Cuore di Tenebra
di AngelsOnMyHeart

12/10/17, ore 14:47

Un prologo davvero molto coinvolgente, ho letto tutto con molto piacere e vivo interesse.
Trovo ottima la descrizione di Pitch, come anche quella della descrizione della bambina.
Mi permetto solo un consiglio, userei una dimensione di carattere maggiore.

04/07/15, ore 10:17

Ho cercato questa storia perché ho visto che avevi scritto il seguito, e devo dire che mi è piaciuta veramente molto.
soprattutto la fine, quando Pitch piange per la morte di Scarlett.
per il resto è scritta molto bene, e non mi è sembrato di vedere errori, quindi in conclusione Ottimo lavoro��

10/09/14, ore 19:19

~Tutti avevano dimenticato quella notte, persino lui aveva creduto d'aver sognato in un primo momento.
Ma poi l'aveva trovata.
Incastrata tra i rami bassi di un albero, stava una sciarpa nera, zuppa e ricoperta di neve.
Sapeva a chi apparteneva. La ricordava perfettamente, avvolta attorno al collo della ragazza con la mantella rossa.
“Non l'ho sognato!” aveva pensato entusiasta.
Tutti avevano dimenticato.
Ma lui avrebbe ricordato per sempre~

Questo pezzo è fantastico, il piccolo Joel ricorderà per sempre.
Meraviglioso, amo quel bambino.
Per fortuna che gli hai trovato una famiglia, altrimenti l'avrei adottato io! XD
La scena ove Scarletto abbraccia la madre è super-iper commovente!
Non so, il finale non mi ha convinta tanto, mi da una sensazione di incompletezza e lascia qualche domanda.
L'altra figura è Pitch, vero?
Scarlett è uno Spirito?
Quei due si amano?
Ci sarà un sequel?
Ti prego di' di sì, di' di sì! *scalcia come una bambina capricciosa*
Comunque la storia è meravigliosa.
Complimenti.
Un abbraccio,
Perla

10/09/14, ore 19:09

Oddeo.
Quindi Scarlett è stata scelta...?
Beh, insomma, Manny la illumina con la sua luce!
Il bambino che le chiede se manderà via l'Uomo Nero è pucciosissimo <3
Adoro il piccolo Joel <3
E Pitch, disperato per la presunta morte di Scarlett è bellissimo.
ScarlettxPitch everywhere! Oh yesss!!! Li amo quei due!
Poi quando Scarlett gli corre incontro ho fatto un sorriso lungo quanto l'Italia.
Peccato però che Sandy la ammazzi, proprio a un passo dal suo obbiettivo.
Ma porca tro...!
Mi hai fatta piangere!
Cattiva! =(
Anche se ti sei fatta perdonare quando lei gli dice che lo perdona e lui se la strige forte al petto, scomparendo e portarsela via.
Questo è in assoluto il mio capitolo preferito.
Fantastico, complimenti vivissimi

10/09/14, ore 18:48

Che bello!
Jack la "perdona" e la porta dai Guardiani!
Quando Scarlett ha abbracciato Calmoniglio mi sono sciolta da cotanta dolcezza! <3
 ~-Dentolina, North e Calmoniglio? Loro perché non sono venuti?-.
Un po' troppi secondi riempirono il tempo tra la sua domanda e la risposta.
“La bocca chiusa ogni tanto no, eh, Scarlett?”.
-Sai in questo momento sono tutti parecchio indaffarati e North non è proprio al massimo delle suo forze. Anche Dentolina, non riesce granché a volare-
Un nodo le si strinse attorno alla gola.
-E'...colpa mia?-.
Una domanda al quando retorica.
Jack le si mise vicino, avvolgendole le spalle con il braccio e per la prima volta Scarlett notò quanto fosse freddo.
-Beh...tecnicamente sì!-.
Non fece in tempo a pronunciare quel -Sì- che una sfera dorata lo colpì in pieno viso, scaraventandolo dall'altro lato del letto.
Era stato Sandman, il quale prese poi la mani della ragazza nelle sue.
-Ma che ho detto??-. Chiese Jack dal pavimento e il Guardiano dei Sogni per tutta risposta gli lanciò un'occhiataccia~

Questo pezzo.
E' epico. Il caso è chiuso.
Il nostro caro Jack ha la dolcezza e il tatto di una frana, neh?
E quando Pitch, roso dai dubbi, va a fare visita alla piccola Scarlett?
~-Perché?- Chiese lei e Pitch quasi credette stesse rivolgendosi a lui~
E già qui mi sono commossa.
~-Perché Scarlett? Proprio ora che ci siamo ritrovate!-
E scoppiò a piangere, dando a Pitch un'idea di ciò che poteva essere successo.
“No...”
-Perché?- continuò lei tra i singhiozzi e buttandosi con il viso sul letto della figlia, facendo affondare le mani nelle coperte e stringendole -Perché te ne sei andata?-
Pitch guardò la donna, le si avvicinò, poggiandole una mano sulla spalla.
Una mano invisibile ed inconsistente.
La mano di colui che aveva permesso che la figlia di quella donna se ne andasse.
Tornò alla finestra, volgendo un ultimo sguardo al letto vuoto.
-Alla fine ho esaudito la tua ultima richiesta, piccola Scarlett!- disse atono mentre diversi sentimenti, roventi come il fuoco, prendevano forma nel suo petto arido.
Andava tutto per il meglio, talmente tanto che stava andando a rotoli~

Oddio. Ho pianto, te ne rendi conto?
E ho anche fangirlato sulla PitchxScarlett come se non ci fosse un domani, ma non è questo il punto

E con la frase finale, m'hai dato il colpo di grazia.
Bravissima.
Davvero.

Ti faccio ancora i miei complimenti, perché te li meriti tutti.

Dal primo, all'ultimo.
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 06:50 pm)

10/09/14, ore 17:01

Ahah! Così l'Uomo Nero non uccide Scarlett, neh?
PitchxScarlett4ever!
"Ma cosa desidero?"
Già, Pitch, cosa desideri?
Lo so io! Lo so io! *saltello con la mano alzata*
"Per quel che vale, mi dispiace!"
   Uh, che carino.
Per quel che vale mi dispiace averti rovinato la vita, averti reso un'emarginata, averti derisa ed averti resa un guscio vuoto! Mi dispiace!
Beh, devo dire che come scuse non sono poi molto convincenti...
Che dolce, non riesce a ucciderla perchè, infondo infondo la ama <3
La scena dove la madre ritrova il suo corpo davanti a casa e quella in cui il padre le abbandona è tristissima.
Mi hai fatta commuovere, ma mi hai risollevata con la scena di Sandy, con quella del coniglio e quella del risveglio.
Alla fine la piccola Scarlett ci è riuscita.
E' tornata a sognare.
Oh bravo, Sandy!
Un capitolo davvero emozionante, molto, molto brava
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 05:03 pm)

10/09/14, ore 16:23

Pitch oggi è stato particolarmente pesante con gli incubi, neh?
Cavolo, povera Scarlett...
quando si sono abbracciati, però, ho cominciato a fangirlare con tutta me stessa XD
E lei gli chiede di ucciderla...
Un capitolo davvero intenso.
Brava

10/09/14, ore 16:06

~-Ha detto che deve affrontarlo!- disse Jack a Dentolina e Scarlett, dopo aver spiegato loro dell'interrogatorio avvenuto poco prima.
- Affrontarlo?- chiese la ragazza, camminando a braccia conserte per lo studio, chiaramente nervosa.
-Tipo in un duello?-.
Frost inizialmente annuì poi scosse la testa pensoso, infine si rivolse agli altri Guardiani con espressione incredula - Tipo in un duello?-~
Oh, Tristan, Jack è adorabile <3 <3 <3
Quindi i Guardiani sarebbero pronti a sacrificarla, eh?
Non si fa. No.
Ma Scarlett cosa fa?
Libera Pitch!
Yes baby!
Ammetto che, nell'ultima scena, nella mia mente ho cominciato ad urlare: "Bacio! Bacio! Bacio!"
Sono proprio da ricovero, eh?

10/09/14, ore 15:59

Ma quant'è violento dolce il nostro piccolo Sandy!
Lo spettacolino con la sabbia è stato davvero dolce, peccato ma mica tanto! che sia arrivato Pitch che non perde occasione per fare lo stronzetto
Ma Scarlett non è tanto in offensiva!
~Non puoi nulla contro di me Scarlett. Oramai fai parte della MIA oscurità, il tuo cuore mi appartiene!~
Con questa frase, mi hai fatto salire il nazzismo cit. Draco Malfoy fangirlismo!
Io amo la coppia PitchxScarlett!
Li adoro! <3 <3 <3
Adoro anche la parte in cui ballano.
Oh, yes.
E Calmoniglo che fa il duro? Epico.

10/09/14, ore 15:49

Già dal titolo ho capito che avrei amato questo capitolo.
Elfi cleptomani e slitte truccate.
Elfi cleptomani, sono scoppiata a ridere, giuro.
Lo so, non sono normale
Povera Scarlett, per colpa di Calmoniglio non è riuscita a bere la sua cioccolata!
E in più il Conigliet... ehm-ehm, il Coniglio, pardon, di Pasqua si è beccato pure uno scappellotto sonico da quel bonaccione di North!
Povera stella!
E la frase di North "...quando buio entra in cuore, è difficile mandarlo via" è mica un riferimento a Frozen?
Perchè quando l'ho letto, la mia mente ha subito fatto il collegamento XD
~Oh mamma, non ti preoccupare da oggi non avrai più una figlia schizofrenica, è tutto sistemato! Pitch, il Re degli Incubi, ha tormentato per anni i miei sogni per farsi tirare fuori da una buca scavata sotto un letto abbandonato in un bosco. No ma tu fidati stai tranquilla, mi raccomando! Santa Clause & Co. Sono venuti a portarmi in salvo! Certo, sono sicura che tutti crederanno a questa mia versione. Specialmente per non farmi fuggire, MENTRE TENTANO DI METTERMI LA CAMICIA DI FORZA!~
Ok, con questo pezzo hai avuto tuttala mia stima XD fantastico!
Beh, uno sclero ci voleva.

10/09/14, ore 15:37

Mai mettersi contro una ragazza che soffre d'inssonia e che ha un bastone in mano.
Mai.
E questo, Pitch, lo ha appena scoperto.
Certo che è stato un po'... come posso dire strunzetto, ecco.
Dirle che: non ha nulla di speciale, ha avuto una vita d'inferno, il terrore di andare a dormire a causa dei suoi incubi che hanno influito anche sulla sua vita sociale rendendola una sorta di emarginata, solo perchè è stata la prima bimba che ha trovato, non è stata poi una mossa così intelligente.
Ma, come ho già detto, se ne è reso conto.
Anche se non è stato colpito.
Ma vabbè, dettagli.
Ed ecco le Cinque Leggende che salvano la nostra piccola Scarlett! Grandi!
Giuro che sono scoppiata a ridere durante l'ultima scena, sia per il sorso di Vodka, sia per la situazione con Bunny.
Povero piccolo coniglietto indifeso incompreso! XD

10/09/14, ore 15:23

Tradimento.
La madre di Scarlett chiama il dottore pensando che sua figlia abbia qualcosa che non va.
Che cosa crudele.
Odio la consulente scolastica, sei riuscita a renderla odiosa a prima vista, se così posso dire.
Seriamente.
E' fortunata a non esistere, quella donna.
E intanto Scarlett scappa via, sotto suggerimento di Pitch.
Comprensibile.
Intanto il Guardiano della Paura ne approffitta per i suoi diabolici intenti.
E, qui, la storia inizia veramente!

10/09/14, ore 15:05

E rieccomi qui per romperti le scatole
Qui, iniziamo a vedere i primi cedimenti di Scarlett, neh?
Fortuna che c'è Jamie! Lui si che è un vero amico!
E c'è anche Pitch *sbava* che sta proseguendo col suo diabolico piano! Ma Sandy ha visto tutto e fa la spia
*batte il cinque all'Omino dei Sogni*
Devo ammettere che è strano recensire una storia di cui conosci già l'epilogo, ed è anche un po' difficile, ma non importa.
Ho iniziato e finirò.
Certo che augurare "Fa' sogni d'oro" ad una persona che soffre di incubi è come dire "Arrivederci" o "Ci si vede" ad un ceco!
Un po' di tatto, signora mamma di Scarlett! XD

10/09/14, ore 14:57

Ah, Jamie!
Quanto adoro quel ragazzo! E' dolcissimo quando cerca di aiutare Scarlett.
Ed è bello che non abbia mai smesso di credere, nonostante gli anni siano passati e sia quasi un adulto.
Beh, infondo è stato l'Ultima Luce mica per niente!
Ed ecco che arriva Pitch sì! a rompere le balle a prendere la nostra protagonista, cercando di farla impazzire.
Ma Scarlett è forte, e non si farà mai mettere i piedi in testa!
Si preannunciano guai!

10/09/14, ore 14:50

Il capitolo mi è piaciuto molto.
Il nostro Frost non si smentisce mai, lui va dove lo porta il vento! Uhuh, ed ha anche una cotta per la nostra Toothy! Che carino <3
Sandy che cerca di far sognare Scarlett è una cosa davvero tenera <3
*abbraccia Sandman*
E che dire della nostra tormentata protagonista?
L'adoro!