ossessione
di duduccia

01/12/13, ore 16:36

Ciao carissima!
Beh che dire, ogni volta che leggo i tuoi capitoli mi emoziono sempre, e questa versione di Hermann come la stai descrivendo tu più umana, diciamo che un po' mi fa pena, anche se non posso tollerare quello che ha fatto, è disumano, e non si può di certo perdonare, però riesco a scorgere in lui dei sentimenti, e questa cosa mi piace.
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, la tua storia mi appassiona sempre di più, e senza dubbio sei una delle mie scrittrici preferite qui su Efp !
Un bacio e un abbraccio! alla prossima!

Ps : Ti ringrazio di vero cuore, per il sostegno che mi stai dando nella mia storia, per me è importantissimo!! *-* Grazie

01/12/13, ore 14:58

Splendido capitolo ! Mi sembra quasi di trovarmi con i protagonisti ! :)

01/12/13, ore 13:49

Ciao , ho letto questi capitoli tutto d'un fiato e complimenti ! Scrivi in maniera fantastica e tratti la storia in maniera molto originale. Corro a leggere i restanti ! :)

01/12/13, ore 13:12

Waaaaa che bel capitolo! Come al solito non mi deludi mai! Alla prossima..

30/11/13, ore 21:07

Ciao...
ho scoperto la tua storia solo oggi e mi è piaciuta tantissimo!!!
Complimenti
Alla prossima

30/11/13, ore 18:33

Bellissimo capitolo... trovo sia stata una bella idea dividere questa storia in "due parti".
Le parti di Herman mi hanno colpita particolarmente, non sto dicendo che mi fa pena perchè... voglio dire... figuriamoci ma...
non so... è così triste.
C'è una parte di lui che sa benissimo che quello che sta facendo è "disumano" ma, non lo vuole ammettere, cerca di tollerare la sua vita rincoglionendosi (scusa per il termine) con l'alcol e la droga ( anche se non ci riesce). Si sta autodistruggendo.
Questa storia è stupenda, è una delle mie preferite e spero che aggiornerai al più presto... baci <3

20/11/13, ore 14:50

Da brividi...
Salve duduccia,
è davvero da brividi la tua descrizione di Auschwitz visto da Hermann anche se per lui non provo nessuna compassione. Se avesse capito veramente l'errore e l'orrore dei lager e del nazismo, avrebbe combattuto contro di essi e non avrebbe cercato di dimenticare con le droghe, avrebbe aperto il suo cuore e sarebbe ritornato "umano", forse sarebbe diventato un eroe. Va bene, adesso mi sto dilungando un po' troppo. Ti faccio ancora i miei complimenti e... Continua così!
Al prossimo capitolo,
Nadine

(Recensione modificata il 20/11/2013 - 02:55 pm)

18/11/13, ore 17:34

Per prima cosa vorrei farti i miei complimenti, hai scritto un capitolo meraviglioso,difficile,impegnativo, molto triste e realista purtroppo. Non so che dire a parte il fatto che mi sto sempre di più affezionando a questa storia e ai suoi protagonisti. Adesso però mi chiedo, è per questo che alla fine Hermann comincia a trattare "meglio" Elena? Perchè ha visto il campo e sta cercando di proteggerla? Per adesso sono queste le mie domande, stò cercando di capire meglio questa storia, perchè non è poi così semplice! Un abbraccio, Sarah <3

17/11/13, ore 16:39

Questo capitolo e' secondo me eccezionale! Questa, secondo me, e' una delle storie migliori che io abbia mai letto su quest argomento cosi' triste... il senso di colpa lo sta distriggendo lentamente, la descrizone di quello che e' successo ad auschwits e' raccapricciante ed angosciante e, scritto molto bene. Aggiorna al piu' presto, adoro il tuo modo di scrivere... baci <3

17/11/13, ore 01:28

Ciao duduccia, davvero un bel capitolo! È pesante umanamente parlando, perchè hai descritto con un ''crudele'' (ma purtroppo esatto) realismo le azioni che venivano compiute in quel campo. Hermann alla fine non è così freddo e distaccato come siamo abituati a pensare dei soldati che vi lavoravano; in questo capitolo infatti hai fatto capire il suo senso di colpa che lo sta divorando dentro, a poco a poco. Aspetto il seguito! Baci!

16/11/13, ore 20:36

Secondo me questo è uno dei capitoli più belli .Sei stata bravissima nelle  descrizioni  e tramite esse  la mia mente è volata lì, nel campo di Auschwitz e credimi, ero sul punto di piangere. Davvero brava .

16/11/13, ore 17:48

Ok. Non so cosa dovrei dire ma mi sento in obbligo di recensire questo capitolo. Ieri stavo scrivendo il quinto capitolo della mia storia e per aggiornarmi meglio ho letto di quello che succedeva nei campi. Non avresti potuto fare di meglio credimi. Secondo me hai colto al meglio ciò che era l'orrore di Auschwitz. Complimenti♥

04/11/13, ore 21:20

ormai sai come la penso, questa storia è stupenda, un'unica emozione! continua al più presto, un caloroso abbraccio,Sarah.

04/11/13, ore 15:26

Davvero un bel capitolo introspettivo, duduccia! Hai saputo descrivere benissimo i sentimenti di Hermann, la sua lotta interiore, la sua ferita per la perdita della moglie (in particolare sono contenta che tu abbia parlato anche di questo) e che altro dirti? Aspetto con ansia che tu ritorni al presente per sapere cosa succederà ai due protagonisti...
A presto,
Nadine
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 03:27 pm)

03/11/13, ore 23:13

Ciao! Bello anche questo capitolo, mi piace proprio la parte in cui ''parla'' Hermann. Mi piace come ti soffermi a descrivere i suoi stati d'animo, sono molto particolareggiati, e fanno capire appieno la sua psicologia. Si nota come un tira e molla, un no poi un si, e si capisce che è come dire... un pò dannato. Hai uno stile davvero maturo, si vede che ti sei immedesimata molto nella storia! Un bacio!