeno se lo facesse subito... ma visto che a quanto ho capito l'epilogo riguarda il "come sono finiti i nostri eroi?" potrebbe anche essere possibile una Elli/Ed!
sai che non ho ancora capito nemmeno io se sono Ellie/Logan o Ellie/Ed? entrambe le coppie hanno pro e contro, ma non capisco quale preferisco... uff... sono confusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
seriamente non so cosa sperare... e ancora non è arrivato il messaggio privato, quindi no so come finisce!!!! diavolo, sono curiosissima!!!! io ti adoro seriamente!!!! non per niente ti ho messo tra le autrici preferite! tra l'altro, per ora sei l'unica... eheh!
Anche qua la mattina fa freschino...e poi all'una si schiatta di caldo... mi devo vestire a cipolla altrimenti crepo o di caldo o di freddo! uff... almeno il raffreddore sembra aver raggiunto la fase conclusiva... anche perchè è una settimana che mi imbottisco di medicinali per guarire... non voglio andare in ospedale col naso che cola!!!
per la Meyer, come dice Catullo, Odi et Amo! la odio perchè ci fa aspettare così tanto, anche se rispetto alla media degli altri scrittori, lei scrive abbastanza in fretta... 3 libri in due anni è una buona media! contando che Twilight è stato pubblicato negli USA nel 2005 e ora ha appena pubblicato Eclipse... e poi la amo perchè ha saputo creare una storia stupenda! mi piacerebbe poter scrivere e pubblicare una storia del genere un giorno... ma se mai lo farò sarà tra moooooooooolto tempo... il mio stile di scrittura e la mia fantasia vanno ancora affinate! ora come ora non mi sento in grado di pubblicare un libro... e cmq, sia Twilight che New Moon, me li porto sempre dietro, dovunque vada! nel senso di viaggi... Twilight ha viaggiato fino a Praga, New Moon solo fino a Messina(quest'estate come tutte le estati in vacanza!) ma solo perchè l'ho comprato dopo la gita! penso mi accompagneranno anche in ospedale! insomma, devo passare 3 giorni in ospedale, dovrò portarmi qualcosa da fare! e non saranno certo compiti, mica li faccio mentre sono sotto anestetici!!! rischierei degli erroracci assurdi... e poi non mi metto a studiare appena mi hanno operata... al massimo a casa faccio qualcosa, ma di certo non in ospedale!!! quindi penso proprio mi porterò entrambi, anche se sto leggendo un altro libro e ho già riletto entrambi più volte... anche di recente... ma sono talmente belli che non mi stanco mai!!!! so che la Meyer ha intenzione di pubblicare Midnight Sun dopo l'uscita di Breaking Dawn! sono davvero curiosa! ho già letto il primo capitolo(sia in inglese che in italiano!!!) e mi ispira un sacco! mi ero sempre chiesta quale fosse il punto di vista di Edward!
vado a controllare se il messaggio è arrivato... sono curiosissima di conoscere la fine!!!!
bacini by Selene89 e un bacino speciale sulla guancia a Ed(se non svengo prima!!!! =D)

15/09/07, ore 21:15

Uau sono l.unica demente che appoggia la decisione di Danielle ?! Ioh Ed non lo possoh vedereh u_u

15/09/07, ore 21:10

Danielle ha preso la decisione sbagliata ritornado con Logan e quindi dò pienamente ragione a Kristin, Charlie e approvo in pieno la decisione di Ed. Non può continuare a sperare in vano e giusto che lui prenda la sua strada e trovi una ragazza che lo ami a pieno. Alla prossima ;)

15/09/07, ore 21:10

Mamma mia ke capitolo!! Danielle è stata un pochetto mongoloide... sono d'accordo ank'io con Charlie e Kris! ed Ed... è una persona stupenda!!! come può Danielle farsi scappare uno così?! bisogna proprio essere sceme!! comunque bravissima come sempre!! davvero fantastica!! aggiorna il prima possibile please!! bacioni tvb

summer89
15/09/07, ore 21:03

dunque dunque dunque..quante novità..uhm...ok..devo rifletterci un attimino..logan ha ottenuto quello che voleva e non ha penato neanche tanto..anzi..in pratica danielle gli si è lanciata tra le braccia..ehh..l'amore è cieco..ma gli innamorati hanno proprio le fette di prosciutto sopra agli occhi..e la povera ellie ne ha due davvero grosse..come poteva pensare di ottenere l'amore e mantenere l'amicizia del suo migliore amico innamorato perso di lei?? suvvia!! siamo un po' razionali..ed si è comportato egregiamente..niente lacrime o urli assurdi..si è semplicemente fatto da parte "accettando" la situazione..e ora ellie che fa?? voglio dire..ha perso il best friend, ha logan (quanto dura(?) e gli altri amici scettici..logan è alquanto ambiguo come personaggio..non riesco mai a capire cosa stia realmente pensando..e la cosa mi snerva non poco..odio non capire quello che passa nella mente degli altri..uhm..vedremo nel prossimo suppongo..mamma mia che curiosità!! a quando?? presto vero?? dimmi di siiiiii!! attendo l'ultimo chap!! e l'epilogo subito dopo!! a proposito..ho iniziato la scuola giovedì e già devo studiare una 50ina di pagine di varie materie..chi lo aveva detto che la 5° era facile??se lo trovo lo strozzo!! vabbè..un bacio..cecy..

15/09/07, ore 19:57

Devo essere sincera? :°
Sono super mega felice di Danielle e Logan!!
Ok! Lui è uno stronzo, Ed la ama da impazzire, ma tifo troppo per Dan e Logan :° Che ci posso fare?
Capisco l'incazzatura di Ed ma dire "Io ti amo DAVVERO, lui no..." è da stupidi, secondo me. Non che lui sia stupido, però, anche lui, deve capire che se Danielle ama Logan non può fare altrimenti. Danielle vuole solo trovare la felicità, vuole solo riuscire a stare con la persona che ama e sa che Logan potrebbe farla soffrire nuovamente ma se lei lo ama davvero deve rischiare.
Danielle non poteva mettersi con Ed, non poteva assolutamente ed ha fatto bene a non farlo! Se non lo ama è inutile far nascere una coppia, come potrebbero continuare la relazione a lungo senza l'amore da una delle due parti? Tra loro c'è tanto affetto, anzi, Danielle prova tanto affetto per lui ma con l'affetto non si va avanti in una relazione.
Charlie è sempre un grande... ha pienamente ragione. Forse Danielle fa una cazzata ad andare nuovamente con Logan ma comunque spetta a lei decidere.
Questo capitolo mi è molto piaciuto sisi, non vedo l'ora di leggere il seguito anche se... ci si sta avvicinando la fine e la cosa non mi va! ç_ç Vorrei che questa storia continuasse per sempre. E' troppo bella!!
Kristin... ha fatto male ad aggredirla così. Poteva dire ciò che pensava lei in maniera più gentile. Non è giusto buttarle addosso tutta quella rabbia solo perchè ha fatto una scelta. E' sua amica, non deve dirle che ha fatto bene, ma allora stesso tempo può pretendere che Danielle non si incazzi quando lei le dice "hai fatto una cazzata, sei una scema." -_-' Sarebbe dovuta essere più gentile a mio, modesto, parere. :°
Continua presto miraccomando tessoro :**

15/09/07, ore 19:42

no, no, NO! DX *entra in crisi mistica* *piange per un quarto d'ora, poi si riprende* *forse* compagna di beside! X°D bello anche questo, niente da dire, stile inconfondibile come per i precedenti capitoli :3 però.. *riprende a piangere* D: niente, soffro per ed. povera stella D:

ada
15/09/07, ore 19:23

...uao!!! sono molto contenta x la soluzione trovata x danielle e logan ma..mi disp stra troppo x ed! falla finire bene please :) cmq bello ank sto cap brava!!! b@ciiiiiiiiiiii

memole_88
15/09/07, ore 19:19

ma no che non inveisco contro Ed..ha tutte le ragioni del mondo per reagire in questo modo..comunque bel capitolo

15/09/07, ore 19:04

bellissimo anke questo capitolo...mi dispiace per Ed ma parole sante quelle ke ha detto.......ha fatto bene!!! ciao ciao da una tua fan

15/09/07, ore 15:36

che bellooooo torno dalle vacanze e vedo che la storia prosegue...siiiii!!!*____* anche se a me danielle mi sembra scema...dico io ma un fio come logan ti dice che ti ama e tu ti accasci a terra piangendo?? ma da che galassia vieni???bah ma prendi la vita con più montana e mettiti con logan pezza di imbecilloide!!!>//<...almeno ed se lo cucca la sottoscritta...anzi facciamo una cosa a tre con charlie...xDvia ok basta altrimenti mi mettono seriamente in manicomio...°___°

15/09/07, ore 02:08

allora °_° c'era la mia amica Adrienne che mi parlava da secoli di questa fanfiction. Ogni tanto in msn mi incollava pezzettini di testo (il più delle volte riguardanti un'allora per me sconosciuto Charlie Brown), io che mi scompisciavo, e ogni volta mi ripromettevo di leggermela per benino. Solo che ogni volta ci si mettevano di mezzo esami, scazzature, attacchi di narcolessia et similia o.o quindi rimandavo. Ebbene, il miracolo si è compiuto oggi! sì, dopo mesi di attesa ho letto questa benedetta fanfiction (proprio mentre dovrei preparare l'esame di architettura.. che bellezza xD) detto ciò, inizio con la recensione *_* premetto che leggere tutti i capitoli di seguito è stato bellissimo. seriamente. ho letto tutto in 3 o 4 ore, credo, intervallando con un palazzo rucellai e una rotonda del campidoglio (:°D).. e che dire? FAVOLOSO! semplicemente amo Charlie Brown. Ebbene sì. Lo so che ormai te l'avranno detto in milioni di fangirls, ma hai creato un mostro! è fenomenale, sul serio XD e tu hai un senso dell'umorismo formidabile, di quelli che piacciono a me.. sottile, incisivo. brava. E ti devo dire che ho amato anche molto Chloé! davvero! non mi esprimo sul finale alternativo perchè ne avrei per ore.. xD Anche Dan è un personaggio coi fiocchi, mi piace come sta evolvendo.. che ti devo dire, lo so che suona paetico, ma io ho sempre amato le robe da college stile beverly hills :° (anche se il mio cuore appartiene a Beside School *_* ..ok basta divagare!) Oltre questo, hai talento per la scittura, veramente.. scorrevole, nonostante gli intrecci allucinanti, e "incolloso", nonostante l'enormità del numero di capitoli. Così si fa, alright! Quanto mi sento deficiente quando recensiono :°D amen, mi salvo tutta questa fanfiction appena finisci di postarla, me la stampo, mi ci faccio un libretto e ogni tanto me la rileggo *_* che dire, grazie delle risate, e della LEZIONE DI VITA! (mitica la versione "saggia" di Charlie dell'ultimo capitolo, io lo amo! <3 oddìo sto divagando di nuovo, qualcuno mi sequestri la keyboard xD) saluti! e aggiorna presto (non poteva mancare la richiesta canonica XD).. bisoux <3

14/09/07, ore 22:19

Ciao, Summer!

Ed eccomi qui, al solito in ritardo, che, nella fosca speranza d'arrivare dodicesima, ti digito questa recensione. Accidenti, sto peggiorando: che mi suggerisci di fare? In questo periodo, altro che influenza! Una slavina abnorme di impegni et uscite, sopratutto in vista della scuola, mi tengono alquanto lontana dal PC. Meno male che sono sempre circondata dai miei fantastici Ed personali, che mi tengono sempre compagnia e mi migliorano la giornata. O forse Lawrence, non so. Fatto sta che sono mitici, e, se non sono in preda ad una crisi scolastico-depressiva è tutto merito loro!

Già: questo meraviglioso (?) lunedì comincia la mia nuova avventura scolastica filo-ellenico-latina, come amo chiamarla; e sempre gli stessi fenomeni sopraccitati, meno uno che mi farà compagnia alla partenza, si stanno alquanto divertendo a spaventarmi, raccontandomi simpaticissimi aneddoti su professori, presidi, orari e co. Praticamente, se siamo vivi è per frapposizione dantesca!

Tuttavia, lasciamo stare questo sproloquiare alla Zio Willy (a proposito! In questi giorni trascorsi prevalentemente in libreria ho scovato un thriller che parla di Guglielmino: W. Me lo devo far comperare, poi ti dico com'è), e torniamo alla nostra mitica storia. Ovviamente, come avrebbe potuto fare il nostro Ed a deludere Dan? No, no, no, no, no! E, nel caso l'avesse voluto fare (perché Garfield è una testa di Spooky, quando ci si mette), meno male che l'intrepido Lord Carlos Esteban Diego Antonio Miguel Julio Patrick da Brown ha risistemato tutto. È vero, è vanesio, superficiale, egocentrico, furbastro e ha una disgustosa propensione per le creme e il make up (che, assieme allo shopping, costituiscono le mie più ferree paure), ma, in fondo, molto, molto in fondo, è un vero amico. Dante, questi attacchi di lealtà momentanea hanno pochi minuti di autonomia, però si fanno sentire. Mi figuro la faccia sbigottita del povero Edward aggredito da quel Cupido pettegolo in versione occhi blu-grigi fiammeggianti e digrignare di denti. E, chissà come mai, mi scappa da ridere.

Anch'io non accuso la povera Kris: in fondo, come ben sappiamo, quello scemo di Law non si fa tanti problemi, Charlie è il miglior amico-hair stylist-stilista-make up artist-consulente di Danielle, e Eddie... Beh, Eddie, come sottolinea giustamente la nostra impavida protagonista, è un partito a parte; ma lei, povera, era scomparsa dalle scene in veste ufficiale già da un po'. Immagino che il Colin non le basti, e ha ragione. In fondo, se c'è una cosa che nessuno di noi sopporta, è essere considerati gli amici di serie B. Lo dice pure la mia fantastica esperienza, che, in anni di amicizie più o meno stabili, ha ormai imparato a fronteggiare ogni eventualità. E poi, l'amicizia tra Dan e Kristin è radicata, non certo una frequentazione per scambi culturali con a sfondo l'ultimo articolo del Cioé! La riappacificazione è stata immediata. Tali scatti di gelosia, di tanto in tanto, è normale che vengan su. Quindi, un mega appaluso a Charlie, Ed e, naturalmente, il mio amicone Garfield! Sempre se mi consideri tale, martoriandogli le scatole con la faccenda del secondo nome tutti i capitoli.

Impagabile la scena di Danielle che propone di far shopping e viene squadrata come un'aliena! Penso che i miei amici farebbero anche di peggio, con me. Sarà che, essendo cresciuta tra amici maschi, ne ho tratto molti aspetti del carattere; ma li considero amici migliori delle ragazze. Sono sinceri. Ti dicono le cose in faccia. Non parlano del Cioé o di cose similmente futili e giocano a calcio, coinvolgendoti in sfide all'ultimo goal. E, se mai vedessero una loro amica-maschiaccio suggerire un qualcosa di anche solo lontanamente femminile (ovvero non nelle sue corde), chiamerebbero senza remore la Neuro. Eh, adoro i miei amici...

È sempre meraviglioso leggere di una persona che odia i francesi come me! Infatti, pur adorando il francese (e dovrò fare un corso, perché sono finita a fare inglese), i cugini d'Oltralpe mi sono alquanto... Antipatici, diciamo. Ok, li detesto! Complimenti per la scelta del cognome di Edward: sapevo che non potevi incappare in un errore tale da porlo sulla stessa linea della belva. Che, tra parentesi, ha fatto una covere della fantastica Blackbird di Beatlesiana memoria. Che dirti... Non l'ascoltare per nessun motivo, se ci tieni a allungare! Blocca la crescita! Comunque, anch'io ascolto i mitici Scarafaggi di Liverpool (in assoluto il mio gruppo preferito), dilettandomi, talvolta, a rovinare le loro splendide canzoni con i miei vaneggiamenti alla chitarra. Poi, ci sono i Green Day, i Queen, de André e... Beh, sì, anche gli U2! Splendida The Saints Are Coming!

La Meyer... Beh, povera! Io amo la coppia tradizionale. E, infatti, da ciò che ho potuto discenere, New Moon non mi va tanto a genio... Tuttavia, in casi eccezionali, posso benissimo chiudere i miei occhietti e farmi bastare Paride. Forse per quella specie di feeling innato che lega me e alcuni tra i più improbabili personaggi in circolazione. Ma, d'altra parte, io da piccola adoravo il caporedattore di Spiderman, Maga Magò e Malefica, nonché la signorina Rottermeier e Gargamella. Insomma, sono abituata ad andare controcorrente! Ma, sia ben chiaro, questa conversazione su Romeo&Giulietta&Paride è puramente casuale. Ho smesso di arrovellarmi il pancreas di capitolo in capitolo, data la tua scarsa disponibilità agli spoiler (che detesto, ma che, talvolta, mi sono quasi indispensabili. Ovvero... Quando mancano!). Ho iniziato a pensare ad una cosa: e se Danielle scegliesse la via più semplice, ignorasse tutte queste diatribe amorose e non finisse in coppia con qualcuno? Bel finale ad effetto, non c'è dubbio... Solo che la maggior parte delle lettrici di questa storia finirebbe con molta eleganza per scuoiarti viva.

Nella faccenda dei nomi, ho rischiato alla grande, come forse ben sai... Ma il secondo ha una sua storia, altrimenti avrei già assalito l'ufficio dell'anagrafe per farmelo cambiare! Problemi di nascita, affidamento a Chi se ne intende. E, grazie a Loro, sono ancora qui. A romperti le scatole...! Io ormai mi sono abituata ai vari diminutivi: Vale, Va', Valentì, persino Tina. Però, non sopporto che il mio secondo nome si sappia... I miei compagni sono tutti gentili e comprensivi come delle piante carnivore.

Ah, per la pochette... Sì, Hermes è davvero scic. E lo dice Donna Moderna, quindi bisogna darle davvero retta! Anche se con le mani viene prima... Mah...

Ergo, concludo il mio solito poema, sperando che ti faccia piacere ricevere sì dilungati pareri sulla tua storia (che finiscono, di solito, per parlare di cose che non c'entrano nulla). Con la speranza di riuscire a sopravvivere all'inferno quotidiano che ci accompagnerà fino a giugno, per poi scontare gli arresti domiciliari in attesa dell'amnistia, e che lo Zietto, dall'alto delle scicchissime nuvolette viola (colore della stagione) ove suppongo si nasconda, ti mandi un'illuminzaione o una possibilità di salvezza per il responso dell'ultimo capitolo. In qualsiasi modo tu la faccia finire, o l'impressione che la gente ti perseguiterà. Se vuoi chiamo le Pagine Gialle e chiedo di un buon nascondiglio!

Alla prossima, bacioni!

Valentina (o Cavolovai)

13/09/07, ore 21:41

Ebbene non vedo l'ora allora di leggere il seguito...aggiorna presto...pero che nei prox capitoli si parli anche della festa! Ebbene: aggiornaaggiornaaggiorna! Glael

Ari17
13/09/07, ore 21:34

Allelujaaaa!!! Dopo una settimana che leggo questa fic sono arrivata all'ultimo capitolo postato così puoi vedere la recensione!!!! Devo dire che all'inizio mi avevi incuriosita perchè, bè, ok, le mie motivazioni sono sempre stupide, quest'estate sono stata con un ragazzo che va a éton, quella vera a windsor!! ù___ù E vabè, in ogni caso sono finita a leggere questa fic e, cavolo, mi piace! Cioè, Danielle è incasinata come poche (e questo è tremendamente divertente...), Logan è un figo (me ne mandi una versione non stronza? anzi guarda, oggi l'ho visto in copia umana sull'autobus, non è che puoi impacchettarlo e spedirmelo?), edward è un grande, dai un migliore amico così... poi kris, che forse non è un personaggio così importante nella storia, un po' come lawrence, ma tutto fa brodo e loro sono simpatici... Chloè... vabè, sorvoliamo... e poi ovviamente il mitico Carlos esteban qualcosaltro brown! Sembra proprio bello, potevi farlo un po' meno checca, però! Vabè, fa parte del personaggio, non sarebbe così mitico se non fosse effemminato fino al midollo... Questa fic mi piace, non è scritta male e non è troppo pesante da leggere (capitoli brevi e divertenti), poi, bè, io AMO shakespeare! hehehe, anche se Romeo e Giulietta non mi ha fatta impazzire quando l'ho letta in lingua originale... in realtà l'ho trovata un filo pallosa...però devo ammettere che alcune parti sono così belle che solo uno come zio Will (hghghg) poteva scrivere cose del genere! Aspetto la fine prima del 18, visto che è il giorno in cui cominci la scuola, fammela arrivare il 17, che è il mio compleanno, sarebbe un regalo gradito! Complimenti, Ari