*L'imperfetto cuore di diamante*
di Dalhia_Gwen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
08/01/13, ore 23:32

Salve, Dahlia. Benvenuta sul Fandom di Total Drama.
Hai davvero un bel nickname, sai? Mi piace molto il primo nome che hai usato (anche Gwen non è da meno, ovviamente, essendo lei tra i miei personaggi preferiti).
Dunque...
Parto col dire che questa recensione sarà positiva principalmente per due motivi: hai usato l'html (cosa rarissima tra i nuovi arrivati) e il testo è privo di errori. Davvero ben fatto ^^
Sebbene questo sia soltanto un prologo, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la protagonista, esattamente così come hai abbozzato i suoi detestabili compagni di classe. Hai reso il tutto credibile e realistico. Forse, però, avresti potuto far immergere il lettore direttamente nella storia: è giusto presentare i personaggi, ma così sembra che manchi qualcosa, non so se mi spiego. Comunque, non sono qui per contestare le tue scelte stilistiche, ci mancherebbe: non è né mia competenza né mio interesse fare una cosa del genere.
Tornando al discorso ortografia, non c'è una singola svista e questo è lodevole: significa quantomeno che tu abbia riletto il brano, prima di passare alla pubblicazione; purtroppo non tutti lo fanno e i risultati si vedono. Non essendo il tuo caso, ti faccio i miei complimenti: fa piacere leggere storie ben scritte, ogni tanto.
L'unico appunto che mi sento di farti riguarda l'uso dei tempi verbali.
Per tutto il racconto hai usato giustamente l'imperfetto, ma in due punti hai preferito il passato prossimo: ebbene, ti consiglio di cambiare di nuovo con l'imperfetto, altrimenti il testo non fila come dovrebbe.
Detto questo, non mi resta che salutarti e farti ancora i complimenti: bell'inizio, continua così ;)
Alla prossima,

Amor31