Non dimenticare
di charliesstrawberry

30/07/14, ore 11:49

Hai aggiornato *-* Finalmente Harry e Lena parlano, cioè parlano sapendo tutto ognuno dell'altra!
E lui è così insicuro e spaventato che lei lo stia per mollare, mentre lei si rende veramente conto di quello che Harry ha fatto per lei fino a quel momento.
Io ti adoro! Riesci a rendere sempre benissimo i pensieri e le emozioni di entrambi!
Inoltre la storia è migliore man mano che andiamo avanti, il tuo stile è... non so come dirlo ... delicato, nel senso che riesci a muoverti bene tra i temi delicati, ma che crudo quando serve e è come se mettessi a nudo i personaggi. Insomma amo la storia e il tuo modo di scrivere quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.S. Ben tornata :D

29/07/14, ore 20:33

boh io credo di odiarti.
preparati a subire una recensione chilometrica, perché la meriti tutta.
ti spiego brevemente: seguii i primi cinque o sei capitoli aggiungendo la storia tra le seguite, poi ho abbandonato efp, la lettura delle relative fan fiction e purtroppo la scrittura - come se i miei capitoli fossero stati considerati chissà quanto. comprensibile visto che scrivevo maluccio... ma perché sto parlando di me?- anyway, sabato ho letto i sedici primi capitoli tutti insieme. e credimi avrei continuato se non avessi dovuto trascorrere la notte a vomitare, e decisamente non per i tuoi capitoli credimi ahahah
ora che mi sento meglio ho finito di leggere gli ultimi e penso di essere in grado di poter recensire come meriti.
parto dal fatto che non sono una lettrice particolarmente esperta, di fan fiction e storie su efp non ne leggo miliardi, né divoro troppi libri importanti, ma dal basso della mia esperienza -se posso chiamarla così- devo complimentarmi. sei davvero... impressionante. mi sembra di aver letto e recensito anche qualche tua vecchia fan fiction gli anni scorsi, sono iscritta da due anni e mezzo quindi non ricordo benissimo, molte saranno sfuggite, comunque per non dilungarmi, volevo soltanto dirti che a mio parere sei una delle scrittrici 'emergenti' più brave di cui abbia letto qualche lavoro. e non so quanti anni hai ma cavolo, sei un talento.
hai un lessico assurdo, e lo invidio tantissimo. la capacità di descrivere le cose senza annoiare con descrizioni stupide o inutili, ogni virgola ha un motivo d'essere, è messa lì perché ha un significato per la storia... non so se mi sorprende perché sono io a non esserne capace, o perché è davvero la prima volta che leggo qualcosa scritto in questo modo. ripeto, ti invidio troppo.
hai un'innata capacità nell'attirare l'attenzione del lettore al prossimo capitolo, e forse sarò soltanto una delle tante persone che te l'ha detto, ma voglio che tu prenda sul serio questi commenti positivi -credo condivisi da molti dei tuoi lettori- per puntare su qualcosa di più serio di una storia su efp. che ne dici di un libro? dimmi che ci stai pensando o lavorando e ne sarò felicissima.
in più ammiro tantissimo la tua creatività nel creare questa storia, nel costruire i personaggi soprattutto, ognuno di loro con un carattere su cui hai saputo giocare alla perfezione. credo che ce ne voglia di ingegno per dare vita a tutto questo.
vogliamo soffermarci sui protagonisti? entrambi problematici che però si curano a vicenda, sostenendosi inconsapevolmente, e un dottore che spesso sa' tanto di cupido, ma alla fine è l'unico che può consigliarli nel modo giusto in quanto a) li conosce più di quanto conoscano loro stessi; b) è uno psicologo, non a caso e c) vede la situazione dall'esterno. se solo ci fosse una figura del genere anche nella vita reale le cose pian piano finirebbero per sistemarsi, no?
okay, ammetto la mia cotta per il dottor wilson. ma harry, dio mio. è il mio punto debole da anni ormai, in modo particolare nelle storie che lo vedono protagonista scritte bene. e per la prima volta in qualcosa che leggo, è lui ad avere bisogno di tempo per fidarsi, non la povera protagonista indifesa. è lui quello fragile, e non quello che deve salvare la principessina dai mostri nell'armadio. è proprio lei quella che deve prendersi cura di lui, nonostante l'evidente fragilità che rappresenta la protagonista stessa, e trovo che questa sia una cosa meravigliosa perché boh, la figura di un harry fragile è un qualcosa che mi tocca tantissimo.. diciamo che mi distrugge.
ecco, le novità, cose che non ho mai letto: questo mi attira! alla fine cos'è che non mi attira della tua storia? posso dire di essermi innamorata di ogni aspetto, personaggio, capitolo, luogo e giorno descritto, e lo dico fiera. la tua storia mi ha fatta emozionare davvero tanto.
credo di non aver nient'altro in mente da dirti, ma sicuramente se dovesse venirmi te lo farò presente nella recensione del prossimo capitolo.
mi scuso della recensione alquanto logorroica ma avevo bisogno di riempirti di complimenti dopo aver letto ventidue capitoli del genere altrimenti stanotte non avrei dormito proprio tranquilla! ahahah
spero in un aggiornamento al più presto, è così brutto leggere tanti capitoli di seguito e poi dover aspettare il prossimo.
aaah, impazzirò.
buona scrittura, e buone vacanze!

p.s. non vorrei sembrarti fuori luogo o una che fa spam, ti volevo soltanto chiedere un favore (ovviamente non ti chiedo di leggere qualcosa o bla bla bla, perché fino ad ora ho postato solo l'epilogo di una nuova storia e la vecchia non è per niente considerabile degna di lettura). piuttosto vorrei tipo qualche dritta, e mi sento un po' stupida nel domandartelo, però credo che prendere esempio da te potrebbe aiutarmi a migliorare. quindi sempre se ti va e quando hai del tempo mi farebbe piacere sapere quali sono per te i punti principali della stesura di un capitolo e di una storia, se tipo programmi tutto dall'inizio o scrivi capitolo dopo capitolo.. cose simili. spero vivamente che non ti rappresenti un fastidio.
grazie in anticipo, e complimenti ancora! :)

rose.xx

27/07/14, ore 17:06

Mi innamoro sempre più di questa storia. Una delle migliori che abbiamo mai letto. Quello che scrivi, che fai dire ai personaggi, non è mai scontato, lascia sempre a bocca aperta e con gli occhi pieni di lacrime (di gioia, almeno per questo capitolo). La storia di Rachel non é affatto scontata, anzi personalmente pensavo che si fosse drogato e avesse violentato una. Ma vabhe... quella è la mia mente malata. Comunque ti rinnovo i complimenti per questa storia, davvero, sei bravissima.

25/07/14, ore 00:48

bellissimo come sempreee!!
sono contenta che sei tornataaa :)
continua al piu prestooooooo

24/07/14, ore 23:27

Innanzi tutto capitolo eccellente come sempre del resto, lena e harry sono troppo carini, lei fa bene ha dare un po' di fiducia ad harry, e il suo segreto be è grosso e pesante ma forse forse non superabile ma che si riesce a mettere da un lato ed essere felice! Quindi speriamo per il meglio e buone vacanze a te:)

24/07/14, ore 17:54

Ciao! Come sempre il capitolo è stupendo e scritto benissimo!
Il segreto di Harry non lo trovo nè scontato nè stupido... Credo che nessuno avrebbe mai immaginato una cosa del genere... Quindi complimenti ancora!
Non so perchè ma ho ancora qualche dubbio riguardo il dottor Wilson, mi sembra un tipo che fa il doppio gioco, però magari è solo una mia impressione..
Continua a passare delle buone vacanze! A presto:)

11/07/14, ore 04:12

forse non esistono termini adatti per una cosa struggente come questa, forse è davvero così bella da entrarti dentro e farti male. ma sono le 4:10 AM e non saprei scrivere altro se non che. mi hai spiazzata, completamente. ogni giorno è sempre qualcosa di migliore con te, si vede che diventi brava ogni capitolo che passa.
ho riletto una tua recensione, prima, e paragonata a questa non ci azzecca nulla, ma a me le cose piacciono da matti se mi lasciano senza parole e senza fiato e beh, tu ci sei riuscita alla grande.
complimenti, sei davvero troppo...vera.

03/07/14, ore 21:06

Ehilà :)
Non ci posso credere che siamo arrivati alla rivelazione e non vedo l'ora di leggere gli approfondimenti!
Mi piace che Harry stia iniziando ad aprirsi con Lena in questo modo quindi, cara mia, aspetto con ansia il continuo!
Buone vacanze, a presto <3

03/07/14, ore 13:48

Ciao, non ti ho mai recensita ma questa storia è veramente troppo bella per non deliziarti(?) con il mio parere ahah.
Partiamo dal titolo che è veramente adorabile, di solito non amo i titoli in italiano. Non c'è un perchè ahaha sono strana lo so.
Comunque il tuo mi piace quindi la storia già parte bene, poi è veramente azzeccato con la storia e credo che nonostante sia il primo capitolo si capisce di cosa andrà a trattare la storia. E questo è già un gran passo avanti perchè sinceramente mi piace molto questa tematica.
Allora amo la formattazione del testo, messo così in colonna dà un tocco di eleganza alla pagina e poi tu scrivi benissimo e la grammatica è impeccabile. Le frasi sono tutte molto sensate e non c'è nemmeno un errore di battitura! Mi fai sentire una pessima scrittrice ahaha
Comunque ripeto da questo primo capitolo la storia mi sembra veramente molto interessante, credo che mi divorerò i prossimi capitoli in una settimana. Ma forse anche di meno!
La protagonista l'ho già quasi inquadrata, ha un carattere che assomiglia molto al mio e questo è un altro punto a favore ahah!
Spero che si capirà meglio la faccenda dell'Irlanda ma comunque hai saputo spiegare tutto bene in questo primo capitolo.
Wilson lo sto adorando!
Dai si, è il classico psicologo odioso del tipo 'Hmhm' 'Si' 'Come dici tu' e lì scleri del tipo 'DAMMI UNA FOTTUTA RISPOSTA' ma è adorabile lo so, o almeno spero ahaha
Comunque complimenti per la storia è davvero intrigante e tu sei una bravissima scrittrice.
Ci vediamo al secondo capitolo,
Lau <3

01/07/14, ore 19:39

Sono senza fiato. Lo sentivo così vivo, come se qualcuno mi stesse davvero raccontando l'episodio con un messaggio vocale. E' una storia che si fa sempre più bella e interessante e non so come farò a resistere fino a fine luglio, ma dettagli. Complimenti come sempre!

30/06/14, ore 16:37

In questo momento ti sto odiando, solo un po', perchè dovrò aspettare un mese prima di leggere ciò che succederà nel prossimo capitolo :'(((
Comunque avevi ragione, non mi aspettavo assolutamente ciò che è successo a Manchester! E' stata una di quelle rivelazioni sconvolgenti che ti fanno rimanere a bocca aperta per una buona mezz'ora.
Non riesco davvero ad immaginare che cosa si possa provare dopo aver visto una persona morire davanti ai tuoi occhi e non aver potuto fare nulla.
Ma tu sei davvero brava a descriverlo ed ora tantissimi comportamenti di Harry si spiegano benissimo.
Mi dispiace un po' che il racconto di ciò che è successo sia avvenuto tramite i messaggi vocali, non immagino la reazione di Lena avrà dopo aver sentito la bomba sganciata da Harry.
Termino questa recensione ribadendo per forse milionesima volta quanto tu sia una straordinaria scrittrice e... buone vacanze!

28/06/14, ore 00:53

Oh mio dio...sono senza parole...non mi aspettavo una cosa del genere...ti prego continuaaaaa

25/06/14, ore 21:08

Oddio, oddio, oddio. È troppo, il mio cuore non regge, ti prego aggiorna prima del ventinove!
Questo capitolo ti tiene troppo sulle spine: tra Taylor e Harry (e Jean :D).
La tua storia è bellissima e originale, più che una fanfiction sembra un libro, ed è ovviamente un complimento. Un libro a puntate. ;)
Devo dire che il testa di cazzo del dottor Wilson è il massimo, ahahahahahah!

25/06/14, ore 17:31

No, sul serio, tu mi stai facendo penare con questa storia.
Però, credo anche che tu abbia ragione, perché: se avessimo saputo tutti i segreti di Harry dall'inizio, la storia sarebbe stata molto noiosa.
Comunque, passando al capitolo di oggi: l'ho adorato particolarmente, dall'inizio alla fine.
Sono contenta che Lena abbia capito cosa realmente stesse facendo Taylor, la sera della festa.
Inoltre, ho adorato il comportamento di Zayn, mi piace molto il suo personaggio: almeno lui, si è preoccupato per il suo amico.
Come al solito, sono molto curiosa di scoprire questi tanto famigerati segreti di Harry ( Spero solo che non siano banali, o deludenti. Ma non credo che mi- ci- deluderai. La storia è piena di sorprese, quindi i problemi di Harry saranno, altrettanto, pieni di sorprese ed interessanti).
Bene, credo di aver scritto tutto.
Spero con tutto il cuore che tu riesca ad aggiornare prima, e non dopo le tute vacanze ( Non puoi tenermi per così tanto tempo sulle spine!!).
Allora, alla prossima! :) xx

23/06/14, ore 23:58

Il personaggio di harry è qualcosa di fenomenale perché è misterio, interessante e assolutamente non scontato. Sono troppo curiosa di scoprire di più e complimenti scrivi davvero bene