ossessione
di duduccia

06/10/13, ore 19:44

Ciao bella! che bello sono la prima a recensiore il capitolo! che gioia *-*
Come sempre riesci a trasmettermi emozioni incredibili, riesci sempre a trasmettermi tutte le emozioni dei tuoi personaggi e questa io la chiamo bravura! sei bravissima davvero!
Mi sto rendendo conto che lentamente la storia sta terminando e mi addolora, ma sicuramente il finale non potrà deludermi!
Ciao cara alla prossima recensione.
Baci baci.

02/10/13, ore 17:21

Ma lo sai che avevo già letto da un bel tempo la tua storia? O_O
Me ne accorgo solo adesso, e con maggior sconforto mi accorgo che l'avevo pure inserita fra le storie da recensire... solo che il mio Alzheimer galoppante mi ha fatto giustamente dimenticare di recensire, insieme ad altre storie che stanno là da eoni >.<
Chiedo quindi perdono, e passo subito a farti sapere quel che penso della storia, che ho letta tutta fino a quando comincia il POV di Hermann (quello mi manca ma voglio leggerlo quanto prima ^^); io adoro oltremodo le storie che finiscono male (non sono sadica, solo inguaribilmente romantica), e sono una grande appassionata del periodo storico riguardante le guerre mondiali. Devo dire che inizialmente ero scettica quando ho visto l'ennesima storia d'amore fra ebrea e nazista, un argomento trito e ritrito secondo me, soprattutto su questo sito, ma mi sono ricreduta abbastanza in fretta: certo, non è che si può godere di una grande libertà quando si scrive di tali vicende, pertanto è normale che certi espedienti che tu hai utilizzato risultino un po' forzati (come l'interesse improvviso per un'ebrea quando si è comandante, insomma per quanto bella possa essere Elena, al tempo gli ufficiali nazisti erano visti quasi come divinità, erano degli eroi e potevano avere qualsiasi donna, parlo naturalmente dei gradi più alti). Nel complesso è davvero una bella storia, nè troppo lunga nè eccessivamente corta, hai saputo misurare giustamente l'incedere degli eventi (mi piace il primo episodio all'inizio, quando lei lo guarda dormire, sembra quasi di trovarsi in un film).
C'è qualche errore per quanto riguarda il tedesco (sfortuna volle che sono mezza tedesca e gli errori li tollero poco XD), ad esempio nel primo capitolo dovresti scrivere "Sie ist eine schöne jew Wurm", Sie perchè siriferito ad Elena, femmina, eine e schöne lo stesso, e Wurm essendo un nome va scritto con la maiuscola; un ultimo appunto che sento di farti è l'uso dell'html, la storia acquista ancora più punti se adeguatamente impaginata ^^
A parte queste piccole imperfezioni, ribadisco che ho molto gradito la storia e attendo il continuo con il POV di Hermann ^^
Un bacio
-Kim

p.s. Dimenticavo, complimenti per l'inserimento di vari nomi di musicisti! Da pianista come sono li ho davvero apprezzati, così come le tristi vicende legate a questo strumento che Hermann ha passato :D
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 05:23 pm)

27/09/13, ore 15:10

Bellissimo questo capitolo! Ammetto che leggere il suo punto di vista mi è piaciuto, mi fa capire che alla fine non era proprio un vero mostro ...certo, quello che ha fatto non mi può far provare pena per lui, però tutto questo lo rende più ...uomo. Ammettere di provare dei sentimenti che non siano rabbia o odio è ammettere di essere buoni dentro ...però ammetto che un minimo di pena la provo lo stesso... soprattutto quando parla di suo figlio morto ...
E' bello capire come si è svolta la storia dagli occhi di Hermann, spero che pubblicherai presto il seguito, perchè, come ben sai, adoro questa storia e sono curiosissima :D
Alla prossima cara e ancora complimenti :)

25/09/13, ore 02:39

Ciao :) capitolo interessante, come sempre! bella l'idea di esporre la storia attraverso gli occhi di Herman, si riesce a comprendere meglio la sua "assurda" ma affascinante psicologia...complimenti vivissimi!

23/09/13, ore 16:13

Ciao! Ho scoperto questa storia solo ieri e devo dire che l'ho letta tutta d'un fiato.

Tematica molto delicata e, di questo genere ne ho già lette di storie ma, la tua è raccontata così bene che sembra quasi reale...
TI faccio i miei più sentiti complimenti e spero che aggiornerai al più presto... <3

PS: ho messo la tua storia tra le seguite

22/09/13, ore 12:20

Ciao ^^
Okay, ho iniziato il liceo e il mio tempo per leggere storie e recensirle in modo decente si è molto ridotto rispetto all'anno scorso. Perciò, ti anticipo già che questa non sarà una delle mie recensioni fighissime lunghissime che sembrano papriri ma saranno tre righe in croce, visto anche che ho altre due storie da recensire e sono lì ad ammuffire da una settimana circa.
Bene, io non credo che riuscirò mai a provare pietà per Herman, ma questo penso d'avertelo già detto. Che poi non vedo come qualcuno potrebbe mai commuoversi per lui, visto tutto quello che ha fatto.
Umh, l'atteggiamento di Herman comunque delle due mi irrita. Cioè, immaginavo cos'aveva pensato lui durante quell'episodio, solo che era narrato da un altro punto di vista e quindi non ne ero del tutto certa. Non sopporto il fatto che lui la usi così, ecco.
In ogni caso, ora devo proprio andare perché ho una cinquantina di pagine di storia per domani ç.ç
Ahn, mi fa schifo fare una recensione così ma non posso proprio.
In ogni caso la storia è molto bella, e continuerò sicuramente a leggerla c':
Alla prossima,
Valentina

22/09/13, ore 12:05

Ciao carissima!
Non poteva mancare la mia recensione, questo capitolo come tutti gli altri mi ha fatto venire i brividi, devo dire che Hermann è veramente un personaggio molto complesso, il modo in cui odia e ama Elena mi fanno rabbrividire, però non lo giustico nonostante il dolore io non provo pietà, perchè comunque le azioni che ha commesso sono imperdonabili, indipendentemente dal fatto che ami Elena.
*-* Adoro l'attore è stupendo!
Un bacio e soprattutto alla prossima recensione!

22/09/13, ore 11:17

il modo in cui hai scritto questo capitolo è sensazionale, mi hai fatto venire i brividi,il modo in cui Herman prova odio e amore per Elena è straordinario già dal loro primo incontro, continua al più presto!
-Sarah

22/09/13, ore 10:29

Ciao Duduccia!
Eccomi qui a commentare, ovviamente.
Uno dei punti in cui avrei voluto sapere cosa frullava nella testa di Hermann era proprio quello scena di Natale, la scena della torta.
Mi aveva così addolorata, così commossa ed ora che leggo come questo grosso gatto ferito e arrabbiato giocava con il suo topo prediletto mi scatena una profonda rabbia dentro.
Inconsciamente tento di giustificarlo e razionalmente mi dico che odio e dolore fanno fare molto ad un uomo ma qui siamo agli antipodi dell'odio umano. È il momento del culmine assoluti della violenza e probabilmente molti, nella realtà, provavano sentimenti di questo genere. Non riesco a concepire un odio così puro, spinto solo dalle parole di un uomo, ma le parole hanno guidato molti nella storia, semplici parole e piccoli fatti gonfiati. Cerco una motivazione e quella del dolore può garantire, questo era un uomo vero, sentiva e non solo odiava.
Hermann è un uomo così, un uomo che ama, odia, soffre, sente. Si, inspiegabilmente sente anche in mezzo a tutto quello ma purtroppo sente nella maniera errata, ignora vero dolore pe sentire solo il suo.
E qui ce lo mostri. Ci mostri come di fronte a dell'amore in mezzo alla sofferenza lo riconosca e lo soffocano, perché lì l'uomo che soffre è solo lui. Solo lui è l'uomo...ma ne siamo certi?
L'immagine di uomo, la stessa definizione di uomo, ci dice che ci differenziano dagli altri animali perché senzienti e capaci di provare sentimenti. Hermann prova dei sentimenti...ce lo fa vedere...ma poi li ignora per quello che sarebbe più giusto provare. È a tutti gli effetti un uomo, come tutti, come tutti quelli che erano coinvolti in quel massacro lo erano. È questo l'orrore vero. Non possiamo dire che quello che sia successo sia stato perpetrato da mostri. I mostri esistono solo nelle favole, nel mondo vero ci sono solo gli uomini, uomini come Hermann ma anche come Elena che non avendo colpe ha visto il lato più crudo dell'essere umano.
Tu stai dicendo tutto questo nei tuoi capitoli e decisamente lo stai dicendo.
Vai avanti così, e mostra i cosa è successo ancora una volta. Facci soffrire e odiare, ma fallo.
Non avere paura, anche se odiamo Hermann possiamo anche capire l'amore di Elena.
Al prossimo capitolo tesoro,
Un bacio.

Sorella Grimm

15/09/13, ore 17:20

Ciao! :)
Sono conscia di essere in estremo ritardo.
Dunque, finalmente emerge il punto di vista di Herman, il nostro presunto "mostro". È un uomo che indubbiamente ha sofferto: sua moglie e suo figlio sono morti, era un pianista di successo ma a causa di un incidente ha dovuto interrompere ciò che era la sua più grande passione. Ora si trova a lottare contro il desiderio spiccato che nutre nei confronti di Elena, che pur essendo ebrea lo attrae come una calamita. Adoro il tuo stile, il tuo modo di raccontare gli eventi: ciò che ci stai presentando non è un argomento semplice, non tutti possono affrontarlo, ma tu sei davvero bravissima e questa è senza ombra di dubbio una delle storie migliori che abbia mai letto in tre anni di permanenza su questo sito. L'attore è molto bello e affascinante, ma mi sfugge il nome purtroppo.
Un bacio :*
Al prossimo capitolo.

12/09/13, ore 17:29

Ed eccomi, con l'ultima recensione per ora (almeno finché non posterai il nuovo capitolo) !
Adesso che ho letto tutto dal punto di vista di Herman tutto mi è molto più chiaro ...e, come ti ho detto in precedenza, lui ha siboto una grossa metamorfosi,ma così anche Elena ...adesso Herman riesce a far uscire da dentro di sè il rimorso per tutto quello che ha fatto, ma in ogni caso rimane pur sempre un tedesco che è stato nazista e, nonostante tutto, certe cose rimangono.
Ma evidentemente prova per Elena qualcosa che è durato negli anni, qualcosa che non può svanire insieme a tutti quegli orribili ricordi di quello che ha fatto e visto fare ...e triste, ma meraviglioso da leggere. Io mi sono commossa davvero.
Detto questo, non so se ti ho mai accennato che sto scrivendo una storia anche io su questo sito. Non sto assolutamente cercando pubblicità o qualunque cosa tu possa pensare, perché non è affatto così. Anche se la mia storia ha una trama e un periodo storico completamente diverso dai tuoi, il mio personaggio maschile mi sembra che abbia una personalità molto simile a quella di Herman, per alcuni aspetti.
Dato che sei una scrittrice così brava, se ti va magari mi dai un'occhiata (solo se ti va), perché ti ritengo davvero bravissima e mi piacerebbe un tuo parere, tutto qui!
Detto ciò, concludo dicendoti che aspetto con ansia che ti scriva il prossimo capitolo, non appena lo posterai sarò felice di leggerlo!
Alla prossima, carissima! Un bacio :)

12/09/13, ore 17:13

Meraviglioso "finale"! È meravigliosa l'idea di una Elena che cerca di fuggire dall'orribile passato che l'ha segnata per sempre, cercando di dimenticare tutto, con l'unica cosa che l'ha resa viva.
Immaginavo che prima o poi le ed Herman si sarebbero riincontrati, ma non mi sarei aspettata che tutto sarebbe accaduto per caso! In fondo, sono ormai legati da un'amore indissolubile, neanche stare lontani per dieci lunghi anni ha fatto scomparire la passione che ognuno di loro si è sempre portato dentro!
Ma non posso credere che Elena voglia ucciderlo :( ma non può farlo!!! Capisco che voglia la vendetta della sua povera sorella, però non è mica stato lui ad ucciderla ...però odia il suo popolo, lo vede come il responsabile ed è normale ...
Sono veramente sempre più sorpresa e mi dispiace troppo che la storia stia per arrivare alla fine D:
Hai fatto Benissimo a scrivere un capitolo sul punto di vista di Herman, ci voleva proprio! E poi almeno così posso capire meglio il suo personaggio, che fim'ora non mi è mai stato chiarissimo.
Corro a leggerlo!

12/09/13, ore 17:00

Oddio ...non avrei mai creduto che l'avrebbe liberata!
Sei stata capace di rendere un personaggio, che aveva tutta l'impressione di restare nella sua staticità, capace di un cambiamento ...hai reso un uomo, definito da tutti un mostro (com'era sempre stato prima d'incontrare Elena), umano.
Adesso Herman è umano. L'ha resa libera.
Davvero complimenti :)
P.S. E con la mia, ecco a te le 10 recensioni che tanto volevi ;) te le meriti tutte :)
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 05:02 pm)

12/09/13, ore 16:53

Bellissimo!!!!!!
Aspettavo questa scena molto prima, ma mi hai fatto attendere molto di più!! Crudele D:
Ahah scherzo, in ogni modo l'attesa è valsa la pena! È descritta perfettamente, i minimi dettagli la rendono così reale e passionale ...secondo me la decisione di Herman non sarà di ucciderla, dopo una cosa del genere tra di loro non lo farebbe mai.
L'unica cosa su cui posso ridere è l'attrice nella quale vedi Elena ...io la immaginavo molto diversa >< ma ovviamente ognuno ha le sue idee e poi la storia ètua, ci mmancherebbe xD è una bellissima atttice, non v'è dubbio, ma non è cosi che la immaginavo xD magari quando riavrò il mio pc (se posso permettermi) se vuoi posso suggerirti qualche altra immagine di qualche ragazza che possa somigliare all'immagine che ho di lei nella mia mente! E se vuoi anche di Herman :)

12/09/13, ore 16:43

Che dire ...ormai penso di aver detto tutto nelle 10 precedenti recensioni che ti ho lasciato xD
Questo capitolo è più corto rispetto agli altri, ma credo che, in una situazione come quella che hai descritto (anche fin troppo bene, direi) non ci sia più nulla da dire.
E anche la mia recensione questa volta sarà corta. La decisione di Herman di non ucciderla dev'essere per forza legata all'amore (un amore insano, che non ho ancora capito bene), un amore colmo di desiderio per lei e per la musica che lui vorrebbe suonare ma non può, allora lo fa lei per lui ed è vero ...ormai Elena possiede una parte di Herman dentro di sè ...
Una parte indissolubile.
Meraviglioso capitolo comunque, come sempre *-*