La salvezza dell'angelo
di Give_me_only_kiss

18/07/13, ore 08:41

Il ritardo non devi scusarlo, gli impegni ci sono e ci saranno sempre. Ti chiedo però di prenderti tutto il tempo che ti serve per portare a conclusione la tua storia. Il blocco dello scrittore, che a quanto pare assale tutti prima o poi ed anche in piu' occasioni, spesso favorisce l' ispirazione che torna in modo prepotente. Le tue idee sono originali ed interessanti perché non svilupparle?
Ora la narrazione entra nel vivo, i protagonisti dovranno affrontare situazioni che metteranno alla prova loro stessi e segneranno le loro vite. Cosa prevedi per il seguito? Attenderò il seguito con interesse.

24/06/13, ore 21:06

Bella storia la trovo appassionante e originale mi piacciono le storie con demoni e company ciao alla prossima

22/06/13, ore 00:37

wow wow wow! fantastica! finalmente un Draco che non è rimasto quello di una volta! w scorpius! ahhaha complimenti!

17/06/13, ore 12:46

oddio!!!!! è da mezz'ora che continua a dire oddio! ma quanto scrivi bene???? ti prego tu DEVI continuare la storia. oddio! aggiornala al più presto. scrivi stupendamente. se ci sono errori grammaticali sono pochissimi. la storia è avvincente e meravigliosa. ti prego aggiornala. penso che se tu da grande vorrai fare la scrittrice io leggerò tutti i tuoi libri. davvero scrivi molto bene; uno stile chiaro, fluido e comprensibile; e (come ho già detto sopra) gli errori sono pochi e dovuti forse allo scrivere veloce. i capitoli sono lunghi, nonostante siano pochi. (aggiorna :'( ). la trama è avvincente e segue un filo logico senza mai uscire fuori traccia. insomma, è stupenda!
i miei più grandi auguri per un possibile futuro da scrittrice! ancora complimenti per la storia
Zula

01/06/13, ore 09:19

Ciao! :)
È da un po' che seguo la tua storia, ma sino ad oggi non l'ho mai recensita. Devo ammettere che non l'ho mai fatto perché speravo in un miglioramento, che purtroppo non c'è stato. La trama, questo te lo riconosco, è molto carina, ma il tuo modo di scrivere e di affrontare i rapporti tra le persone rende scadente il tuo lavoro.
Per prima cosa, ti consiglio di rileggere sempre ciò che scrivi, perché ci sono diversi errori grammaticali. Se pensi che il tuo lavoro non sia sufficiente, ti consiglio di cercare una beta-reader.
Per quanto riguarda i rapporti tra le persone (e in particolare tra Draco e Hermione)... be', ti consiglio di rivedere tutto. Per prima cosa, sono completamente OOC, ma al di là di questo, sono anche "mal caratterizzati". Sinceramente, dubito che Hermione e Draco si metterebbero a correre per la stazione (come ho letto qualche capitolo indietro), o che Hermione lo chiamerebbe "Dray", o ancora che Draco possa essere tenero e si metta a difendere Hermione in quella maniera davanti a Ron. Trovo anche assurdo che Ginny (che è già un nome abbreviato, quindi non capisco l'utilità di Gin) possa invitare Draco alla Tana, o che tutti i presenti prima rimangano scandalizzati per aver visto Draco ed Hermione insieme e poi si mettano a battere le mani per un bacio.
Un'ultima cosa: quando parli dell'Emerita, o Colui che cammina da solo, non è che intendi Eremita? Anche perché "emerita" è femminile e a me è parso si trattasse di un uomo...
Spero che tu non prenda male la mia recensione e che i prossimi capitoli siano migliori.
Un bacio,
Sam.

31/05/13, ore 12:15

Ehilà, salve!
Eccomi qui a recensire... ADORO LA TUA STORIA.
Senza giri di parole, è così e basta. Cioè.. è particolare!
E poi è fantastico il rapporto che hanno Scorp e Rose.. è unico, è stupendo. E la trama è così particolare, cioè, è davvero unica.
Però.. (sì, c'è un però.çç) Ho notato, a volte, qualche errore di grammatica - anche se non sono chissà cosa, quindi tutto sommato non ridimensiona il mio giudizio positivo.
Per quanto riguarda il capitolo, beh, mi è piaciuto, anche se è un pò corto e avrei voluto sapere qualcosa di più di Rose, Scorpius ed Al, che non sono comparsi proprio. Ma tutto sommato sì, è carino come capitolo.
Spero che nel prossimo però ci sarà qualcosa di più sui tre!
E con questo mi congedo.
Un bacio.

30/05/13, ore 22:34

Il capitolo mi è piaciuto. Ma quanto hanno aspettato Draco ed Hermione! Ho letto i capitoli con attenzione eppure non mi è ancora ben chiaro il ruolo di Albus. Attenderò il seguito con curiosità.

27/05/13, ore 14:16

Spero tanto che tu continui presto, Dio, è stupenda questa storia!
è stato un colpo di fortuna trovarla.. davvero, mi congratulo, mi piace molto.
Purtroppo devo scapapre e non posso dire molto al riguardo, ma la aggiungo subito alle ricordate e appena potrò la indicherò per le scelte. un bacio c:

24/05/13, ore 19:58

Fantastico! Come in tutti gli altri capitoli, sei riuscita a lasciarmi a bocca aperta anche con questo! Bravissima!

23/05/13, ore 02:31

Ciao! Premetto che sono arrivata alla tua storia solamente per caso e ringrazio il cielo! che meraviglia, fluida la scrittura ed avvincente la trama! Mi ricorda assai le leggende del mondo emerzo!

15/05/13, ore 23:09

eccoci al famoso incontro tra rose e scorpius. Mi è piaciuto molto dalla stanza di scorpius fino ad arrivare al giardino segreto, penso che sia la cosa più bella del capitolo. Un soggeto originale, descritto molto bene e che suscita sentimento nel lettore, bello anche il dialogo tra i due molto bello e romantico, però non mi torna una cosa i due non sono un po' piccini? Non sono alla fine del primo anno? Solo un dubbio...

15/05/13, ore 22:52

ciao finalmente abbiamo uno sguardo sulla coppia di Draco e Hermione, adoro questa coppia! Dunque mi è piaciuta molto questa scena finale dove Draco ed Hermione hanno questo bel dialogo, saltano fuori molti sentimenti e io adoro tutto questo romanticismo... Non ho ben capito la frase finale però? Si metteranno davvero a fare una torta? O è una metafora? Comunque mi dispiace moltissimo per Scorpius, Rose lo fa soffrire come un cane, povero. Chissà come saranno le vacanze estive, corro a leggere il prossimo capitolo per scoprire di più! Ciao!

14/05/13, ore 23:25

bello mi è piaciuto questo capitolo, hai molta fantasia e l'inserimento di nuove creature sia ben fatta e ancora più importante plausibile. Mi piace molto questa mitologia che ha un non so che di epico, e dove credo di aver capito bene il ruolo di Scorpius il prescelto) e Rose ( l'umano a cui si legano loro) siano fondamentali. Ora tutto inizia a essere più chiaro e ogni personaggi ha un ruolo più preciso. Mi piace sempre di più la complicità che c'e tra Scorpis e Albus, sono molto carini insieme e mi piace anche molto che le cose con il gruppo Weasley si siano un po' appianate. Forse c'e una possibilità di apertura? Unica nota dolente che mi ha fatto storcere il naso è sul sorriso di Albus paragonato a quello di Voldemort, penso che dopo una guerra magica e le premesse che hai fatto ( dove si trascinano ancora i rancori del passato e si ha ancora paura a pronunciare il suo nome) trovo molto fuori luogo fare una similitudine del genere... Sperando di non averti offesa o infastidita,alla prossima ciao.

14/05/13, ore 22:39

ebbene si il ciondolo e il segreto di albus mi intrigano alquanto. Ma non capisco tutto questo accanimento da parte di Rose. Forse da james si ma non vedo Rose tanto sprezzante. In fondo sono tutti figli di una guerra penso che i loro genitori gli avessero insegnato più tolleranza. Mi è piaciuto molto la tematica della gelosia tra Rose e Dominique e avrei voluto vederla espansa in po anche nei capitoli precedenti. Forse allora tutta la feustrazione che Rose si porta dentro filerebbe di più. Sono comunque molto curiosa di vedere i prossimi sviluppi. Corro a leggere il prossimo capitolo. A presto ciao!

14/05/13, ore 21:57

che partita adrenalinica! Peccato che la misteriosa identità sia più enigmatica che mai! Che cosa sarà! Ho molti dubbi e poche risposte! Complimenti per la super squadra di Grifondoro che hai immaginato! Favolosa! Anche se non avevo mai immaginato rose come una buona giocatrice... Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il suo rapporto con Scorpius! E non dimentico Hermione e Draco la mia coppia preferita! Vado al prossimo capitoloq ciao e a presto!