ossessione
di duduccia

28/12/13, ore 17:34

Ciao cara ..
E come sempre non puo' mancare la mia solita recensione !
Da dove comincio ?
Allora premetto che non ci sono giustificazioni per giustificare tutto quello che Hermann ha fatto ad Elena, tutte le umiliazioni , le angherie, pero' nonostante la corazza dura e impassibile e fredda riesco a scorgere un Hermann piu' sensibile e fragile. Comunque ha sempre amato Elena e' pur di non ammetterlo la maltrattava. Ovviamente non si potra' mai perdonare pero' resta il fatto che nel suo " odio" c'e' amore !!
Che dire ? Continua sempre cosi ! Che ogni capitolo mi emoziona ! *.*
Un bacione tesoro !!!
Ps : volevo chiederti se tu ci fossi su FB !!
Cosi avro' il piacere di aggiungere una delle mie scrittrici preferite !!! <3

23/12/13, ore 12:56

Splendido capitolo. Scrivi davvero bene e fai emozionare un sacco ! *-*
Aggiorna presto !

16/12/13, ore 15:32

Ciao...
Ho incominciato a leggere la tua storia da poco e devo dire che mi piace sempre di più... Complimenti!!!
Alla prossima

15/12/13, ore 11:27

Eccomi, come al solito ^^ Lo sai, ormai non ho più molto da dirti perché ti adoro nel modo più assoluto e sto amando troppo la tua storia. In questo capitolo hai usato molte frasi che mi hanno messo i brividi e hanno fatto veramente effetto. Cje dire, sei una scrittrice nata :') Dirti ancora che sei veramente meravigliosa ormai ha poco senso, ma te lo dico lo stesso! Sei bravissima, continua sempre così che riesci a suscitare vere emozioni in me e pemso in molti altri! A presto, un bacione!

15/12/13, ore 00:18

Carissima *-*
Non poteva mancare la mia solita recensione, guarda risulterò noiosa e ripetitiva ma veramente non posso farne a meno di capitolo in capitolo mi sorprendi sempre di più, riesci a trasmettermi davvero tanto, hai un talento eccezionale.
Mi è piaciuta in particolar modo una frase, a parer mio la più significativa " Io ne ero marchiato, come tanti altri che sulle ossa di quei morti hanno ricostruito una nazione."
Scrivere di questo periodo storico è difficile, ma tu riesci perfettamente a parlarne senza apparire noiosa o pesante o angosciosa, per questo ti ammiro !
Non posso fare altro che farti ancora tanti complimenti, mi auguro che tu aggiorna presto perchè la tua storia mi coinvolge di capitolo in capitolo!!!
BRAVISSIMA !

Un bacio grande grande
Cath.

14/12/13, ore 19:40

Questa storia mi ha rapito il cuore, il tuo modo di scrivere è sublime e ogni capitolo è ben scritto e costruito, con descrizioni e particolari, riesci a descrivere molto bene anche le emozioni che provano i protagonisti. io ti adoro! E' sempre un vero piacere leggere i tuoi capitoli... aggiorna al più presto! baci <3

14/12/13, ore 14:49

Salve duduccia,
questo capitolo è bellissimo a partire dal titolo che hai scelto: "Vergogna"... Ti riporto una parte che mi è particolarmente piaciuta:"Ho l’immagine sfocata di una bimbetta dai capelli neri, intravista qualche mattina accanto alla rete che divideva la villa dal campo. È solo l’immagine di una vita spezzata. Se avessi avuto un’anima, se la Germania avesse avuto un’anima ora sarebbe stata una giovane donna pronta ad amare la vita ed invece si è dissolta nella polvere come cenere spazzata dal vento. Nella mia mente annebbiata, immagini spaventose si susseguivano ad un ritmo incalzante. I bambini, tua sorella, diventarono immagini vaghe e sconosciute. Tutti quei volti non dicevano nulla alla mia anima.
Mio figlio, quel suo faccino roseo, era lui su quel rullo, tra tutti quei visi sconosciuti, il suo sorriso spento. Non riuscii a cacciar via quel fantasma. Nemmeno l’alcool risultò di qualche utilità." Ottimo lavoro! Continua così...
Al prossimo capitolo,
Nadine

14/12/13, ore 14:14

"Non avrei mai permesso che il fumo acre di quella bolgia sfiorasse un centimetro della tua pelle. Io ne ero marchiato, come tanti altri che sulle ossa di quei morti hanno ricostruito una nazione." La frase più significativa! amo questo capitolo, spero continuerai prof! ;)

10/12/13, ore 12:00

Eccomi tesoro! Per fortuna non ero rimasta molto indietro, avevi postato solo due capitoli da'ultima volta che avevo commentato, quindi sono riuscita a rimettermi in pari u.u mi sarebbe dispiaciuto perdere il filo della storia! In ogni modo... Hermann mi fa sempre più pena se devo essere sincera, ma non in senso positivo... è brutto non riuscire ad accettare i propri sentimenti perché accecati dalle idee della società... i sentimenti che prova per Elena più che ossessione io li definirei distruttivi... si sta veramente dividendo in due, questa è la parte critica e anche se so già come continua la storia è diverso leggere dal suo punto di vista perché sembra molto più difficile per lui vivere questa situazione, anche se la povera Elena non può far altro che sentirsi come una traditrice per provare dei sentimenti tali per un uomo che fa parte di coloro che stanno distruggendo il suo popolo... Beh, che dire... aggiorna presto e io sarò qui a seguirti :) Ancora complimenti per il bellissimo capitolo e alla prossima ^^

10/12/13, ore 11:53

Ciao carissima! Ok, so che questo mio ritardo e la mia assenza sono imperdonabili, ma non entro davvero tanto su efp, tanto che non ho nemmeno aggiornato la mia storia dall'ultima volta :( Ma tornando alla tua storia... è rimasta bellissima come sempre, le tue parole mi hanno fatto venire i brividi... riesci a descrivere un argomento del genere rendendolo davvero reale... i sentimenti contrastanti di Hermann sono veramente tristi... se avessi letto prima il suo punto di vista avrei letto la storia in modo completamente diverso xD ma è meglio così, perché leggendo la storia dal punto di vista di colui che è il cattivo della situazione cambia tutto... anche se, in fondo, è chiaro che Hermann tanto cattivo non è! Scusa ancora per l'assenza, ma sappi che non ti ho abbandonata e continuerò a leggere la tua meravigliosa storia! Alla prossima :)

05/12/13, ore 09:23

Ciao ^^
Approfitto di questa giornata in cui sono a casa in malattia (?) per mettermi in pari con le recensioni, cosa che avrei dovuto fare già qualche giorno fa ... ... *si nasconde*
Anyway, la cosa che apprezzo di più di questi ultimi capitoli è l'accuratezza e proprio il modo in cui vengono descritti i sentimenti di Hermann. Infatti, ogni volta che leggo un capitolo mi sembra d'immedesimarmi, per quanto possibile, nel personaggio (ovvero Hermann). Purtroppo vista la sua natura (?) non riesco ad immedesimarmi del tutto, ma penso che sia impossibile per chiunque ... e quindi ti faccio ancora i complimenti, perché io sinceramente non sarei proprio in gradi di mettermi nei panni di un nazista ;-; (e, diciamocelo, non penso che ci proverei nemmeno).
In un certo senso, Hermann mi fa abbastanza pena, perché insomma, non è in grado di accettare i suoi sentimenti ... non è in grado di mettere totalmente da parte le sue idee nonostante l'evidenza della situazione, e deve essere un bel po' frustrante per lui. Cioè, a lui basta vedere Elena e subito ha voglia di baciarla et simila, solo che, purtroppo, il nazismo gli fa vedere lei come un mostro ... e allora, cosa fai? Noi sappiamo come si compoterterà Hermann, però, insomma, è comunque una situazione che mette abbastanza ansia ...
Ad ogni modo, ora mi sa che torno a letto (?) cwc
Alla prossima ^^

04/12/13, ore 14:07

Salve duduccia,
eccomi di nuovo a commentare la tua storia... Come al solito sei stata molto precisa nel descrivere i sentimenti del tuo protagonista e non vedo l'ora che questo ritorno al passato finisca per sapere cosa succederà ai due personaggi della storia. Ti faccio ancora i miei complimenti e...
Al prossimo capitolo,
Nadine

02/12/13, ore 16:10

Ciao ^^'
Rieccomi, tentando di scrivere una recensione degna per questo capitolo, sapendo benissimo che non ce la farò, perché è veramente fantastico. Mi ha messo addosso brividi ed ansia (sicuramente è stato incentivato da November Rain qui in sottofondo, ma va beh, tralasciamo questi particolari) ... e credo che questa sia la cosa più meravigliosa che uno scrittore possa fare: fare in modo che le cose che scrive emozionino il lettore, che lo tocchino profondamente. Beh, tu con questo capitolo ci sei riuscita, ergo sono davvero contenta di aver iniziato a leggere questa storia. Quindi beh, complimenti (di nuovo) !
In ogni caso, ho apprezzato molto il fatto che Hermann fosse terrorizzato, in un certo senso, da quello che succedeva dentro ad Auschwitz. E' comunque un segno che magari qualcosa dentro di lui sta cambiando, forse grazie ad Elena, forse no. Probabilmente è stato così "traumatizzato" da quello che ha visto perché ha realizzato che è quello che sarebbe successo ad Elena: forse, non avesse mai incontrato lei, sarebbe stato male all'inizio e poi ci si sarebbe abituato, come gli aveva detto il tenente.
Bon, ora vedo se riesco a leggere anche il prossimo capitolo (sarebbe il caso, ma non garantisco niente). Ad ogni modo, sappi che questa storia mi piace veramente tanto e, anche se molto lentamente, continuerò a seguirla.
A presto ^^

02/12/13, ore 15:29

Oddio, sono indietro di addirittura tre capitoli? D: Picchiami, fai quello che vuoi, perché sono veramente una brutta persona cwc Ma credevo di non essere così indietro ewe Anyway, pardon, ma mi sono operata all'occhio e non ho potuto leggere per un bel pezzo :c
In ogni caso, eccomi qui ^^ In ritardo, ma ci sono. L'importante è questo, no? :'D (noVantilenano tu dovresti essere sempre puntuale stupida gngngn)
Ah, in questo capitolo iniziano ad emergono proprio totalmente i sentimenti di Hermann verso Elena, e sinceramente sono molto sorpresa del fatto che lui riesca ad ammetterli con se stesso: insomma, non deve essere così immediato realizzare di essere geloso di un'ebrea per lui, no? No, non deve essere semplice per niente. Perché se sei geloso vuol dire che ci tieni, che ci tieni per forza, e questa per lui non è proprio una bella cosa (e in un certo senso non lo è neanche per lei, ehm), quindi la situazione è un po' tesa a questo punto direi. In ogni caso, lui ormai ha accettato - anche se non del tutto - quello che prova per lei, perché oltre che a "salvarla" da Heinz, vuole che lei lo massaggi e cose così, quindi ...
So, ora vado a leggere i prossimi capitoli. Non so se li recensirò oggi (pensa che ho iniziato questa recensione stamattina alle 11 e la posto adesso .... .... ...), però li leggerò sicuramente.
Alla prossima,

01/12/13, ore 17:09

Eccomi! Beh un altro bel capitolo come gli altri del resto. Ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto nelle altre recensioni! Mi piace la versione di Hermann però segretamente non vedo l'ora che finiscano i suoi flashback per sapere come continua la loro storia :) A presto, baci