Tra le braccia del nemico
di Penelopee

23/04/13, ore 14:22

Bellissimo un capitolo così lungo e così intenso di informazioni.
Non credo che tu abbia snaturato i personaggi. Klaus è complicato, diviso tra la sua umanità e il suo essere "villain". Lo adoro!
Ora voglio proprio sapere come faranno a rapportarsi col mondo esterno, perchè finchè sono loro due possono permettersi di essere loro stessi, di mostrarsi indifesi l'uno verso l'alta; ma quando saranno sotto gli occhi di Stefan, Rebekkah, Bonnie, Elena, ecc? Aspetterò il tuo prossimo capitolo per scoprirlo. E non vedo l'ora!
Caroline giustamente ha tanti dubbi, come poterla biasimare?! Klaus non incarna certamente l'ideale di fidanzato perfetto.
Lui ha un disperato bisogno d'amore, di essere accettato, e lei ha un disperato bisogno di certezze. Sono una coppia stupenda. Complicata ma stupenda.
Un momento splendido è quando Caroline parla con Matt, che non conoscendo i dettagli però le indica la strada giusta da seguire. La felicità non si ottiene facilmente. Si lotta per averla e per tenersela stretta. O almeno io la penso così. Raramente le cose belle piovono dal cielo, vanno conquistate. E Klaus e Caroline devono conquistarsi ogni giorno, conoscersi ogni giorno, imparare a capirsi. E' un processo lungo ma fruttuoso. Ne sono sicura.
Beh, dopo tutte queste divagazioni personali torno a dirti che la storia mi piace e mi ha preso tantissimo.
Aggiorna presto!

22/04/13, ore 21:47

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato .. Adoro Klaus e Caroline dalla 3x11 è più di un anno che aspetto che tra loro succeda qualcosa come quello che succede nella tua storia, la adoro! Quando leggevo il penultimo capitolo mi dicevo "ma come?! Già finita?" Mi ha rapita sei veramente brava e rispetti i caratteri dei personaggi in una maniera eccezionale! Brava! Ti prego aggiorna presto! Un saluto :)

20/04/13, ore 17:44

S T R E P I T O S O !!!  capitolo fantastico e pieno di emozioni.. adoro Klaus e vederli insieme mi riempie di gioia... ma non è come dice lui nel capitolo vero? non è l'ultima volta?? devono stare insiemeeeeeeeeeee quei due!!!  ahahah adoro leggere la tua storia... continua così.. e attendo il prox.
un bacione
Ps. sono curiosa di sapere quando Car dirà a Stefan di lei e klaus :)
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 05:45 pm)

20/04/13, ore 10:20

Bellissimo :-) eh sì penso ke caroline adori sbagliare se si tratta di sperare Klaus ahahah ankio sbaglierei x lui.....ora sono curiosa di vedere quante volte sbagliera' Caroline prima di accorgersi che senza di lui non può proseguire la sua vita in modo completo e felice...mi piace il diabolico molto alla klaroline :-) che dire tutte le volte adoro leggere i tuoi capitoli e tutte le volte riesci ha colpirmi ed emozionarmi ...brava cara :-)

16/04/13, ore 23:33

Ciao penelope07! Gli ultimi due capitoli sono stati densi di emozioni che mi hanno molto coinvolto! Care comincia a lasciarsi andare e ha (finalmente) ceduto alla tentazione. Sarà sbagliato? Sarà giusto? Quando la testa dice una cosa e il cuore (e il corpo) un’altra, a chi bisogna dare retta? È inevitabile fare una riflessione sulla natura di Klaus. Quanto c’è di umano in lui? Caroline lo sta cambiando o è lei che si sta facendo plasmare dall’ibrido? Forse è vero, ha ragione Rebekah, Klaus è fatto così, non può mutare e soprattutto non vuole farlo. Ma ogni volta che sta con Care abbassa le sue difese, le mostra il lato più sensibile del suo io, sembra una persona diversa. La vampira potrebbe essere la chiave per aprire il suo cuore e svelare la sua umanità, a poco a poco anche agli altri. Eppure, un Klaus “buono” non sarebbe più Klaus. “Tu mi chiedi di cambiare ma sei certa che sia ciò che vuoi? Se tutto fosse diverso proveresti ancora ciò che provi ora?”. Interessantissima domanda. Dopotutto, il nostro ibrido attira tanto Care anche per il suo aspetto malvagio (per quanto allo stesso tempo lei non possa fare a meno di disprezzarlo). E mi viene da ricordare quando nello show (nell’episodio 17, mi pare) Klaus chiede provocatoriamente a Caroline se non ha mai sentito l’attrazione che si prova quando qualcuno capace di cose terribili per qualche ragione tiene soltanto a te. È così, certamente, o almeno in parte. Klaus è incredibilmente affascinante quando lancia i suoi sorrisi maliziosi, ma quello che colpisce di più il suo sguardo nei suoi momenti “seri”, potremmo dire. È come se in quegli istanti aprisse davvero la sua anima: è sincero, profondo, appassionato, ma addirittura a volte anche fragile e tormentato.
Inutile dire che continuo a seguire questa intensa trama introspettiva e romantica! Al prossimo capitolo!

15/04/13, ore 19:51

Ti sei fatta DECISAMENTE perdonare l'assenza di questi giorni! Questo capitolo è stupendo! Ormai Caroline, come hai detto, è divisa in due parti completamente in contrasto, cuore e ragione. Come capita a tutti del resto c: Adesso si è resa conto che non può resistergli più, perché si è lasciata andare non una, ma ben DUE volte! Comunque per rispondere alla tua domanda, credo che il comportamento di Klaus sia dolcissimo, anche troppo per uno come lui, ma lo adoro! E Caroline, beh, è Caroline. Non so come giudicarla visto che il suo comportamento cambia ogni tre righe, ed è proprio questo che la rende "divertente". Si fa un sacco di problemi e poi manda tutto al diavolo con una scusa per poter sentirsi nuovamente in serenità come la notte prima! Infine, ti ripeto che adoro questa storia e che ogni volta mi prende sempre di più e mi scuso se recensisco solo ora ma ho appena letto che avevi aggiornato! Alla prossima, un bacio! C:
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 07:59 pm)

14/04/13, ore 12:27

Allora falli perseverare!!!!!!!!! Mi piacciono diabolici!
Li adoro, e hai rivisitato in un modo bellissimo la scena del paletto/Silas che ho adorato!!!
Lui non può cambiare per lei, ma può migliorare, può davvero essere il suo eroe. Un eroe che si sporca e mani però, e che purtroppo metterà sempre se stesso al primo posto, perchè dopo mille anni cambiare questa mentalità è difficile.
Spero tanto che Klaus capisca che vale la pena tentare con Caroline, e che lei provi a mostrargli che insieme possono sostenersi, aiutarsi e fidarsi. Lui ha bisogno di essere amato, di imparare a fidarsi di qualcuno e di cominciare a lavorare sul suo "egocentrismo".
Continua che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Questo era lungo e l'ho adorato!!!

14/04/13, ore 10:07

Evviva ci hai concesso il bis! :-D È chiaro come il fuoco finalmente quali siano i sentimenti di uno per l'altra, mi domando solo come Klaus riuscirà (se riuscirà) a riscattarsi per essere finalmente accettato dagli amici di Caroline, anche se Nick ha proprio ragione quando le chiede: proveresti lo stesso per me se io fossi diverso? Perché qui sta il nocciolo della questione... Il famoso discorso che Klaus fa nello studio di Shane nel telefilm: tutti quanti siamo attratti da ciò che è sbagliato, ne siamo affascinati... C'è sempre questa dualità dentro di noi e sempre ci sarà! Bellissimo capitolo, non mi deludi proprio mai, quindi inutile dirti che non vedo già l'ora di leggere il prossimo - e se il diabolico perseverare è quello che penso e spero io... A chi dispiacerebbe perseverare? ;-) un abbraccio!

14/04/13, ore 00:29

La prima cosa che faccio prima di iniziare una fanfiction è aprire il profilo dell'autrice. Noto con piacere che abbiamo lo stesso percorso: anche io sono partita come Delena ed ora sono una fan di Klaus convintissima!
La tua fanfiction mi piace ed è scritta in modo semplice e lineare ma hai la capacità di far rimanere le persone con il fiato sospeso.
Mi piace il fatto che non la tiri troppo per le lunghe, che il tuo Klaus è simile a quello originale, e che Caroline sia... Lei.
Ammetto di non essere una grande recensitrice, ho così poco tempo per leggere le storie che seguo durante il fine settimana che recensirle a volte è davvero impossibile ma la tua sentivo di doverlo fare.
Ho scelto di recensirti perché mi piace l'analisi che hai fatto di Klaus:
Mi piace il confronto tra le due parti di Klaus quello nascosto e ancora "umano" e quello che tutti conosciamo. La sua umanità c'è ancora, e riaffiora solo per Caroline. Non posso che fare un paragone, da fan Delena proprio con loro due. Caroline così come Elena non rifiuterebbe i sentimenti verso Klaus se non fosse per il senso del dovere e la sua a volte, concedimelo, discutibile morale.
Klaus è un assassiono, così come Stefan perde i bulloni e diventa uno squartatore e come Damon quando si sente oppresso da sè stesso.
Sta a Caroline far riaffiorare il suo lato umano, che c'è... è discutibile ma è tangibile lo possiamo vedere.
Concludendo ho adorato ogni frase.
Mi piacerebbe scriverti in privato, se ti va mandami il tuo contatto facebook per posta.
Saluti Straw

13/04/13, ore 22:59

Che dire più leggo questa storia e più sono contenta!!vorrei tanto che tu prendessi il posto della plec!!renderesti noi klaroline stra-felici!!ho adorato ogni singola frase ogni singolo gesto!!caroline è ancora troppo tormentata ma nonostante tutto si lascia andare per fortuna direi!!:):)il suo problema secondo me è che è troppo altruista tende sempre a mettere la felicità degli altri prima della sua e questo la frena!ma come si dice al cuor non si comanda!!XDXD hai descritto i suoi pensieri le sue emozioni in maniera divina!!mi hai lasciato senza parole(anche se non si direbbe XDXD)non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!continua così!a presto Mery!:)

13/04/13, ore 21:43

Mi piace quando la razionalità, ormai ingiustificata, cede il posto alle emozioni e soprattutto alla passione. Ed è quello che si è verificato in questo capitolo bellissimo, dove la nostra Care ha raggiunto la consapevolezza di dover seguire l'istino perchè, come spesso accade, è l'unico modo per seguire la strada che porterà alla felicità - forse in modo tortuoso e vagamente incerto - ma indubbiamente infallibile.
Ora che Tyler ha ripreso il ruolo di amico, senza drammi da parte di entrambi, lei può dedicarsi a scooprire il lato buono di klòaus, quello che concede senza tergiversare, quello che va incontro, quello più nascosto e per questo più sicuro.
A presto, un bacio

13/04/13, ore 20:57

Ciao bellissimaaaa :) Allora bhe che dire.. Finalmente se so accoppiati xD X ben due volte!! E adesso?? Cosa succederà?? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 Ciaoo Xx Francy .

13/04/13, ore 20:49

Ho scoperto la tua storia da poco, ma sono già diventata una tua grandissima fan ahahahah
Adoro la ship Klaroline e visto che Julie Plec non soddisfa il mio animo romantico( almeno fino ad oggi non mi ha ancora accontentata, ma la speranza è sempre l'ultima a morire) sono sempre alla ricerca di storie fantastiche come la tua sull'argomento ;)
Innanzitutto scrivi molto bene! I passaggi sono molto scorrevoli e non risulti mai noiosa, è davvero un piacere leggere questi capitoli e devo ammetterli che li ho letti tuti d'un fiato!
Mi piace anche come stai conducendo l'intera faccenda, la ship Klaus/Caroline non è semplice e tu sei stata in grado di mettere in evidenza tutti i conflitti e gli ostacoli che questa relazione comporta! Sono assolutamente d'accordo con le tue scelte, banalizzare la loro storia e fare sfociare tutto subito nell'amore sfrenato non è credibile...molto meglio come stai facendo tu..una cosa che a poco a poco si approfondisce! Il momento in cui verranno svelati i veri sentimenti dei due sarà ancora più bello se ci si arriva piano piano come sta mostrando la tua storia!
Ancora complimentoni ... non vedo l'ora del prossimo capitolo! E nel frattempo fantasticherò anche sulla puntata del prom di giovedì prossimo ;)
Ciao ciao ele

13/04/13, ore 18:21

Leggendo lo spoiler riguardante il prossimo capitolo non mi dilungo con la recensione perchè voglio leggere del loro viaggio insieme. Mi limito a complimentarmi per un'altro bel capitolo. Mi è sembrato un po' strano che cercassero informazioni su Silas sui libri della ''biblioteca'' lol. Klaus trova sempre qualcuno da poter torturare, 'Fantastic' [cit]
Vabbè, proseguo con la lettura :)

13/04/13, ore 18:04

Purtroppo per me sono tornati tutti :3 Avrei preferito vedere solo Klaus e Caroline bisticciare per l'eternità. lol
Comunque capitolo interessante (sempre ben scritto), la tua versione della storia di Silas ecc. mi incuriosisce.
Mi fa piacere notare come tu abbia trasportato il rapporto tra Stefan e Caroline dalla Serie tv a qui. A me come coppia di amici piacciono molto, come ha detto lo stesso Stefan, li vedo molto come lo Stefan e la Lexi dei bei tempi andati.
Sono d'accordo con te riguardo all'evoluzione che il personaggio di Caroline subira. Se non fosse graduale non sarebbe un cambiamento ma uno stravolgimento del personaggio.
Insomma Caroline raggiungerà Klaus, non credo che le scocci poi molto :P proseguo con la lettura.
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 11:29 pm)