Rivelami un segreto
di Faffina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/07/17, ore 22:47

Ciao, mi presento sono Mets.
Ho scoperto la tua storia per caso, e solo ora che ho letto l'ultimo capitolo mi sono accorta che è una storia di ormai quasi 4 anni fa.
Ma nonostante non sia una storia recente, volevo farti i miei complimenti.
Mi sono innamorata dei personaggi da subito.
Ely in particolare mi ha colpito (in senso buono ovviamente).
La trama poi mi ha rapito e in meno di un ora mi sono ritrovata in questo ultimo capitolo che mi ha fatto emozionare.
Mi ritrovo un pò in Dan e Scott, sogno anch'io di partire e di lasciare tutto alla ricerca di una casa che sento davvero mia.
Non so se continuerai la storia, ma leggerla mi ha fatto davvero piacere.
Un abbraccio.
Mets

12/12/13, ore 10:45

Ma no, non puoi lasciarmi proprio così. Ora che le cose, in qualche modo, si stanno mettendo bene (anche se continuo ad aver paura per la mano di Ely, temo non riuscirà più a disegnare e mi viene da piangere a pensarci), e che le coppie si stanno formando, sparisci nel nulla :( Voglio vedere qualche scena rossa, o almeno sapere che lo fanno, che quelle coppie legate solo da baci diventeranno serie. Voglio anche sapere cosa succederà a Daniel e Scott, ora che Dan ha scoperto che tanto etero non è e Scott ha baciato Gabriel ma, sotto sotto, probabilmente prova qualcosa per Dan. Se sapesse che è bisex, come reagirebbe? Lo dimenticherebbe o ci proverebbe?

E poi voglio sapere cosa farà Kyle ora, se si troverà faccia a faccia con quegli uomini e si metterà in altri casini.

Uff, chissà quando avrò risposta alle domande che ho in testa :/

Vabbè, spero che tornerai presto ad aggiornare. Io ti aspetterò.

11/12/13, ore 10:16

Il pugno che Dan ha dato a Kyle è niente a confronto di quanto successo ad Ely. Penso che chiunque avrebbe reagito così, appunto perché Ely non c'entrava assolutamente nulla, si è solo preso delle botte che erano per qualcun altro, che semplicemente gli affitta parte della casa. Era Kyle che doveva essere in quel letto, non Ely, e giuro che se becco quei tizi per la strada li concio per le feste u.u Mi ha fatto ridere quando Dan, inconsciamente, stava per dire che Ely era il suo ragazzo, ma poi si è fermato (era quello che voleva dire, giusto?), e sia santificata Gill per il fatto che l'ha fatto entrare, anche se non era un parente né era orario di visite. E Kyle è rimasto fuori, magari a farsi medicare per il pugno ricevuto XD

Passando a Gabriel e Scott, sono teneri insieme, e veramente pensavo che andassero oltre subito. Credo che Gabriel abbia una certa esperienza, e se non fosse per la gamba ingessata probabilmente non si fermavano lì, ma sarebbero andati avanti ancora. Sono sicura che a bloccarli sia principalmente quello, anche se ovviamente non dico che devono per forza correre. Spero solo che Gabriel sia serio con Scott, che non se ne vada non appena si può muovere liberamente, considerando quel legame solo una consolazione contro la solitudine.

Non so che altro dire, se non che voglio sapere se Ely si riprenderà completamente (sono preoccupatissima per la mano, non si vede?).

10/12/13, ore 09:59

No, non puoi farmi questo. Cioè, cosa c'entrava Ely con Kyle? Cosa c'entravano le dita di Ely con Kyle? ç_ç Ci sono rimasta malissimo, fino all'ultimo speravo che Dan o Kyle apparissero per aiutarlo, toglierlo dai guai. No, ma io dico, se ce l'hai con Kyle, prenditela con lui, non con una persona che non c'entra nulla, diamine. Spero solo che non sia la mano che usa per disegnare, dimmi che è l'altra, perché non potrei vederlo senza la matita in mano :/

Passando ad altro (se riesco), Scott ha ammesso a Gabriel di essere gay, finalmente, e secondo me l'ha detto proprio a lui perché in fondo è lui la persona che gli piace. Forse è già una forma di corteggiamento quella, e credo che in qualche modo stia nascendo qualcosa tra loro, anche se al momento appare solo come una bella amicizia con una certa fiducia reciproca. Gabriel ha una ex, ma non è detto che sia etero. A vederlo così, è bisex, ovvero non gliene frega nulla se sei uomo o donna, se gli vai a genio va bene.

Ho sentito un po' la mancanza di Dan in questo capitolo, e mi chiedo come reagirà quando verrà a sapere quello che è successo ad Ely.

A domani per il prossimo capitolo.

09/12/13, ore 09:49

Uh, finalmente Dan inizia a seguire gli istinti del suo corpo e bacia Ely. Spero almeno che non se ne penta, perché mi spiacerebbe un sacco per Ely, che invece si sta innamorando di Dan, pur sapendo che è etero. Però sembra che Dan non si sia pentito, vediamo ora cosa succederà.

Passando a Gabriel e Scott, mi chiedo quanto ci vorrà perché succeda qualcosa tra di loro. E' ovvio che Scott è già cotto perso di Gabriel, anche se ancora non ha detto nulla a riguardo, e penso che Gabriel, inconsciamente, già stia accettando Scott accanto a sé. Certo, c'è ancora il fantasma della ex ragazza, ma credo sia solo una promessa da mantenere, nient'altro, quindi basta che termini il giro del mondo che sta facendo e tutto va a posto (quante tappe mancano?).

Mi mancano 3 capitoli al blocco, venerdì non avrò più niente da leggere :/

06/12/13, ore 10:10

Cavoli, mi sto appassionando troppo a questa storia e so che mi avvicino sempre di più al punto critico: l'ultimo capitolo pubblicato :(

Dan si deve svegliare, perché sa benissimo che gli piace Ely, ma crede ancora che sia una cosa sbagliata ._. Quanto ci vorrà perché capisca che non è così sbagliato e che può anche provare a lasciarsi andare. Già con l'alcool sembra farsi meno problemi, forse deve ubriacarsi con Ely di fianco per combinare qualcosa ._.

Passando a Kyle, mi preoccupa in cosa si è invischiato. Sicuramente deve dei soldi a qualcuno, e dubito che li abbia. Spero che vada tutto bene e non si metta in altri guai, ma dubito che sarà così facile.

Riguardo a Gabriel, ho idea che questa ex ragazza non sia più viva, che lui abbia deciso di viaggiare per vedere i posti che lei non può più vedere, come se dovesse farlo per forza. Chissà cos'è successo, ora sono curiosa.

Ora ti lascio, che devo lavorare XD

05/12/13, ore 09:29

Adoro sempre di più questa storia e già temo quando sarò in pari. Noto che non aggiorni da parecchio e ho paura che tu non continuerai più questa storia ç_ç Adoro Dan, la sua timidezza, il suo negare l'evidenza perfino con il suo migliore amico. Mi incuriosisce Gabriel, che a quanto pare incuriosisce anche Scott, che secondo me si sta prendendo una bella cotta per lui. E vorrei sapere che ruolo avrà Kyle, oltre ad essere il coinquilino di Ely. Voglio vedere Dan ed Ely baciarsi con convinzione, magari andare oltre, senza la paura di Dan di scoprirsi molto meno etero di quel che credeva, anche perché ormai l'avrà capito anche lui che si è preso una bella cotta per Ely, ora deve solo convincersi che può anche lasciarsi andare.

Ci risentiamo domani per il capitolo successivo.

04/12/13, ore 11:40

Cavoli, era passato veramente tanto tempo da quando avevo letto il capitolo due e devo ammettere che mi ero dimenticata i nomi dei vari personaggi :/ La trama me la ricordo, solo ho dovuto riassociare tutto, e all'inizio è stato un problema.

Vedo che Dan inizia a capire che non importa se Ely è maschio o femmina, a lui piace e il suo corpo reagisce di conseguenza. E ora che Ely se ne va, capirà cosa prova, spero, e si darà una mossa ad accettare di essersi preso una bella cotta per un uomo, e che non importa perché Ely è speciale e vuole stare con lui.

Mi chiedo cosa pensi Dan di Kyle, dato che è già geloso marcio di lui XD Cioè, magari Kyle è pure etero e non gliene frega nulla di Ely (invece Dan non mi sembra più così tanto etero), quindi si sta facendo tante beghe mentali per nulla.

Cercherò di leggere i capitoli che ci sono in breve tempo, sperando che tu torni ad aggiornare presto.

27/10/13, ore 00:45

bella sotria!!dvveo scritta molto bene!!!ricapitolando, quasi tutti ad eccezione di dan, hanno avuto deit rascorsi difficili in famiglia!!!kyle è scapapto di casa a quindici anni e da allora vive suonanod la chitarra, elijah è gay ed è un artista,dan credeva d'essere etero, ma credo che adesso ha capito d'essere gay, ma non risce ad ammetterloa se stesso e a confessarlo al suo migire amico scotto.
il suo milgiore amico scott non gli ha detto d'essere gay, ma l'ha detto al loro coinquilino che a quanto hai detto tu e anche dalla sua reazione mlto anturale al risveglio in cmaera sua, pare sia bisex.. kyle invece, non l'hgo ancora inquadrato bene.
nel complesso mi sembrano ttti dei bravi ragazzi!!!per qunato mi rigurad potrebbero ivvere tutti assime,dan,scott,ely,gabriel e kyle.. mi smebrano un bel gruppo!!!!

15/07/13, ore 00:24

Non pensavo che Gabriel potesse venir fuori così. Certo che per uno che viaggia per il mondo e ama fare paracadutismo e bunjee jumping è quasi un insulto rischiare di morire sotto una macchina. E non si è neppure fermato, quello stronzo -.-" Vabbè, per fortuna è vivo, è in ospedale e guarirà abbastanza in fretta, e in questo mese di riposo forzato potrà conoscere i suoi nuovi coinquilini (e magari anche il coinquilino clandestino, che per ora dorme sul divano). Devo dire che pensavo a qualcosa di diverso su Ely, che sembrasse una ragazza perché lo voleva e non perché semplicemente ha un aspetto un po' effemminato. Cioè, pensavo di più a una specie di trans, invece è solo un androgino che non ha interesse a mostrarsi uomo, perché ovviamente è gay (altrimenti non avrebbe mai baciato Dan, no?).

Sono curiosa di sapere come va avanti ora.

Non ti ho segnato gli errori stavolta, ma alcuni sono gli stessi del capitolo precedente :D

14/07/13, ore 21:19

Recensione premio per il contest “Regalami una recensione” indetto da EFP Editing

Ciao, Faf.

Eccomi a farti anche la seconda recensione. Parto col dirti che come premio recensisco solo il primo capitolo, perché ho intenzione di leggere tutta la storia da lettrice, quindi recensirò gli altri capitoli man mano che la leggerò. Devo dire che come inizio è molto intrigante, soprattutto per quanto riguarda il colpo di scena finale. Giuro che all’inizio ho proprio creduto che Ely fosse una ragazza, anche se la storia è dichiarata slash. D’altronde, non è ancora venuto fuori Gabriel, quindi la coppia slash poteva essere un’altra, tipo Scott-Gabriel o la più logica Daniel-Scott, anche se partiva già con il piede sbagliato per colpa di Ely XD Invece c’è già lo slash qui, anche se con un personaggio talmente androgino che è stato scambiato per una ragazza, ma forse è solo la molla che fa entrare Daniel nell’omosessualità, per poi lasciarsi andare con Scott, sicuramente cotto di lui. Comunque solo dal primo capitolo non si può dire come andrà avanti, quindi credo che ti dirò qualcosa di più sulla trama nei prossimi capitoli.

Riguardo ai protagonisti, vedo che hai già cercato di caratterizzarli da questo primo capitolo, anche se ovviamente è ancora presto per dire che li conosciamo. Hai mostrato un Gabriel solitario solo utilizzando delle foto, dato che non è ancora apparso. Su Scott e Daniel sappiamo che sono amici d’infanzia, con problemi di diverso tipo e un legame molto profondo (che chissà se sboccerà in amore o meno). Su Ely sappiamo solo che sembra una donna, che probabilmente vuole sembrare una donna, ma che in realtà è (ancora) un uomo, e questo crea problemi a quanto pare. Un personaggio particolare, che si mostra per quel che non è veramente e poi ha paura di non venire accettato. Credo che sia quello che mi intriga di più al momento, oltre ovviamente a Gabriel, che ancora non è apparso.

Passando al lato grammaticale, ho alcuni errorini da segnalarti. Te li elenco qui sotto :)

Non c'erano foto della casa, che dalla descrizione prometteva di essere “grande abbastanza per non pestarsi i piedi” e “vicina a tutto ciò che potresti desiderare a New York”, ma avevano accettato al volo, era la loro unica possibilità di andarsene, se avesse avuto un tetto e un bagno sarebbe stato più che sufficiente.

Questa frase secondo me è un po’ troppo pesante. Hai continuato a suddividere le proposizioni con delle virgole, quando avresti potuto usare un punto e virgola. In particolare metterei un punto fermo o un punto e virgola dopo “volo”, dato che poi metti frasi che non sono subordinate alle precedenti.

«E' taciturno, il tuo amico.» Rise Ely, accennando con il mento al ragazzo.
«E' solo timido.» Lo giustificò Dan.

Queste due frasi sono consecutive e presentano gli stessi errori. Il primo è sull’uso della “È” maiuscola, che va scritta così e non con l’apostrofo. L’altro errore è di aver messo la lettera maiuscola all’inizio delle subordinate rette dal discorso indiretto. “Rise” e “Lo giustificò” andrebbero minuscoli, in quanto sono subordinate rette dal discorso diretto, non frasi separate.

«Ti va di venire a stare da noi per qualche giorno? Il nostro coinquilino arriverà solo fra qualche giorno.»

Qui c’è una piccola ripetizione. Il primo “per qualche giorno” potresti sostituirlo con “per un po’”, così cambi :)

recuperarono la chiave sotto lo serbino

Piccolo errore di battitura, era “zerbino” e non “serbino” XD

Gabriel probabilmente.

Qui, dopo Gabriel, metterei una virgola.

Effettivamente in quel centinaio di foto Gabriel era sempre solo, non si vedevano altri volti «Una famiglia?» le fece eco Scott.

Qui manca un punto dopo “volti”. La frase si conclude, quindi ci va il punto.

Ely indietreggiò, scostandosi. «Dan, non... Tu pensi davvero che?» Ely farfugliò poche parole sconnesse e si appoggiò al bancone «Speravo così tanto di sbagliarmi.» Mormorò nascondendo il viso tra le mani, mentre i ciuffi di capelli neri e lisci scendevano a coprirle gli occhi.

Qui ci sono errori che ti ho già segnalato prima. Manca il punto dopo “bancone” e “mormorò” va con l’iniziale minuscola.

Riguardo allo stile, lo trovo molto fluido e scorrevole, del tipo che mi piace molto leggere.
Per il resto, posso solo dirti che andrò avanti a leggere la storia sicuramente, quindi ne saprai di più in futuro.

14/07/13, ore 20:16

Partiamo da Gabriel, voglio tenermi il meglio per ultimo :3
Provo sentimenti contrastanti per lui, sì insomma mi fa un po' innervosire ma allo stesso tempo sento di volergli bene ahahaha un po' come succede tra fratelli, credo (non con il mio, lo sbatterei contro il muro e basta)
Non mi dispiace che non ci sia Kyle in questo capitolo, diciamo che serviva una piccola "pausa"
Scott lo adoro, non ho nient'altro di meglio da dire u.u
E così...
arriviamo...
a loro....
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH <3
Non lo so, sono andata in fibrillazione, si dice così? Se no non so cosa sto dicendo *-*
Nessuna parola riesce a spiegare quello che mi hai fatto provare, i pensieri di quei due sono quelli che più mi catturano, i loro sentimento, i loro gesti... *sospiro*
Mi sono pure presa un bel colpo quando "qualcuno" lo ha sbattuto al muro. Ely è un essere così fragile che il primo pensiero è stato "oddio, l'hanno rotto" xD
Faf i tuoi capitoli sono sempre così... normali. E non prenderla come una cosa negativa, fidati che nel tuo caso è assolutamente positivo, perchè la normalità che vedo nei tuoi capitoli è esattamente la realtà di ciò che potrebbe succedere. E' tutto reale, tangibile, travolgente. La loro è una vita straordinaria nell'ordinario, ecco :)
So di non essermi spiegata affatto ma non saprei più cosa dire ahahaha
A presto carissima Faf <3

19/06/13, ore 18:01

Mi scuso per il ritardo nel recensire çç
l'ho letta subito , come sai, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a recensire !
Ma eccomi qua ... Finalmente Dam e Ely che vanno un filino altre il bacio u.u ma Gab ... poteva ritardare un filino??>.<
Povero Ely, cerca di fare il forte e il cerca di mantenere un minimo di normalità ma ... insomma è umano e particolarmente sensibile!!
Al prossimo capitolo <3
baci Terry

31/05/13, ore 13:59

Ed eccomi qui, non sono sparita, sono solo completamente rincretinita, ho guardato fra le storie seguite e non mi sono accorta dell’aggiornamento, sono veramente un caso disperato. Appena l’ho visto però l’ho letto subito ed ora che ho un po’ di tempo eccomi qui a commentare.
Cosa dire?
Sinceramente non so come catalogare questo capitolo, non di transizione, anche se sono piccoli avvenimenti che pian piano porteranno al proseguo della storia, ma al tempo stesso sono avvenimenti importanti, pensieri importanti per i protagonisti, in primis Ely si sveglia  e si riprende, ora uscirà dall’ospedale e l’unica cosa è che deve attendere che la mano guarisca, con la speranza che poi possa riprendere a disegnare. Daniel da parte sua pian piano fa chiarezza nei suoi sentimenti, penso che abbia ancora un po’ paura di questo suo cambiamento improvviso, di questa attrazione e anche dell’amore che prova per Ely, perché volente o nolente fino a qualche capitolo fa pensava di essere etero; probabilmente non gli era mai passata nella testa di ritrovarsi attratto da un ragazzo, che poi Ely abbia più l’aspetto di una ragazza, è molto androgino non cambia che rimane un maschietto, e questo confonde e spaventa Daniel. Ovviamente verso fine capitolo sembra che gran parte dei suoi dubbi siano svaniti, meglio così ora sono curiosissima di vedere come evolverà la relazione fra questi due e poi Daniel deve imparare a non sconvolgersi se viene beccato a baciare un ragazzo xd.

Ora passiamo a Scott e Gabriel, ammetto che fino dal primo capitolo credevo che Scott fosse innamorato di Daniel, eppure non mi sembra sia così, forse l’affetto che prova per l’altro è più fraterno che altro; il suo atteggiamento iniziale verso Ely probabilmente era dettato dalla paura di perdere una persona cara, qualcuno che fino a quel momento gli era stato accanto. Forse dividerlo con altri non era il suo primo pensiero, non in quel momento appena arrivati in una nuova città, in un mondo nuovo differente a quella a cui erano abituati. Ma sembra che Scotto si sia ambientato benissimo e sia riuscito ad instaurare una sorta di amicizia con Gabriel, della serie è proprio vero che gli opposti si attraggono, anche se non sono così differenti, non per quanto riguarda un passato doloroso.
Si sono baciati, ma questo è avvenuto nello scorso capitolo, ora in questo Scott si fa mille paranoie mentali, cerca di non pensarci, non si chiede nemmeno cosa possa esserci fra loro due, visto anche che Gabriel sta poco e niente a casa, lui viaggia, gira il mondo, è un animo irrequieto. Però qualcosa che magari possa far comprendere qualcosa dell’altro, che forse è veramente attratto da Scott è una sua frase, la domanda in cui si chiede: «Sei uno di quei gay non dichiarati innamorati da sempre del loro migliore amico?» domanda che fa pensare. Se non fosse interessato non lo avrebbe chiesto, e forse non vuole nemmeno combattere con la presenza di Daniel e per i sentimenti che Scott potrebbe provare per lui.
Sai Gabriel mi piace come personaggio, è decisamente complesso, e dalla sua comparsa credevo fosse molto più “stronzo” passami il termine, invece oltre ad essere intuitivo, sembra anche abbastanza dolce almeno con Scott; ovviamente potrei anche sbagliarmi, con l’andare avanti della storia tutto potrebbe cambiare, ma sono ottimista e come coppia mi piacciono tifo per un loro happy ending.

Mi scuso sin da ora per gli errori che troverai nella recensione e anche per il suo non filo logico, l’ho scritta di getto quindi non ho idea di cosa sia venuto fuori.
Ora scappo, ma ti faccio veramente tantissimi complimenti, un capitolo stupendo.

-Erika-

30/05/13, ore 15:48

In ritardissimo, ma eccomi comunque. Allora, tutto sembra esser tornato alla normalità ma la verità è che sono ancora innumerevoli, le cose da chiarire e da risolvere. Dal punto di vista fisico si può dire che vada tutti in ascesa: Gab ed Ely si sono ripresi e conosciuti. Ely e Dan sono di una dolcezza allucinante. Quando si sono baciati e ancor prima si son sstretti la mano ero un cuoore di panna!! A proposito: che è successo alla mamma di Ely? Gab che li trova in cucina ahhahahaha Oh ma Gab è geloso di Scott e Dan? O almeno temeva ci fosse del tenero fra di loro? Dimmi di sì! Ma Dan cos ha??? Alla prossima, faf <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]