Niente si sposa meglio col freddo dell'oscurità - seconda parte
di CianetheDevil

07/07/14, ore 00:32

Ok... Dentolina e una stolker!!!
Altro che intuito femmininile... quella li spia da quanda a avuto sospetti...
gia me la immagino... mimetizata alla rambo che li spia con il binocolo...

sei perfida canarino...
ombretta non si sia... si filma Whahahahahaha!!!!!!

06/07/14, ore 15:43

Ho letto e seguito questa fan fic con grande entusiasmo, dal primo all'ultimo aggioriamento.
Mi è piaciuta fin da subito, i personaggi si adattano molto all'originale, la scrittura è piacevole e i dettagli ben definiti.
Sono descritte tutte le emozioni, sensazioni, azioni di tutti i personaggi, senza esclusione.
Tutta la storia è originale e mi ha colpito, ogni capitolo è descritto molto bene e la storia di per sè non è scontata ma molto bella!

28/04/14, ore 15:59

Siiiiiii che cariniiiiii, avevo preso un colpo, pensavo che si separassero.
Ovviamente ci sarò al sequel, devo sapere come continua, anche se mi piace tantissimo questo finale. Hai ragione Pitch non cambia neanche se lo prendi a calci in culo, ma d'altronde non sarebbe Pitch no? E poi Jack si è innamorato di lui così e non altro.
Confesso che mi hai incollata al computer quando ho letto che litigavano e non mi sono calmata fino a quando non sono stati insieme a coccolarsi felicemente, in quel caso ho messo giù l'ascia e mi sono riseduta a leggere.
Sono stra felice per te che la storia và tra le scelte, è molto bella e ho riletto qualche capitolo tra i primi(i miei preferiti). Sono bellissimi ora, in verità anche prima, ma ora hanno un tocco in più che ci stà=)
Jack nella scena finale è il migliore, il bacio mi ha fatto morire. Il guardiano del divertimento non si smentisce mai e nemmeno l'uomo nero. E' un'alchimia perfetta<3
Allora giovedì 13 eh? Bene "Non dobbiamo essere soli" ci vediamo presto.
Sempre bravissima!!!!=D
Fraviaggiaincubi

27/04/14, ore 17:07

Ma che ciccetti, Pitch è veramenete cambiato, sono sempre scioccata da questa rivelazione. Jack è diventato moooooolto malizioso e direi che povero Calmoniglio, non era il caso e Nord pure la colpa gi ha dato, beeeeeene^.^ così di certo non se lo simpatizza eh?
Bellissimo anche il momento in cui Pitch difende Jack dagli altri e(cavolo) aveva ragione, non sono stati molto carini e lui però siiiii taaanto e stavano lì a leggere, cucciolosissimi!!!
Vedo che ho un altro capitolo e brucio dalla voglia di sapere, ma devo rimandare, sono di passaggio e mi toccherà tenermi la voglia=B=B=B, ma avrai presto mie notizie...e commenti.
La tua scruttura è sempre perfetta e molto ricercata, mi piace tantissimo questa fic, niente commenti però da parte della scrittrice, cavolacci!
A presto

19/03/14, ore 21:07

Premetto che l'autrice ha revisionato tutti i capitoli di questa storia, dal primo all'ultimo, premurandosi, come ha lei stessa specificato, di uniformare lo stile che, inizialmente, era leggermente immaturo rispetto a quello fantastico che usa ora. Lo faccio perché ho notato che la storia era già stata segnalata, ma ancora non è stata inserita tra le scelte, quindi ci tengo a portarla nuovamente alla vostra attenzione. Di errori grammaticali, per la cronaca, non ce ne sono mai stati, quindi l'italiano è perfetto, come sempre.
Questa storia è a dir poco fantastica. Lo stile è ricco, ricercato, si avvale spesso di termini che, sfortunatamente, stanno ormai cadendo in disuso, è musicale, presenta addirittura dei tratti caratteristici (ad esempio, l'autrice usa spesso parallelismi, quando narra una sequenza di azioni ne descrive sempre tre o multipli di tre per bilanciare la frase, usa spesso modi di dire ricercati, ecc...), ed è incredibilmente fluido: nonostante sia complesso è molto piacevole da seguire e non annoia mai.
I personaggi sono descritti alla perfezione: Pitch e Jack sono analizzati fin nel profondo, in un modo così accurato da lasciar quasi pensare che sia stata lei stessa a crearli, e non Joyce, ma lo stesso vale per tutti gli altri. E' stato bello vedere che, nonostante i protagonisti fossero chiaramente Pitch e Jack, si sia premurata di curare la descrizione di tutti quanti, caratterizzandoli in modo fantastico, perfettamente conforme a quello descritto nel film e approfondito. Ci tengo a specificare che li ha anche sapti interpretar alla perfezione: le parti narrate dal punto di vista di Dentolina e Calmoniglio sono davvero realistiche. Quelle narrate dal punto di vista di Jack sono perfette, quelle narrate dal punto di vista di Pitch, invece, sono proprio da paura: è riuscita a calarsi perfettamente nel suo personaggio, mostrando la sua mente contorta, malvagia, ingannatrice, possessiva, ma anche terribilmente bisognosa di essere amata e amare a sua volta. Davvero, non so come descrivervelo meglio: mette i brividi vedere come l'ha impersonato bene. La cosa che stupisce di più è che Pitch è un personaggio incredibilmente difficile da interpretare, proprio perché è complesso e a tratti incomprensibile, ma lei c'è riuscita davvero.
Per quanto riguarda la trama, beh, è uno spettacolo: ricchissima di colpi di scena, mi ha lasciata col fiato sospeso praticamente ad ogni capitolo, e ad ogni aggiornamento mi ha stupita con qualcosa di nuovo. Inizialmente è incentrata sol su Pitch e Jack e sul corteggiamento che il primo fa al secondo, ma, dal capitolo dieci in poi, si arricchisce sempre più; nel capitolo 18 (il 18 di nome) uccide, con l'evocazione di Behemuth che mi ha addirittura fatto venire gli incubi la notte, e poi si addolcisce, concentrandosi su eventi all'apparenza meno importanti, ma in verità fondamentali, come i rapporti tra Pitch e i Guardiani, le incomprensioni, i conflitti dovuti ai poteri di Pitch e così via. Davvero, è bellissima. Per le scene hot... non posso dire altro che wow! Mai noiose, mai ripetitive, descritte così bene da far arrossire e da far battere forte il cuore: mi ha sempre lasciata senza fiato. E poi, così realistiche! Si è premurata di riportare non solo gli aspetti positivi, ma anche quelli negativi (ad esempio al primo rapporto Jack viene molto presto, come è comprensibile che sia, e lei ha descritto la frustrazione che ha provato), non solo gli aspetti più eccitanti ma anche quelli più pratici (ad esempio spiegando le reazioni dei personaggi e il modo in cui si sistemavano). Per quanto riguarda le descrizioni, invece, magnifiche anche quelle: ogni volta che descrive qualcosa, che sia un paesaggio o un oggetto, il lettore riesce sempre a figurarselo alla perfezione, e non è mai costretto a chiedere "ma è così o cosà?".
Oh, quasi dimenticavo! In questa fanfiction è presente di tutto, dai momenti sensuali a quelli tragici, da quelli crudeli a quelli divertenti, da quelli tristi a quelli sereni, il tutto bilanciato alla perfezione.
Sinceramente non so più cosa dire... potrei parlare per ore, ma non mi sembra il caso. Ho cercato di riportare gli aspetti più importanti, ma ci tengo a specificare che qualsiasi cosa è trattata alla perfezione e in modo approfondito, davvero, qualsiasi cosa. Spero che vi occuperete di questa splendida storia, perché merita. Buona serata

19/03/14, ore 20:22

Wow, wow, ancora wow! Leggere i capitoli uno dopo l'altro mi ha letteralmente tolto il fiato! Sono stupendi, davvero, e la conclusione è bellissima, la perfetta sintesi di tutta la fanfiction: prima crudele, poi interdetta, poi triste e violenta, poi dolce, poi comprensiva e, alla fine, felice e divertente. Mi è piaciuto tutto quanto, ma, come ho detto, ho intenzione di segnalare la storia (incluso il primo capitolo) tra le scelte, quindi è inutile che perda tempo qui! Vado a mangiare e poi faccio le segnalazioni XD a dopo!

19/03/14, ore 15:21

Ho adorato questo capitolo: Pitch così possessivo e, nonostante tutto, nostalgico, Jack così dolce e Calmoniglio così... così... così Calmoniglio haha XD davvero, l'hai introdotto benissimo! Non sai quante risate mi ero fatta e ancora mi faccio per la parte in cui Pitch finge di provarci con lui, e non sai che brivido gelido m'è sceso giù per la schiena a quel "Non mi hai risposto", ero rimasta in tensione per giorni finché non hai aggiornato! Proseguo!

19/03/14, ore 14:04

No, non ce la faccio a trattenermi, anche se non vedo l'ora di andare avanti devo terribilmente recensire!!! Ho adorato tutti i capitoli fino a qui: il modo in cui ti sai calare nei personaggi è formidabile, l'introspezione è così approfondita da sembrare fatta da uno psicoanalista, lo stile è così ricco e scorrevole, uno spettacolo! Il modo in cui hai descritto i pensieri di Pitch, i suoi raggiri e le reazioni di Jack è stupendo, davvero, non so che altro dire. Questo capitolo, però... è da paura. Ho ancora i brividi! Una scena di sesso incredibile, perfettamente conclusa con quel "ti amo" che ha spiazzato Pitch come si deve! Basta, sto diventando incoerente, meglio che vada avanti e cerchi di conservare la sanità mentale per la segnalazione. A dopo!
p.s. complimenti per la revisione, la storia era già fantastica prima, ma adesso è proprio perfetta! C'era poco o niente da correggere, in realtà, ma l'idea di uniformare lo stile è stata molto inteligente

12/03/14, ore 22:55

eccoci all'ultimo capitolo...ç__ç in parte sono triste perchè mi dispiace sia finita così in fretta...insomma,sembra ieri quando i due si sono conosciuti e hanno iniziato le loro avventure...però sono contenta xke c'è un sequel e non vedo l'ora di leggerlo!!
me li immagino, jack e pitch stile mogliettina che preprare da mangiare con un grembiulino rosa e pitch sul divano a leggere il giornale mentre beve una tazza di te XD sicuramente non sarà così...chissà cos hai in mente....=P
alla prossima fic e complimenti!
grazie x questa storia fantastica!!

11/03/14, ore 14:26

Waaaaaaaa X3 voluptas!! X3 si è vivo, che bello TvT mi sono stra commossa :3
Accidenti, fin qui è stata davvero una bella storia :) sapere che non finisce qui mi riempie di un enorme gioia :)
È stato esilarante il modo in cui si sono congedati dai guardiani e mi è piaciuto moltissimo il momento in cui Pitch guardava le stelle :)
Ogni tabto sembra che fai tornare Molto a galla chi era prima sai? :)

Alla prossima by syryus90 ;)
Ps: ti adorooooooo x3 grazie a te ho imparato molto su più abiti :) ( letterale e.. be ^///^ anche nell'altro XD)
Grazie davvero di cuore :)

05/03/14, ore 06:04

ed eccomi qui a recensire :)
in ritardo come sempre XD ( per me è un classico essere in ritardo, ormai -_-")
partiamo con la recensione :D
1 devo dirlo, Jack è malizioso come pochi quando ci si mette xD a shoccato Calmoniglio in pochi secondi XD
mi ha fatta morire dalle risate quella scena XD
2 il pezzo con Jack che non sa leggere proprio non me lo aspettavo O.O anche perchè in 300 anni un pò di curiosità gli sarebbe dovuta venire XD però d'altronde stiamo parlando di Jack Frost XD giornate chiuso in una scuola a seguire lezioni restando invisibile al mondo? che noia, no grazie. megliouna bella nevicata ;)
3 FINALMENTEEEEEEEEEEEEE X3 i conigliettiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! era tanto che mi chiedevo dove fossero finiti x3
anche in questo pezzo sono morta dalle risate XD, Calmonoglio preso d'asalto dai due coniglietti era troppo esilarante XD

è stato proprio un bel capitolo :) pieno di risate per me :) sei stata fantastica come sempre ;)
non vedo l'ora di vedere cosa succederà da qui in poi :D con il fatto della sorpresa mi hai messo una curiosità tale addosso, che non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo :3
alla prossima, by Syryus90 X3

ps: TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO \(^O^)/

24/02/14, ore 23:20

la storia è tra le scelte?? ma è fantastico!!!!!*_________*
che bello!!capitolo bellissimo e tenero!! bunny è sempre molto gentile e ha molto tatto -__- il mio jack non sa leggere no, ma sta imparando benissimo!! che carini che sono pitch e jack che si spalleggiano a vicenda e leggono insieme XD bella la scena in cui North entra e li vede leggere e il povero bunny si prende le colpe XD hahahahah!!! bellissimo <3 aspetto il prossimo capitolo ^__^

22/02/14, ore 11:01

Eccoci qua, a commentare un altro bellissimo capitolo della tua storia- tra parentesi ti vorrei ricordare che all'inizio dicevi che sarebbe stata di pochi capitoli....poi ti è presa la mano, eh? xD-
Comunque, un altro di quei capitoli leggeri, belli, che ti mettono allegria e ti fanno andare a letto bella tranquilla....sul serio, da come scrivi in fondo alla pagina sembra quasi che ti scusi di queste parti così rilassate, ma per me sono meravigliose! Oltre che utili, perchè una storia ha bisogno di un po' di respiro ogni tanto, se ogni volta facessi un colpo di scena diverso la trama verrebbe tutta attaccata e magari più difficile da seguire...invece con questi intermedi si può fare un respiro di sollievo, godersi la calma e prepararsi per i nuovi avvenimenti :)
Bè, tutto questo per dire che questo capitolo l'ho trovato dolcissimo e tenero ^^ mi ha permesso di capire quanto l'amore che lega Pitch e Jack non sia prettamente carnale come all'inizio, ma sia fatto anche da piccole cose e piccoli "dettagli" importanti, come specifica il re degli incubi ;)
Mi ha fatto molta tenerezza vedere il ghiacciolino alle prese con la lettura, con accanto Pitch che lo accompagnava passo per passo...non posso giurartelo ma potrebbe essermi sfuggito un "awwwwwwh" tra una riga e l'altra xD
Complimenti, sempre magnifica e sempre bravissima nel descrivere le situazioni al meglio ^^
Baci e al prossimo capitolo!

HEILYNEKO

21/02/14, ore 22:20

sono pienamente d accordo con la ramanzina che si sono sorbiti i guardiani...in trecento anni nessuna domanda e pensare che con calmoniglio ci sono state addirittura delle lotte scherzose...complimenti ,sono impaziente per la sorpresa

14/02/14, ore 12:08

Zomp zomp...carino Calmoniglio, sarà asfissiante, ma è dolce che alla fine ammetta che non ha mai cagato Jack di striscio tranne dopo, quando ha capito che era un vero guardiano.
Il capitolo per quanto molto più tranquillo rispetto ad altri, aveva la sua azione e una grande utilità per capire bene cosa pensino entrambi, non sempre è facile da capire nei loro battibecchi, normale ovvio!=)
La scena in cui Pitch sbotta che ama Jack era tenerissima, l'uomo nero come sempre non ha il minimo tatto a dire queste cose, ma il fatto che l'abbia fatto mi piace perché dimostra che si è evoluto con il suo amore per il suo piccolo fiocco di neve:D
E' anche dolce che da essere dispotico e possessivo dei primi capitoli abbia addirittura maturato l'idea di lasciarlo andare in caso possa soffrire, che carrrino!
Calmoniglio, sei un cuccioloso rompi uova, ti vogliamo bene lo stesso, basta che impari a capire che almeno su l'amore per Jack Pitch non mente.
Come al solito esaltante e avvincente questo capitolo, attendo il prossimo con ansia per sapere=)
Buona fortuna con gli esami ovvio e al prossimo capitolo^^