ossessione
di duduccia

02/11/13, ore 14:05

Eccomi bellezza ^^ Wow ...non ci sono parole per descrivere questo capitolo se non una: FANTASTICO. Mi sorprendi sempre di più e ogni capitolo sembra sempre più bello. Usi descrizioni sempre accurate, i personaggi sembrano molto reali, le guardie naziste crudeli e feroci, Elena sdmpre pura, dolce e ingenua. Ed Hermann, così combattuto tra i sentimenti che prova dentro, da un lato vorrebbe avvicinarsi a lei, dall'altro continua a mantenere le distanze. Bravissima tesoro! Continua così e aggiorna presto ;) Bye bye, un abbraccio ^^

02/11/13, ore 12:10

Ciao tesoro, ottimo capitolo come sempre, ogni volta è sempre una grande sorpresa, e io posso solamente dirti di continuare così!
Alla prossima un bacione!

02/11/13, ore 10:04

Ciao cara ^^ Non ti ho mica abbadonata eh! Sono tornata alla riscossa con le recensioni, è solo che purtroppo per ora non ho il pc e devo fare tutto dal cellulare (tranne aggiornare la mia storia, quello non si può fare da qui ><) Allora, passiamo al tuo bellissimo capitolo ...devo dire che rileggerlo dal punto di vista di Hermann è tutta un'altra cosa, come sempre ...mi sorprende sempre di più vedere come cambia il suo personaggio, sono piccoli passi ma leggermente visibili, specialmente in questo capitolo! Quando lei suona il piano e lui, da che improvvisamente avrebbe dato qualunque cosa per mandarla via, desiderava ucciderla, mandarla in campo di concentramente, qualunque cosa pur di non vederla più (a causa dell'effetto che gli fa), non appena l'ha sentita suonare tutto è improvvisamente cambiato. È come se il cuore di Hermann si fosse sciolto, come se fosse diventato improvvisamente una persona completamente diversa. Forse il loro amore è nato proprio dalla musica, forse non sarebbe mai esistito se non fosse stato per la melodia di Mozart (scusa, ma non mi ricordo mai il titolo nonostante l'abbia appena letto xD). Ma è evidente che se Hermann vuole Elena fuori dalla sua vista è perché sta già iniziando a provare sintomi di una fortissima attrazione che farà nascere il loro amore malsano, la sua ossessione per lei. Capitolo stupendo, davvero, scusa se sono sparita per un po' ma è stato per i motivi sopra citati >< Aggiorna presto mi raccomando, io sono sempre qui in ansia per il prossimo capitolo :D Bye bye, un bacione ^^

31/10/13, ore 22:22

Ciao! Eccomi a recensire la tua storia... Questo capitolo mi è piaciuto più di tutti finora, perchè è una delle poche volte che leggo il punto di vista del carnefice. Diciamo che è un pò più "semplice" raccontare la parte della vittima, ma mettersi nei panni di Hermann, in questo caso, penso sia stato un pò più duro da capire, no? Hai dovuto comprendere la sua mentalità, una mentalità totalmente diversa da quella che abbiamo noi ora, hai dovuto far nascere in lui un amore nel suo odio... Beh mi piace come l'hai descritto! Mi piace soprattutto che usi il passato dopo il racconto di Elena, facendoci andare avanti con loro, e non tornare indietro... piano piano finirò di leggere anche gli altri capitoli! Ciao!

26/10/13, ore 22:37

Ciaoo :))
Sono un disastro, non me lo dire. Ma la scuola uccide (?), quindi, come dire, si fa quel che si può. Intendo dire che è da giorni che non apro efp - in particolare non apro le storie seguite -, e l'aggiornamento l'ho visto solo oggi. Anche perché non avrei comunque avuto tempo per leggere, o per buttare giù un qualsiasi tipo di recensione.
Bon, questo capitolo mi è piaciuto in maniera particolare rispetto agli altri. Mi ha colpito molto il modo in cui sono descritti i sentimenti di Hermann. Questa descrizione mi ha proprio colpita e coinvolta. Devo dire che, fino ad ora, la seconda parte dal punto di vista di Hermann non mi aveva interessata poi così tanto, nel senso che comunque erano tutte cose che avevo già letto. Erano sì riviste da un altro punto di vista, ma erano poi tutte cose che io avevo immaginato facilmente. Intendo dire che, mentre leggevo, mi facevo poi un punto della situazione anche dal punto di vista di Hermann, punti che, puntualmente, condividevo in ogni recensione (o quasi). Quindi, in pratica, su questi capitoli "nuovi" non avevo nulla da dire.
Anche in questo capitolo, per la verità, non ci sto state grandi rivelazioni o chissà che cosa, perché più o meno avevo immaginato come doveva sentirsi Hermann. Però, in un certo senso, è riuscito a comunicarmi qualcosa, qualcosa come ansia e forse anche un po' di dolore. Non per Hermann, questo mai, ma per la situazione in generale. Non ho potuto fare a meno di pensare che, in un altro contesto, Elena ed Hermann sicuramente avrebbero potuto avere una storia più felice. Ed è questa cosa che mi ha messo tristezza, perché siccome io sono un persona messa male (?) ho iniziato a pensare a tutte le altre persone che avrebbero potuto avere una storia più felice ... ma va beh, questo non importa in questo momento.
Il punto è che, per la prima volta, sono riuscita a calarmi pienamente nei panni di Hermann. Intendo dire che, per la prima volta, sono riuscita a comprendere appieno il suo modo di pensare.
Perfetto, ora non ho più nulla da dire. Ho meglio, ci sono altre cose che vorrei scrivere (e che ho provato a scrivere), ma è meglio lasciar stare, perché davvero potrebbero uscirne cose strane/incomprensibili.
Valentina.

26/10/13, ore 21:52

ho letto questi due ultimi capitoli che hai postato, ovvero il 17 e il 18, entrambi STUPENDI! vorrei tanto ringraziarti del fatto che continui ad aggiornare, un abbraccio, Sarah.

21/10/13, ore 10:36

Salve, duduccia!
"Respiravo il tuo profumo nell’aria, avvelenandomi il cuore e l’anima": questa frase mi ha colpito tantissimo, come del resto tutto il capitolo. Trovo descritte molto bene le emozioni e mi piace quell'Hermann che guarda Elena come una donna (anche se non lo giustifico per quello che ha fatto!!!).
Brava duduccia! Continua così...
Al prossimo capitolo,
Nadine

19/10/13, ore 23:34

Ciao tesoro, ottimo capitolo come sempre!
Sto riscoprendo un nuovo Herman in questi capitoli, un Hermann anche capace di provare emozioni e sentimenti, non voglio giustificare ovviamente quello che ha fatto è imperdonabile ma anche lui è capace di amare nonostante tutto.
Comunque sia ottimo capitolo e aggiorna presto mi raccomando un grande bacione *-*

19/10/13, ore 20:16

Ma che storia fantastica!!!! La amo!! Ti prego non smettere di aggiornare !!!! E ti prego fai che sia un finale felice 😍😍😘😘😘😍

09/10/13, ore 00:41

Mia cara, questa storia diventa sempre più appassionante. Il punto di vista di Herman è uno squarcio lacerato su un'anima maledetta, che tuttavia cerca quasi di giustificare la propria follia.
In qualche modo amare Elena lo ha cambiato, è avvenuto quello che sembrava assurdo, così non gli è più possibile tornare indietro ed essere quello di prima. Non gli è più possibile la stessa freddezza, l'immersione totale nell'idea nazista. Questa è un'evoluzione che paga cara, perché d'altronde non può neanche andare avanti. Ci sono atti per i quali non esiste redenzione, preghiere che non possono essere ascoltate. Herman in qualche modo ne è consapevole, così le sue parole sembrano più una sorta di testamento, l'ultima spiegazione prima della morte. E lui ha amato Elena disperatamente, fino al punto di volerla annientare per possederla meglio, fino al punto da perdere la pace, la dignità (quello che per un nazista folle rappresentava la dignità), la vita.
Ti sei immersa in un tema del genere con una lucidità che non posso non apprezzare. Forse preferisco leggermente la parte di Elena, perché preferisco la storia narrata dalla "vittima", tuttavia hai superato brillantemente anche questa prova, quasi impossibile per altro.

07/10/13, ore 16:48

Salve, duduccia!
Ho letto tutto d'un fiato i 17 capitoli, attratta dal titolo della storia che trovo molto interessante e scritta bene. Sono curiosa di leggere il finale e di sapere se Herman dopo dieci anni si è totalmente pentito delle sue azioni contro gli ebrei e soprattutto se i due amanti vivranno il resto della loro vita insieme.
Al prossimo capitolo,
Nadine

07/10/13, ore 13:34

Non vedevo l'ora che aggiornassi! :D Ogni capitolo è una continua scoperta di ogni personaggio..
E' un genere che a me piace molto, ho comprato anche un libro su una storia d'amore tra un tedesco e un' italiana: "Al di là delle frontiere" di Nini Wiedemann, che sicuramente conoscerai visto il genere..
Davvero, queste vicende catturano chiunque le legga, grandiosa!
Non oso immaginare come sarà il finale, sicuramente all'altezza di qesta mega e super storia! :D Brividiiiiiiiiiiiiii, comunque spero nella conversione di quest'uomo così tormentato e che Elena possa davvero rendersi conto dei suoi sentimenti e amarlo, anche se difficile da accettare!
Aggiorna presto!!
Bacione

07/10/13, ore 02:35

Povera Dorothea... un'ennesima vittima dell'ostinato egoismo di quest'uomo! la più sfortunata però rimane Elena, costretta a subire i suoi volubili stati d'animo, e successivamente condannata a fare i conti con un amore distruttivo...complimenti Duduccia! coinvolgente come sempre ;) un abbraccio Bianca!

06/10/13, ore 21:50

Ciao ^^
Ho letto il capitolo nel pomeriggio, ma il tempo per recensire l'ho trovato solo ora. Sono stanca morta, quindi cercherò di fare in fretta se no mi addormento sulla tastiera, ahahah.
Sei veramente molto brava, perché riesci a far immedesimare il lettore nei personaggi, quindi ... beh, complimenti! :°D Intendo dire che, per certi versi, riesco anche a provare le stesse sensazioni di Elena o, in questo caso, di Hermann.
In questo capitolo, poi, sei riuscita a dare un nuovo volto a Dorothea: prima sembrava una donna piuttosto superficiale, intendo dire, sembrava proprio un'ariana di quei tempi che doveva per forza andare con una SS eccetera eccetera. Forse un po' lo è, ma secondo me qualcosa per Hermann lo deve pur provare. Ovviamente lui è un gran bastardo e lei la usa solo per cercare di dimenticare Elena, ma questo la povera Dorothea non lo sa :c
Diciamo che poi Hermann è tedesco al 100%: una donna - Dorothea - gli dedica un certo numero di attenzioni, mentre lui non si sforza nemmeno di ricambiare. Ahn, che odio quando la gente si comporta così.
In ogni caso, mi stavo chiedendo se il capitolo fosse finito veramente così o meno, perché il finale sembra incompleto (?) cc
Vabbene, ora vado perché sono veramente distrutta ... alla prossima! ^^
Valentina.

06/10/13, ore 21:11

Ciao cara :D
Scusa il ritardo, ma ho appena visto che avevi postato, nonostante l'avessi scritto nel messaggio, l'avevo dimenticato e sono subito corsa a leggere il nuovo capitolo appena ci ho pensato!
Che dire... bravissima! Mi è piaciuta molto la scelta di raccontare tutto dal punto di vista di Herman. Però, suppongo che sia molto difficile, poichè si potrebbe rischiare di essere ripetitivi, raccontando una storia che già si conosce! Ma tu stai facendo davvero un ottimo lavoro, non sei stata nè ripetitiva, nè banale, nè noiosa, anzi!
Adoro questa idea ed è bellissimo questo capitolo dedicato a Dorothea! Quando hai parlato di lei dal punto di vista di Elena, lei la descriveva come una specie di stronzona tedesca xD però in realtà non è esattamente così ...evidentemente lei prova davvero qualcosa per Herman, ma lui... mi ha stupido davvero per come lo hai descritto in questo capitolo.
Fa lo stronzo senza cuore, eppure... lui prova dei sentimenti per Elena, ma lascia che le facciano del male e non fa nulla per aiutarla... immagino il motivo, ma questo non lo rende meno carnefice per tutto quello che le ha fatto... quello che prova per lei è un amore malsano, completamente anormale, però, a suo modo, molto intrigante.
Herman, come molti uomini, crede che facendo sesso con più donne possibili possa riuscire a non pensare. Ai problemi, a tutto quello che ha fatto, ai suoi dolori, ma soprattutto... a Elena. Eppure non è così.
Hai scritto un capitolo molto bello, sono rimasta davvero affascinata e l'ho adorato come sempre! Sei davvero il mio mito *-*
Mi raccomando, aggiorna presto perchè sono troppo curiosa di sapere come Herman ha vissuto tutte le altre vicende che sono state raccontate da Elena!
A presto, un bacio carissima ^^