Autobus numero 23
di _blueebird

06/06/13, ore 18:35

Ciao ^_^
Come prima cosa, scusa per l'ennesimo ritardo, ma quando avevo visto l'aggiornamento, non avevo nemmeno la forza per leggere... Ma a parte le scuse inutili...
Il capitolo é avvincente, credo che qui cominci la vera avventura di Camille, nel senso "lei contro la vita". Perchè é contro la vita stessa che sta andando, sta sfidando tutto ciò che le sta succedendo.
Sinceramente non mi aspettavo un ribaltamento completo della situazione, né che Camille decidesse di scappare a poche ore dalla sua prossima partenza: credevo in un fantomatico colpo di fortuna, troppo gettonato da tutti, nel quale sarebbe arrivata sua madre all'ultimo momento. Ma ripensandoci, sarebbe stato troppo banale...
Non ho molte parole, oggi, per recensire, ma sappi solo che mi piace tutto di questa storia. Ho fatto davvero bene a continuare a leggere, perchè mi sta incuriosendo sempre di più, e penso che non finirà così, ma durerà per un bel po'.
Per il momento, l'unica cosa migliore che posso farti sono i complimenti. E credo che non bastino neanche.
Continua così, mi raccomando ;)

05/06/13, ore 18:15

Ciaoooo!!! Prima di tutto scusami per non essermi fatta sentire per tutto questo tempo, ma ho avuto un sacco di problemi con la connessione! Comunque in questo periodo ho pensato parecchie volte alla storia di Camille, immaginando come potesse andare avanti, e sono stata felicissima di trovare tanti nuovi capitoli pronti da leggere! Che dire? Non è meravigliosa. Di più! Questa è sicuramente la storia più bella che io abbia mai letto in tutta la mia vita, dovresti pensare seriamente di ampliarla e scrivere un libro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao :-)!!!!
Didy

05/06/13, ore 03:14

Ringrazio di essermi ricordata i dati per il login del profilo con cui recensisco, ci tenevo troppo a scriverti due righe. La tua storia mi ha tenuto compagnia, capitolo dopo capitolo, nelle ultime pallosissime ore con la febbre a 39 e una voglia immane di esplodere e fare qualcosa (nonostante la mancanza di forze) perciò, assolutamente, ti prego di non deludere questa malaticcia che se l'è letta tutta d'un fiato dallo schermo del suo iPhone, immedesimandosi molto sia nella storia che in alcuni tratti di Camille. I capitoli sono scorrevoli e anche se non sono una che impazzisce per le cose romantiche, hai saputo scriverle senza appesantire il resto del contenuto, cosa che mi ha spronata ancor piú a continuare la lettura. Azzeccati i colpi di scena e negli ultimi capitoli si riesce a capir qualcosa in piú dei personaggi, rispetto all'apparenza iniziale. Continua cosí! In attesa del nuovo capitolo... S.

24/05/13, ore 16:08

Ciao ^_^
Che dire? Ho trovato questo capitolo uno dei più profondi, molto significativo. Questo é più introspettivo di altri, quindi é come una specie di punto della situazione.
Punto della situazione perchè si incentra più che altro sui sentimenti di Camille, adesso, come se il resto diventasse una sfumatura semi trasparente.
Non so come spiegarmi meglio.
É triste, tristissimo.
É triste il modo in cui suo padre l'abbia presa, pur di averla con sè. A mio parere avrebbe dovuto pensarci prima, a stare con lei, ad accompagnarla nella sua crescita. In questo modo, anche lei avrebbe imparato ad apprezzare la sua presenza.
Invece ha preferito la carriera alla famiglia, abbandonando la moglie e la figlia a se stesse.
Non sopporto questo tipo di persone, anche nella realtà: quelle che all'inizio se ne fregano e poi fanno di tutto pur di rimediare, anche andando contro i princìpi altrui.
Però la nonna di Camille mi ha fatto troppa tenerezza. Sono riuscita ad immaginarla e non ho saputo fare a meno di sorridere.
Comunque, tornando in tema, credo che nemmeno lei sia al corrente di ciò che il figlio sta combinando. O forse sì, ma non é in grado di poter fare nulla.
Per il ritardo, non devi assolutissimamente preoccuparti! É lecito che qualcuno ritardi un pochino, soprattutto se ha qualche problema, grave o meno. Perchè, alla fine, é la vita reale, al di fuori di qui, che é più importante.
Quindi spero che possa andare meglio per te, qualunque cosa ti stia accadendo, e, come ho detto e ripeto, stai tranquilla.
Al momento ti saluto.

24/05/13, ore 11:44

Era un po' che seguivo la tua storia, ma ho aspetto a metterla tra le seguite perchè attendevo un capitolo veramente particolare (non che gli atri non lo fossero, anzi la storia di per sè lo è molto e mi ha colpita soprattutto la scelta della passione che Francesco ha per la pittura, e adoro il posto in cui dipinge), ma questo capitolo, sarai stata anche depressa, mi ha colpita proprio tanto...era molto profondo e molto vissuto, brava :) Attendo gli altri!

19/05/13, ore 17:58

No spiegami. Io liscio un capitolo, dico UNO, e guarda che mi ritrovo.
Ma che??
Io stavo ancora fangirlando(?) per il capitolo precedente, per come è cambiato il rapporto tra Camille e Francesco dall'inizio della storia, per come siano belli e fantastici e poi... BOOM! Colpo di scena!
Ti confesso che per i primi paragrafi della seconda parte ho pensato che fosse in preda a un incubo (quantomeno ho sperato) e invece no :O
NON PUO'! OBIEZIONE VOSTRO ONORE, E' QUASI SEQUESTRO DI PERSONA!
Ma come può venirgli in mente una cosa simile? "Sai tesoro, siccome non sono stato abbastanza presente nella tua vita adesso te la strappo per farti entrare nella mia"
No, mi sembra giusto. Il primo titolo mi sembra perfetto! Però forse il secondo da un tocco più poetico al tutto c:
Come sempre ho adorato l'intero capitolo (indipendentemente dal simil-rapimento all'interno) ma l'ultima frase è stata proprio LA conclusione. Come se non ce ne potesse andar bene altra all'infuori di quella. L'immagine della rosa chiusa nella stanza, che man mano perde i petali senza fare il minimo rumore... FANTASTICA **
Non puoi dirmi quel "SE tornerà a casa", se non hai ancora chiarito quel punto se vuoi te lo vengo a suggerire in sogno(?) AHAHAHAAHAH
Aspetterò felicemente altri colpi di scena!
Ti rinnovo, come sempre, i miei complimenti e ti aspetto presto!
Un bacione <3
Miki

15/05/13, ore 13:56

Ciao ^_^
Innanzitutto scusa per il ritardo con cui sto recensendo: il fatto é che avevo già letto il capitolo, ma non ho avuto del tempo sufficiente a lasciare uno dei miei soliti scleri.
Allora... Proprio quando si stava sistemando tutto, altri imprevisti vengono a disturbare la vita di Camille, già altalenante di suo.
Non mi sarei mai aspettata un colpo di scena così, una partenza improvvisa verso una meta ancora a noi ignota, ma terrificante per la protagonista.
Non mi aspettavo nemmeno che suo padre fosse una persona così subdola, che fa solo i propri interessi fregandosene degli altri, specialmente del volere della figlia. Avendo, quindi,scoperto questo, posso immaginare cosa farà o cosa ancora si scoprirà di lui in seguito.
Chissà, poi, come reagirà Francesco quando scoprirà che l'hanno portata via, la sua amata (mi viene da pensare ad un'immagine assurda, nella quale lui é sopra un cavallo bianco con scudo e lancia, come una sorta di principe azzurro alla ricerca della principessa da salvare xD).
Sua madre, invece, penso sarà distrutta, poverina...
Passando a parlare del capitolo in sé, invece, direi che é tutto perfetto. Ho solo notato alcune piccole sviste, ma di poca importanza (ad esempio, astrasse invece di estrasse; schioccata al posto di shoccata. Ma come ho detto, cose così.)
Stai curando sempre di più questa storia, e mi fa piacere (mi fa piacere in generale il fatto che tu abbia seguito i miei consigli ^_^).
Si vede che ti stai impegnando molto, che stai cercando di far diventare più interessante possibile il tutto (un esempio sono gli ultimi colpi di scena che hai inserito!)
Posso solo rinnovarti i miei complimenti e dirti di continuare così, che sei sulla buona strada.
Per il momento ti saluto,
Alla prossima! ^_^

13/05/13, ore 23:23

Povera Camille... che padre bastardo (scusami il termine ^^") che ha!!!
Mi chiedo con che stramaledetto coraggio rapisca in quel modo la figlia... l'egoismo di quell'uomo non ha limiti -.-"
Comunque sono davvero felice per Camille e Francesco <3

13/05/13, ore 21:55

Eccomi qui!
Sopresaaaa!
Il capitolo, non mi interessa ciò che dici, perché sono tutte sciocchezze, è MAGNIFICO!
E te lo dico col cuore, davvero..
Mai una storia mi aveva preso tanto, soprattutto se è archiviata nella sezione originali..
Quindi mi auguro che molti la leggano, perchè è davvero bellissima.
Non posso stare tanto al pc cc quindi ti ho riassunto quello che volevo dirti.
Ora passo al prossimo!
Un bacio.

13/05/13, ore 18:30

Ma noooooooooooooooo :(
Proprio ora che le cose andavano benee :(
Ti prego dimmi solo che lei e Francesco torneranno assieme oppure che lui la cercherà fino a trovarla e "salvarla" ti pregoooooooo <3<3

13/05/13, ore 00:16

Odio. il. papà. di. Camille. Cosa vuole fare?! Pensa che sradicando Camille dalla sua vita riuscirà a recuperare il loro rapporto? Che poi, proprio adesso che le cose iniziavano ad andare bene deve venire a rompere... è da fustigare, senza dubbio. Immagino poi lo spavento che si prenderà la mamma di Cam (povera donna! La sua vita è una digrazia dietro l'altra! Ahaha) e... Chissà come reagirà Francesco! A proposito di lui, è tenerissimo! Mi ricorda tanto un ragazzo, quindi leggendo questa storia filmini mentali a gogo :P Ho amato il pezzo del quadro e quando lei racconta dei baci nascosti. Niente, che dire... Bel capitolo, bella storia, scrivi benissimo -credo di avertelo già detto... Ma a costo di sembrare ripetitiva te lo ridico, brava davvero- e non vedo l'ora di sapere come andranno avanti le cose! Un abbraccio!

12/05/13, ore 14:04

Uhm .. è da un bel po' che non recenscisco questa storia X'D Ammetto di averla persa un po' di vista , e per questo ti chiedo scusa ^^''
Comunque , ora che ho ricominciato a leggerla , devo dire che mi piace molto ! Lo stile è piacievole e scorrevole ... per cui mi piace ^-^
Anche la trama mi interessa e non è assolutamente noiosa , per cui mi pare d'obbligo inserire da parte mia una recensione positiva.
A presto col prossimo capitolo !

07/05/13, ore 21:26

Allora, prima di tutto: cooomplimentiii! :D E' una storia tenera, scritta bene e non pallosa. Io sono per Francesco u.u Stanno troppo bene, sono troppo teneri! E che dire? E' una bella ff che mi sono letta tutta d'un fiato (o quasi :P) e mi piace davvero! Che dirti? Aggiorna presto e complimenti ancora!
-BluSelene
ps: in questa ff ho trovato congruenze con la mia vita che fanno paura D: Certo non tutto xD Ma sembra quasi che tu abbia una sfera di cristallo per vedere che faccio :P Ma siccome manco sai chi sono, è tutta una coincidenza (anche se fa un po'.. impressione xD)
pps: la scena del baciooo! Ti prego, la prossima volta approfondisci le sensazioni, i movimenti (non intendo propriamente delle labbra, ma anche di.. un abbraccio, la mano sul fianco o sulla guancia, non so xD) perchè io devo sognareee! :P

07/05/13, ore 01:00

Prima ero al pc e, nonostante il mio cervello mi ripetesse "vai a dormire o domani per svegliarti sarà necessario evocare l'armata Unna", ho voluto dare una controllatina su efp e per caso sono finita a leggere questa storia. E sono contentissima di averlo fatto! Tra l'altro mi fa quasi impressione... Perché mi sembra di rileggere la mia vita; il 23, i nomi, le situazioni... Ahahah :) Hai uno stile molto piacevole, la lettura è scorrevole e, anche durante i momenti un po' tristi -come la partenza del padre di Camille-, riesci a mantenere l'attenzione del lettore senza appesantire il tutto. Un'altra cosa che mi piace molto è la trama: solitamente mi entusiasmano le cose nuove, quelle che non conosco, quelle che mi piacerebbe che mi capitassero... Mentre la tua storia, pur parlando di argomenti che vivo tutti i giorni, è riuscita a prendermi, a coinvolgermi. Per questo ti faccio tanti complimenti! Tanto per farti capire, adesso sono a letto e ho finito di leggere questo capitolo dal cellulare, ahahahah :) Tengo a precisare che io sono SCHIERAMENTO FRANCESCO. Assolutamente. Già dal capitolo in cui l'hai introdotto, quando le ha sussurrato di scappare via con lui, me ne sono 'innamorata'. E' così... Tenero. Ah, si, ecco, una sola cosa non mi è piaciuta: non puoi scrivermi ''ci baciammo sulle scale''. No. Non va bene. Devi descrivere il momento, devi farmi sognare... Ahahaha scusami se ti sto assillando! :P Ho messo la tua storia fra le seguite, ti prego aggiorna presto! Un abbraccio ;)

06/05/13, ore 12:43

Ciao ^_^
Allora... Avevo visto l'aggiornamento stanotte, ma ero troppo stanca per recensire xD
Rischiavo di dire qualche cavolata, causa la mia mente poco lucida...
Ma mettiamo via questo discorso più che inutile e parliamo del capitolo: dal punto di vista della storia, mi hai sorpresa. Mi hai sorpresa tantissimo.
Sai, non mi aspettavo prendesse questa piega: Camille che si innamora di Francesco e viceversa.
Mi aspettavo qualcosa di più scontato, lei indecisa, ma a quanto pare mi sono sbagliata di grosso (e forse é stato meglio così :) )
In questa storia, sto scoprendo a poco a poco, che non c'é nulla di così scontato come pensavo. E mi piace, perchè chi scrive deve saper stupire i suoi lettori.
Comunque non dire che il capitolo non é buono, perchè stilisticamente é di un buon livello. Certo, si può migliorare ancora, ma é già molto buono così, credimi.
L'unico appunto che ho da farti é che ho notato alcune ripetizioni (non tante, due/tre).
Per quanto poche siano, potevano benissimo essere evitate inserendo sinonimi: ho notato, ad esempio, che tu usi molto spesso disse.
Se in una storia ci sono molti dialoghi, e inserisci sempre (o quasi) questo verbo, può diventare un pochino ridondante.
Ne esistono tantissimi, di sinonimi: perchè non usarli? ;)
Ti riporto alcuni esempi:
"porta che portava"--> suona davvero male, senza offesa. Potresti sostituire portava con conduceva, che non da questo senso di ripetuto.
"vissuta e viva"--> in questo caso, secondo me, non c'é bisogno di inserirli entrambi, perchè dicono la stessa cosa. Credo che anche uno solo dei due vada bene.
Comunque questo capitolo mi é piaciuto tanto. La dichiatazione di Francesco era davvero inaspettata, e credo di averlo già detto, e sei anche riuscita a non renderla eccessivamente melensa, ma dolce al punto giusto.
E... Niente, spero di non averti offeso con gli appunti che ho fatto...
Per finire ti faccio i miei complimenti, perchè mi stai facendo appassionare troppo alla storia. Brava, brava davvero.