Niente si sposa meglio col freddo dell'oscurità - seconda parte
di CianetheDevil

03/09/13, ore 23:54

Avevi detto un paio di settimane.......ma se mi dici a quando il nuovo cap ti perdono!
Cmq, ho la tensione a mille! Bel cap come sempre

02/09/13, ore 01:03

Richiamo all'attenzione dell'amministrazione la qui presente storia con la richiesta di inserirla tra le scelte del sito.
Ciò che mi ha portato a segnalare la seguente é, prima di tutto, il modo in cui l'autrice scrive: scorrevole, in buon italiano, molto descrittivo ma senza essere prolissa, con cura particolare nella scelta dei sinimoni e dei termini.
Inoltre ritengo che la trama sia molto curata ed innovativa, pur mantenendo una regolarità quasi da "tradizione" di fanfiction.
Per finire, reputo che trattare personaggi quali i protagonisti di questa storia non sia affatto facile e che l‘autrice sia riuscita a inserirli in un contesto fuori dalla trama originale pur mantenendo i loro caratteri e modi di fare.
Grazie dell'attenzione
Smith of lies

01/09/13, ore 22:29

eccomi finalmente!!!!
oddio, mi hai fatto un pò piangere, ti dico la verità...!
all'inizio credevo che Pitch si fosse deciso ad andare dai guardiani, (non amichevolmente, certo, qualcosa del genere me l aspettavo), a cercare di capire fino in fondo se avessero davvero accettato la loro storia, magari andando con qualche incubo scatenando una battaglia. ma addirittura questa creatura che mi ha fatto venire i brividi (me la sognerò stanotte XD) e tutto lo scenario così brutale poi! sei stata grande davvero, mi è piaciuto tutto e spero che Pitch non muia davvero ç____ç mi si è spezzato il cuore per jack...! davvero bellissimo!!
da doe deriva il nome della creatura? ^^
ti prego, aggiorna presto xke non posso rimanere con l'incognita di cosa succederà!!!!!! >.< XD
a presto <3

25/08/13, ore 23:49

I capitoli sono descritti in modo così scorrevole che sembra di vedere e vivere tutto attraverso gli occhi dei protagonisti. Dal capitolo 7 in poi è ancora più coinvolgente. L'autrice descrive perfettamente ogni momento vissuto dai personaggi, tanto che sembra quasi di rivederli, come nel film originale, che personalmente reputo splendido, ma questa fanfiction invece.....vien quasi da pensare che l'autrice abbia contribuito al film originale: la psicologia dei personaggi è identica! Sembra quasi di vederli, e se per i primi 4 guardiani basta poco, ci vuole talento puro per entrare nella testa di Jack Frost, ma ancora di più per entrare in quella di Pitch Black!

20/08/13, ore 18:40

l'ho trovato un capitolo particolarmente particolare ... non mi aspettavo che gli eventi prendessero questa piega ! Complimenti !mi piace questo capitolo.

17/08/13, ore 19:00

io lo sospettavo già da un pò una cosa del genere dal uomo nero ma coc tutta la buona volontà non riesco ad immaginare la reazione di jack...perchè poi tu crudele come sempre ti sei ben vista di non lasciargli trapelare nulla e rendendolo quanto più neutrale possibbile dal terrore...e per questo che ormai non riesco più ha far a meno di questa storia.....kiss kiss

17/08/13, ore 11:46

Ooooh ecco un capitolo di quelli che piacciono tanto a me, con una bella atmosfera dark, sul serio dovresti farli più spesso così *-* però spero non ci lascerai a lungo con il fiato sospeso, Pitch non può morire senza dire a jack che lo ama!!! Per il resto nulla da dire, il mostro fatto d'ombra l'hai creato in maniera davvero perfetta, mi sembrava di poterlo vedere!
Sei sempre bravissima ^^
Aspetto antichissima il continuo, mangiandomi le mani xD
un bacio e a presto!

HeilyNeko

17/08/13, ore 11:38

OoO.........( rimasta senza parole)
piiiiiiiiiiiiiiiiiiitch nooooooooooooooooooooooooooooo!!!
povero, mi dispiace un casino per lui!!!
ok ok ora mi calmo ( si stiracchia i tendini delle spalle stile ade della disney)
accidenti questo capitolo mi ha tednuta tutto il tempo con il fiato sospeso O.O
behemuth fi ha fatto rizzare peli che nemmeno sapevo di avere XD
fichissimo X3
mi è dispiaciuto molto per voluptas, era un incubo così tenero :(
gli eventi mi hallo lascita sconvolta e in alcuni momenti ( tipo Jack che vede pitch attaccare) mi è mancato un battito TT.TT povero Jaaaaaaaaaaack.
in complessivo il capitolo è stato favoloso, si ci si aspettava che pitch facesse qualche cazzata XD ma non così grande O.O
ottima idea davvero, sei un MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
la stesura era divina, come in ogni tuo capitolo sei riuscita a farmi sciogliere come neve al sole per la perfezione con cui scrivi :)
hai un vocabolario che io non riesco nemmeno a sognarmi T.T
ora, aspetterò con trepidazione il tuo prossimo capitolo :) ( sperando di non impazzire per l'attesa XD )
alla prossima e ancora i miei più sinceri complimenti :)
by Syryus90 :)

17/08/13, ore 01:30

Wooooo che bel regalo di compleanno che mi hai fatto :)))) Mi sono proprio goduta il capitolo grazie mille un mega kiss

14/08/13, ore 20:07

ok questa e la ff più spinta, tenera, dolce, spinta, fantasica, incredibile e stimolante che io abbia mai letto O/////O
CianetheDevil sei un mito unico, come descrivi le scene mi lascia ... senza parole; è tutto perfetto, descrivi ogni singolo gesto con estrema cura, ogni singolo sentimento ogni singola parola d'affetto...
mi hai lasciata estasiata O///O
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo X3 lo aspetterò con estrema ansia X3
PS: i capitoli me li sono sparata tutti di fila e devo dire che...... NON RIUSCIVO A FERMARMIIIIIIIIIIIIII TT V TT ERANO TROPPO BELLIIIIIIIIIIIIIIIII X3
pps: se mai avrai tempo prova a leggere la mia ff , ho davvero bisogno di consigli sul metodo di stesura T.T
inconfronto a te sono una principiante tremenda XO help!!!!!!
alla prossima recensione by syryus90

14/08/13, ore 11:14

accidenti, questo si che è un capitolo spinto X3
fantastico, fantasito!!!!!
mi dispiace solo un pò per il povero Jack che rimane senza soddisfazione finale XD
complimenti, sono rimast assorta totalmente dal capitolo per come lo hai descritto bene :)
io al confronto sono solo una povera casta a descrivere certe situazioni -_-"
mi inchino alla tua bravuta e spero di vedere presto il prossimo capitolo ;)
alla prossima e continua così!!!!!!!!! XD
by Syryus90

12/08/13, ore 16:19

Disastroooo, ormai la mia casa è invasa dalla bava...la mia testa da immagini sensuali di pitch e santo cielo ragazzi mi tocca violentare jude law per sentire la sua voce doppiare Pitch? Che ne sarà di me fino al capitolo 18? E il 26 poi?=)finora mi è andata di lusso a leggere 17 capitoli di fila....XD tranquilla aspetterò con ansia, meno male che dal 19 agosto fino a metà settembre lavoro via di casa senza il computer, almeno non scasso tranne che su face via cell.
Riguardo al capitolo bellissimo, clou del clou e crema di crema Edgar(si aristogatti)^^Pitch troopo serio....sono scomodo sul lato sinistro(seeeee), non posso controllare il flusso sanguigno(seee, vabbè concesso, forse). Il tuo puledrino ti apre come una cozza carino ed è dolcissimo quando piange, due lacrime vabbè, e "occhioni doro" è commosso e poi quando alla fine dice "anche io" per rispondere al ti amo. Lo sapevo che avrebbe ceduto alla fine, nemmeno si ricorda che all'inizio doveva sedurlo per averlo come premio, ma sento che prima o poi dovrà domandarsi come farà quando istallerà il suo regno, è ovvio che jack non starà mai dalla sua parte in quel senso e allora? Cosa ne sarà? Ipotesi, vedremo cosa Pitch deciderà di fare, se seguire il suo cuore o cedere alla sua natura portandolo alla perdizione come mesi fa aveva pianificato, ecco perché ho l'ipotesi di un finale della storia triste, ma perfetto nel suo senso. Ci sono molti fattori, ma mi affido all'autrice. Che orgoglioso che sei Pitch voce di velluto. Bellissimo e ora ovviamente non vedo l'ora di sapere il regalo, cosa accadrà, quali ostacoli incontreranno e se mai la mia ipotesi di finale si avvererà, ma per quello c'è tempo.^^ aspetterò in paziente attesa....sempre. Brava!!!=O____^^

12/08/13, ore 15:48

dolce come sempre, e la tinta amara che la condisce alla fine di nuovo svela la natura di Pitch, si sente tradito da colui che ama e in effetti ha ragione...jaaaack caz...o anche te, non dovevi aspettare, già è capriccioso e problematico di suo per la sua naturale diffidenza se poi aspetti a rivelarli una cosa così importante lo ferisci. OK abbracciatevi e fate pace...cmq ora sento che è così. Una storia così bella finirà male, una tragedia, dolce e amara che dividerà per sempre queste creature affini perché mi dispiace dirlo per prima, ma Pitch è nato per soffrire e sento che alla fine, magari anche solo per salvare l'anima di jack o cedendo alla sua natura, si distruggerà. Non rispondermi Pitch all'ipotesi, sappi solo che la sento questa sensazione. La storia è piena di amore, passione e vita, ma anche di veleno, ombre e anime tormentate e vedo un finale epico che però, giustamente a parer mio se accade, lascerà l'amaro in bocca come quest'amore tormentato che lotta tra passione e dolore.
Oh se poi lo fai finire bene meglio eh, ma dovrai stupirmi.=)Finora l'hai fatto
E bellissimo anche l'inizio, sempre questa dolcezza, ma come sottolineo c'è sempre l'amaro della natura di Pitch in agguatto ed è per questo che mi piace. Malsana, romantica e imprevedibile storia d'amore<3

12/08/13, ore 13:29

che bomba che sn quei due e calmoniglio stra carino...coccoloso coniglietto op op op!
Ragazzi miei...stra bella sta storia e uomo della luna vergogna!=)

12/08/13, ore 13:17

Sono stra carini dentolina e pitch e povero calmoniglio!!!Divertente e frizzante davvero^^