Tra le braccia del nemico
di Penelopee

15/09/13, ore 19:50

Bentornata dal regno dei morti! Piaciuta la vacanza?
Il capitolo mi è piaciuto molto, ma ... secondo me Tyler morto ci sarebbe stato tutto e Caroline non avrebbe potuto dire nulla. Sinceramente penso che la nostra biondina debba venire a patti con il fatto che Klaus per lei potrebbe anche compiere un massacro, solo per tenerla al sicuro da una possibile minaccia. Klaus è fatto così e non può diventare un morbidoso peluche che mangia chili di miele, vomita arcobaleni e sputa raggi di sole. E lei deve capirlo. Basta con la storia del "se uccidi le persone che amo io ..". E' vero, lui non può ferirla così e non lo farebbe mai, ma ... Klaus è Klaus. Accettalo, Caroline. Comunque la storia mi piace molto e ti faccio i miei complimenti . Aspetto con ansia il prossimo capitolo :***

Erika <3
P.S. " Ho dimenticato cosa sia la pietà" --- >> cosa fosse.
P.P.S. Se la storia è tutta al passato i tempi devono essere tutti al passato. Se è al presente, tutti i tempi devono essere al presente (sono sviste, non preoccuparti ;D)

01/09/13, ore 03:47

Io . Amo . Questa. Fanfiction .
Partendo dal fatto che amo alla follia il klaroline , sei stata accurata nelle descrizioni , perfettamente adeguata nel riportare i comportamenti di klaus o caroline e , ciliegina sulla torta , la morte di Katherine è stata una scena tanto triste quanto splendida . Ti prego di conti uare al più presto ,non credo di poter durare molto in astinenza quedta fa fiction .
Un bacione , ti prego continua così .
Mrs Mikaelson

03/08/13, ore 11:00

Mi chiedo per quale motivo ritieni che questo capitolo sia venuto particolarmente male… Io lo trovo ben scritto e assolutamente riuscito. La verità è venuta a galla e le reazioni di tutti i personaggi sono decisamente realistiche e plausibili. Mi aspettavo proprio che Elena si opponesse in tal modo, questo atteggiamento è tipico di lei, così critica ed intransigente! Dopotutto neppure lei era in grado di perdonare Damon all’inizio e quanto c’è voluto perché ammettesse i suoi sentimenti! Quindi confido ciecamente che, anche se magari ci vorrà un po’, alla fine Elena capirà cosa ha passato Caroline. Stefan, invece, è già prevedibilmente molto comprensivo: lui e Care formano un bel team (di amici, ovviamente u.u). E che dire dell’inciucio con Rebekah?! Beh, non so quanto effettivamente possano essere fatti l’uno per l’altra, ma so di certo che meritano entrambi un po’ di felicità. Ma andiamo alla nostra coppia preferita! Le cose si stanno davvero evolvendo. Dopo le confessioni, per Caroline è giunto il momento di prendere il coraggio a due mani e parlare col cuore. Le loro smorfie e il modo in cui si provocano a vicenda mi fanno sempre sogghignare :3 E io sono d’accordo con Rebekah quando dice che Klaus sta davvero cambiando per Caroline. E una prova è racchiusa in questo passo: "-Prima- continuai a guardarlo confusa così si decise a continuare -Hai detto che ti sei....innamorata di me-
Ops. L'avevo detto davvero?
Lui si avvicinò fissandomi come mai aveva fatto prima. C'era urgenza nel suo sguardo, paura ma anche una cosa che mai avevo visto in lui: speranza.
-E' vero?- mi chiese scrutandomi con intensità disarmante."
Speranza, già già! Tra l’altro ho trovato adorabile anche il flashback della notte precedente: "-Sei....tutto ciò che desidero ma l'unica cosa che non posso avere-". Anche ciò che prova Klaus è ormai palese! Ma chi sarà la figura che li osserva nell’ombra? Mi viene da pensare a Tyler o a Silas, a meno che non si tratti di una ex di Klaus che spunta fuori a complicare la situazione! Comunque sia sono curiosissima di conoscere il continuo. Ti auguro di passare delle splendide vacanze, che possano anche stimolare ancora la tua creatività! A settembre!

30/07/13, ore 21:04

Ho letto solo ora la tua fanfiction e devo dire che l'ho letta tutta (tutti e 19 cap) d'un fiato.
Mi è piaciuta, è scritta bene e sopratutto da una speranza a questa coppia così speciale. Sono una fan di klaus e caroline...devo dire preferisco loro a tutti gli altri personaggi di vd e tu hai saputo rendeee dolce sensuale ronantico e umano il loro rapporto fantastico. Attendo il.prossimo capitolo con ansia. Grazie Mariella

30/07/13, ore 14:22

Questo capitolo è venuto male? Perchè? Cos'è che non ti convince?
A me è piaciuto molto, l'ho letto tutto d'un fiato!
Capisco i conflitti interiori di Caroline, sono del tutto appropriati, e mi piace molto che sia Stefan ad aprirle gli occhi, a farle fare ordine in tutta la confusione che ha in testa e che sente nel cuore. Lui e Rebekah. Mi piace molto il Team Barbie!
Elena è sempre meno comprensiva e compassionevole. Perdona Damon, ma non perdona un'amica?
Non dico di perdonare Klaus, ma cerca per lo meno di capire che una delle tue migliori amiche prova qualcosa per lui, senti la sua versione, parlane!
La frase che più mi è piaciuta di tutto il capitolo è la risposta di Caroline, dopo che Klaus le dice che non avrebbe mai dovuto innamorarti di uno come lui.
"Dovevi pensarci prima di darmi il tormento!"
Ed è vero! Lui l'ha cercata tanto, l'ha corteggiata, invogliata, provocata e poi che fa? Quando lei è di fronte a lui, pronta a mettergli il cuore letteralmente in mano (con Klaus non si può fare diversamente) lui non lo capisce e cerca di allontanarla?! L'amore...
Meno male che poi arriva un bacio "riparartore" tra i due!!!
Sospetto che la figura che li osserva da lontano sia Tyler. In fin dei conti potrebbe sempre cercarsi una vendetta, no?!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e aspettare fino a settembre sarà lunga, ma sono convinta che tornerai con uno strabiliante capitolo!
Un abbraccio, e buone vacanze, Elisa

30/07/13, ore 13:36

hftvbukbzbqkgyug...SETTEMBRE??!! SETTEBRE??????!!!!!!....finisci il capitolo così e ti aspetti che uno nn si strappa i capelli nell'attesa...XDXD ti prego fai passare agosto in fretta!! XDXD baci baci ;)

30/07/13, ore 12:29

Direi che è un ottimo modo per passare il mese che ci divide da settembre... rileggerò questo capitolo all'infinito!!! Buona Estate anche a te e non temere io non ti abbandonerò!!! ... il CONTINUA è più minaccioso del solito!!!

30/07/13, ore 01:14

oooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sono tutta un sospiro!!*_____*
Io non so che diamine ci trovi di sbagliato in questo capitolo, le uniche cose che ho trovato sono state alcuni errori di battitura per il resto andava benissimo.
Elena ultimamente mi sta sulle scatole in tutte le salse, sto manifestando un'intolleranza nei suoi confronti che non ha eguali, ormai quando leggo che c'è lei mi viene l'orticaria a priori, nonostante Caroline meriti ciò che gli ha detto. Ha criticato tutto e tutti e sinceramente un po' di diffidenza e rancore da parte dei suoi amici penso sia comprensibile. Però devo dire che ho apprezzato molto la frase che ha detto a Elena "Cerca di essere migliore di me" l'importante è capire quando si sbaglia e cercare di migliorarsi. Stefan è sempre il santo della situazione, lui è dolce e comprensivo con tutti (Damon a Parte) e l'aiuta a capire più a fondo ciò che prova, le offre un sostegno, una spalla su cui piangere e al momento la nostra bionda ne aveva decisamente bisogno. Stessa cosa Rebeckah che però lo fà in un modo un po' meno ortodosso ma altrettanto efficace. E poi scusa un'attimo ma era stata al letto con Stefan???
Infine la scena finale della dichiarazione a Klaus. E' stata perfetta, in perfetto stile Klaroline, ho apprezzato tutto, ogni emozione, parola o gesto compiuto da questi due. Il nostro ibrido millenario è sempre se stesso, pazzo , diffidente ma ora è anche innamorato e glielo dimostra nell'unico modo che conosce. Non le farà mai grandi dichiarazioni d'amore, lui non è l'uomo delle frasi sdolcinate, no lui è quello dei grandi gesti. Delle dimostrazioni più belle. Che altro dire bravissima tesoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto cara buone vacanze anche a te!
Un bacione
P.S: Dimenticavo, il tipo nell'ombra per me è Tyler, voglio proprio vedere che combina ora XD
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 01:16 am)

30/07/13, ore 00:20

oh no ma chi era quella figura che li fissava con odio???tyler??'non mi puoi lasciare così però!!!nessuno spoiler?? comunque brava...
effettivamente devo ammettere che hai perso un po d'ispirazione, si vede ma solo un po....
se i primi capitoli erano bellissimi, questi sono belli e basta....ma ti posso capire!!a settembre allora..buone vacanze baci

29/07/13, ore 23:44

OMG!!!!è..bellissimo!questo capitolo è stato stupefacente..sto letteralmente saltando dalla gioia!!è un regalo favoloso!!
sto sorridendo come una stupida da dieci minuti e mi sono addirittura commossa!<3 davvero senza parole!!
inizio col dirti che ho odiato Elena per tutto il tempo e tutti coloro che sono d'accordo con lei!!davvero si può provare tanto rancore per ciò che prova Care?assurdo!!un Elena che pensa sempre a i suoi drammi amo Stefan o Demon questo è il dilemma!e chi si cura Di Caroline?!nessuno!Care è vero esprime sempre dei giudizi ma a volte lo fa secondo il mio parere perchè è stata ferita!ha giudicato il rapporto di Elena e Demon solo perchè Demon l'ha usata ingannata e utilizzata a suo piacimento!ricordiamoci che lei è viva solo e grazie a Stefan!ecco perchè lo preferisce perchè è stato uno dei pochi a prendersi cura di lei!e sono contenta che Care glielo abbia sbattuto in faccia!!e Damon poi non è cambiato del tutto perchè sappiamo che le cavolate le ha continuate a fare..ma sta bene a tutti perchè Elena ha scelto Demon e quindi tutti devono sostenere Elena..ma anche no!!Caroline ha fatto più che bene per una volta in vita sua a concedersi alla persona che ama ad una persona che ha davvero a cuore ciò che Caroline è!!ciò che lei prova e sente!!e adoro Stefan perchè è l'unico che in realtà ammette che Klaus può essere cambiato che Care sia stata in grado di cambiarlo almeno un pochino!!e che tutti hanno commesso dei gravi errori!è vero Klaus non è un santo e ha fatto cose gravissime ma è stato l'unico?!e un enorme standing ovation va a Rebekah!!ahahah l'ho adorata dall'inizio alla fine e spero tanto che diventino amiche!!la parte che ho adorato di più però è stata la sua super mega dichiarazione finalmente ce l'ha fatto!!quando dice:"-TU, ero venuta solo per parlarti a cuore aperto, ho passato tutto il giorno a litigare con i miei amici per te.... e poi quando ti trovo non fai che fare insinuazioni e minacciare le persone a cui tengo. E' incredibile, come cavolo ho fatto ad innamorarmi di te? Devo essere impazzita, non c'è altra spiegazione plausibile."ero in estasi!ho ancora la pelle d'oca!!<3 poi però mi hai lasciato sul più bello e adesso come faccio?!uffii non vedo l'ora che arrivi settembre!!! e buone vacanze anche a te!!divertiti!!non potrei mai dimenticarmi della tua storia favolosa!!sono curiosissima di vedere come evolveranno le cose!!!per adesso mi godo questo capitolo che quasi sicuramente rileggerò almeno un centinaio di volte!XDXD complimenti davvero!aspetterò con impazienza senza dubbio un tuo aggiornamento!!avrai capito sicuramente che adoro la tua storia così coinvolgente dal mio sproloquio al quale pongo subito fine!!ancora buon divertimento a presto!un bacione!Mery!=)
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 11:47 pm)

29/07/13, ore 15:23

Bellissimo capitolo... Bhe corro a leggere gli altri ke hai già postato. Baci e ciaoo

11/07/13, ore 19:13

Ehi ciao :D
Ho trovato la tua storia ieri e l'ho letta tutta d'un fiato (credo di aver finito verso le due di notte! Ahahaha) ma ho pensato di aspettare oggi per recensire perché sinceramente non so cosa avrei potuto scrivere ieri notte xD

Per prima cosa ti voglio fare tanti complimenti, hai sviluppato molto bene la storia, è difficile partire da un avvenimento "reale" e poi scrivere qualcosa di quasi del tutto discordante dalla trama originale, quindi ottimo lavoro!
Ho apprezzato in modo particolare la caratterizzazione dei personaggi, sono molto IC e sfaccettati, Klaus in particolare è reso molto bene, è ironico, psicopatico, attraente e anche stronzo, proprio come l'originale, sembra strano ma ho trovato davvero poche storie in cui Klaus era così realistico!
Inutile dire che amo la coppia Klaus/Caroline e mi è piaciuto tantissimo come hai fatto evolvere il loro rapporto, non è stato come al solito un "ommmioddio quanto è figo Klaus, aspetta che gli salto addosso nonostante abbia cercato di uccidere tutti quelli a cui voglio bene", è stata una cosa graduale e l'ho apprezzato molto ;)

Ora, purtroppo, devo passare alle "critiche costruttive".
Spero tu non la prenda male, è solo che mi piace molto la tua storia e vorrei darti qualche consiglio per migliorarla...
L'unica pecca che ho trovato è l'ortografia: ci sono davvero molti errori.
So che rileggere è noioso (io quando scrivo faccio decine di errori di battitura!) ma sono convinta che la tua storia farebbe un salto enorme se tu stessi un pochino più attenta a come scrivi: doppie saltate, spazi messi nel posto sbagliato e qualche tempo verbale scorretto rendono la lettura decisamente meno bella di come sarebbe se fosse scritta bene.
Alcuni errori che ripeti spesso e sono veramente brutti da vedere sono: "alcole" che si può scrivere "alcol" o "alcool" (àlcole non è propriamente sbagliato ma è una forma davvero arcaica), "sherì" che è francese e si scrive "chérie", il nome della sorella di Klaus è "Rebekah", con solo la k e la h finale (lo scrivi sempre in modo diverso...) e il diminutivo di Caroline che tecnicamente è "Carol", ma anche "Car" o "Care" va bene, basta che ti decidi se c'è o no la "e"...
Spero davvero di non averti offesa, sono errori da poco ma li ripeti davvero spesso, se facessi un po' più di attenzione, la fanfiction sarebbe davvero stupenda.

Grazie dell'attenzione e scusami per la recensione lunghissima, ti faccio ancora tanti tanti complimenti e spero di leggere presto il prossimo capitolo, un bacio
Chanel

09/07/13, ore 00:10

OOOOHHH tesorina mia sono tutta cuori, fiori e sospiri languidi dopo questo capitolo, quindi se troverai frasi sconnesse o sproloqui senza senso andando avanti nella lettura sappi che è colpa tua XD
Detto questo, scusami per il ritardo ma in questi giorni sono così fusa che non mi ero neanche accorta che avevi pubblicato il nuovo capitolo. Lo so sono un caso irrecuperabile, in ogni caso ora sono qui e lucidità permettendo cercherò di scrivere una recensione sensata a questo capitolo bellissimo.
La festa dell'ultimo anno è sempre stata per Caroline una questione di vita o di morte, lo è stata nel telefilm e lo è giustamente anche nella tua storia. La nostra maniaca del controllo vuole che tutto sia perfetto, è il suo ultimo evento da liceale e vorrebbe dei bei ricordi da tenere nel cassetto negli anni futuri del college. Caroline come tutte le persone che sentono il bisogno di tenere tutto sotto controllo teme il cambiamento, che corrisponde sempre a uno sconvolgimento di quella serie di gesti studiati che per anni ha tenuto senza mai modificare. Così come teme la sua relazione con Klaus. Il nostro ibrido millenario la destabilizza e la sconvolge. Con lui i suoi schemi studiati e sperimentati negli anni saltano, e lei non sa mai come comportarsi. Ammette di essere innamorata di lui ma non vede l'affetto e l'attenzione che quest'ultimo le dedica. Klaus sta cambiando e lo sta facendo per lei, solo che il suo cambiamento è più lento e graduale rispetto a quello di Stefan e Damon. Klaus ha mille anni di scelleratezze da cui redimersi, la strada è molto più lunga di quella dei fratelli Salvatore e per quanto mi riguarda ne ha già percorso una buona parte. Sinceramente sono contenta che tutti gli amici di Caroline abbiano reagito male alla verità. Capivo la reazione di Stefan, nel suo caso è giusta, ma sono altrettanto d'accordo nella delusione dei suoi amici. Caroline in passato non si è mai risparmiata nei giudizi. Ha criticato tutto e tutti senza porsi mai il problema di mettersi nei panni dei suoi amici e ora non può farle che bene essere ricambiata con la stessa moneta. Magari in futuro prima di criticare ci penserà due volte.
Infine momento Klaroline "patetico" come dicono anche loro. Sicuramente hai descritto una scena altamente sdolcinata non propriamente adatta a questo personaggio ma poi hai saputo sdrammatizzarla con le loro battute. sei stata brava a rendere il tutto con dolcezza senza annientare quella vena di sarcasmo e ironia che contraddistingue il loro rapporto.
Basta mi fermo qui prima di scrivere ulteriori sciocchezze, ti dico solo che sei stata bravissima, migliori di giorno in giorno!
A prestissimo cara
un bacione

07/07/13, ore 13:53

Complimenti, hai saputo tener alta la tensione fino alla fine! Non riuscivo a staccarmi dallo schermo!
Mi è molto piaciuto questo capitolo, l'interazione di tutti i personaggi ed il modo di descriverli ..
Il ballo finale poi! Uau!
Brava come sempre. A presto e grazie!
Vale

07/07/13, ore 00:47

Ho resistito un paio di ore prima di commentare questo capitolo ma poi alla fine ho ceduto... Che serata romanticissima che hai dedicato alla nostra Caroline, da un lato se lo meritava poverina, le hai fatto passare un ballo mostruoso... Però ho apprezzato il fatto che A. non l'hai fatta scoppiare in lacrime come avrebbe fatto Elena B. Hai reso Rebekah incredibilmente uguale al personaggio originale e proprio nell'episodio del ballo C. e per questa prossima affermazione forse molti mi odieranno... Hai fatto fare a Jeremy la parte del pazzo furioso e mi piace assai, insomma non ho mai sopportato molto di buon cuore il minore dei Gilbert con quella faccia da bambino su un corpo pompato da steroidi, e devo ammettere che queste piccole vendette sono una gioia per i miei occhi!!! Infine adoro il tira e molla Klaroline, il fatto che usi tutta la lunghezza di un capitolo per far sviluppare la loro interazione mi affascina molto, io spiattellerei tutto e subito, ma forse è perchè sono una curiosa cronica... Bravissima e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!