ossessione
di duduccia

24/03/14, ore 13:19

Stupenda,veramente stupenda, se lo trovassi ed acquistassi sarebbe a tuo vantaggio o a vantaggio dell'editore?

23/03/14, ore 20:04

Non posso credere che sia finita cosi' ! :''( I personaggi e il tuo meraviglioso modo di scrivere mi mancheranno tantissimo. Dire che questa storia mi è piaciuta è dire poco. L'ho adorata e adesso mi spiace  'lasciarla'. Grazie davvero per averla scritta , condivisa con noi su efp e aver regalato un sacco di emozioni !
Baci , Beth ♥

23/03/14, ore 19:01

Oddio, non posso credere che questa storia sia davvero finita! Giuro, sono commossa in questo momento... sono veramente felice che tu sia riuscita a raggiungere il tuo obiettivo, ovviamente sappi che per quello che vale, ti dico che questa storia è meravigliosa, piena di sentimenti e passione e si vede che l'hai scritta con il cuore, che ci hai messo impegno e voglia, e non che l'hai fatto così tanto per!
Se devo essere sincera, io che ho segiuto la storia capitolo per capitolo, sentirò moltissimo la mancanza dei tuoi personaggi, mi dispiacerà tantissimo non poter più andare a controllare un aggiornamento T.T
Sappi che il finale è stato perfetto, è esattamente così che me lo sarei immaginato... anche se avrei preferito non si fosse arrivato ad un finale adesso T.T spero vivamente che tu scriverai ancora, perchè adoro il tuo modo di scrivere e se, mai posterai qualche altra storia su questo sito, sappi che io sarò la prima che correrà a leggerla ^^
Grazie di cuore per avermi regalato emozioni così intense solo attraverso una storia, non avrei mai creduto di potermene innamorare fino a questo punto... ti faccio i miei più vivi complimenti, come sempre! Spero di risentirti presto, magari da qualche altra parte :)
Baci, N.

23/02/14, ore 15:37

Uh uh, ce l'ho fatta. Ora mi sento un Dio.
Sì, confermo quello che ho detto prima: Hermann è davvero un uomo di grande passione, nonostante sia un omicida. Il ché mi lascia piuttosto perplessa in un primo momento, ma poi, pensandoci, capisco che è quasi sempre così.
Non riesco a capire perché all'inizio volesse ucciderla. Cioè, mi spiego: capisco perfettamente perché volesse ucciderla, è la sua posizione che glielo comanda, però ... se ci tiene (e così sembra) pensare di farla scappare deve essere più o meno la prima cosa che gli viene in mente. Insomma, perché perdere tempo tentando di spararle quando ci hai già provato tantissime altre volte senza riuscirci? Perché provare a fare qualcosa che sai non riuscirai mai a fare? Hermann voleva solo accertarsene, voleva solo avere un'altra prova della sua incapacità di ucciderla? Voleva solo un'altra prova del suo amore per lei?
Bene, questi sono i miei interrogativi - tutti abbastanza scontati. Per fortuna, comunque, ha avuto l'illuminazione di farla scappare: che la guerra stesse per finire era evidente, ed Elena sarebbe stata abbastanza furba da cavarsela da sola in quel poco tempo che la saperava dall'arrivo degli Alleati, e quindi, dalla salvezza. Quindi beh, alla fine sono abbastanza soddisfatta da quello che ha fatto Hermann, anche se lui continua a farmi pena. Insomma, perdere qualcuno appena lo si ha avuto non è una bella cosa, nemmeno per un nazista. Quindi boh, un po' di pena me la fa, anche se continuo ad odiarlo abbastanza.
Ora voglio sapere cosa ha provato lui negli anni in cui Elena non è stata con lui, negli anni prima di ritrovarla ... sono proprio curiosa!
Spero che aggiorni presto (e io recensirò sicuramente con un ritardo imperdonabile, ma davvero, stanno succedendo un sacco di casini e non riesco mai a trovare tempo per efp),
alla prossima,

23/02/14, ore 15:27

Ri - ciao :)
Incredibilmente, sono qui a fare questa recensione e, se Dio mi assiste, riuscirò a fare anche il prossimo capitolo (e finalmente sarò in pari con tutto).
Bene, per evitare di ripetere tutto quello che ho detto fino ad ora, vorrei prima di tutto aggiungere una cosa: devo dire che, per essere chi è, Hermann è un uomo di grande passione. Insomma, io mi sono sempre immaginata gli uomini come esseri capaci di passare da una donna all'altra perché tutte sono uguali. Ma forse la penso così perché di fatto questa è la mentalità dei quattordicenni miei coetanei. Ad ogni modo, quello che intendo dire è che Hermann non consoce Elena, nel senso che hanno trascorso insieme sì molto tempo, ma in un contesto non esattamente adatto a fare conoscenza. Quindi essenzialmente lui è attirato da lei dal suo aspetto, ma deve esserci qualcosa di più, perché credo che ci siano state molte tedesche disposte a concedersi a lui magari con un fisico migliore di quello di Elena. Quindi sì, deve esserci stato quel qualcosa di più che rende una donna la più bella di tutte per un uomo, quel qualcosa di più che io credo ci sia veramente solo nei libri. Non riesco proprio a capire come tutto questo sentimento sia nato, ma fatto sta che c'è, e a tal proposito penso che "ossessione" sia proprio il titolo più adatto per questa storia. Perché quella di Hermann per lei per ora non sembra altro: pura e semplice ossessione, accompagnata da un po' di follia (alimentata dall'alcool e dalle droghe, ehm ehm).
Per assurdo, qualcosa c'è anche dalla parte di Elena, qualcosa che non è solo odio e terrore come dovrebbe essere, perché si concede a lui senza fare neanche troppe storie. Mi sembra di capire, però, che lei si sia """invaghita""" di lui perché, in maniera molto (ma molto molto!) contorta, è l'unico che le dedica un po' di attenzioni e le dà un po' di amore (o almeno ci prova) lì, nel lager.
Bene, ora filo a leggere il prossimo capitolo e cerco di recensirlo :')
Alla prossima,

23/02/14, ore 15:15

Ciao! :D
Sono terribilmente in ritardo e spero di riuscire a recensire - o quantomeno a leggere - gli altri due capitoli, ma intanto inizio da questo.
Ahn, siamo arrivati ad uno dei momenti più crudeli della storia: quando lui violenta e uccide un'altra ragazza sotto gli occhi di Elena. La situazione mi era sembrata abbastanza chiara già in precedenza, ma ovviamente il punto di vista di Hermann risulta molto utile anche in quest'episodio: capire la sua follia, quella follia che l'ha spinto a farlo, è stato in qualche modo ... emozionante. Non in senso positivo, ovviamente, però devo dire che questo capitolo mi ha toccato veramente il cuore (ecco cosa intendevo con "emozionante"), a tal proposito ti dico ancora che il tuo modo di scrivere è veramente fantastico e mi piace molto. Comunque, dicevo, tutta questa follia di Hermann in un certo senso mi fa quasi provare pena per lui. Penso che, alla fine, anche le SS stesse siano state prigioniere del nazismo: basti vedere come si è ridotto psicologicamente Hermann in quest'episodio (e anche in altri perecedenti, e probabilmente futuri).
E' molto azzeccata anche la scelta di inserire lo "spiraglio" sul presente alla fine: perché è questo, vero? E' uno spiraglio sul presente, o almeno io la vedo così. La storia è scritta al passato, mentre quel passo è al presente, quindi deve narrare la situazione dopo la guerra. Non so se essere felice o meno che siano ancora insieme: sinceramente non li vedo molto bene come coppia, nel senso che credo che, almeno per Elena, sarebbe stato meglio cercare di dimenticarlo e lasciarselo alle spalle ... e forse lo sarebbe stato anche per Hermann, ma su di lui non mi pronuncio. Non credo di essere in grado di immedesimarmi nella sua mentalità (non riesco a capire le persone crudeli e violente, figuriamoci un nazista, che è molto peggio). Ad ogni modo, sono ancora insieme, e magari un certo senso sono anche felici ... di poter amarsi e stare insieme senza essere clandestini, intendo. Ma Hermann, alla fine della guerra, avrà davvero messo da parte tutto quello in cui aveva creduto in tutti gli anni precedenti?
Mi interessa anche sapere come ha fatto a scampare al processo - anche se poi molti nazisti ce l'hanno fatta ...
Bene, non mi resta che leggere i prossimi capitoli :)
Alla prossima,

17/02/14, ore 16:57

Ciao,
devo dire che l'idea di raccontare la storia anche dal punto di vista di Hermann mi è piaciuta molto...
Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto moltissimo...
Complimenti
Alla prossima

17/02/14, ore 14:27

Salve duduccia,
sono davvero commossa... Non so che altro dire... Hai descritto perfettamente l'"amore" di Hermann verso Helena... Davvero sono senza parole... Complimenti!
A presto,
Nadine

16/02/14, ore 21:59

"Con te si era allontanata la parte migliore di me.
Te l’avevo donata."
questa frase è così dolce, in questo capitolo Hermann non sembra nemmeno lui, sembra addirittura un uomo dolce che vuole per se la donna che ama.. alla prossima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un abbraccio prof! :)

15/02/14, ore 23:30

Eccomi ^^
Non ci posso credere che la storia sia quasi giunta alla fine T.T ne scriverai un'altra, veroo???
Questo capitolo mi ha veramente lasciata senza parole, mi ha trasmesso delle emozioni immense, i brividi. C'è poco da dire, sei una bravissima scrittrice e ormai con questa storia e i suoi personaggi mi sono veramente innamorata!
Continua così, sei bravissima ^^
Un bacione, a presto ^^
N.

15/02/14, ore 21:36

Che capitolo stupendo ! L'immagine di lei che si allontana mentre lui la guarda è una delle parti che mi è piaciuta di più ! *-*

15/02/14, ore 19:57

Capitolo emozionante, sono commossa complimenti! Una delle storie migliori su questo argomento che abbia letto su questo sito.

Bravissima. Non ho altro da dire.

Anyone95

15/02/14, ore 15:42

storia veramente molto particolare, originale,curata e ben inserita nel contesto storico, complimenti :)

10/02/14, ore 14:36

Salve duduccia,
con un piccolo ritardo ti lascio il mio commento...
"Inconsciamente, la paura di perderti era forte e, perdendo te, avrei perduto anche me stesso." Penso che ad essere sconfitto, oltre la Germania, è il lato disumano di Hermann che tentava di negare a se stesso l'amore che prova verso Elena...
Bellissimo capitolo! Continua così!
A presto,
Nadine

30/01/14, ore 12:10

Che capitolo emozionante *-*
Herman piano piano mi sta conquistando sempre di più, e sono curiosa di sapere come andrà a finire !!!
Bravissima cara, tanti complimenti ancora!