Matter of points of view/ Andry
di Ilarix96

02/07/13, ore 14:56

Ok: le cose non migliorano ahah.
Mi dispiace per la famiglia: mi stavano simpatici e mi chiedo come faranno adesso a procurarsi da vivere. Poi, proprio ora che, nonostante il postaccio, Andry pareva aver trovato un equilibrio, tra Karmas ed Erika, ecco che lo trasferiscono...
E povera anche Erika, per due mesi senza Andry... Speriamo che si risolva tutto bene!

02/07/13, ore 14:50

Triste! Triste! Triste! Non solo Jack sta male e Andry ha sempre la solita sfiga, oltre la reputazione di pazzoide: adesso Kyle è anche morto T__T
Immagino che, se i suoi temi erano di una pagina e mezzo, passare una situazione tragica, direi, come l'essere spedito in guerra lo abbia aiutato a imparare ad esternare meglio attraverso la scrittura, non avendo, come dice lui, altro da fare e il sonno non c'era.
Corro al prossimo capitolo... sperando che le cose migliorino un po' per il nostro Andry!

02/07/13, ore 14:44

Ok, sono rimasta un pochetto indietro ahah.
Perdonami se sarò breve, ma voglio andare a leggere subito i capitoli successivi! Di questo, mi sono piaciute soprattutto le prime righe... non lo so, perché: forse perché anche io penso che buona parte delle persone si ricordi di fare gli auguri solo perché se lo segna... o perché facebook glielo notifica. Beh, ammetto che l'ho trovato molto profondo!
Bella la scelta dei nomi: mi piacciono tutti, soprattutto Sahara ^^ Bella anche la precisazione di Andry "La gente, la uccido anche". Parlando della magia, ho usato questo stesso paragone per indicare come possa essere un'arma a doppio taglio, come una spada che difende, ma uccide anche.
E poi, stupendo come hai scritto "E' una questione di punti di vista"... rifacendoti al titolo (eh, sì: l'ho notato) adoro quando viene piazzato all'apparenza casualmente il titolo all'interno del testo (lo avrai notato se ti sei letta il mio "Continua a Vivere" ; )

Ps. M'incuriosisce il tipo che ha, per così dire, "parato il culo" ad Andry... vabbeh, scopriremo col tempo di chi si tratta!
Al prossimo capitolo, allora!

01/07/13, ore 14:53

COM'E' BELLA!
Vai a leggere le mie storie per piacere?
Grazie.
E ancora contratulazioni per avere questo talento nello scrivere storie.
Non vedo l'ora di leggerne altre se mai le farai

26/06/13, ore 13:20

Ma tu gli vuoi proprio male, al nostro Andry!
Intanto, devo dire che io ho apprezzato la sua ostinazione nel portare a termine la, per così dire, missione, affidatagli dall'uomo. Mi dispiace che questa "magnanimità" gli sia costata la reputazione tra i suoi compagni d'armi. Che ci vuoi fare? Sono fatti così...
Ah, e  mi è piaciuto anche come tu abbia coinvolto Erika! (Volevo dirtelo nella recensione scorsa, poi mi sono scordata, quindi te lo scrivo qui!)
Bene, quindi: aspetto il capitolo 13 e... rallenta il ritmo xD Altrimenti non ti sto più dietro ^^

26/06/13, ore 13:16

E, anche se più corto, questo capitolo non è certo meno bello! Povero Andry (non mi stancherò di ripeterlo): ma ce l'hanno proprio tutti con lui? Anche se devo dire che questo suo ultimo atteggiamento è stato un po' antipatico xD Vabbeh, cosa vogliamo pretendere dallo stress del campo?
Ti faccio solo un piccolo accorgimento: nella frase [
...] un sacco di patatine che immagino che tu ti sia fatto portare da qualcuno... Toglierei il secondo che.
Per il resto scorre tutto bene, quindi scappo a leggere il 12!!

26/06/13, ore 13:09

Wow, lunghissimo questo capitolo, ma pure altrettanto bello. Si comincia ad avere una maggiore caraterrizzazione del personaggio e devo dire che Andry mi piace sempre di più. Non solo supera la costante sfiga in agguato (se posso permettermi questo modo poco fine xD) e gli avvenimenti poco piacevoli della permanenza in Afghanistan: se ne frega dell'accaduto con la ragazza e prende ad ignorare i genitori, che non mi sembrano due grandi esemplari, dal momento che la madre mostra di non sapere nemmeno quanti anni abbia il figlio!
Ancora brava e corro al capitolo successivo (sono un po' indietro ahahah)!

23/06/13, ore 12:20

Questo è uno dei miei capitoli preferiti, fino ad ora. Mi è piaciuta la trovata del fuoco (dèi, ma come si fa ad accendere il fuoco DENTRO la tenda?!?) e anche il nuovo personaggio, che non saprei dire se all'inizio mi abbia più intenerito o sconcertato. E poi, finalmente capita qualcosa di bello ad Andry: trovare un compagno di tenda che non sia uno psicopatico piromane ahah.
L'ultimo pezzo è molto bello e ti lascia comprendere il buon cuore del nostro protagonista. E cosa ci sarà nel pacco?? Perché era così importante per il ferito? Certo, hai trovato il modo di tagliare al punto giusto e mettermi addosso una discreta curiosità ; )

21/06/13, ore 20:41

Ma quanto ci godo per quello che è successo a Kurt, più o meno quanto Andry (a proposito, te l'ho detto, vero, che mi piace alquanto il nome?!?!). Erika m'ispira simpatia, speriamo bene, visto che di solito odio a prescindere i personaggi femminili, ahah. In quanto alla storia, anche questo capitolo fila liscio. Nella frase "Poco credibile, ma ci hanno creduto tutti." non so perché, ma mi è tornata in mente la scena di Iron Man "Dì che si tratta di un'esercitazione", non so se hai presente ahaha.
Ok, deliri a parte, mi complimento con te per la rapidità con cui pubblichi (sì, io sono un bel po' più pigra xD) e aspetto il capitolo 9.

21/06/13, ore 20:35

Eccomi qui e perdonami per il ritardo! Sono felice di leggere finalmente qualche dialogo, cosa che, in un diario, è dura trovare. Come sempre scorrono molto bene e hai scelto le parole giuste per le persone giuste, ma fai attenzione alle virgolette che hai lasciato al posto dei trattini!!! (Quando io usavo il trattino al posto delle virgolette avevo dei dialoghi a metà tra tratti, virgolette e non so che altro, quindi capisco perfettamente ahahah). Inoltre, se posso darti un consiglio, vai a capo alla fine di ogni discorso, altrimenti si potrebbe fare un po' di confusione, anche se nel tuo caso si capisce bene comunque ; )
Corro a leggere il capitolo 8!!

19/06/13, ore 21:12

Bello anche il capitolo 6, questa volta un po' più lungo e, soprattutto, introspettivo, almeno nell'ultima parte. Ho odiato Jess per Andry. E mi sono rivista le "ragazze tutto trucco e capelli" davanti agli occhi. Credimi.
Mi è piaciuto il nome che hai dato alla preside: Wicked. Insinuavi qualcosa col significato... o è stato semplicemente casuale?
Solo una cosa: nella frase    "Dato che sono l’ultimo arrivato, i soldati ventenni  e giù di lì, mi trattano come una schiappa e non possono fare a meno di riversare su di me tutto quello che è accaduto di negativo. Peccato che io non sia come quelli sfigati che si beccano di tutto, nei film, io sono forte il doppio di loro e due li ho già pestati e gli altri li ho minacciati di non provare a prendermi per il culo sennò avrei cambiato loro i connotati."
cancellerei la virgola di troppo dopo giù di lì e sostituirei quella dopo nei film con un due punti. Insomma, farei tipo una cosa come:
Peccato che io non sia come quelli sfigati che si beccano di tutto, nei film: io sono forte il doppio di loro. Due li ho già pestati e, gli altri, li ho minacciati di non provare a prendermi per il culo, se no avrei cambiato i loro connotati.
Poi, ovviamente è solo un consiglio e, si sa, la punteggiatura è molto personale e va bene anche come lo hai scritto tu :D
Aspetto il capitolo 7 : )

19/06/13, ore 21:01

E anche il quinto capitolo è ben scritto, rapido, conciso, e molto scorrevole. Povero Andry (mi sa che continuerò a dirlo per tutta la durata del racconto ahah): non solo in quel luogo dimenticato da Dio, pure già tradito dalla ragazza... Bene bene, corro subito a leggere il 6 ; )

17/06/13, ore 18:20

E finalmente pure il capitolo 4! Qua mi è piaciuto il tono ironico-sdrammatizzante con cui parli. In effetti, poveraccio, Andry non ha modo di vedere come vadano le cose all'estero e di chi si può fidare??? Mi hai fatto immaginare di essere nella sua situazione e devo ammettere che non è proprio piacevole ^^"

Poi l'autocommento di Andry "... Che idea cretina!" è stato stupendo xD Dopotutto, mi sa che là sperduti in capo al mondo possano venire delle idee ben fuori dall'ordinaria concezione.
Con ciò, ti rifaccio i miei complimenti e attendo il capitolo 5!

17/06/13, ore 17:44

Ed eccomi ancora qui, finalmente sul capitolo 3! Di questo ho apprezzato particolarmente la parte conclusiva, dove Andry riflette sul significato di avere amici quando questi, però, possono sparire drasticamente dalle nostre vite da un giorno all'altro. Veramente non ci avevo mai pensato e questa breve sequenza introspettiva mi ha lasciato con unbel punto di domanda sul quale riflettere in una nottata insonne ; )
Anche l'ultima riga, così diretta, ti lascia capire subito senza che tu lo spieghi la ragione per cui Andry ripone la penna.
Ora, giusto per rompere un po' come sempre, volevo chiederti il motivo delle due virgolette nella 5° riga: servono per caso a indicare le parole rivolte ad Andry da quel "qualcuno" che hai citato nella frase prima?
Ad ogni modo, ribadisco "brava" e volo a leggere il quarto capitolo  ; )

16/06/13, ore 18:04

Bello anche questo! Mi è piaciuta particolarmente la metafora della "Colonna Sonora" e soprattutto come hai terminato il giorno 7 Giugno, con quell'ironico, oserei dire, "ma va tutto bene", ripetuto, ovviamente in modo velatamente diverso, verso la fine del giorno 8 Giugno.
Ok, non picchiarmi perché scrivo troppo poco, ma davvero non so scrivere recensioni!!! Quindi attendo con ansia il prossimo capitolo.
A presto,
~Notthyrr