Through the gardens of life
di pantheater

29/06/10, ore 18:11

Ed eccomi all'appello! Si, ho letto la tua fan fiction un po' dopo rispetto a quando è stata pubblicata, ma come si dice, meglio tardi che mai! XD
Devo dire che è bellissima, ma non il solito bellissima delle recensioni, dove magari la storia è carina e te la lodano oltre il meritato, questa è bellissima sul serio. Mi piace sia il tuo modo di scrivere, sia il tuo punto di vista. Un Vegeta che è sì duro, ma che prova dei sentimenti, che soffre come un umano, soprattutto che cresce. E sì, perchè che si lega a Bulma si intravedeva anche nell'anime, ma che cambi così dal profondo, che diventi così umano, di questa trasformazione non ne vediamo che i frutti, prima con il suo sacrificio e poi in Dragonball GT dove vediamo un Vegeta così diverso che ci chiediamo: "ma sicuri che non abbia preso una botta in testa?". Di fatto nel cartone su come e perchè non gliene è fregato a nessuno. Nella tua fan fiction invece si vede proprio l'intero percorso, sia dagli occhi di Bulma, che da quelli di Vegeta, un percorso che per certi versi si discosta da quella che mi è sembrata la mentalità di Toriyama, ma che rispecchia la tua, il che è pure meglio dato che quel giapponese lì non ha dato il rispetto e la gloria meritata al nostro Vegeta.
Unico punto a tuo sfavore: io avrei prestato più attenzione sul ritorno dal viaggio per diventare super sayan, per far capire ancora meglio perchè Vegeta non va da Bulma, nè dimostra almeno un briciolo di interesse per il bambino, il SUO bambino, che non è cosa da poco. Ed a proposito del viaggio: di Bulma che soffre dopo che Vegeta se ne va è cosa risaputa, scritta e riscritta, ma che sia Bulma stessa a spingerlo ad andare, ma che idea sublime e assolutamente nuova, originale!
Ci sarebbero anche citazioni meravigliose che si potrebbero estrapolare dal tuo racconto e molte propinarle in giro come perle di saggezza, cosa che sta certa farò, non facendole passare per mie naturalmente!!!(me le sono scritte nel mio taccuino dei titoli e delle citazioni :D ).
Che altro dire? Che il tuo racconto è finito tra l'elenco dei miei libri preferiti, anche se non è un libro. Certo è che con così tanti capitoli se stampato lo si potrebbe anche considerare come tale!
Ma basta parlare! Ti sarai anche stufata di sentire questa pazza blaterare, ti lascio con un bacio e con la speranza che continui a scrivere della nostra Bulma e del nostro principe! Di certo io continuerò a seguirti, ma non nei polizieschi o robe di crimini vari! :P

07/06/10, ore 20:37

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua ff e devo dire che è davvero bellissima.
Mi sono sempre chiesta come fosse sbocciato l'amore tra Bulma e Vegeta e trovo che la tua storia lo illustri in modo perfetto.
Per non parlare della lettera che scrive alla fine Vegeta a suo padre. Ti giuro che mi ha fatto commuovere.
Ho sentito sulla mia pelle tutte le emozioni di Bulma e Vegeta e quando lei stava per sposare Yamcha, aveva il fiato sospeso sperando che da un momento all'altro Vegeta comparisse a rapire la sua donna. Ma devo dire che lo stratagemma del medaglione è stato molto meglio.
Sono così belli insieme... si completano a vicenda.
Bravissima... una storia d'amore perfetta.

28/05/10, ore 00:35

Beh io arrivo tardi.. Ma ci tenevo a recensirti perchè questa fic è SPLENDIDAMENTE E DANNATAMENTE BELLA! :) Complimentoniiiii!

30/12/09, ore 18:39

sempre io..volevo aggiungere che questa storia lascia davvero qualcosa: la stessa sensazione che lasciano i libri dopo averli letti! complimenti davvero!

30/12/09, ore 18:33

Ho trovato questa storia solo ieri, sono rimasta attaccata allo schermo tutto il giorno, per leggerla tutta! Non so, dato il tempo passato da quando è stata scritta, se leggerai la mia recensione, ma doveo dirti che questa storia è molto bella. E' scritta in maniera magistrale. Non lo dico solo perchè sono una fan della coppia Bulma-Vegeta, ma questa storia è talmente emozionante da "svuotare" tutte le altre scritte sull'argomento (gli altri scrittori mi perdonino!). Buon lavoro, buon anno. Ciao :)

02/10/09, ore 19:16

ho scovato questa fiction quasi per caso, e ieri ci ho passato l'intero pomeriggio incollata invece di studiare per preparare l'esame xD
E' bellissima, mi ha catturato tantissimo, talmente tanto che stanotte ne ho sognato qualche pezzo. Bravissima davvero, hai uno stile molto scorrevole e le descrizioni sono ben fatte, mai volgari.
Si è meritata un posto tra i miei preferiti, e tu con lei.

07/10/08, ore 16:16

assolutamente meravigliosaaa!! è la più bella ff che io abbia mai letto... il fatto è che è da pochissimo che mi sono iscritta a EFP e mi sono accorta solo oggi pomeriggio di questa ff... non ho parole... anzi, ripeto: assolutamente meravigliosaaaaaaa!! (ho aggiunto altre "a") ^^ =BACI=

02/08/08, ore 04:50

Veramente complimenti:sono senza parole...ma hai mai pensato di intraprendere la carriera di scrittrice?dico sul serio!!!potresti scrivere un romanzo sulla storia dei nostri eroi!!!sei dotata di fantasia,romanticismo e passione(per non parlare del modo di esprimere...).Brava!!!

09/04/08, ore 19:36

BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

07/03/08, ore 20:52

ciao!ho letto tutta la ff solo adesso..perdonoo!!!...comunque volevo dirti che è a dir poco BELLISSIMAAAA!!!...complimenti veramente sei una grande scrittrice e tutto ciò che è successo fra loro due: liti, separazioni, e quant'altro è servito solamente a una cosa: dimostrare che l'amore di bulma e vegeta è un grande amore ....veramente mi è sembrato di leggere una favola e ho letto 25 cappy di fila!!!...stupendiiiii!!!...mi auguro di leggere altre tue ff!!..sei braissimaaa!...complimentoni, ciao ciao kiss8 by hachi_chan

31/01/08, ore 15:36

fantrastica... in una sera ( dalle 11 e 45 all'una..) ho letto ventuno capitoli d'unfiato... bellissima romanntica...(erotica ma quando ce vò ce vò...!) hai talento! grande...

10/01/08, ore 12:37

soltanto due parole: ottimo lavoro!!!

26/12/07, ore 00:38

O_____________O è una storia a dir poco ke fantastica. l'ho letta in un paio di gg perchè riusciva davero a coinvolegere... bravissima!!!

14/12/07, ore 12:48

Ciao!...Devo proprio dirtelo...6 una scrittrice straordinaria!...Molto brava, m è piaciuta un sacco questa ff...brava brava!...Aspetto qualche altra tua ff così posso farti ancora tanti complimenti!

05/12/07, ore 19:22

ho letto questa ff tutta d'un fiato questo pomeriggio, mi sono resa conto che se l'avessi letta man mano che postavi i vari capitoli mi sarei consumata dalla curiosità! complimenti! mi è piaciuta tantissimo. ben scritta, bella l'articolazione della trama, bella la resa dei personaggi. ancora complimenti!